GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA
buongiorno mammukkine belle!
infatti mi sto armando di santa pazienza...ma nn x il mio cucciolo, che è nrmale abbia un pò di diffidenza vers tutto ciò che nn è tetta, ma x tutti gli altri che mi dicono " vedi? il bimbo nn vuole lafrutta perchè gli hai dato troppa tetta, dovevi iniziare prima lo svezzamento" etc etc etc
infatti mi sto armando di santa pazienza...ma nn x il mio cucciolo, che è nrmale abbia un pò di diffidenza vers tutto ciò che nn è tetta, ma x tutti gli altri che mi dicono " vedi? il bimbo nn vuole lafrutta perchè gli hai dato troppa tetta, dovevi iniziare prima lo svezzamento" etc etc etc
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

eleonora tatuati questa emoticon :fuck:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Eleonora, quoto Ishe che non bastano mai i diti medi con tutti quelli che se li meritano.. e poi ti consiglio un libro STU-PEN-DO di Gonzales "Il mio bimbo non mi mangia" che insegna come prenderla con molta serenità quando cominciano ad assaggiare i cibi solidi, fidandoci di loro, che loro sanno quanto e cosa assaggiare!
Ora sono alle prese con "Bésame mucho" sempre di Gonzales e lo sto adorando (mi avevano detto tante che era fantastico), sull'educazione dolce: a chi è piaciuto "Crescerli con amore" sicuramente piacerà! Poi ho già pronto "Genitori con il cuore" di J.Hunt appena finisco l'altro, che dicono sia bello altrettanto... insomma sto facendo la "lezione x le vacanze" anche se fino a ottobre niente ferie.. poi ci faremo 1 settimanella in Grecia.. e non smetto di pensarci !!
Il mare ce l'abbiamo vicino ma da sola con Lori quoto la mammukka che diceva che è un'impresa perchè non sta fermo mezzo secondo, si insabbia e poi non vuole che gli faccio la doccia, mangia la sabbia a manciate, con la crema solare si spalma subito nella sabbia così diventa impanato, appena mi vede in bikini va in frenesia da poppe.. insomma se fa caldissimo allora andiamo x stare a mollo sul bagnasciuga, ma è una lotta, non un relax..
Cricetone Ale mi fa morire: è dolcissimo nel non demordere dalla poppa: Lori farà come lui, mi sa!
E Francy-Saccottino, la tua fine di allattamento è esattamente come la sogno io!
Capitolo fertilità non lo so, qui sembra tornata la fase ovulatoria ogni mese in grande stile come quando cercavo la cika, quindi siccome invece io x un po' la vorrei evitare, cerchiamo di stare attenti in tutti i modi..
Lori è un bimbo che poppa anche di giorno, ma fuori casa in genere si distrae.. o se proprio insiste, beh, lo accontento e se mi dicono qualcosa tiro fuori il dente avvelenato!!
Mega bacione a tutte!!
Ora sono alle prese con "Bésame mucho" sempre di Gonzales e lo sto adorando (mi avevano detto tante che era fantastico), sull'educazione dolce: a chi è piaciuto "Crescerli con amore" sicuramente piacerà! Poi ho già pronto "Genitori con il cuore" di J.Hunt appena finisco l'altro, che dicono sia bello altrettanto... insomma sto facendo la "lezione x le vacanze" anche se fino a ottobre niente ferie.. poi ci faremo 1 settimanella in Grecia.. e non smetto di pensarci !!
Il mare ce l'abbiamo vicino ma da sola con Lori quoto la mammukka che diceva che è un'impresa perchè non sta fermo mezzo secondo, si insabbia e poi non vuole che gli faccio la doccia, mangia la sabbia a manciate, con la crema solare si spalma subito nella sabbia così diventa impanato, appena mi vede in bikini va in frenesia da poppe.. insomma se fa caldissimo allora andiamo x stare a mollo sul bagnasciuga, ma è una lotta, non un relax..
Cricetone Ale mi fa morire: è dolcissimo nel non demordere dalla poppa: Lori farà come lui, mi sa!
E Francy-Saccottino, la tua fine di allattamento è esattamente come la sogno io!
Capitolo fertilità non lo so, qui sembra tornata la fase ovulatoria ogni mese in grande stile come quando cercavo la cika, quindi siccome invece io x un po' la vorrei evitare, cerchiamo di stare attenti in tutti i modi..
Lori è un bimbo che poppa anche di giorno, ma fuori casa in genere si distrae.. o se proprio insiste, beh, lo accontento e se mi dicono qualcosa tiro fuori il dente avvelenato!!
Mega bacione a tutte!!
Lorenzo 14/3/2008

