GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (52)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
Re: ESILIATE (52)
Ciao a tutte.
Patata, un pensiero al tuo papà.
Ecco ieri sera si è conclusa in bellezza.
Simone, è caduto e si è spaccato un sopracciglio.
Inciampato in bagno e caduto sull'unico spigolo. Sangir a fiotti.
Di cosra al Pronto Soccorso. Due punti.
Ma i iei figli sono abbonati.
l'anno scorso ad Allegra è successa più o meno la stessa cosa.
Però invece che sullesterno del sopracciglio, come Simo, lei ha il segno nella parte interna.
il segno distintivo della mia famiglia. a quanto pare.
Io ho perso 10 anni di vita dallo spavento.
Però invece che sullesterno del sopracciglio, come Simo, lei ha il segno nella parte interna.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- vale77
- Bronze~GolGirl®
BENTODDATA!!floddi ha scritto:BUODGIORDO
Sono una derelitta.![]()
mai stata così male per un raffreddore.
ossa distrutte, febbre e tuttora non respiro e il mio naso è piagato.
Novità?
Cri mi fai un riassuntino veloce veloce?

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- GRACE71
- Master~GolGirl®
sto scrivendo con loro qui a fianco si vede?
Esiliata
Esiliata
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
MI INCORCIO TUTTA TUTTISSIMA PER VOI. E TI MANDO UNA COCCOLA CHE NON GUASTA MAIPatataus ha scritto:finito coffee ..
Allora Papi' e' in ospedale da ieri pomeriggio , finalmente si e' liberato un posto e mamma lo ha accompagnato.
E' in camera solo con un balcone bellissimo ( peccato per la vista) insomma il grand hotel.
Ieri quando e' arrivato Fabio a casa ho lasciato Patato ( ho deciso che Matteo in H non ci viene...mai piu' se non quando nascera' cipollo/a) e sono andata con mio fratello e mamma.
Ci siamo un po' spaventati .. Papa' non ha piu' solo gli occhi gialli .. adesso e' tutto giallo... ha un colorito proprio brutto... ed ha la pancia gonfia.. poi continua a grattarsi ... poveretto.. per il resto sta bene e sembra essere molto positivo ( mio padre.. come mia suocera del restoe' molto attaccato alla vita...)
Domani non so a che ora avra' la Tac
Grazie per i vostri pensierini e![]()
Kat e' incasinata anche oggi???

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Picci47
- Master~GolGirl®
Perchè io vedendo la grande sensibilità loro ed essendo stata cresciuta a urla e botte che mi hanno fatto male, non fisicamente, ma moralmente... ho sempre evitato con loro di urlare (cioè alzo un po' la voce, il tono diventa severo, ma non urlo) e di dare sculacciate... non che non l'abbia mai fatto, qualche volta l'ho fatto, però in casi molto sporadici e seri, tipo se era in pericolo la sua sicurezza o quella della sorella... in fondo Vanessa non è affatto una bambina ingestibile, è abbastanza gestibile specie se è di luna buona, se è di luna inversa, basta saperla prendere, con me si calma in 2 minuti, con mio marito si innervosisce dieci volte di più, perchè lui non tollera determinati capricci, la bistratta un po', lei piange ancora di più... io invece le parlo, la faccio calmare e poi discutiamo di quello che è successo, perchè ha fatto così e cosà... tipo ieri col pane. E poi lo capisce che ha fatto capricci, chiede scusa, non lo faccio più... mi dispiace...5aprile ha scritto:Picci in effetti mi viene da accodarmi un pò alle altre
io spero davvero che la tua pediatra abbia detto una cagata!!
vorrei capire perchè tutto ciò sarebbe colpa tua (come disse una delle NPI)
La seconda NPI mi ha detto che dovevo urlare, dare sculacciate, se non ero in grado di fare la madre di farmi aiutare da chiunque, basta che mi facessi aiutare... che stavo rovinando mia figlia e avrei rovinato anche Giada... in pratica che era tutta colpa mia e Vanessa a meno di 4 anni era quasi sul limite dell'irrecuperabilità come comportamenti, tutto ciò perchè l'ha vista fare un capriccio (voleva sedersi sulla mia sedia), non le è stato concesso, si è buttata per terra a piangere, io sono stata costretta dalla NPI a non fare niente, a girarmi proprio, non guardarla e lei non era abituata a questa mia indifferenza, quindi me l'ha fatta piangere per mezz'ora così finchè non mi ha concesso di prenderla... solo a riscriverlo mi viene voglia di spaccarle la testa...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ecco Picci il discorso dei tratti autistici spaventerebbe chiunque e hai fatto benissimo a partire per tempo.
Ma alla fine cos'hanno stabilito per la Vane (posso?
)?
Qual'è il problema?
Patata il papi ha proprio tutti i sintomi dell'ittero povero!
Ma alla fine cos'hanno stabilito per la Vane (posso?

