GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE FORTITU.... AL RADUNO
- anya
- Silver~GolGirl®

Re: LOMBARDINE FORTITU.... AL RADUNO
oh....ma lunedì chi c'è?
io uscirò dall'ufficio alle ore 13.00
dove ci si trova?
ora me ne vado a casa...magari mi collego più tardi!!
ciaoooooo
io uscirò dall'ufficio alle ore 13.00
dove ci si trova?
ora me ne vado a casa...magari mi collego più tardi!!
ciaoooooo
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Jess23
- Master~GolGirl®

se mi dite che è per lunedì e mi date gli orari precis e posto preciso, domani chiedo il permesso e vengo!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- robyvale
- Master~GolGirl®

eccomi!
ho passato la mattina a leggere gli arretrati... tosti devo dire!!
Noi va abbastanza bene, come coppia dico, anche se mi rendo conto che rispetto a prima siamo distanti anni luce!
Ci sono giorni che praticamente non ci si parla!
Il sabato emy lavora, quindi c'è poco da fare insieme, io mi lancio a volte, da sola poche, di solito con mia mamma!
Fare le cose con loro se non posso evitare le faccio, appena posso le piazzo!!
Ora veramente con Sara si puo' fare piu' o meno tutto abbastanza in pace, con la marghi è un delirio!!
Mi sono piaciuti molto moltissimo i "riti" della "laroby's family"
non non ne abbiamo... cerchero' di provvedere!
Solo alla domenica sera siamo sempre a cena da mia suocera, ma per me non è una pena, anzi! Ci si ritrova tutti, due cognate e relativi 4 figli + cognato e zio! Siamo in 16! se si è stati in casa tutto il giorno è un bello sfogo!
In settimana si è creato un bel giro con le mamme delle compagnette di sara e dopo l'asilo si sta all'oratorio oppure a casa di qualcuno, appena il tempo lo permette al parchetto e avolte in piscina... quasi tutte con due bimbi... un delirio!! ma alla fine divertente!
I mie spazi me li creo, non molti, anzi pochi! ma quanche cena me la concedo senza il minimo senso di colpa!
Emy un po' meno...ora che arrivata la sua adorata moto credo molti di piu'!!
vorrei avere piu' tempo per la fotografia... arriverà anche quel tempo!
poi...
GILA come dice Topi forse una pausa te la puoi concedere
ISH noi non ci conosciamo! BENVENUTA!!
DEDA
tienici aggiornate!!!
...senti maaaaaaaaaaa...coem se l'è cavata a il maritino a casa solo con Lory febbriciante???
poi???? boh!!
ho passato la mattina a leggere gli arretrati... tosti devo dire!!
Noi va abbastanza bene, come coppia dico, anche se mi rendo conto che rispetto a prima siamo distanti anni luce!
Ci sono giorni che praticamente non ci si parla!
Il sabato emy lavora, quindi c'è poco da fare insieme, io mi lancio a volte, da sola poche, di solito con mia mamma!
Fare le cose con loro se non posso evitare le faccio, appena posso le piazzo!!
Ora veramente con Sara si puo' fare piu' o meno tutto abbastanza in pace, con la marghi è un delirio!!
Mi sono piaciuti molto moltissimo i "riti" della "laroby's family"
non non ne abbiamo... cerchero' di provvedere!
Solo alla domenica sera siamo sempre a cena da mia suocera, ma per me non è una pena, anzi! Ci si ritrova tutti, due cognate e relativi 4 figli + cognato e zio! Siamo in 16! se si è stati in casa tutto il giorno è un bello sfogo!
In settimana si è creato un bel giro con le mamme delle compagnette di sara e dopo l'asilo si sta all'oratorio oppure a casa di qualcuno, appena il tempo lo permette al parchetto e avolte in piscina... quasi tutte con due bimbi... un delirio!! ma alla fine divertente!
I mie spazi me li creo, non molti, anzi pochi! ma quanche cena me la concedo senza il minimo senso di colpa!
Emy un po' meno...ora che arrivata la sua adorata moto credo molti di piu'!!
vorrei avere piu' tempo per la fotografia... arriverà anche quel tempo!
poi...
GILA come dice Topi forse una pausa te la puoi concedere
ISH noi non ci conosciamo! BENVENUTA!!
DEDA
...senti maaaaaaaaaaa...coem se l'è cavata a il maritino a casa solo con Lory febbriciante???
poi???? boh!!
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