- cricetina70
- Original~GolGirl®

Benvenuta Saccottino,
i nostri bimbi hanno tre giorni di differenza!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- saccottino
- Original~GolGirl®

concordo in pieno," il mio bambino non mi mangia"è un bellissimo libro, io l'ho comprato quando Loris continuava a non prendere peso causa allergia PLV e io ero sempre in ansia e mi è servito molto a fare un lavoro su me stessa anche perchè così il rapporto con il cibo sarebbe stato completamente errato(quindi avrei creato più danni che benefici)
lo consiglio a tutte
Relax?cos'è?
P.S.finalmente sono riuscita a capire come si quota,sono un pò negata, e intatti io leggo questo forum da tantissimo, ma ho scritto pochissimo perchè sono un pò negata,abbiate pazienza
lo consiglio a tutte
questo mi manca di chi è ?"Crescerli con amore"
non un relax..
Relax?cos'è?
te lo auguro, io dopo un'inizio disastroso non potevo desiderare di più!E Francy-Saccottino, la tua fine di allattamento è esattamente come la sogno io!
P.S.finalmente sono riuscita a capire come si quota,sono un pò negata, e intatti io leggo questo forum da tantissimo, ma ho scritto pochissimo perchè sono un pò negata,abbiate pazienza
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- saccottino
- Original~GolGirl®

Grazie mille Cricetina 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

è edito dalla Leche League.saccottino ha scritto:questo mi manca di chi è ?"Crescerli con amore"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
luminal
- New~GolGirl®

buonasera mammukke!!
io sono al mare e la connessione qui è mooolto moscia (nonstante la pennetta promettesse navigazione da paura...) ma un salto su gol devo farlo! quanto scrivete, non riesco a leggere tutto...applausi a cricetina per il cow pride e rincaro la dose di diti medi generici a tutti i commentatori non richiesti della tetta! qui procediamo con esperimenti di pappine (gradite direi) e fruttine (a malapena tollerate con smorfie di disgusto) e devo dire che è troppo carino Andrea che dopo anche certe quantità di cremine varie con ruttini importanti...imbocca la tetta per poppate interminabili!
Crescerli con amore e Il mio bimbo non mi mangia me li voglio proprio leggere, bisogna che mi organizzo! un bacione grande a tutte!!
io sono al mare e la connessione qui è mooolto moscia (nonstante la pennetta promettesse navigazione da paura...) ma un salto su gol devo farlo! quanto scrivete, non riesco a leggere tutto...applausi a cricetina per il cow pride e rincaro la dose di diti medi generici a tutti i commentatori non richiesti della tetta! qui procediamo con esperimenti di pappine (gradite direi) e fruttine (a malapena tollerate con smorfie di disgusto) e devo dire che è troppo carino Andrea che dopo anche certe quantità di cremine varie con ruttini importanti...imbocca la tetta per poppate interminabili!
Crescerli con amore e Il mio bimbo non mi mangia me li voglio proprio leggere, bisogna che mi organizzo! un bacione grande a tutte!!
- saccottino
- Original~GolGirl®

grazie mille, vedrò di procurarmelo prestoishetta ha scritto:saccottino ha scritto:"Crescerli con amore"
è edito dalla Leche League.
- laura69
- Master~GolGirl®

oggi è spuntato il primo dentino!! e mamma ha capito come mai stanotte è stata amara...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- saccottino
- Original~GolGirl®

Auguri al primo dentino di Gabriele

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Amorelaura69 ha scritto:oggi è spuntato il primo dentino!! e mamma ha capito come mai stanotte è stata amara...![]()
![]()
Laura dai che è andata bene una sola nottata amara. Pensa che Emma ha messo il primo dento a 12 mesi e 3 giorni, con calma eh. Ha messo prima gli incisivi superiori Miss Castorina ed erano evidentissimi già dall'estate e se pensi che lei compie gli anni a novembre ti dico che autunno ho passato
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ragazze, credo che mi sia venuta una ragade al seno (dico credo perchè fortunatamente non ne avevo mai avuto): sento molto male quando Lori si attacca e anche solo se tocco io il capezzolo, sotto c'è un mini taglietto che non fa sangue, ma si sente duro come una crosticina.
A chi le ha avute: può essere? Guarisce solo se sta a riposo o posso fare poppare Lori da lì lo stesso? Devo usare cremine tipo Purelan, Vea ecc anche se sento duro come se ci fosse la crosticina (ma fa ancora un male cane)?
Oggi per la nanna del pomeriggio ha poppato dall'altra parte e si è addormentato, ma stasera mi sa che anche la poppa dolorante dovrà dare il suo contributo..
A chi le ha avute: può essere? Guarisce solo se sta a riposo o posso fare poppare Lori da lì lo stesso? Devo usare cremine tipo Purelan, Vea ecc anche se sento duro come se ci fosse la crosticina (ma fa ancora un male cane)?
Oggi per la nanna del pomeriggio ha poppato dall'altra parte e si è addormentato, ma stasera mi sa che anche la poppa dolorante dovrà dare il suo contributo..
Lorenzo 14/3/2008

