GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (54)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
Re: ESILIATE (54)
Compaiono febbre, talvolta vomito, malessere generale, cefalea, mal di gola.
La lingua prima appare ricoperta da una patina biancastra, poi diviene molto rossa con piccole papille rilevate (lingua detta "a lampone" o "a fragola").
Le tonsille sono gonfie, molto rosse, talora ricoperte di pus.
Inoltre sulla cute sono visibili "puntini" rossi, fittissimi, poco rilevati, spesso confluenti in chiazze più grandi, localizzati prima all'inguine e alle ascelle, poi al resto del corpo, eccetto che intorno alla bocca.
L'esantema dura da poche ore a 1-2 giorni, poi alla sua scomparsa la pelle tende a desquamarsi.
Accanto a questo quadro tipico sono possibili forme lievi, in cui l'esantema è molto modesto e fugace, e la febbre e gli altri sintomi possono essere pressoché assenti (questa forma è detta "scarlattinetta", o "quarta malattia").
La lingua prima appare ricoperta da una patina biancastra, poi diviene molto rossa con piccole papille rilevate (lingua detta "a lampone" o "a fragola").
Le tonsille sono gonfie, molto rosse, talora ricoperte di pus.
Inoltre sulla cute sono visibili "puntini" rossi, fittissimi, poco rilevati, spesso confluenti in chiazze più grandi, localizzati prima all'inguine e alle ascelle, poi al resto del corpo, eccetto che intorno alla bocca.
L'esantema dura da poche ore a 1-2 giorni, poi alla sua scomparsa la pelle tende a desquamarsi.
Accanto a questo quadro tipico sono possibili forme lievi, in cui l'esantema è molto modesto e fugace, e la febbre e gli altri sintomi possono essere pressoché assenti (questa forma è detta "scarlattinetta", o "quarta malattia").
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
C'è in offerta all'ipercoop!gattoromeo ha scritto:Ma era in offerta?lullaby ha scritto:Ecco, non so se c'è qualche patito come noi, all'ipercoop venerdì abbiamo trovato la scatola degli attrezzi di manny tuttofare.. Bellissima!! Mia mamma gliel'ha già presa come suo babbo natale :-)
Io offerta o no non ho trovato niente all'iper di carasco... una desolazione teribboli!
Però ci siamo rifatti con una serra meravigliosissima dove vendono decorazioni natalizie da PAURA!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Primavera
- Master~GolGirl®
ragazze non ho tempo di asincopare ma voglio sapere:
cosa succede a Giò di tourn
ed a Simone di Caro
?????????
poi regali di natale
io li faccio a tutti, ma proprio a tutti....ma tutti si dimenticano di me, tranne il mio meraviglioso maritino e la mia mammina
in ogni caso stò a zero, però ho già idea del regalino alla mia esilita
adesso devo andare vi leggo domani con calma, ho appena finito una riunione non ho pranzato, quindi anticipo l'uscita e vado a cibarmi a casa, solo che a casa non è che abbia tanto, sabato non ho fatto la spesa e neanche stamattina.....
cosa succede a Giò di tourn
ed a Simone di Caro
?????????
poi regali di natale
io li faccio a tutti, ma proprio a tutti....ma tutti si dimenticano di me, tranne il mio meraviglioso maritino e la mia mammina

in ogni caso stò a zero, però ho già idea del regalino alla mia esilita

adesso devo andare vi leggo domani con calma, ho appena finito una riunione non ho pranzato, quindi anticipo l'uscita e vado a cibarmi a casa, solo che a casa non è che abbia tanto, sabato non ho fatto la spesa e neanche stamattina.....

