GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 19:28

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Ora però mi sento un po' orfana, mi mancheranno Jamie e Claire .... Michy aspetto te. (poi l'ultimo lo compro, no problem)
Ragg ma ti fa schifo se te lo mando io??? :domanda :domanda

se vuoi comprarlo no problem, mi chiedevo solo perchè nn 6 interessata, mica ti faccio pagare l'affitto sai :fischia :ahaha :ahaha

ma scherzi. Magariiiiiiiiiiiiiiiiiii, è che mi dispiace arrecarvi tanto disturbo ma certo mi farebbe super piacere, assolutamente.
Che faccio ti mando in MP il mio indirizzo??? :hi hi hi hi
se me lo mandi entro domani mattina te lo spedisco insieme al biblioregalo :ok ... che faccio ti mando solo l'ultimo o vuoi anche gli altri???
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 16 dic 2008, 19:29

michy1976 ha scritto:Che voi sappiate entro quando per legge devono pagare la tredicesima?
david mi ha appena detto che questo mese gli pagano metà stipendio ora ( lasciamo stare che ce lo dicono oggi, che teoricamente ci doveva già essere l'accredito in banca :aargh ) e con la tredicesima l'altra metà
ma dipende entro quando gli pagheranno quella..
sono un po' preoccupata...
so che sono problemi risolvibili...però---
michy a quanto ne so io adesso dovrebbe ricevere l'anticipo sulla 13ma ed entro fine mese il conguaglio tasse+conguaglio 13ma+stipendio dicembre
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 16 dic 2008, 19:35

discorso nonni... mi sa che siamo tutte sulla stessa barca...
io sono "fortunata": con la scusa che devo allevare un bimbo da sola ho fatto tempo fa un discorsetto a mia madre del tipo "se tu gliele dai vinte e lo vizi, io poi mi trovo a gestire i suoi capricci da sola"... ha prevalso l'amore filiale :hi hi hi hi da allora quello che dice la mamma è legge!

con l'ex suocero la storia è un po' diversa... ma i danni li limito limitando il tempo di esposizione :fischia
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 19:37

Ragazze scappo a fare cena ...

ragg mandami l'mp con l'indirizzo e anche i titoli che ti interessano, così nn rischio di perdere il mex

:bacio a dopo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 dic 2008, 19:41

cocciele ha scritto:
mademi ha scritto:ho messo le foto :emozionee

ora vado a leggere gli arrretrati in cerca di qsa da aggiornare :fischia
sono piccole, ma si vede quanto era bella
lo so, pero' ho dovuto ritagliarle perchè non mi andava di pubblicare i visi degli amichetti!!! e già erano zoomate al massimo!! grazie cmq!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 dic 2008, 19:50

bollettino medico: Pasquale ha 38,5 di febbre..che bello eh? cucciolo 'si è fatto una capa di pianti' tutto il pomeriggio, e io mica mi ero accorta che aveva la febbre :martello madre snaturata

raggetto
grazie...si in effetti si somigliano molto, soprattutto quando sorridono :emozionee sono i miei tesori e a parte capricci vari quando stanno male sto troppo male anche io :buuu vorrei che febbre mal di gola e tutti i mali del mondo venissero a me e mai a loro

non mi ricordo più che cosa volevo dire.... :domanda
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 dic 2008, 19:56

va bene...
adesso devo proprio andare!
o messo su la camomilla
ho pigiamato i bimbi,,,
poi pigiamo anche me
poi metto a letto i bimbi
poi FORSE mi dedico alla lettura del libro del mese!!!!! :incrocini
e speriamo che sia una buona notte per tutti :incrocini
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 20:00

raggetto ha scritto:Cocci e Michy mi associo a voi per i terrible TWO, davvero una dura prova per noi mamme. S epoi ci si mettono anche le nonne (mia mamma ci sta tutta e pure mia suocera, ma non fa testo perchè lo vede pochissimissimo) c'è da andare al manicomio.

