GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da co73 » 3 nov 2009, 9:22

:ahah :ahah :ahah BEppe noooooo :ahaha :ahaha

Che brava GIULIA che vuole scrivere :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 nov 2009, 9:29

Gaia è troppo buffa!! :ahaha
Anche con Giulia si va di Bisolvon, speriamo faccia effetto presto, che sembra un vecchio catarroso!! :x:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 nov 2009, 9:38

BA come si chiama la maestra di rel.?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2009, 9:40

Buondí!
Un chiarimento: non è che io non passo tempo con loro, una delle ragioni per cui faccio fatica a pensare di insegnare loro ad addormentarsi da soli è che ho paura poi di perdere quella mezz'ora di coccole e lettura a testa la sera, che secondo me dopo che non mi vedono da tutto il giorno ci vuole proprio. Peró, con il fatto che Leonardo ha cominciato a giocare da solo, raccontandosi le storie con i pupazzetti e le macchinette, abbastanza presto, ho perso l'abitudine di mettermi lí e giocare con loro. Poi da quando Manuele è cresciuto un po' giocano insieme la maggior parte del tempo, senza neanche litigare tanto, quindi sento ancora di meno l'esigenza. Se poi c'è da passare del tempo insieme mi metto a cantare le canzoncine, di mia iniziativa è difficile che prenda fuori i lego, per fare un esempio.
Oggi con questo umido e il raspino in gola abbiamo deciso di tenere Leonardo a casa. In genere sono io che accompagno Leonardo, Manuele esce prima con Fabio e io lo saluto sulla porta e poi esco con Leo. Quando stamattina sono uscita io con Manuele per accompagnarlo mentre il papá aspettava i nonni, Leo si è messo sulla porta a salutarlo come faccio di solito io. Gli diceva "Ciao cucciolotto, divertiti, buona scuola! Ciao pupetto! Aspetta che ti do un bacino."
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Co, povera.... :coccola ma la sera ha comunque sonno alla stessa ora di prima?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2009, 9:41

ba1976 ha scritto:on vede l'ora di fare il presepe, non fa che chiedere di Gesù, Maria e Beppe :ahaha anche a casa mi sta facendo delle gran menate che vuol tirar fuori il presepe.
:ahah :ahah :ahah :ahah

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 nov 2009, 9:43

Hallelujah ha scritto:Quando stamattina sono uscita io con Manuele per accompagnarlo mentre il papá aspettava i nonni, Leo si è messo sulla porta a salutarlo come faccio di solito io. Gli diceva "Ciao cucciolotto, divertiti, buona scuola! Ciao pupetto! Aspetta che ti do un bacino."
:ahaha che sagome questi bimbi!!! :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 3 nov 2009, 9:46

Giuliale ha scritto:
TV in camera: Giulia ce l'ha, sa usare tutti i telecomandi (tv, video, dvd)... e la usa x vedersi i dvd.... però a parte in questi giorni che è ammalata e se la sta guardando abbastanza, se la guarda mezz'ora prima della nanna...... ma sia io che mio marito adoriamo la tv...anche adesso ce ne sono 2 accese!! :ahaha
Allora forse guardano piu' tv i miei, perche' Leo guarda anche un altro cartone piccolo quando Manuele va a nanna e prima ne guardano mezz'ora insieme.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 9:47

rusc mmmm non mi ricordo come si chiama... l'avevo scritto una volta ma ora non ricordo uff.
domani ho il colloquio alla scuola materna, vediam che mi raccontano. Certo è che gaia la sta prendendo fin troppo seriamente, stamattina la volevo tenere a casa e lei mi ha detto che ha da fare cose troppo importanti coi suoi amici, non può stare a casa :ahaha