Qual'è il problema?
Patata il papi ha proprio tutti i sintomi dell'ittero povero!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- vale77
- Bronze~GolGirl®
QUOTONE!!floddi ha scritto:poppare alle 24, alle 3 e alle 7 è dormire??????elimar ha scritto:Giorno!!!![]()
Stanotte abbiamo dormito, ha poppato a mezzanotte, alle 3 e alle 7, una bellezza!!
Ora se la dorme ancora......floddi???![]()
Floddi eri tu che avevi il naso color del vino???![]()
E chry quella dalla patata viola???
Mi avete fatto morire...![]()
Cioè dormire per me è addormentarsi alle 20 e sveglairsi alle 8.00. :prrrr
Al massimo concedo una poppata verso le 5.00

LORENZO 15.07.09
- Patataus
- Expert~GolGirl®
poi , se permetti Picci ti dico una cosa anche io sulle tue bimbe ..
allora hai delle bimbe ( entrambe ) sensibili e ipertimide forse... come io ho conosciuto non molti ma alcuni bimbi... ma per me ( non sono un dottore ... da quelo che leggo ) rimaniamo nel campo fisiologico... Il campo patologico ... purtroppo per me .. in questo genere di problemi ... lo conosco bene...
Io mi chiedo una cosa , tu dici che a 21 mesi una NPI ti ha parlato di problemi , eventuali ritardi... invece tutti quelli che hanno visto Anna hanno sempre detto ai suoi genitori... SIGNORI E' PRESTO I BIMBI NON PARLANO ANCHE FINO A 4 ANNI !!!( Classico esempio .. Albert Einstein... quante volte ho sentito dire sta cosa..
)
Anna i problemi li ha , veramente ... Anna non parla non relaziona non capisce quello che le chiedi e la diagnosi definitiva non e' ancora stata fatta...
Tratti autistici ? allora li ha anche Patato...
e' sempre stato un bimbo cocciuto e testardo .. neanche lui mangia i biscotti rotti vi giuro e le briosche le scarta completamente sempre... sono manie piccole manie di bimbo.
Mio figlio NON MI LASCIA COMPRARE UN CARTONE DI SUCCO ACE AL SUPERMERCATO CHE NON SIA DELLA MARCA BRAVO ... perche' ' no ci serve.. no e' mio ciuccoooo !!' e sono cavoli !!! me lo tira via dal carrello ..
( questo e' un esempio ma ve ne farei molti di piu'...)
Picci .. sei una mamma sensibile e forse ( senza offesa ) ti fai tante 'pippe mentali' come me !!! IO ti capisco , io quando Matteo era piccolo ho avuto il terrore che avesse problemi Matteo .. ed impazzivo vedendo i miei cognati non prepccuparsi di Annalisa.. ( poi avevo ragione ma potrei aver avuto anche torto... )
Ti do un consiglio che in questi giorni mi hanno dato tante care amiche soprattutto Esiliate... non prendiamo troppo sul serio psicologi e dottori e maestre ( che ,senza offesa, a volte esagerano un pochetto col voler essere psicologhe anche loro...ci sto passando adesso.. non parlo in generale ...) a volte( non sempre eh !!) l'istinto materno e' la nostra migliore arma...
e comunque , per me sappiamo troppo poco per darti un opinione sulle tue pupe! ma ripeto per le manie potrei aprire un libro !!!
In bocca al lupo per tutto
allora hai delle bimbe ( entrambe ) sensibili e ipertimide forse... come io ho conosciuto non molti ma alcuni bimbi... ma per me ( non sono un dottore ... da quelo che leggo ) rimaniamo nel campo fisiologico... Il campo patologico ... purtroppo per me .. in questo genere di problemi ... lo conosco bene...
Io mi chiedo una cosa , tu dici che a 21 mesi una NPI ti ha parlato di problemi , eventuali ritardi... invece tutti quelli che hanno visto Anna hanno sempre detto ai suoi genitori... SIGNORI E' PRESTO I BIMBI NON PARLANO ANCHE FINO A 4 ANNI !!!( Classico esempio .. Albert Einstein... quante volte ho sentito dire sta cosa..