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- caro77
- Master~GolGirl®
è solo un pò più rossa..bianca no
per ora no sul collo e ascelle
mi è venuta in mente perchè so che girava a scuola e perchè questa febbre alta da due giorni senza altro si potrebbe spiegare così..
bè ora lo chiamo vedo se mi fa passare e vi faccio sapere
grazie gioia
mi è venuta in mente perchè so che girava a scuola e perchè questa febbre alta da due giorni senza altro si potrebbe spiegare così..
grazie gioia

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
pure questa all'ipercoop!!!!gattoromeo ha scritto:Lulla può essere questa la caserma?
http://www.fisher-price.com/it/imaginex ... &history=7
E attenzione, fatevele metter da parte, perchè spariranno in pochi giorni!
Io ho già fatto mettere da parte:
la caserma
manny tuttofare
cicciobella bua
la ferrari rossa
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- tournesol
- Master~GolGirl®
Io aspetto che arrivi mia suocera a curare l'Annona e poi vado dalla pediatra...
Che ansiaaaaaa!!!
Caro....

Che ansiaaaaaa!!!
Caro....

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
C'E' SCRITTO ANCHE :
SE SI APPOGGIA LA MANO SULLA PELLE L'ARROSSAMENTO SCOMPARIRA' E SE SI GUARDA LA PELLE IN CONTROLUCE SI VEDRANNO IN RILIEVO TUTTI I PUNTINI ROSSI E SI RICORDERA' L'ASPETTO DELLA CARTA VETRATA
SE SI APPOGGIA LA MANO SULLA PELLE L'ARROSSAMENTO SCOMPARIRA' E SE SI GUARDA LA PELLE IN CONTROLUCE SI VEDRANNO IN RILIEVO TUTTI I PUNTINI ROSSI E SI RICORDERA' L'ASPETTO DELLA CARTA VETRATA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- tournesol
- Master~GolGirl®
La caserma é veramente veramente ficherrima...
La aggiungo alla lista senza dirglielo!!!!!

La aggiungo alla lista senza dirglielo!!!!!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ehm.. Ena... si chiama Giorgio!
A me piace troppo anche questo!
http://www.lideachetimanca.com/Hasbro/G ... otato.html

A me piace troppo anche questo!

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Una coccola ai malatini.......e mi spiace per Gio.
io ho avuto una bella esperienza l'anno scorso..
io ho avuto una bella esperienza l'anno scorso..
- tournesol
- Master~GolGirl®
Già.....gattoromeo ha scritto:Ehm.. Ena... si chiama Giorgio!![]()
A me piace troppo anche questo!![]()

- tournesol
- Master~GolGirl®
Gatto...ma come funziona???
- floddi
- Platinum~GolGirl®
si allora potrebbe essere.....dai che comunque passa velocemnte!caro77 ha scritto:è solo un pò più rossa..bianca no
grazie gioia

- tournesol
- Master~GolGirl®
vado.....
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
ESILIATE (54)
NACCHIOtournesol ha scritto:Già.....gattoromeo ha scritto:Ehm.. Ena... si chiama Giorgio!![]()
A me piace troppo anche questo!![]()
http://www.lideachetimanca.com/Hasbro/G ... otato.html![]()

(E sì che si chiama come il mio migliore amico

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- floddi
- Platinum~GolGirl®
fateci sapere mamme in apprensione!

- Picci47
- Master~GolGirl®
tournesol ha scritto:Tra l'altro stamattina siamo andati al centro prelievi alle sette...Abbiamo fatto la fila, ci hanno registrati e poi mi hanno mandato su in pediatria per il prelievo...
Su c'era un solo pediatr che in quel momento stava facendo i ricoveri...Ci hanno messo in una stanzetta con un ragazzino di circa dodici anni e sua mamma...Dopo una decina di minuti esce l'infermiera e mi dice "Signora, però rischia di essere venuta per un prelievo e di andare a casa con la gastroenterite" perché questo é quel che aveva l'altro ragazzino....Prendo Gio e lo metto di corsa in corridoio, pensando a cosa fare...Stavo con lo sguardo perso nel vuoto e davanti a me c'erano due tipe che parlavano...Ad un certo punto sento che una delle due (infermiera, eh???) dice all'altra riferendosi a me."Vieni, ne parliamo dentro che qui la gente ascolta anche se non sono fatti suoi..."....Ho aspettato che uscisse e poi l'ho apostrofata in tono non proprio cortese "Tanto per chiarire, io non stavo ascoltando niente! Sto cercando di capire come fare a far uscire vivo mio figlio da qui, visto che non ci pensate voi!! Cafona, maleducata!!!!!"
Poi ho preso Gio, sono ritornata al centro prelievi del laboratorio, gli ho spiegato la situazione che avevo trovato su e ho chiesto se gentilmente non me lo potevano fare loro...Sono stati cortesissimi e in dieci minuti abbiamo risolto, naturalmente con urla e pianti infiniti!!!
Lasciando perdere l'infermiera maleducatissima che hai trovato

