GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Bloccato
laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Messaggio da laIla » 15 feb 2010, 15:27

Ma quindi cala per mandare le crukke in una scuola germanica ti pagherebbero anche metà della rata?

Immagino che però a Napoli non ce ne siano...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 15 feb 2010, 15:30

calavera ha scritto:
peffa ha scritto:Pem, noi ci pensiamo spesso alla possibilità di emigrare, ma non è così facile. E poi io sono affezionata alle nebbie padane e sono anche fondamentalmente ottimista, penso che prima o poi anche l'Italia diventerà un Paese evoluto...

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah AH VABBè ALLORA DITELO!!! che oggi vi sentite tutte COMICHE!!!!
:perplesso ho come la vaga impressione che il mio ottimismo non sia condiviso.......
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 15 feb 2010, 15:33

LaIla, sicuramente non si può generalizzare e ci sono scuole private buone e scuole statali scarse. Però, secondo me, molto diepnde dalle maestra (o dalla maestra) che ti capita. E poi, almeno per quanto riguarda le superiori, spesso si spendono molti soldi, ma i risultati non sono molto soddisfacenti.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 feb 2010, 15:39

laIla ha scritto:Ma quindi cala per mandare le crukke in una scuola germanica ti pagherebbero anche metà della rata?

Immagino che però a Napoli non ce ne siano...

si caVa...
no in terronia no...in lazio e in liguria...
e metà rata a partire dalla materna per tutta la durata degli studi...la scuola germanica romana è fantasticaa, stile campus, molto ma molto pulita...e hanno molti corsi extra, e poi il tempo pieno è x tutta la settimana perchè il pomeriggi oci sono le attività extra e il doposcuola i bimbi quando tornano a casa devono stare coi genitori e giocare nn fare i compiti (o cmq non tutti :-)) mi piace molto come filosofia insomma..E POI NON C'è L?ORA DI RELIGIONE!!!!!!!!1 :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 feb 2010, 15:44

Peffa, quella delle poppe m'ha fatto morire :ahaha
Emma l'ho iscritta alla materna statale. Tra l'altro la privata è vicinissima a casa, è anche un bel posto, non è nemmeno cara, e l'ho frequentata anch'io. La materna che ho scelto è piccola e in aperta campagna, le maestre sono pazze scatenate (mi sono piaciute un sacco) e penso che Emma si divertirà molto, per imparare le lingue ecc, avrà tempo.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 feb 2010, 15:46

Cala, perché non ti trasferisci a Roma?
Chiama le lombarde che spiegheranno al crucco che sotto l'Arno è TUTTA terronia :hi hi hi hi
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 feb 2010, 15:49

laIla ha scritto:Adesso i pupi vanno al nido privato (parlo al plurale anche perchè oramai manca un solo mese all'inerimento di AL e quindi a girare il mio stipendio sul conto corrente di quella del nido).

L'anno prossimo invece ET andrà alla GRATUITA scuola statale. Ammetto che io sono stata cresciuta da maestra di scuola statale che in tale scuola ci ha sempre creduto...

L'unico motivo che mi farebbe scegliere una scuola privata è appunto la possibilità che mi crescando bilingue (visto che il marito siculo mi sono preso, che per quelli della lega sempre straniero è :hi hi hi hi )

Mamma mia oggi non reggo più AL, non piange urla urla urla :impiccata:

ma io nn aprlo solo dell'insegnamento o del kiul nel riuscire a beccare al maestra con la vocazione..(ma vi rendete conto?? cioè oggi DOBBIAMO PREGARE purchè ci capita una maestra BRAVA...quando invece dovrebbero essere tutte spinte dalal stessa vocazione e professionalità!!! chischifff)...

a me la scuola privata in quanto riguarda il reclutamento del personale (che nn sempre è professionale o qualificato insomma diciamoci al verità!!! carente ma solo a buon mercato nel maggior parte dei casi)...dicevo la scuola privata mi aggrada perchè:
srtutture nuove nella maggior parte dei casi a norma e certificate!!!
mensa con del CIBO VERO!
attività extra scolastiche varie!
materiali didiattici
continuità ( e basta con sti calendari ridicoli della scuola pubblica!! insomma ma vi pare logico che oggi e domani sia FESTA A SCUOLA!!!???)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 feb 2010, 15:50

frangela ha scritto:Cala, perché non ti trasferisci a Roma?
Chiama le lombarde che spiegheranno al crucco che sotto l'Arno è TUTTA terronia :hi hi hi hi

già mi sono infiltrata tra le romanacce, cara son quattro mesi che sfogliamo porta portese... :che_dici

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 feb 2010, 15:54

frangela ha scritto:Peffa, quella delle poppe m'ha fatto morire :ahaha
Emma l'ho iscritta alla materna statale. Tra l'altro la privata è vicinissima a casa, è anche un bel posto, non è nemmeno cara, e l'ho frequentata anch'io. La materna che ho scelto è piccola e in aperta campagna, le maestre sono pazze scatenate (mi sono piaciute un sacco) e penso che Emma si divertirà molto, per imparare le lingue ecc, avrà tempo.
si ma io vorrei che almeno le maestre parlassero in italiano corretto neh :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2010, 16:02

Io mi accontento che Emma impari ad usare un congiuntivito. Io il marito ce l'ho terrone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 feb 2010, 16:07

ishè penso sempre a quando avevi scritto che girando x i nidi alcuni non avevano l'agibilità

ecco qui le scuole nel mio comune sono davvero fatiscenti e nessuno mi può convincere ch ece ne sia qualcuna agibile...

