GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE

Messaggio da Makotina » 4 mag 2009, 17:19

ciaoooooo!!
nente fiumi di pagine!!
menomale, nn ho tempo per leggere gli arretrati..

fioccorosa, noi stiamo cercando di stettare pian piano. conto di essere ok per settembre.
di giorno siamo riuscite a non ciucciare salvo sporadici casi (2 pomeridiana per ora: uno le sanguinava la bocca causa caduta, l'altra era nervosissima e nn si riusciva a calmare).
la notte solitamente sono 2 poppate. glie la offro solo se la chiede espressamente.
ottimo traguardo nel giro di pochissimi gg e ora penso che rimarremo così per un po'.

a diana nn piace essere infastidita mentre ciuccia.
una volta, nn so che film si fece, mentre ciucciava si alza di scatto, accarezza la tetta e dice 'tetta, latte, diana' poi guardando chissà dove puntò il dito e segnado qua e là disse: 'bimbi bimbi bimbi acqua' :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 mag 2009, 18:16

marby ha scritto: non vi vergognate a essere mamme abituate ad attaccare il bambino al seno per calmare il pianto del figlio, anche in momenti in cui la nutrizione non è necessaria?
ehh, come no!
'spetta un attimo che mi vergogno meglio.
fatto
:D
io mi vergognerei a dare a mio figlio un surrogato sintetico ed assolutamente impersonale pur di non impegnarmi troppo io in prima persona, ma noi mammukke siamo mosche bianche
peccato, il bianco allarga così tanto...

qualche giorno fa mia nonna "ma quando ti decidi a farlo diventare grande?"
io :urka (ha solo 2 anni! cribbio!) "quando va all'università. sempre che vada fuori sede, se no torna a casa e gli do la tetta. oppure quando preferirà quelle della sua fidanzata alle mie."
vi lascio immaginare la faccia ed i commenti a mezza bocca :D

DAVIS per i dentini non ti crucciare troppo. anche fossi stata più attenta, a guardare solo lui, con 100 occhi e 1000 mani, gli incidenti capitano, purtroppo. ciucciolo s'è fatto il primo bernoccolo (mamma che impressione, non ne avevo mai visto uno prima e per poco non mi viene un infarto) sulla portafinestra, col padre che lo guardava a meno di mezzo metro. e il secondo sulla sedia a meno di un metro da me (che mi sono lanciata, ma era troppo tardi). ci mettono un istante proprio. impossibile prevenirli tutti.

fioccorosa ha scritto: La mia domanda è: Greta adesso è abituata ad addormentarsi alla tetta, poi si sveglia la notte 1-2 volte e via di tetta poi la mattina e beh, la mattina le potrei fare il bibe di LA ma la sera e la notte?
Dovrei metterla a letto con il biberon del latte? E quanto?
Idem se si sveglia la notte che faccio?
Ancora bibe?
direi che qualcosa per sostituire la tetta ci vuole
bibe della buonanotte e del buongiorno con latte se non ha problemi di peso e/o digestione, il resto camomilla o acqua
e preparati ai suoi ovvi e naturali rifiuti
se poi tuo marito è collaborativo penso che la cosa diventi molto più facile, facendo andare lui al tuo posto per qualche tempo.

per il ciclo ogni 20 giorni una mia collega aveva una cosa simile e le hanno trovato una cosa.. non mi ricordo come si chiama... la deve bruciare. non le da male nè è pericolosa, solo da fastidio perchè ci sono queste perdite di sangue molto frequenti.
Makotina ha scritto: per fortuna lei collabora molto.
ecco, questa è una gran fortuna
il "te lo do dopo" con ciucciolo non funziona
lui vuole tutto e subito

10 minuti e crolla??? tienila buona così!!!
la mia è invidia, meno di 1 ora non ci spero nemmeno, e pure agitato...

si parla di panze? io sembro quasi a termine... peso sui 100kg, vi lascio immaginare.

per il latte vaccino ciucciolo lo adora perchè ci tuffa dentro i cereali o i biscotti e li ripesca col cucchiaio, ma di solito lo prende con mia madre, che se ci sono io altro che biscotti :D

ciclo dai 28 ai 36 giorni, per ora
come prima
che cu*o

FED se pesi così poco è probabile che sia anche quella, insieme allo stress, una causa del mancato ciclo (sempre se non sei incinta)
non riesci proprio a prendere peso?

STEFY la sensazione che edscrivi credo sia comune, ogni volta che ci accorgiamo che stanno crescendo ed hanno sempre meno bisogno di noi.
è normale.

PALLY benvenuta!
anche io ho avuto qualche difficoltà all'inizio, ma dal 3° mese ho tolto l'aggiunta e ancora siamo qui (2 anni e 1 mese)

MAYA per le dimensioni del seno lasciamo perdere, che le posso usare come sciarpa... prima ero 5c (un po' strettina ma ci stavo), ora sono a 7E (o F? non ricordo bene).
quando smetterò mi resteranno due orecchie da cocker...
la 6° di cristina del gf scordatela: o ti fai mettere le protesi come lei, o la forza di gravità avrà la sua vendetta. il seno naturale pesa, purtroppo, e cade. non c'è rimedio.

