GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 15:25

COCCIRADUNO

8 MARZO chry, criss, cancerina

15 MARZO
Regi, chry, Matygol, cancerina

22 MARZO
Regi, chry,

29 MARZO
Regi, chry, criss, Matygol, cancerina

michy...avatar bellissimo :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 15:45

ciuk...quello che pensi tu sui nonni, il mare e non solo..è esattemente uguale al pensiero di mio marito... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 15:48

cancerina72 ha scritto:ciuk...quello che pensi tu sui nonni, il mare e non solo..è esattemente uguale al pensiero di mio marito... :buuu
lo so, siamo delle piattole... e pure gelosoni... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 16:01

no no avete la vostra parte di ragione...è che io ho dei fantastici ricordi delle mie vacanze al mare coi nonni (in generale ho un bellissimo ricordo di mia nonna :cuore )e mi piacerebbe che anche Matilde le avesse...

io ho parlato dei miei genitori, ma sarei ben felice se anche i miei suoceri la portassero una settimana con loro...

sono anche consapevole che forse quest'anno è ancora presto (vedi gelosie e/o eventuali capricci/nostalgie), xò quando lui poi parla di vacanze coi nonni solo dopo i 6 anni di età...ed è ben consapevole che non possiamo, adesso come adesso, farci 2 sett al mare (che alle bimbe farebbe bene!) e 2 in montagna...(anche solo x la spesa che comporterebbe :x: )...mi fa un po' girare... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 16:02

vabbè dai stop alle mie paturnie..x oggi...

michy sei già scomparsa??? :domanda

ma il LDM di Febbraio non lo sta leggendo + nessuna???

e chi parte con "Don Chischiotte"??? quando???

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 16:09

Cance io devo ancora prenotarlo in biblio :urka ora vado e vede se magari me lo procurano x domani pome ... tra l'altro ho da spedire il libro a te (domani mattina) e se riesco a personalizzarlo rispedisco anche "lei che nelle foto nn sorrideva"

Ciuk qualche gg fa mi chiedevi com'è il tuo BB... allora inanzitutto ti posso dire che l'ho letto in qualche ora (dalle 22.30 alle 2.00 del mattino :fischia ), come l'ho aperto son stata risucchiata dalla storia.. intensa e senza dubbio identificativa di una generazione (secondo me) che nn è poi lontana dalla nostra quotidianità. Grazie x averlo messo in circolo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 16:17

cancerina72 ha scritto:no no avete la vostra parte di ragione...è che io ho dei fantastici ricordi delle mie vacanze al mare coi nonni (in generale ho un bellissimo ricordo di mia nonna :cuore )e mi piacerebbe che anche Matilde le avesse...

io ho parlato dei miei genitori, ma sarei ben felice se anche i miei suoceri la portassero una settimana con loro...

sono anche consapevole che forse quest'anno è ancora presto (vedi gelosie e/o eventuali capricci/nostalgie), xò quando lui poi parla di vacanze coi nonni solo dopo i 6 anni di età...ed è ben consapevole che non possiamo, adesso come adesso, farci 2 sett al mare (che alle bimbe farebbe bene!) e 2 in montagna...(anche solo x la spesa che comporterebbe :x: )...mi fa un po' girare... :fischia

sai che anche io andavo spesso al mare con mia nonna? Non ho grandi ricordi, ma sicuramente non brutti. Quindi probabilmente stavo bene... Questo dovrebbe farmi riflettere. Una cosa ricordo: quando venivano i miei, mi "vergognavo" (da noi si dice "facevo la vergognosa") e mi nascondevo dietro mia nonna. Bah...

Forse però JJ lo vedo tanto piccolo ancora... io ero + grandicella.

