GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (91) !!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: ESILIATE (91) !!!
ti sei sdraiata? 

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno! Stamattina ho mal di testa, era una vita che non l'avevo.. :-(
Però poco fa è passato per caso dalla stradina qui sotto casa un ragazzo che nuotava con me circa 25 anni fa e che avevo ritrovato su facebook!! Carramba che sorpresa! Che combinazione!!
Però poco fa è passato per caso dalla stradina qui sotto casa un ragazzo che nuotava con me circa 25 anni fa e che avevo ritrovato su facebook!! Carramba che sorpresa! Che combinazione!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ciao sono tonnata!!!
ho avuto due giorni pieni e tornvo a casa che avevo solo voglia di mettermi a letto...manco seduta al computer volevo stare....
vi mancai??

ho avuto due giorni pieni e tornvo a casa che avevo solo voglia di mettermi a letto...manco seduta al computer volevo stare....
vi mancai??

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
non asincopo tutto perchè mi viene una sincope (mamma mia qs mattina vendo simpatia!!!!
)
ho asincopato solo un po' qua e un po' là e mi pare di avere capito che patata e ale sono tornati a casa giusto??

ho asincopato solo un po' qua e un po' là e mi pare di avere capito che patata e ale sono tornati a casa giusto??
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
sono a 28+1
ieri ho fatto la mia terza lezione del corso..bello, mi piace proprio! è diviso in due parti: 1 ora e mezza con un'ostetrica in cui si parla della teoria...di tutto e di +, ma siamo noi che parliamo e lei "mette ordine" e poi un'ora e mezza di yoga con una maestra fortissima che un po' ci fa schiattare dal ridere e un po' è tostissima.
la cosa c he mi piace è che incitano la donna a prendere parte attiva alla gravidazna e il parto. non ti dicono cosa devi fare, ma cercano di aumentare le tue conoscenze e la tua consapevolezza xchè TU sia in grado di sapere cosa fare.
mi piace che aumentino il mio senso di competenza

ieri ho fatto la mia terza lezione del corso..bello, mi piace proprio! è diviso in due parti: 1 ora e mezza con un'ostetrica in cui si parla della teoria...di tutto e di +, ma siamo noi che parliamo e lei "mette ordine" e poi un'ora e mezza di yoga con una maestra fortissima che un po' ci fa schiattare dal ridere e un po' è tostissima.
la cosa c he mi piace è che incitano la donna a prendere parte attiva alla gravidazna e il parto. non ti dicono cosa devi fare, ma cercano di aumentare le tue conoscenze e la tua consapevolezza xchè TU sia in grado di sapere cosa fare.

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
non passa nessuno???

LORENZO 15.07.09
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
ESILIATE (91) !!!
Passo a lasciare il mio cospicuo contributo:
:fuck:
Torno a cazzeggiare
:fuck:
Torno a cazzeggiare

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Uhhhh quanta vita qui dentro! :fuck:
Ho rivoltato l'armadio di Max e.... devo andare a fare siopping..... non c'è più niente! Anche roba che gli stava bene due mesi fa ora è cortissima de panza sopratutto.
Di estivo gli sono rimaste 3 t-shirt da verificare ma che tra due mesi gli stanno alle ascelle e 3/4 pantaloncini corti o a mezza gamba. Stop.
Pensate che l'anno scorso gli mettevo ancora pigiamini e completini oviesse taglia 1 anno!!! Per cui non ho davvero niente.
Pensavo di fare un salto a Zena dal mitico C&A che ha roba carina ed economica....
Domani pomeriggio dopo pranzo partiamo. Così almeno Max si fa una pisa almeno fino a... Pisa!
Anche perchè non ci portiamo dietro il dvd portatile altrimenti poi ci si attacca e fa i capricci per vedere sempre i capricci. Gli ho detto che è rotto (e se n'è stato perchè all'ultimo viaggio cioccava un pò) e faremo altri giochi.
Anzi... se avete idee....
Io porto da colorare (ha il tavolo davanti), le figurine, dei giornalini, il suo mp3 e il leggilibro.
Ho rivoltato l'armadio di Max e.... devo andare a fare siopping..... non c'è più niente! Anche roba che gli stava bene due mesi fa ora è cortissima de panza sopratutto.
Di estivo gli sono rimaste 3 t-shirt da verificare ma che tra due mesi gli stanno alle ascelle e 3/4 pantaloncini corti o a mezza gamba. Stop.
Pensate che l'anno scorso gli mettevo ancora pigiamini e completini oviesse taglia 1 anno!!! Per cui non ho davvero niente.
Pensavo di fare un salto a Zena dal mitico C&A che ha roba carina ed economica....
Domani pomeriggio dopo pranzo partiamo. Così almeno Max si fa una pisa almeno fino a... Pisa!