AGO per la notte tetta libera, ma nel lettone. ormai a volte mi sveglio che lo trovo attaccato che si è servito da solo :D
per le cedute dal letto io tengo 3 sedie allineate dal suo lato e due cuscini impilati che gli fanno un po' barriera (tipo "ehi guarda che sei arrivato al bordo"). diverse volte l'ho trovato a dormire sulle sedie. però se cade dal fondo e la stanza è piccina mi sa che non hai molte soluzioni.

uff ce l'ho fatta a mettermi al pari
però ho fatto tardi e il nano mi aspetta da più di mezz'ora
scappo!

CRICETINA ma che carino!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 mag 2009, 18:45

Farfalla, ahimè il bandone rimane... solo che sul portatile (e non sul netbook) lo schermo è sufficientemente grande da rimanere di lato a sufficienza da non dare noia...

Brugnomo-papà suggeriva di provare ad usare ad-block plus (un plug-in di Firefox fatto apposta per bloccare i pop-up). In effetti io ce l'ho e funziona ovunque, ma non sul netbook :buuu

per il resto, grazie dei suggerimenti... il ciclo... mah, 'sto mese sembrava essere tornato più o meno normale... il peso è sempre quello... e dire che mangio, eh? :boh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 8:34

'giorno. Ho capito i motivi dei risvegli molteplici di questi giorni... E' spuntato l'11esimo dentino!!!
:thank_you:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 mag 2009, 10:30

ishetta, e ti lamentavi perchè avevi una bambina sdentata.. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 10:40

Makotina ha scritto:ishetta, e ti lamentavi perchè avevi una bambina sdentata.. :fischia
11 denti in 5 mesi e mezzo. Sono provata :che_dici :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2009, 10:41

Eh, ora niente ora troppo :ahaha

Mukkine, Topo ha pressione alta ed è ricoverata... forse tra poco avremo news!

Il prossimo titolo lo dedichiamo a lei? Se avete idee fatevi avanti... io ne ho poche e pure confuse :x:

Buona giornata :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 11:44

UH MAMMA FORZA TOPOTOP :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 mag 2009, 11:55

La chiama Clelia, vero?

FORZA CLELIA ESCI IN FRETTA CHE è GIA' PRONTA LA TUA TETTA! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 mag 2009, 11:56

farfalla ha scritto:
marby ha scritto: non vi vergognate a essere mamme abituate ad attaccare il bambino al seno per calmare il pianto del figlio, anche in momenti in cui la nutrizione non è necessaria?
ehh, come no!
'spetta un attimo che mi vergogno meglio.
fatto
:D
io mi vergognerei a dare a mio figlio un surrogato sintetico ed assolutamente impersonale pur di non impegnarmi troppo io in prima persona, ma noi mammukke siamo mosche bianche
peccato, il bianco allarga così tanto...
:ahah :ahah :ahah
Farfalla, mi hai fatto morire dal ridere!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 12:57

marbyma chi te l'ha detta sta strunzata?
News di Topotop?... certo che se il primo l'ha sfornato in 45 minuti, per questa basta togliere il tappo :prr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 mag 2009, 13:29

ishetta ha scritto:marbyma chi te l'ha detta sta strunzata?
Ish, veramente lo avevo estrapolato da quell'articolo che avevi citato tu un pò di tempo fà :ahah
Non so a che pag è andata a ripescarlo farfalla! :-D

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 mag 2009, 13:46

ishetta ha scritto: News di Topotop?... certo che se il primo l'ha sfornato in 45 minuti, per questa basta togliere il tappo :prr
Quindi il mio titolo non va bene :che_dici Quando dovremo aprire il nuovo post sarà già nata! :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 15:50

Dlin Dlon fed sei desiderata nel post dell'allattamento al seno per supportare picchia. Grazie

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 mag 2009, 16:26

ishetta ha scritto:Dlin Dlon fed sei desiderata nel post dell'allattamento al seno per supportare picchia. Grazie
Se non sbaglio ha scritto di là dalle Agostine che oggi è un pò presa col lavoro!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 23:47

oddio muoio... una gattukka:

http://www.youtube.com/watch?v=Mot_J9uYmVQ

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mag 2009, 0:08

Ishe, ha ragione Marby oggi ho latitato tuuutto il giorno... ma Picchietta mia che c'ha? E perché non mi ha mandato sms?

Topo è ricoverata per pressione alta ma non c'è ancora in atto niente quindi secondo me il titolo di Marby possiamo tenerlo buono per i prossimi giorni :-D :ok

Vi terrò informate :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 mag 2009, 0:10

fed+brugnomo ha scritto:
Vi terrò informate :ok
:ok Salutaci Topotop se la senti :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2009, 0:14

fed+brugnomo ha scritto:Ishe, ha ragione Marby oggi ho latitato tuuutto il giorno... ma Picchietta mia che c'ha? E perché non mi ha mandato sms?
C'HA L'ANSIA DA MAMMUKKA INCOMPRESA :clap

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mag 2009, 0:31

Stella miaaaaa!! Che poi lei è una mammukka fortunata, Lorenzo le ha cominciato a fare 5-6 ore la notte di filato da piccolissimo (e deperito non è, ve lo assicuro :che_dici )...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”