Vanessa a marzo dopo ben 40 e dico 40 minuti di tortura

Ovviamente non l'ho scritto ieri perchè non volevo assolutamente impressionarti prima del prelievo di Gio, cmq bravo Gio

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il garage a tre piani noi glielo abbiamno regalato l'anno scorso per santa Lucia.....un fiasco.
E' lì a prendere polvere.....se non fosse un bagaglione enorme ti regalerei il mio.

E' lì a prendere polvere.....se non fosse un bagaglione enorme ti regalerei il mio.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ma cosa?tournesol ha scritto:Gatto...ma come funziona???

Floddiiiiiii mi dici perfavoreperfavoreeeee dove trovo le offerte di giocattoli all'ipercoop?
O magari le sai tutte tu? E ce le dici?

Quella caserma è bellissima ma la danno dai 4 anni in su... forse è un pelino presto?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- floddi
- Platinum~GolGirl®
allora faccio la mamma odiosa:Picci47 ha scritto:tournesol ha scritto:Tra l'altro stamattina siamo andati al centro prelievi alle sette...Abbiamo fatto la fila, ci hanno registrati e poi mi hanno mandato su in pediatria per il prelievo...
Su c'era un solo pediatr che in quel momento stava facendo i ricoveri...Ci hanno messo in una stanzetta con un ragazzino di circa dodici anni e sua mamma...Dopo una decina di minuti esce l'infermiera e mi dice "Signora, però rischia di essere venuta per un prelievo e di andare a casa con la gastroenterite" perché questo é quel che aveva l'altro ragazzino....Prendo Gio e lo metto di corsa in corridoio, pensando a cosa fare...Stavo con lo sguardo perso nel vuoto e davanti a me c'erano due tipe che parlavano...Ad un certo punto sento che una delle due (infermiera, eh???) dice all'altra riferendosi a me."Vieni, ne parliamo dentro che qui la gente ascolta anche se non sono fatti suoi..."....Ho aspettato che uscisse e poi l'ho apostrofata in tono non proprio cortese "Tanto per chiarire, io non stavo ascoltando niente! Sto cercando di capire come fare a far uscire vivo mio figlio da qui, visto che non ci pensate voi!! Cafona, maleducata!!!!!"
Poi ho preso Gio, sono ritornata al centro prelievi del laboratorio, gli ho spiegato la situazione che avevo trovato su e ho chiesto se gentilmente non me lo potevano fare loro...Sono stati cortesissimi e in dieci minuti abbiamo risolto, naturalmente con urla e pianti infiniti!!!
Lasciando perdere l'infermiera maleducatissima che hai trovato![]()
, ti faccio i miei complimenti per Gio , perchè risolvere un prelievo in 10 minuti non è cosa da tutti i bimbi...
Vanessa a marzo dopo ben 40 e dico 40 minuti di tortura, ematoma sul braccio (e io ero a casa con Giada perchè appunto tutti con la gastroenterite), bè non sono riusciti a farle il prelievo, non trovavano la vena
, forse nemmeno lei collaborava, povera era distrutta, quel giorno aveva vomitato 12 volte...
![]()
Ovviamente non l'ho scritto ieri perchè non volevo assolutamente impressionarti prima del prelievo di Gio, cmq bravo Gio e vedrai che sarà come dice Gioia, un virus di quelli tipici da asilo ma che presto debellerete e uscirete dal tunnel malanni!!!
l'anno scorso Miki lo ha fatto in 30 secondi...senza una lacrima e sotto gli sguardi delle infermiere che mi facevano i complimenti....praticamente quando sono uscita dalla stanza hanno dovuto aprire le porte doppie perchè non uscivo da tanto ero gonfia....