Anche perchè non ci portiamo dietro il dvd portatile altrimenti poi ci si attacca e fa i capricci per vedere sempre i capricci. Gli ho detto che è rotto (e se n'è stato perchè all'ultimo viaggio cioccava un pò) e faremo altri giochi.
Anzi... se avete idee....
Io porto da colorare (ha il tavolo davanti), le figurine, dei giornalini, il suo mp3 e il leggilibro.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
A me era piaciuto molto fare il corso preparto salvo poi arrivare assolutamente impreparata al cesareo che l'ostetrica non volle nemmeno prendere in considerazione perchè innaturale. Evaffancuore!vale77 ha scritto:sono a 28+1![]()
Io non avevo nemmeno la minima idea se fossi stata sveglia o no e calcolando che seppi solo due giorni prima che avrei fatto il cesareo, non mi ero nemmeno riuscita a documentare un pò (il penultimo giorno l'ho passato a calmare le ansie altrui - l'ultimo ero ricoverata). Mi spiegò tutto la mia vicina di letto ma cmq ci furono delle differenze: tipo che a lei non lasciarono il bimbo per le due ore dopo il parto ma lo portarono subito al nido. Così fino all'ultimo ho creduto che me lo portassero via....
Va beh lasciamo perdere...
Questo per dire che di solito le ostetriche dei corsi seguono le loro idee a prescindere da chi hanno davanti. Poi però sei tu che partorirai e quindi è meglio che ti faccia delle idee tue.
Non ho capito il punto che la donna deve farsi parte attiva della gravidanza e del parto. Non è così quale che sia il parto? Non è la parte più attiva di tutte prima durante e (non sai quanto) dopo?
Stai tranquilla che corso o non corso tu SAI come si partorisce. Usa poco il cervello e tanto l'istinto, solo questo ti consiglio.

- cristiana
- Silver~GolGirl®
e soprattutto confida poco nella respirazione ed tantissimo nell'epidurale!!!!!gattoromeo ha scritto: Stai tranquilla che corso o non corso tu SAI come si partorisce. Usa poco il cervello e tanto l'istinto, solo questo ti consiglio.

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Vale io invece non confiderei né nella respirazione né nell'epidurale

- vale77
- Bronze~GolGirl®
ci provo, è proprio quello che vorrei fare. poi magari non serviranno a niente le mie idee...gattoromeo ha scritto: Questo per dire che di solito le ostetriche dei corsi seguono le loro idee a prescindere da chi hanno davanti. Poi però sei tu che partorirai e quindi è meglio che ti faccia delle idee tue.
un po' il corso ha proprio qs obiettivo: non dire cose preconfezionate ma darti degli strumenti perchè ti crei delle idee tue (almeno io la vedo così, non mi aspetto che qualcuno mi dica come respirare o in che posizione stare...)
un po' qs forum mi aiuta assai con tutte le vostre esperienze.
in pratica lo è.gattoromeo ha scritto: Non ho capito il punto che la donna deve farsi parte attiva della gravidanza e del parto. Non è così quale che sia il parto? Non è la parte più attiva di tutte prima durante e (non sai quanto) dopo?
ma tutta qs medicalizzazione porta le donne (non è una mia teoria, ma la teoria diffusa tra chi lavora nell'ambiente) a perdere senso di competenza. come se qualcun altro dovesse sempre dirci come fare e cosa pensare...invece siamo molto + autonome di quanto non pensiamo.
ci ho pensato la prima lezione del corso quando una tizia ha chiesto quando ci danno la lista delle cose da portare in ospedale e la "maestra" le ha risposto che a monza non danno nessuna lista, che siamo grandi e ci trattano da grandi, se ci pensiamo lo sappiamo cosa dobbiamo portare.
lei era così