lisa leo è da mangiare di baci :emozionee anche io gioco poco con gaia eh, nel senso che gioco con lei solo se me lo chiede. Quindi ok magari giochiamo alla tombola degli animali oppure il didò, ma non tutti i gionri. Però magari mi fa intervenire di straforo. Tipo ieri sera che mi ha detto che i suoi pony erano malati, mi ha chiesto come curarli, le ho detto di dare sciroppo e lei è stata in cucina con me e con tutti i suoi "malatini". Però a lei piace giocare da sola, a me fa TANTO comodo, perchè no?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 9:49

tv: gaia la garda mezz'oretta tutti i giorni quando va al nido e almeno un ora e mezzo nel week end, ovviamente spalmato su tutta la giornata.
Io mi facevo tante menate sulla tv, ok quando son piccolini ma secondo me ci vuole anche quello. e poi come si rilassa davanti alla tv, di certo non si rilassa giocando o leggendo con me.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 9:57

ohnoooooooooooooooooo ho scritto "quando va al nido" nel post sopra!! fortuna che gaia non sa leggere sennò mi disconosce come mamma. quando va alla SCUOLA MATERNA altresì detta scuola dei grandi. SOLO I PICCOLI VANNO AL NIDO (Scusa gaietta)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2009, 9:59

Buongiorno Emi!

Sono in ritardissimo mi perdonate???

Tanti auguri a Simo, Marlene e Gianmarco!!!

E tantissimi :incrocini :incrocini per Marco di Gianna...

Ieri sera sono andata a comprare al volo i piattini per Maia perchè li doveva portare oggi e fra l'influenza e la scuola chiusa ieri mi ero dimenticata :martello , non avevo voglia di andare fino al Centronova così li ho presi nella cartoleria vicino a casa, ho speso 40 euro di piatto piano, piatto fondo, bicchiere, posate e zainetto :che_dici , le ho detto che li usa fino ai 18 anni :che_dici

Oggi primo giorno di scuola dopo l'influenza e nella sua classe stamattina c'era solo lei :urka

Macchina: io la uso veramente poco, in compenso però uso tanto lo scooter, per me sarebbe impensabile girare con i mezzi, non farei mai in tempo con gli orari!

Tv: anche Maia ha la TV in camera, ma senza antenna, quindi vede solo ed esclusivamente i dvd, i cartoni che danno in televisione li guarda solo ogni tanto quando va dai nonni!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 10:08

seeeeeeeeeee vabbè ragazze io passo da attacchi di panoico puro per la suina al "chi se ne frega".
Ora però sono in attacco di panico puro. e visto che la pediatra mi ha fatto terrorismo al contrario (assolutamente NO vaccino ha componenti tossiche) ora sto pensando di tenere gaia a casa dalla materna ficnhè non passa sta suina... ma immagino significherebbe fino a marzo... :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 10:08

xen cosa le hai rpeso, i piatti delle winnx con ricami in oro??? :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2009, 10:09

co73 ha scritto:CIAO

:incrocini :incrocini per MARCO di GZ

Ieri sera mi sono addormentata sul divano mentre Frency guardava i cartoni :urka :martello non ce la facevo piu'...... Anche stamattina ovviamente sveglia alle 5.04 :buuu . Adesso vado a letto con il terrore..... vi dico solo che se di notte mi sveglio non guardo piu' la radiosveglia per paura che siano gia' le 5 :ahah , sono messa bene..... :hi hi hi hi