- saccottino
- Original~GolGirl®

Ciao Silvia, ti confermo che è proprio una ragade.allora per quanto riguarda le poppate può poppare tranquillamente(per modo di dire perchè a te farà male),ti farà male sopratutto a inizio poppata.Se proprio ti fa male prova con i paracapezzoli, ma non so se lui li accetta visto che è grandino.Come cura io ti consiglio, il Fitostimoline che è cicatrizzante e poi dopo la poppata metti qualche goccia di latte sul seno e lascialo scoperto il più possibile.le altre creme con me non hanno funzionato(ho avuto ragadi per 4 mesi ,sono purtroppo esperta)Ricordati di sciacquare il seno prima della poppata se usi il Fitostimoline.Un abbraccio e coraggio 
- Silvia D.
- Original~GolGirl®

Ma a 16 mesi una ragade, perchè? L'allaccio era corretto, dato che non ne erano venute finora: come mai adesso? 
Lorenzo 14/3/2008

- cricetina70
- Original~GolGirl®

laura69 ha scritto:oggi è spuntato il primo dentino!! e mamma ha capito come mai stanotte è stata amara...![]()
![]()
...quando sputerà L'ULTIMO immagino che, come me, stapperai una bottiglia di champagne! Ale ha tribolato tanto con i due incisivi inferiori e tantissimo con i canini superiori che sono stati un vero INCUBO (febbre alta, culetto rosso, cacca acida) mentre quando ha messo i premolari non ce ne siamo neanche accorti!
Luminal eccoti finalmente, non ricordavo chi fosse l'inventrice di "Cow Pride"!!! Ed è un po' che mi sto scervellando!!! Ormai per me l'età avanza!
Coraggio, domani è venerdì, poi finalmente comincia l'ultima settimana di lavoro...ieri mi è toccato stare tutta la giornata, non ci sono più abituata!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- saccottino
- Original~GolGirl®

anche a me era successo, non ricordo esattamente a quale mese, io credo che possa essere dovuto al fatto che magari ha ciucciato in modo più vigoroso, oppure se per caso sono aumentate le poppate negli ultimi giorni, o semplicemente ti ha morso con i dentini belli affilati che si ritrovano.Silvia D. ha scritto:Ma a 16 mesi una ragade, perchè? L'allaccio era corretto, dato che non ne erano venute finora: come mai adesso?
non credo che a questa età centri l'allaccio, porta pazienza
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

buongiorno
saccottino: che storia la vostra
ragadi: ne ho sofferto i primissimi giorni...piangevo ogni volta, ma fortunatamente un seno era salvo. mettevo purelan (per non dover sciacquare ogni volta) e spremevo un po' di latte (anzi lo lasciavo colare
). possono venire in qualsiasi momento. io ho avuto 2 mastiti che Zoe aveva più di 1 anno
Crescerli con amore lo voglio pure io
ma qui niente consulenti e fed non riesce a procurarmelo 
saccottino: che storia la vostra
ragadi: ne ho sofferto i primissimi giorni...piangevo ogni volta, ma fortunatamente un seno era salvo. mettevo purelan (per non dover sciacquare ogni volta) e spremevo un po' di latte (anzi lo lasciavo colare
Crescerli con amore lo voglio pure io
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sE VUOI A SETTEMBRE TE LO SPEDISCO IO.Kiara ha scritto:
Crescerli con amore lo voglio pure ioma qui niente consulenti e fed non riesce a procurarmelo
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ishetta ha scritto:sE VUOI A SETTEMBRE TE LO SPEDISCO IO.Kiara ha scritto:
Crescerli con amore lo voglio pure ioma qui niente consulenti e fed non riesce a procurarmelo
ishetta magari
te ne sarei veramente molto grata
ovviamente te lo pago anticipato compreso di spese di spedizione
grazie
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!