ecco cosa mi f apaura e incaxxare piu di ogni altra cosa di sta scuola pubblica...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 feb 2010, 16:08

ishetta ha scritto:Io mi accontento che Emma impari ad usare un congiuntivito. Io il marito ce l'ho terrone.
Per quello mandala qua le le insegnamo noi, mia nonna aveva fatto la terza elementare la non ha mai sbagliato un congiuntivo in vita sua

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 feb 2010, 16:14

Penso che dipenda molto dai comuni. La futura (spero) materna di Emma è stata appena risistemata: ad agosto sono venuti gli ispettori del ministero per controllare che fosse a posto con i criteri antisismici e hanno trovato delle carenze. A settembre sono iniziati i lavori con la promessa di riconsegnare la scuola a gennaio ( ho pensato: seeeeeee, col cavolo) Invece il 13 gennaio i bimbi sono rientrati nella scuola rimesssa a nuovo. :urka
In generale la situazione è molto buoa da questo punto di vista. Invece, nel comune limitrofo è una traggedia. In alcune scuole piove dal tetto... un'altra è stata chiusa per inagibilità e accorpata con un'altra tra le lamentele dei genitori...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2010, 16:33

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Io mi accontento che Emma impari ad usare un congiuntivito. Io il marito ce l'ho terrone.
Per quello mandala qua le le insegnamo noi, mia nonna aveva fatto la terza elementare la non ha mai sbagliato un congiuntivo in vita sua
nel frattempo mi sono resa conto di aver scritto congiuntivito :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 feb 2010, 16:59

io credo molto nella scuola statale perchè è aperta a tutti, al ricco e al povero al disabile e allo straniero.
Questa possibilità di confronto manca nelle scuole private, vuoi perhcè sono ad indirizzo religioso o perchè sono proibitive come rette.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 feb 2010, 20:51

io mi trovo molto bene nella scuola comunale di M.
però, se non fosse così, mi rimangerei tutti i miei principi e lo manderei in una privata..lo ammetto.
M06 E07 amori di mamma

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 feb 2010, 7:40

pem ha scritto:
però è palese che alcune persone hanno abbandonato questo forum all'apertura della ml.
per esempio mummimamma, roxy, nef...devo continuare?

io ci sono eh....

sto aspettando con ansia la quaresima così finisce il lavoro tosto del carnevale e riesco ad avere orari più umani.....

ora mi leggete xchè ho Ludo con la febbre e sto aspettando che arrivi mia suocera sennò sarei al lavoro già da 2 ore :che_dici

:bacio
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 16 feb 2010, 9:28

pem ha scritto:io mi trovo molto bene nella scuola comunale di M.
però, se non fosse così, mi rimangerei tutti i miei principi e lo manderei in una privata..lo ammetto.
Beh, però magari potresti anche mandarlo in un'altra scuola comunale, no? (Non è per polemica, è solo una domanda)
Io la privata la terrei come ultima spiagga, anche perché qui l'unica che c'è è gestita dalle suore, quindi mai e poi mai.
A me piacerebbe molto una scuola elementare sperimentale, però quelle pubbliche sono davvero poche.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2010, 10:04

che ve devo di?

un amico ns ha fatto chiudere la scuola della figlia (elementare) senza l'appoggio di NESSUN GENITORE, perchèp la scuola non era agibile!!! niente|!!! e ancora oggi i bambini sono costretti a turnare in due scuole limitrofe...

la scuola dove vanno le mie, èun plesso molto grande, ma se vi raccontassi che non c'ha le uscite di emergenza? sbarre alle finestre, riscaldamento altalenante, mancano le sedie in mensa? ed è una di quelle che sta messa bene eh...
il direttore scolastico è cosipreso da organizzare gite e scampagnate che del resto se ne fotte!!! per l'ennesima volta l'appalto della mensa l'ha vinto una società in odore di camorra che guarda caso ha legami di parentela con la moglie dell'ex sindaco..e volete sapere la mensa tipo? ne ho parlato ampiamente: polpette fritte, maiale, maiale! una verdura? manco morta e rinsecchita la vedete!!! e questo è in tutto il comune !! a napoli? sinceramente non lo so perchè da quartiere a quartiere la situazione cambia parecchio...la scuola pubblica che sta a via manzoni è un gioiello, (quartieri bene) quella al rione sanità ad es. è fatiscente sta in un vecchio palazzo etce tc....è questo che mi sta SULLE PALLE DI STA SCUOLA PUBBLICA!!!
cazz mettete su dei container tutti uguali in tutta italia, linee guda uguali per tutte (nn dovrebbe cmq essere cosi????)...tutte le scuole dovrebebro avere di BASE: mensa palestra cortile armadietti spazi comuni aule sufficienti riscalddamento e cessi!!! invece no ...pare un terno al lotto la corsa ad accaparrarsi il posto nella scuola che pare meno fatiscente, facendo pure imbrogli chiededno la residenza dello zio o della nonna del comune limitrofo etc etc...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2010, 10:06

laIla ha scritto:io credo molto nella scuola statale perchè è aperta a tutti, al ricco e al povero al disabile e allo straniero.
Questa possibilità di confronto manca nelle scuole private, vuoi perhcè sono ad indirizzo religioso o perchè sono proibitive come rette.

datemi pure della razzista, ma a me sta sulle palle non poco che mia figlia sta in classe col figlio del delinquente di zona, che fa il bulletto perchè cmq a casa sua si campa cosi!!! no no...preferisco che stia in mezzo ai fighetti che almeno a casa x bon ton hanno insegnato a dire buongiorno buonasera e dare del LEI all'uopo... :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”