Vi avevo detto che mia mamma ha dormito qui ieri no?? Beh, preparo la carne per cena per Francy (sempre mangiata senza storie), mette in bocca il primo boccone e fa una faccia un po' strana (ma solo perchè era troppo calda per i suoi gusti) e mia mamma subito: "che c'è non ti piace?" ma si può????

mia suocera di fronte ad una scena cosi, si sarebbe alzata e avrebbe già chiesto a simone se volevo la philadelhpia, o il gelato, o i pomodori o chissa che altro ancora... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 20:02

raggetto ha scritto:Ora però mi sento un po' orfana, mi mancheranno Jamie e Claire .... Michy aspetto te. (poi l'ultimo lo compro, no problem)

ce li ho tutti e 4!!!
li spedisco entro venerdi ok???
devo recuperare una busta enorme o metterli in due
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 20:25

criss ha scritto:se me lo mandi entro domani mattina te lo spedisco insieme al biblioregalo :ok ... che faccio ti mando solo l'ultimo o vuoi anche gli altri???
Mi ha fatto notare Micky che questa frase poteva essere malinterpretata:

ovviamente domani manderei A LEI I LIBRI e alla mia biblionatalina il suo regalo :prrrr :prrrr
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2008, 20:30

uh che organizzazione! Braveeeeee! :yeee Ora voto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2008, 20:32

PROPOSTA 1
Si vota entro la fine del mese. Chi vota il libro vincitore si impegna a leggerlo (cause di forza maggiore a parte)

voti: CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, MAISETAPIOCA

PROPOSTA 1 BIS
Il gruppo che legge il libro si pone degli obiettivi settimanali di pagine lette.

voti:

PROPOSTA 2
Si vota a dicembre il libro di febbraio per avere il tempo di procurarsi il libro (biblioteca etc). I commenti si colorano di verde e grassetto per evidenziarli

voti: CRISS, REGI, MAMMAGATTA, CHRY, DREAM 78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA

PROPOSTA 3
La lettura del libro comune si svolge in 2 mesi anzichè 1

voti: CANCERINA72,MADEMI, CIUK

PROPOSTA 4
Resta tutto com'è.

voti: CRISS,REGI, GATTOROMEO, KIKA, CHRY, MADEMI, CIUK

hanno votato: CRISS,REGI,GATTOROMEO, KIKA, MAMMAGATTA, CHRY, CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI',MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2008, 20:36

Poi volevo dire che anche per me potrebbe restare tutto così com'è, ma non è solo Maris (dove sei Maris? Vieni a votare anche tu, no?) che ha espresso un disagio, anche Simonass, Cancerina, Mammagatta e forse anche qualche altra hanno chiesto un'organizzazione di lettura più strutturata e/o hanno sottolineato la difficoltà a seguire i tanti ot pur desiderando leggere i commenti, così mi sembra giusto tentare di venirsi incontro, ora che le cose sono venute a galla.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 20:38

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:
criss ha scritto:
Ragg ma ti fa schifo se te lo mando io??? :domanda :domanda

se vuoi comprarlo no problem, mi chiedevo solo perchè nn 6 interessata, mica ti faccio pagare l'affitto sai :fischia :ahaha :ahaha

ma scherzi. Magariiiiiiiiiiiiiiiiiii, è che mi dispiace arrecarvi tanto disturbo ma certo mi farebbe super piacere, assolutamente.
Che faccio ti mando in MP il mio indirizzo??? :hi hi hi hi
se me lo mandi entro domani mattina te lo spedisco insieme al biblioregalo :ok ... che faccio ti mando solo l'ultimo o vuoi anche gli altri???