io così

però poi la maestra è stata brava perchè le ha chiesto "tu cosa porteresi?" e lei un po' titubante ha detto delle cose con grande incertezza azzeccandole + o meno tutte.
la maestra le ha dimostrato che se ci pensa ci arriva.
mi piace qs stile.

anche x il dopo sono d'accordo con te. in effetti una delle mie aspettive al corso è che si parli un po' anche del dopo...e han detto che è così.
in fondo sono 14 incontri di 3 ore + 2 di 4 ore con i papà...mica si parlerà solo di come respirare e come travagliare no?
anche perchè il parto (se va bene) in una giornata è finito...il bello viene dopo!!!
ecco in effetti io sono una che usa molto il cervello (anche se a volte non lo si notagattoromeo ha scritto: Stai tranquilla che corso o non corso tu SAI come si partorisce. Usa poco il cervello e tanto l'istinto, solo questo ti consiglio.

ci provo.
anche nel mio percorso di analisi sto parlando di quello.
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
da noi l'epidurale non la fanno....cristiana ha scritto:e soprattutto confida poco nella respirazione ed tantissimo nell'epidurale!!!!!gattoromeo ha scritto: Stai tranquilla che corso o non corso tu SAI come si partorisce. Usa poco il cervello e tanto l'istinto, solo questo ti consiglio.

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
grazielullaby ha scritto:Vale io invece non confiderei né nella respirazione né nell'epidurale![]()

ora sì che son tranquilla

LORENZO 15.07.09
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Vale tranquilla! Io farei un altro figlio solo per partorire di nuovo.. questo ti tranquillizza? :-)
Però un appunto sull'utilità della lista mi sento di farla. Non è così scontato. Ci sono ospedali che richiedono gli asciugamani per i bimbi e altri no, ospedali che vogliono le tutine altri che le danno loro.. e mi sembra corretto che un ospedale ti consigli gli asciugamani o i rotoli di carta per il dopoparto o ti dica quali assorbenti portare e se portarli o sono forniti da loro. Per dire eh.. mi sembra un aiuto che sinceramente non intacca l'istinto materno ecco.
Però un appunto sull'utilità della lista mi sento di farla. Non è così scontato. Ci sono ospedali che richiedono gli asciugamani per i bimbi e altri no, ospedali che vogliono le tutine altri che le danno loro.. e mi sembra corretto che un ospedale ti consigli gli asciugamani o i rotoli di carta per il dopoparto o ti dica quali assorbenti portare e se portarli o sono forniti da loro. Per dire eh.. mi sembra un aiuto che sinceramente non intacca l'istinto materno ecco.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ecco quoto lulla sul discorso lista. ci sono cose che non ti vengono in mente se non ci sei già passata e altre che dipendono dall'ospedale. al gaslini la listala danno eccome e io mi sono trovata bene.

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
ieri ho fatto shopping x max. ho speso circa 110 euro e ho portato a casa un bel pò di roba! da okaidi ho dovuto prendere la taglia 6 anni :-O
Ora siamo in camper destinazione toscana!!!
Ora siamo in camper destinazione toscana!!!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
se avete letto la battuta sulla pisa fino a pisa.... beh questo è ancora sveglissimo e pisa l'abbiamo passata da un pezzo :-/

- caro77
- Master~GolGirl®
sera :fuck:
così tanto per non perdere l'abitudine
così tanto per non perdere l'abitudine
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia