GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da luisaluisa » 7 feb 2008, 9:57

Isa mi spiace tanto, che periodo!!
Forse l'influenza ti ha indebolita...dimmi, cos'è la iperemesi gravidica? E' la prima volta che la sento nominare.
Ti conviene fare una dieta a base di vitamine, frutta e verdura che contengono anche minerali, ti farà tanto bene.
Credo comunque che il periodo di preoccupazione per la tua bimba e le varie emozioni... forse hanno inciso anche fisicamente, le difese immunitarie probabilmente sono andate in calo.
Non ti stancare eccessivamente, mi raccomando :ok .

...Grazie, ti voglio bene anch'io :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2008, 10:01

luisaluisa ha scritto:Isa mi spiace tanto, che periodo!!
Forse l'influenza ti ha indebolita...dimmi, cos'è la iperemesi gravidica? E' la prima volta che la sento nominare

Si ISA che roba é??? Ora come stai?

Un bascio! Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 feb 2008, 12:28

Innanzitutto grazie,
mio marito è "impazzito" a passato tutta la notte ha gridare "io un altro figlio non lo voglio"... non so se potete immaginare come sto adesso.
Stamattina ho fatto la'ltro test, la leinea è ancora più sbiadita di ieri... domattina e lunedì andrò a fare le beta e vediamo cosa dicono, io ho un po' paura che se ne stia andando.
Sono arrabbiata da morire con Antonio... poteva essere (anzi lo è) la cosa più bella del mondo, e sta diventando un incubo... mi ha chiesto di abortire, lo sa che non la farei mai e poi mai, io questo bimbo lo amo già da morire.
Scusate, non riesco a continuare, sto troppo male
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 7 feb 2008, 12:30

Pat. anche a Franci è successo la stessa cosa, io mi ero preoccupata un sacco e poi il dentista mi ha rassicurato dicendomi che capita spessissimo e che non ci sono problemi (dopo un paio di giorni gli sono caduti i dentini da latte)

Isa, mi spiace tanto che tu ti senta così male. sei a casa adesso vero? Immagino come sia difficile stare dietro a tutto. un bacione e un abbraccio forte
:bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 7 feb 2008, 14:56

L'iperemesi gravidica è una forma esagerata di vomito in gravidanza. In pratica di solito nei primi mesi si sta tutti più o meno male, con qualche episodio di vomito, molta o poca nausea, da arginare con piccoli sistemi della "nonna", comunque si riesce a fare una vita normale. Con l'iperemesi no.
Vi riporto una spiegazione di internet per farvi capire meglio
"In primo luogo, nessuno, tranne chi ha sofferto di iperemesi, può davvero capire come ci si sente. È come avere una brutta intossicazione alimentare, solo che invece di durare pochi giorni, dura per settimane (o mesi). La maggior parte della gente si sente male e debole e debilitata già dopo un paio di giorni di intossicazione alimentare… ma sa che si tratta solo di una indigestione e che presto passerà, a differenza delle donne affette da iperemesi gravidica che sanno che domani, e anche il giorno successivo, e quello dopo,.. per settimane e per mesi avranno questi sintomi.
La donna affetta da iperemesi gravidica non ha la classica nausea che si riesce a gestire facilmente avendo cura di mangiare una fetta biscottata al mattino prima di alzarsi dal letto, sgranocchiando un cracker o una patatina o bevendo un sorso di coca cola fredda (classici sistemi antinausea). La donna affetta da questo problema ha un senso di nausea di intensità notevolissima, come se avesse mangiato qualcosa di tremendo e assolutamente impossibile da digerire. Non riesce a deglutire nulla, nemmeno la propria saliva ed è costretta a sputarla continuamente. Se riesce ad alzarsi da letto ( e dopo diversi giorni senza mangiare ne bere e stando così male diventa difficile alzarsi) è costretta a muoversi portando con se bacinella ed asciugamani per il vomito e la saliva. Il vomito è frequentissimo ( più volte ogni giorno) e incoercibile. Spesso i farmaci più comunemente usati appaiono inutili. (non vi è in Italia un corretto approccio farmacologico sia come tipologia che come posologia e dosaggio) I conati si susseguono giorno e notte ed essendo lo stomaco vuoto, si emettono bile e succhi gastrici. Compaiono dolori addominali, esofagite da reflusso, iperacidità, scompensi elettrolitici, disidratazione, perdita di peso. Non è facile bere né mangiare. Con grande difficoltà e tanta forza di volontà si tenta di mangiare qualche cosa e si bevono piccoli sorsi di liquido, salvo poi vomitare tutto.
"
Si deve aggiungere che ho due bimbi da seguire... e fino a 4 giorni fa ero al lavoro... tutto diventa difficilissimo, anche soltanto dar loro da mangiare. Ho iniziato a vomitare anche sangue, ma in questi giorni pare essersi fermato... speriamo.
calallo non pensare a quello che ha detto tuo marito, sicuramente è stato un momento di rabbia o di paura incontrollata... può succedere... gli passerà. Tu pensa a riposare e a farti le analisi: come mai il test è ancora così sbiadito? A che giorno di ritardo sei/saresti? Sei sicura della tua ovulazione? Io come puoi immaginare in questo momento mi sento davvero vicina, vicinissima a te, e prego che la tua creaturina resti forte forte attaccata alla sua mamma che già la ama tantissimo.
Grazie a tutte per essere qui, vi voglio tanto bene.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 feb 2008, 8:49

Buongiorno...Carlotta che notizie stamani?
Hai rifatto il test?
Comunque...non so il perchè tuo marito sia così sconvolto dall'evento, forse è spaventato...non so la causa ecco ma...avete 2 figli bellissimi davvero e soprattutto indipendenti, avere un'altro figlio sarebbe più semplice adesso, le cose sono diverse rispetto a prima, me ne rendo conto io adesso che sto aspettando il 2.Non è una questione di numeri ma tutto ciò che comporta infatti.Ginevra ha 6 anni non ne ha 2 o 3 e devo aggiungere e lo dico sinceramente...io non ho che mio marito, la famiglia padre, madre fratelli o sorelle, zie etc...inesistenti, cioè esistono ma è come se non ci fossero mai stati, anzi non ci sono stati assolutamente! Io e mio marito abbiamo fatto TUTTO da soli e francamente oggi posso dire che ne siamo FIERI.
Anche oggi che so che tra non molto arriverà il cucciolo, siamo pronti a continuare come sempre e non ci pesa, davvero, forse prima ne eravamo dispiaciuti della loro assenza ma...come vedi Carlotta, le difficoltà della scuola e tu le conosci bene come tutte qui...l'approccio con la novità per mia figlia e nonostante tutto ci mettiamo la danza, tutto quello che le serve e quindi anche i problemi economici, una casa con un mutuo insomma...i soliti problemi che abbiamo tutti...e anche SOLI noi ce la facciamo!!
Abbiamo instaurato da un anno a questa parte un rapporto che si basa sul dialogo e sulla partecipazione, perchè se devo dirti la verità...un anno fa io e mio marito stavamo rischiando la separazione...mi sentivo completamente abbandonata a me stessa, abbiamo toccato il TOP e poi quando abbiamo scoperto cosa significasse sofferenza, la vera sofferenza interiore per tutto quello che avevamo costruito INSIEME e che poteva sgretolarsi così...beh...a quel punto mio marito mi è venuto incontro, soffrendo e rendendosi conto di quello che ci stava capitando...eravamo separati senza esserlo legalmente probabilmente da sempre per problematiche o mentalità che ci avevano lasciato in eredità le nostre famiglie a livello inconscio e forse non lo desideravamo più!
E' stata un'esperienza veramente importante! Da un anno ogni giorno collaboriamo come se improvvisamente fossimo anche AMICi, compagni, amanti, marito e moglie etc. La nascita di Nelson è la nostra Maturità.
Parla con tuo marito e non credere che quello che stai vivendo in questi giorni sia solo drammatico, forse è un momento di svolta per tante cose...i figli credimi, non vengono mai per caso.
Affronta la situazione con coraggio pensando a cosa porta la scoperta di questa vita, non pensare solo al fattore della gravidanza ma...a cosa vi porterà in positivo! Per voi coppia e voi famiglia.Ci sarà un motivo di questo evento e non è MAI MAi negativo.
Tanti :incrocini avete un età entrambi, non siete dei bambini ecco...affrontate l'argomento e venitene a capo.Ti abbraccio :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 feb 2008, 8:58

Isa tu invece come ti senti oggi?
Quando ho letto ho capito quello che stai passando...deve essere pesantissimo.
Conosco questo problema, spero che possa finire entro il 3 mese e con tutto il cuore che non te lo trascini fino al 9 mese.
Se hai un bravo ginecologo dovrebbe darti una cura, è importante sia per te che per il piccolo/a.
Cerca di stare il più possibile a riposo almeno dopo i pasti, per dare al cibo il modo di essere digerito.Se hai altro da fare...lascia perdere! Fregatene, la cosa importante è la tua, vostra salute adesso. Se non è possibile...allora fallo presente a tutti chiaramente in casa altrimenti comunque arriveresti ad essere ricoverata ed in ospedale saresti ben monitorata ed a riposo e forse sarebbe anche meglio ma spero con tutto il cuore che tu non arrivi a tanto :coccola
Anche per te mi raccomando, FORZA! :ok
...Un bacio :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 feb 2008, 9:00

Pata...un BASCIO :sorrisoo :bacio
Uno speciale al tuo piccolo Cricetino :ahaha

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 feb 2008, 11:25

Ciao ragazze, stamattina va un po' meglio, ieri sera ci siamo parlati di nuovo, abbiamo pianto e abbiamo accettato che questo bimbo farò parte della nostra famiglia. NOn sarà facile, ma sarà una bellissima avventura e sono così felice di poterla vivere di nuovo!
Le paure le abbiamo tutti chi più chi meno, sono contenta che sia riuscito a scorgere anche gli aspetti positivi, spero che riesca a trovarli sempre, anche se ci saranno momenti difficili.
I bambini ancora non sanno niente, oggi sono andata a fare le beta, stasera mio papà mi ritira gli esiti, anche a loro non ho ancora detto niente.
L'ultimo ciclo risale al 31 gennaio, dovrei essere di 5 settimane +3.

Grazie per avermi capita, avevo bisogno di parlare con qualcuno :bacio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 feb 2008, 14:02

ciao ragazze!
mamma mia quante news!
allora.. luisa..che bello risentirti! ora va meglio? ancora un mesetto e poi arriva Nelson :bacio
Isa, anche tu spero che stia meglio.. anche mia cugina è stata ricoverata in ospedale per tutte e due le gravidanze e le hanno fatto flebo per reidratarla.. ma ora sta meglio.. è passata
Carlotta! che bello..il terzo bimbo.. incrocio le dita per te e ti auguro di ritrovare la serenità. Sai ti capisco bene cosa stai provando, figurati che quando ho scoperto di aspettare Edo anche il mio socio l'ha presa malissimo..arrivando al punto di non volerlo, dicendomi anche che se fosse arrivato non era sicuro di poterlo amare come avrebbe voluto...
beh... io ho sentito la morte nel cuore, gli ho urlato che se davvero mi avrebbe costretto a fare un'atrocità così avrebbe dovuto anche rimettere insieme i cocci del nostro matrimonio...
Poi gli è passata.. passata anche la paura e viviamo sereni.
ma quelle parole fanno fatica ad andarsene
Vivi serenamente questo periodo, e se magari è un falso allarme sapete già coem comportatvi per il futuro!
baci
Laura
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 8 feb 2008, 14:06

dimenticavo
pagella di edo :fischia
tutti discreto e buono + ottimo in religione :hi hi hi hi
è solo un po' troppo distratto e disordinato... :che_dici
ma per il resto le maestre sono contente di lui :yeee
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 8 feb 2008, 20:38

:urka 16650 :urka
direi che ha questo punto non ci sono proprio più dubbi.
Aspettiamo la prima visita per diffondere la notizia, l'ho detto però a mia mamma che già si era insospettita.

ancora non mi pare vero.. Laura ti ringrazio tanto anche pe le tue parole, Antonio per il momento sembra rinsavito, mi ha fatto promettere che dopo questa gravidanza prenderò la pillola. Mi ha raccontato le sue paure e credo di averlo abbastanza rassicurato.
Adesso spero che la gravidanza prosegua nel migliore dei modi e che riesca a lavorare fino al 7 mese almeno, bhe una cosa per volta.
Prima la visita e poi verrà tutto il resto.

Mi sembra di sognare... vorrei dirlo ai bambini, a Francesco soprattutto... mamma mia.. sono tutta agitata...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 10:18

Ciao Lunlao! :bacio
Anch'io sono contenta di rivederti :sorrisoo
eh si...effettivamente manca poco per abbracciare il nostro Nelson :cuore a me non sembra ancora vero,mi sembra una cosa così distante...forse in realtà mi è piaciuta molto questa gravidanza, è stata serena, ho staccato la spina da parecchie cose e mi sono concentrata sulla famiglia...non so... per me è stata una bella sorpresa sotto vari aspetti. Sai...lavorando tante cose si dimenticano per la fretta, l'organizzazzione...che stress, una vita frenetica e finalmente con la gravidanza ho potuto gustarmi a pieno il piacere di poter cucinare, pulire la mia casa, mangiare tranquillamente tutti a tavola...cose che sono infondo piccole e magari per qualcuno normalissime ma per me sono FESTA
Non è che la gravidanza si può prolungare? :ahaha Eh no...mi sa proprio di no :hi hi hi hi