MADAI mi chiedevi dei suoi orari

05.00 / 05.15 SVEGLIA

13.30 RIPOSINO (quando è a casa dorme parecchio dalle 2 alle 3 ore)

21.00 / 21.15 NANNA

Oggi ritorna all'asilo dopo 10 giorni, dormirà sicuramente meno nel pomeriggio e voglio vedere se stanotte dorme di piu' :incrocini :065-Basta_me_lo_credo:
Guarda, visto che mi sembra di capire che siete un po' alla frutta secondo me dovete fare qualche tentativo...
Ad esempio, provare a spostare il risposino alle 14 e svegliandolo dopo un'ora e mezza al massimo, e cominciare a metterlo a nanna alle 21.30-21.45. Cioè spostando il tutto di mezz'ora e TENENDO DURO PER ALMENO 15 GIORNI. Perchè se anche oggi a scuola dorme meno, sarà comunque stanco e andrà a letto presto quindi si sveglierà presto. Un giorno o due non gli cambiano i ritmi. Bisogna ragionare un po' in prospettiva.
Ripeto, è un tentativo, ma vale la pena farlo, magari a partire dal prossimo weekend... :incrocini
Anche a me dispiaceva tanto svegliare Gabo dopo solo un'ora e mezza quando so che ne dormirebbe volentieri tre il pomeriggio, però ora che si sveglia alle 7.15 è veramente un'altra vita...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2009, 10:14

ba1976 ha scritto:xen cosa le hai rpeso, i piatti delle winnx con ricami in oro??? :ahaha
Di Hello Kitty :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 10:17

co io quoto madai. 3 ore di nanna per un bimbo di 3 anni temo siano troppe, si vanno pe rforza a ripercuotere sul sonno notturno. Io avevo lo stesso problema questa estate, al nido la lasciavano dormire due ore abbondanti, poi al pome facevano poco o niente e lei tornava a casa fresca come una rosa e fino alle 11 non dormiva (che è ovviamente un problema meno pesante per i genitori dello svelgiarsi alle 5, ma poi al mattino lei era stanca).
Io questa estate le ho proprio tolto il sonnellino e quando è a casa non lo fa praticamente mai, se lo fa al max un'oretta poi la sveglio. idem alla materna, max 1 oretta e trenta. si ricarica lo stesso ma alla sera ha poi sonno prima quindi va bene così. devon comunque dormire almeno 9-10 (fino a 12) ore a 3 anni, ma distribuite in tutta la giornata. e non è una cosa breve, ti ci vorrà almeno una settimana per notare i primi cambiament.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2009, 10:18

xen quella grandissima z@cc@la di hello kitty, per un pigiama mi han chiesto 30 dico 30 euro!!!!!!!!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 nov 2009, 10:20

ba1976 ha scritto:xen quella grandissima z@cc@la di hello kitty, per un pigiama mi han chiesto 30 dico 30 euro!!!!!!!!!
Infatti! Pensa che la ragazza della cartoleria mi ha detto: ti faccio un prezzaccio :che_dici

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 nov 2009, 10:20

Cominciamo con gli incrocini per Marco di Gz :incrocini :incrocini :incrocini
E per tutti i bimbi catarrosi Gabo compreso :incrocini

Influenza A: ieri sera anche mio marito mi ha confessato di cominciare ad essere preoccupato... proprio oggi c'è il punto della situazione in Regione ma purtroppo non ci vado io, così non avrò informazioni di prima mano. Ieri sera ho visto un po' di conferenza stampa del governo e ad esempio ho una domanda che spero di riuscire a fare tramite la mia collega che va in Regione.
Ovvero: se un bimbo si prende l'influenza A in forma leggera (capita a tanti, due-tre giorni di febbre e un po' di tosse) e quindi non si sa se sia proprio il virus A H1N1, ma magari ha già sviluppato gli anticorpi... che succede se poi si vaccina???

Io aspetterò il momento in cui toccherà ai bimbi senza particolari patologie, come mio figlio insomma (indicativamente tra dicembre e gennaio), e assieme al pediatra valuterò il da farsi.

La vaccinazione comunque serve ad arginare la pandemia, perché è un virus che soprattutto tra i bambini si sparge in maniera molto veloce, quindi il rischio è che muti in fretta, e a quel punto il vaccino non sarebbe nemmeno efficace...

Tenerli a casa fino a marzo mi sembra impraticabile però!!

Di sicuro, se anche avevo ancora qualche dubbio, abbiamo deciso di non fare nessuna festa per il compleanno di Gabriele... il rischio è che il 21 novembre siano tutti ammalati :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 nov 2009, 10:24

Buongiorno.... :sorrisoo

Io faccio una gran fatica a starvi dietro...leggo leggo....ma non capisco nulla :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”