eccomi alla fine la focaccia ce la siamo mangiata. Emma mi si è impallata davanti al forno per tutti i 15 minuti della cottura
l'unica bambina che non è teledipendente ma è fornodipendente.
Io quando ha il raffreddore vado di umidificatore a go go con gocce di mentolo. Più argento proteinato a manetta. Insomma la dopo.
Io quando ha il raffreddore vado di umidificatore a go go con gocce di mentolo. Più argento proteinato a manetta. Insomma la dopo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laroby
- Master~GolGirl®

Con tanta tanta pazienza, settimane di musi lunghi, giornate intere in cui non ci si scambiava una parola e quasi non ci si vedeva. Poi lo sbotto (mio), una domenica pomeriggio mentre Ricky dormiva e nel vedere il suo ennesimo silenzio gli ho detto "sai che c'è? che mi hai rotto il ca22o", ho preso e sono uscita.gila ha scritto:Larò
ma come avete fatto a superare il periodo nero ???
io giuro che sono arrivata allo stremo
sono rimasta in macchina a piangere 1 ora da sola 2 vie più in giù di casa mia, lui non ha chiamato ne fatto un plissè per fermarmi e più pensavo alla sua inerzia più mi incazzavo e più piangevo.
quando sono tornata su non l'ho nemmeno guardato in faccia tutto il resto del pomeriggio, ho solo giocato con Riccardo.
Quando Ricky è stato abbattuto, avevo ormai perso le speranze di chiarire anche questo episodio, stavo per andare a dormire ma mi ha fermata, mi ha abbracciata e mi ha detto che l'ho spaventato, che non si è mosso di un cm perchè non gli pareva possibile che avessi fatto una cosa simile, che tutto il tempo in cui sono stata fuori aveva pensato al peggio, che è un cre**no e blablabla.
Insomma ho dovuto fare una merolata, ma non sapevo più come fare, le avevo già provate tutte.
Ovvio che non ho dimenticato, cancellato, ma ho deciso che la superiamo. E' troppo breve la vita per perdere tempo a covare rancori, quindi ieri è stata una giornata di m***a? Bon, domani andrà meglio.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- laroby
- Master~GolGirl®

si vede che è rimasta delusa dalla prima mancheJess23 ha scritto:pur di concoscervi prendo 20 minuti di permesso o esco prima o rientro in ufficio un pò più tardimarusca ha scritto:non è vero! ci saresti?Jess23 ha scritto:buongiorno a tutte!!!!
ho notato allegramente che non mi avete inclusa nel vostro pranzo in centro....grazie mille!!!!
mi pareva che l'altra volta avessi detto che hai dei problemi se ci troviamoa cadorna che è un po' un posto di mezzo![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Comunque vedo che tutti durante la settimana riuscite a ritagliarvi del tempo. Io pecco un po'. Torno dal lavoro dopo aver recuperato Emma alle 18, arriva l'andirivieni di nonne che si coccolano la pupa. Io intanto metto su da mangiare. Alle 19.30 si mangia, poi Emma si lava i denti, bagnetti se è di luna buona, attaccamento degli adesivi e nanna massimo alle 21. L. ultimamente sta lavorando tipo minatore quindi il tempo è proprio poco.
Sabato ore 7 sveglia, ore 8 colazione al bar, ore 9 mercato agricolo + spesa, ore 11 torno a casa preparo il pranzo al sacco, ore 12.30 piscina, ore 13.30/14 pranzo al sacco in piscina, ore 15 veniamo via dalla piscina dopo averla costretta perchè vuole stare lì a giocare, Emma crolla sul seggiolino in macchina e se ne riparla alle 5.30. E qui giretti, parco, commissioni.
Domenica mestieri ( :ahah ) e skazzo totale. Magari le sere si esce con altri amici con bimbi o senza.
Sabato ore 7 sveglia, ore 8 colazione al bar, ore 9 mercato agricolo + spesa, ore 11 torno a casa preparo il pranzo al sacco, ore 12.30 piscina, ore 13.30/14 pranzo al sacco in piscina, ore 15 veniamo via dalla piscina dopo averla costretta perchè vuole stare lì a giocare, Emma crolla sul seggiolino in macchina e se ne riparla alle 5.30. E qui giretti, parco, commissioni.
Domenica mestieri ( :ahah ) e skazzo totale. Magari le sere si esce con altri amici con bimbi o senza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laroby
- Master~GolGirl®