Hip hip URRA' per EDO, bravissimooooooooo! :yeee :ok
Da chi ha preso? Da mamma o da papà? Magari da tutti e due... :sorrisoo
A noi toccherà la prossima settimana...vedremo con Ginevra :incrocini
ciao lunlao :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 10:21

Isa...dove sei...come va? Spero davvero che tu non stia male...un bacio Isa :cuore

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 feb 2008, 13:32

Isa, mi spiace un sacco per quello che stai passando, so cosa vuol dire stare male, e provo a moltiplicarlo per cercare di capire come puoi stare.
Mi auguro che tu abbia qualcuno ad aiutarti con i bimbi, e che d'ora in poi tu riesca a stare un po' meglio. Ti stingo forte :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 feb 2008, 13:35

Luisa! ma ti manca davver pochissimo!!!! come state nell'attesa imminente di Nelson?
HO visto le foto di Ginevra, è bellissima, che capelli lungi e ricci! Uno spettacolo!

Laura, complimenti a Edo per la pagella!
A noi ancora non hanno detto nulla, spero bene che non mi avvisimo come al solito all'ultimo secondo :che_dici che già dobbiamo fare i salti mortali per riuscire a fare tutto.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 feb 2008, 9:31

Ragazze sono proprio felice di leggere di voi :sorrisoo
Io non riesco proprio a passare, ogni giorno va peggio e non riesco più a tenere nulla di quello che mangio.
Sono debole... non ho le forze per fare neanche le cose più banali. Ho rifiutato 3 volte il ricovero ma non so se ce la farò a continuare così. Scusate perciò se sono latitante...
Un bacio a tutte e uno particolare al pancino di Carlotta. :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 feb 2008, 11:44

Isa, spero che prestissimo possa andar meglio, fatti aiutare più che puoi e se è l'unica soluzione per ritrovare un po' di forza fatti ricoverare qualche giorno, i tuoi bimbi capiranno. :bacio e :incrocini
ti penso

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 feb 2008, 12:03

calallo ha scritto:Luisa! ma ti manca davver pochissimo!!!! come state nell'attesa imminente di Nelson?
HO visto le foto di Ginevra, è bellissima, che capelli lungi e ricci! Uno spettacolo!

Laura, complimenti a Edo per la pagella!
A noi ancora non hanno detto nulla, spero bene che non mi avvisimo come al solito all'ultimo secondo :che_dici che già dobbiamo fare i salti mortali per riuscire a fare tutto.
Grazie Carlotta :cuore
Non so che dire riguardo l'attesa per Nelson, questa gravidanza è un pò diversa dalla prima, stiamo prendendo la cosa con molta serenità, mi sto godendo la pancia e se la gode anche mio marito accarezzandola.
Giochiamo ad inventare, immaginare quel che sarà.
Non so più cosa leggere perchè mi sono letta una marea di libri, studiato etc...preparato e comprato delle cosine per lui. E' tutto nuovo anche questa volta perchè per la prima aspettavamo una femminuccia.
Non ti nascondo che vorremmo stringere a noi il Patato, sentire il suo odore profumoso...mi sta venendo una crisi da spupazzamento :ahaha

Anche tu...anche tu lo abbraccerai, dico lo perchè sento che sarà un maschietto anche per te...mi sono azzardata vedendo il risultato delle tue beta. Tu che ne pensi?
Vi auguro tanta, ma tantissima felicità a te e la tua famiglia al completo :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 feb 2008, 12:08

IsaCele ha scritto:Ragazze sono proprio felice di leggere di voi :sorrisoo
Io non riesco proprio a passare, ogni giorno va peggio e non riesco più a tenere nulla di quello che mangio.
Sono debole... non ho le forze per fare neanche le cose più banali. Ho rifiutato 3 volte il ricovero ma non so se ce la farò a continuare così. Scusate perciò se sono latitante...
Un bacio a tutte e uno particolare al pancino di Carlotta. :bacio

Isa ascoltami, ricoverati adesso, è un periodo delicatissimo non dimenticartelo!
Prenditi cura di te e della creaturina che attendi, perfavore non pensare ad altro.
Stai serena, io personalmente preferisco pensarti in ottime mani, seguita e se non ci sei penserò che tu stia veramente lavorando per te e ne sarò felice!
Se hai il numero di cellulare di qualcuna di noi qui, eventualmente ci farai avere tue notizie ok?
In bocca al lupo :incrocini un abbraccio e torna quando starete bene :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”