Come te però penso anche che JJ quest'anno nn so se riusciamo a portarlo al mare... o al max a settembre... e quindi (visto l'inverno infernale col catarro...) sarebbe buona cosa farcelo andare anche prima... Ma so che non ce la faccio ancora a convincermi. Al max andrei io con i miei (visto che il socio lavorerà)... ma qui si aprirebbe un altro dibattito interiore (a me stessa): i miei suoceri potrebbero recriminare?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 16:18

criss ha scritto:
Ciuk qualche gg fa mi chiedevi com'è il tuo BB... allora inanzitutto ti posso dire che l'ho letto in qualche ora (dalle 22.30 alle 2.00 del mattino :fischia ), come l'ho aperto son stata risucchiata dalla storia.. intensa e senza dubbio identificativa di una generazione (secondo me) che nn è poi lontana dalla nostra quotidianità. Grazie x averlo messo in circolo :bacio
felice che ti sia piaciuto, anche io l'ho letto velocemente, e per questo (oltre perchè è uno dei miei libri preferiti) l'ho messo in circolo come BB. Io mi ci sono ritrovata tantissimo...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 16:26

cancerina72 ha scritto: e chi parte con "Don Chischiotte"??? quando???
Io se riesco lo vorrei comprare domani così me lo porto in montagna ma ho a casa i pittori per la cameretta di luisa :emozionee e non so a che ora finiscono ...

Ragazze ne approfitto anche per salutarvi, domenica me ne parto per i monti...non vedo l'ora di potermi rilassare un pochetto!!!

Fate le brave e dato che siamo alla fine del topic quasi quasi vi chiedo di mettere all'inizio di quello nuovo un post con gli avvenimenti più importanti coì quando torno non stresso con i riassuntini... :ahaha

Buon San Valentino a tutte donzelle! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 16:27

beh ciuk..effettivamente JJ è anche piccolo x andare da solo coi nonni, xò tu con loro potrebbe non essere male come idea..(da sola scordatelo :x: ..con 2 bambini sarebbe un delirio tanto vale stare a casa)

sul dilemma equilibrio/squilibrio di frequentazione suoceri - nonni ..non se ne uscirà mai..io non vivo particolari contrasti con nessuno ma se dovessi dar retta a tutti i sensi di colpa non se ne esce... :aargh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 16:28

ciao dream buona vacanza! :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 feb 2009, 16:32

criss ha scritto: Non prenderla come una critica mdm, piuttosto, magari, cogli l'occasione per "staccarti" e uscire dal "cono d'ombra" di tua madre e fargli vedere che nonostante i suoi capricci ce la fate benissimo ad essere autonomi! :ok
è quello che faro'.
non è che i suoi aiuti mi cambiavano la vita, insomma, facendo due conti tutto si puo' fare, pero' certo abbandonarmi proprio adesso...ma vabbè, che devo fa'?????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 16:37

ciao mademi..!

scusate ma devo proprio scappare....ci si vede domani o dopo... :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 16:44

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:
felice che ti sia piaciuto, anche io l'ho letto velocemente, e per questo (oltre perchè è uno dei miei libri preferiti) l'ho messo in circolo come BB. Io mi ci sono ritrovata tantissimo...
Ciuk io mi son ritrovata solo in alcuni tratti, in alcune cose che (penso) siano caratteristiche dei nati a cavallo degli anni 80...un bel libro, angosciante a tratti, ma così vero in quello che racconta da nn lasciarti respiro fino alla fine. Ora personalizzo e faccio ripartire :ok

a proposito, se avete BB (che nn ho letto) da spedire e nn sapete a chi ... io son libera, ho 2 BB in partenza e uno in lettura... se volete son qui :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 16:50

cancerina72 ha scritto:beh ciuk..effettivamente JJ è anche piccolo x andare da solo coi nonni, xò tu con loro potrebbe non essere male come idea..(da sola scordatelo :x: ..con 2 bambini sarebbe un delirio tanto vale stare a casa)

sul dilemma equilibrio/squilibrio di frequentazione suoceri - nonni ..non se ne uscirà mai..io non vivo particolari contrasti con nessuno ma se dovessi dar retta a tutti i sensi di colpa non se ne esce... :aargh

io da sola con due... ????? Non ci ho MAIIIIIIIII pensato... :ahaha :ahaha :ahaha
proprio io poi che già l'anno scorso mi facevo paturnie per andare, col socio, con JJ che aveva già 8 mesi...