Oddio grazieeeeee. A questo punto sentiamo Michy. se a te va di spedirmeli tutti si risparmia lei una spedizione. Io ovviamente apprezzo la generosità di entrambe (e di Simo che ormai ho perso il conto di quanti libri mi ha prestato). Michy che dici me li manda tutti Criss o li dividiamo tra voi due?? Io intanto Crissi ti mando il mio indirizzo :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 20:46

raggetto, criss, per me è uguale
io li ho cmq in casa che tanto non avendoli letti, li avrei cmq presi da casa di mia suocera
ditemi voi
per me è uguale
io prima di giovedi o venerdi non riesco a spedirli

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 20:46

Anna ma come stai?? Hai ancora la febbre???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 20:49

criss ha scritto:Raggetto il bello qui è che mi sa che siam tutte nella stessa barca :buuu ...

Anche io i primi tempi mi trovavo davvero stranita al pensiero che il demonio che avevo davanti fosse lo stesso dolce bimbo che solo qualche giorno prima viveva in casa mia :urka ... ora ci ho fatto un pò il callo e ho adottato questo sistema: quando vedo che si scalda un pò troppo lo prendo e lo porto in un posto appartato, solo io e lui senza distrazioni nè persone introno. LO metto alla mia altezza in modo da guardarci negli occhi e lo faccio calmare. Dopodichè gli spiego che cosa nn deve fare o che cosa ha fatto di male ...lo9 devo fare 10000 volte al giorno, ma almeno così riesco a mantenere un minimo di controllo sulla situazione, sennò è il panico :urka

bella idea....
la copio...se riesco...
a volte faccio davvero fatica, non credevo...
anche al nido mi dicono che ha un bel caratterino tosto, però almeno rispetta le maestre, le sfida meno di quanto sfidi noi genitori ( e meno male :che_dici )

solo che anche andare in giro con lui è diventata un'impresa, scendi dal passeggino, sali, sali sulla pedanina, prendi la borsa, molla la borsa, prendi il gioco, molla il gioco...una sfaticata... :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 20:50

PROPOSTA 1
Si vota entro la fine del mese. Chi vota il libro vincitore si impegna a leggerlo (cause di forza maggiore a parte)

voti: CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, MAISETAPIOCA

PROPOSTA 1 BIS
Il gruppo che legge il libro si pone degli obiettivi settimanali di pagine lette.

voti:

PROPOSTA 2
Si vota a dicembre il libro di febbraio per avere il tempo di procurarsi il libro (biblioteca etc). I commenti si colorano di verde e grassetto per evidenziarli

voti: CRISS, REGI, MAMMAGATTA, CHRY, DREAM 78, RAGGETTO, MIMI', MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, MICHY

PROPOSTA 3
La lettura del libro comune si svolge in 2 mesi anzichè 1

voti: CANCERINA72,MADEMI, CIUK

PROPOSTA 4
Resta tutto com'è.

voti: CRISS,REGI, GATTOROMEO, KIKA, CHRY, MADEMI, CIUK, MICHY

hanno votato: CRISS,REGI,GATTOROMEO, KIKA, MAMMAGATTA, CHRY, CANCERINA72, DREAM78, RAGGETTO, MIMI',MADEMI, CIUK, COCCI, MAISETAPIOCA, MICHY

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2008, 20:51

raggetto ha scritto:Anna ma come stai?? Hai ancora la febbre???
:buuu maleeee! Febbre, placche, tonsillite, ho leghiandole così gonfie che mi fa male girare il collo... il dottore ha detto che ho una gola schifosa e m'ha prescritto due scatole di antibiotici, uffaaaaaaaa

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 20:52

raggetto ha scritto:Beh Criss, mal comune mezzo gaudio no??

Io seguo moltissimo i consigli che vedo a SOS Tata (quelli applicabili sia chiaro) e su alcune cose mi trovo benissimo.
Ad esempio far sedere i bimbi a tavola solo quando è pronta la pappa. Io invece prima lo facevo venire anche mentre prepararo e lui si spazientiva.
questa non la sapevo...
però a simone piace curiosare tra le pentole, quindi di solito se devo per es fare il risotto e mescolare di continuo, lo faccio sedere accanto al piano cottura, e lui mi tiene compagnia e osserva, nei limiti del non-pericoloso ovviamente

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”