metti un cuscino sotto il materassoJess23 ha scritto:topi non parlrmi di risvegli, stanotte un incubo.....aveva il nasino intasato di raffreddore e si svegliava ogni 2 per 3 che non respirava...
infatti oggi io sono...
stendi in camera di alessia
metti una cipolla sul comodino.
ti parrà una cag.ata ma garantisco che funziona per liberare le vie aeree
- marusca
- Bronze~GolGirl®

chikka, ho proprio detto trix per jess perchè lo uso per mattia, che ha meno di tre anniChikka ha scritto:Si scusa, non ho precisato, lo dicevo a lei perchè ha un bambino di più di 3 anniJess23 ha scritto:ma qui c'è scritto che va bene per bimbi da 3 anni in su.Chikka ha scritto:Io uno uno stick della Narhinel http://www.pharmaretail.it/articoli/200" onclick="window.open(this.href);return false; ... ihnel.htmlmarusca ha scritto:oh mamma!
JESS per respirare meglio io uso anche TRIX, è l'equivalente del vicks per bimbi ma senza canfora e mentolo. lo spalmi sul petto e respirano meglio.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

questa della cipolla mi mancava... ma funziona?laroby ha scritto:metti un cuscino sotto il materassoJess23 ha scritto:topi non parlrmi di risvegli, stanotte un incubo.....aveva il nasino intasato di raffreddore e si svegliava ogni 2 per 3 che non respirava...
infatti oggi io sono...
- marusca
- Bronze~GolGirl®

ah giusto quella della cipolla!!! :ahahlaroby ha scritto:metti un cuscino sotto il materassoJess23 ha scritto:topi non parlrmi di risvegli, stanotte un incubo.....aveva il nasino intasato di raffreddore e si svegliava ogni 2 per 3 che non respirava...
infatti oggi io sono...
se non ricordo male vipolla bianca!
io non posso usare umidificatori in casa. magari in quella nuova ora ho il deumidificatore non so se rendo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- laroby
- Master~GolGirl®

maiala!pem ha scritto:telefilm noiosi e banali...ma se spegni il volume e ti concentri
si diventa cieche!
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ahhhh ecco, è vero, io ci ho preso sempre e solo il pane, non sapevo che facessero anche piatti prontiJess23 ha scritto:è quello vicino al VanGogh , a fianco al DiperDì.....
panetteria/caffetteria con piatti caldi...ha delle cose spettacolari...buonissime
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco ora ho la scena fissa in mente. Non mi andrà più via. E non potrò + guardarti in faccia.laroby ha scritto:maiala!pem ha scritto:telefilm noiosi e banali...ma se spegni il volume e ti concentri
si diventa cieche!
- nefertari
- Expert~GolGirl®

larò mi hai fatto pensare a una cosa...
l'altro giorno ho sentito al tel una mia cara amica, lei ha perso il marito per un tumore al polmone a gennaio 2009.
mi ha detto che la persona che era un tempo non c'era più, è morta insieme a suo marito, perchè in quell'istante si è resa conto che tutte le volte che si è fatta mille paranoie e creata mille problemi per fare le cose ha sbagliato, perchè la vita non perdona, e allora è inutile rimandare a fare le cose o non godersi veramente la vita, i moenti belli vanno goduti in pieno, quelli brutti li si godono fin troppo.
l'altro giorno ho sentito al tel una mia cara amica, lei ha perso il marito per un tumore al polmone a gennaio 2009.
mi ha detto che la persona che era un tempo non c'era più, è morta insieme a suo marito, perchè in quell'istante si è resa conto che tutte le volte che si è fatta mille paranoie e creata mille problemi per fare le cose ha sbagliato, perchè la vita non perdona, e allora è inutile rimandare a fare le cose o non godersi veramente la vita, i moenti belli vanno goduti in pieno, quelli brutti li si godono fin troppo.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- robyvale
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- laroby
- Master~GolGirl®

yessishetta ha scritto:questa della cipolla mi mancava... ma funziona?laroby ha scritto:metti un cuscino sotto il materassoJess23 ha scritto:topi non parlrmi di risvegli, stanotte un incubo.....aveva il nasino intasato di raffreddore e si svegliava ogni 2 per 3 che non respirava...
infatti oggi io sono...
non ricordo dove ho letto anche la versione infilzarta con qualche chiodo di garofano
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ah ecco. Ok, ci siamo capitemarusca ha scritto:chikka, ho proprio detto trix per jess perchè lo uso per mattia, che ha meno di tre anniChikka ha scritto:Si scusa, non ho precisato, lo dicevo a lei perchè ha un bambino di più di 3 anniJess23 ha scritto:ma qui c'è scritto che va bene per bimbi da 3 anni in su.Chikka ha scritto:Io uno uno stick della Narhinel http://www.pharmaretail.it/articoli/200" onclick="window.open(this.href);return false; ... ihnel.htmlmarusca ha scritto:oh mamma!
JESS per respirare meglio io uso anche TRIX, è l'equivalente del vicks per bimbi ma senza canfora e mentolo. lo spalmi sul petto e respirano meglio.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- robyvale
- Master~GolGirl®

robyvale ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah
ecco ora ho la scena fissa in mente. Non mi andrà più via. E non potrò + guardarti in faccia.
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- laroby
- Master~GolGirl®

Nef, credo che il percorso fatto con mio marito per avere Riccardo, le fatiche, la crescita individuale e di coppia che abbiamo avuto negli anni (ci conosciamo e stiamo insieme dal 1995
) a un certo punto mi hanno fatto come pensare che non eravamo più quelli di prima, non ero più felice come prima e mi sono anche sentita un po' spaesata... non capivo se si trattava di sentimento morto o semplicemente riadattato..
quando guardandoci un po' dal di fuori, ho capito che in realtà 10 anni fa era un'altra musica perchè 10 anni fa c'erano altre cose, avevamo altre teste, altre responsabilità, altri pensieri, altri lavori insomma quasi un'altra vita, allora mi sono detta che non è tutto finito, è solo cambiato.
e ho maturato questa consapevolezza di non voler perdere tempo dietro alle sciocchezze.
che, parliamoci chiaro, in un momento di crisi le vediamo come problemi insormontabili e senza via d'uscita, e ci sta tutto, è un diritto sacrosanto... però col senno di poi invece sono appunto sciocchezze.
crisi più o meno profonde, incomprensioni, responsabilità verso i figli, doveri doveri doveri alla fine soffocano, sta a ognuno calibrare l'importanza di quei disagi e agire di conseguenza.
non stiamo parlando ne di amanti, ne di debiti di gioco, ne di malaffari, insomma...
vero è che non ci possiamo consolare pensando a chi sta peggio, però a volte il baratro in cui si finisce ci fa perdere di vista il giusto peso che diamo alle cose.
io sono contenta di attraversare ora un momento buono, salvatevi questo topic per il mio prossimo momentaccio.
quando guardandoci un po' dal di fuori, ho capito che in realtà 10 anni fa era un'altra musica perchè 10 anni fa c'erano altre cose, avevamo altre teste, altre responsabilità, altri pensieri, altri lavori insomma quasi un'altra vita, allora mi sono detta che non è tutto finito, è solo cambiato.
e ho maturato questa consapevolezza di non voler perdere tempo dietro alle sciocchezze.
che, parliamoci chiaro, in un momento di crisi le vediamo come problemi insormontabili e senza via d'uscita, e ci sta tutto, è un diritto sacrosanto... però col senno di poi invece sono appunto sciocchezze.
crisi più o meno profonde, incomprensioni, responsabilità verso i figli, doveri doveri doveri alla fine soffocano, sta a ognuno calibrare l'importanza di quei disagi e agire di conseguenza.
non stiamo parlando ne di amanti, ne di debiti di gioco, ne di malaffari, insomma...
vero è che non ci possiamo consolare pensando a chi sta peggio, però a volte il baratro in cui si finisce ci fa perdere di vista il giusto peso che diamo alle cose.
io sono contenta di attraversare ora un momento buono, salvatevi questo topic per il mio prossimo momentaccio.