Per i miei: andrei con loro anche perchè OVVIAMENTE ho + confidenza... se dovessi andare con i miei suoceri (anche se sono persone ottime, per carità) mi sentirei sempre boh... come dire... insomma non a mio agio. Ecco. Ma credo sia normale, o no?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 16:51

Ciao Cance :bacio :bacio

Ciao Dream, buona vacanzina :bacio ...per quanto riguarda il post con i fatti salienti: in linea di massima nn ci son problemi, vediamo però se qualcuno si prende l'impegno. Io declino, mi dispiace, ma so già che nn riuscirei a starci dietro :ok

Ciuk: sulla questione gelosie suoceri/genitori: anche io come Cance nn ci dò troppo peso. Io faccio come penso sia meglio per noi e per i nostri figli, se poi qualcuno se ne ha a male diciamo che i son 2 strade: se l'interessato/a me ne parla apertamente vediamo di risolvere la cosa. Se il/la suddetta/o in questione mette il muso e nn ne parla nn so che farci :ok "come si è inc@zzata si sc@zza", purtroppo nn posso star dietro a tutti i musi :fischia

però c'è da dire che io uso questo criterio più o meno in tutto, io son la prima ad essere trasparente con gli altri, se c'è qualcosa che nn va o per cui mi devo scusare son la prima a farmi avanti e vorrei sempre che anche gli altri siano così con me. Purtroppo questo nn avviene quasi mai, ma questa è un'altra storia :che_dici
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 16:51

vado a svegliare il ghir..... ehmmmm... JJ che dorme da 2 ore e mezza che sommate all'ora e 20 di questa mattina fanno.....

troooooopppppooooo

che poi stasera nn mi si addormenta più....

:urka :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 16:57

criss ha scritto:
Ciuk: sulla questione gelosie suoceri/genitori: anche io come Cance nn ci dò troppo peso. Io faccio come penso sia meglio per noi e per i nostri figli, se poi qualcuno se ne ha a male diciamo che i son 2 strade: se l'interessato/a me ne parla apertamente vediamo di risolvere la cosa. Se il/la suddetta/o in questione mette il muso e nn ne parla nn so che farci :ok "come si è inc@zzata si sc@zza", purtroppo nn posso star dietro a tutti i musi :fischia
Hai ragione. Non credo tra l'altro che i miei suoceri si inc@zzerebbero... solo che poi (soprattutto la suocera) comincerà a chiedermi di andare con loro... e quando le dirò la verità (quanto ho scritto sopra) mi dirà: ma guarda tu farai tutto quello che vorrai, non sarai legata a noi, ci mancherebbe, ....
E via dicendo... Insomma io le direi le mie ragioni e lei gentilmente cercherà di farmi sentire a mio agio dicendo che per loro sono come una figlia, che capiscono che con loro sarebbe diverso che con i miei, che però lo faremmo per JJ così potrà andare al mare....

e quindi mi sentirò di fare delle "differenze"... ma ripeto che secondo me sono normali visto che i genitori sono i genitori (poi vabbeh ci sono le eccezioni...).

vabbeh vedremo.

La suocera mi ha già chiesto, indirettamente, se lascerei JJ con loro al mare...
In pratica mi diceva che sua sorella andrà con il nipotino e che le ha chiesto: E tu vai con Geremia?
Io le ho detto: no, Geremia sta con la mamma e il papà. Per adesso nn riesco ancora a lasciarlo (nemmeno con i miei).
Lei: ehhhhhh, ma vedrai che quando ne avrai due....

:che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 17:07

Ciuk anche mia suocera ha avanzato (tempo fa) l'idea di portarsi Fede con lei in montagna un paio di settimane...io nn ce l'ho fatta, son scoppiata a ridere e le ho detto avrei proprio voluto vederla la prima sera, quando fed avrebbe cominciato ad urlare che voleva mamma e papà ... nn ha ribattuto :fischia ma mi sa che ha capito il concetto :hi hi hi hi .

Per quanto riguarda il discorso "vedrai quando ne avrai 2": io adesso ho due figli, durante il gionro ce la caviamo alla grande (basta dargli degli orari che nn si accavallino troppo, cosa che, tolti i primissimi mesi, nn è impossibile, anzi :ok ). La sera, tra me e mio marito, andiam tranquilli: Io lettizzo Fed (che ha tutta la sua tiritera della nanna), lui si cucca il piccolo e via :ok
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 18:33

Sera

ho letto di sfuggita che sono da mamma evvai che stasera scrocco :hi hi hi hi

Io non ho problemi gli unici che potrebbero offrirsi sono i miei e sono gli unici nonni con cui la manderei :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”