Anna i problemi li ha , veramente ... Anna non parla non relaziona non capisce quello che le chiedi e la diagnosi definitiva non e' ancora stata fatta...
Tratti autistici ? allora li ha anche Patato...
e' sempre stato un bimbo cocciuto e testardo .. neanche lui mangia i biscotti rotti vi giuro e le briosche le scarta completamente sempre... sono manie piccole manie di bimbo.
Mio figlio NON MI LASCIA COMPRARE UN CARTONE DI SUCCO ACE AL SUPERMERCATO CHE NON SIA DELLA MARCA BRAVO ... perche' ' no ci serve.. no e' mio ciuccoooo !!' e sono cavoli !!! me lo tira via dal carrello ..
( questo e' un esempio ma ve ne farei molti di piu'...)
Picci .. sei una mamma sensibile e forse ( senza offesa ) ti fai tante 'pippe mentali' come me !!! IO ti capisco , io quando Matteo era piccolo ho avuto il terrore che avesse problemi Matteo .. ed impazzivo vedendo i miei cognati non prepccuparsi di Annalisa.. ( poi avevo ragione ma potrei aver avuto anche torto... )
Ti do un consiglio che in questi giorni mi hanno dato tante care amiche soprattutto Esiliate... non prendiamo troppo sul serio psicologi e dottori e maestre ( che ,senza offesa, a volte esagerano un pochetto col voler essere psicologhe anche loro...ci sto passando adesso.. non parlo in generale ...) a volte( non sempre eh !!) l'istinto materno e' la nostra migliore arma...
e comunque , per me sappiamo troppo poco per darti un opinione sulle tue pupe! ma ripeto per le manie potrei aprire un libro !!!
In bocca al lupo per tutto

Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Cioè fammi capire... non ci facciamo le paranoie e se scriviamo che ricorriamo alle sculacciate al di fuori di questo post ci danno delle madri degeneri (che cmq sicuramente siamo in un modo o nell'altro!) e tu saresti una madre degenere perchè non le daiiiiiiiiiiiiii???????????????????Picci47 ha scritto:Perchè io vedendo la grande sensibilità loro ed essendo stata cresciuta a urla e botte che mi hanno fatto male, non fisicamente, ma moralmente... ho sempre evitato con loro di urlare (cioè alzo un po' la voce, il tono diventa severo, ma non urlo) e di dare sculacciate... non che non l'abbia mai fatto, qualche volta l'ho fatto, però in casi molto sporadici e seri, tipo se era in pericolo la sua sicurezza o quella della sorella... in fondo Vanessa non è affatto una bambina ingestibile, è abbastanza gestibile specie se è di luna buona, se è di luna inversa, basta saperla prendere, con me si calma in 2 minuti, con mio marito si innervosisce dieci volte di più, perchè lui non tollera determinati capricci, la bistratta un po', lei piange ancora di più... io invece le parlo, la faccio calmare e poi discutiamo di quello che è successo, perchè ha fatto così e cosà... tipo ieri col pane. E poi lo capisce che ha fatto capricci, chiede scusa, non lo faccio più... mi dispiace...5aprile ha scritto:Picci in effetti mi viene da accodarmi un pò alle altre
io spero davvero che la tua pediatra abbia detto una cagata!!
vorrei capire perchè tutto ciò sarebbe colpa tua (come disse una delle NPI)
La seconda NPI mi ha detto che dovevo urlare, dare sculacciate, se non ero in grado di fare la madre di farmi aiutare da chiunque, basta che mi facessi aiutare... che stavo rovinando mia figlia e avrei rovinato anche Giada... in pratica che era tutta colpa mia e Vanessa a meno di 4 anni era quasi sul limite dell'irrecuperabilità come comportamenti, tutto ciò perchè l'ha vista fare un capriccio (voleva sedersi sulla mia sedia), non le è stato concesso, si è buttata per terra a piangere, io sono stata costretta dalla NPI a non fare niente, a girarmi proprio, non guardarla e lei non era abituata a questa mia indifferenza, quindi me l'ha fatta piangere per mezz'ora così finchè non mi ha concesso di prenderla... solo a riscriverlo mi viene voglia di spaccarle la testa...
Ma porca paletta!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Vedremo vedremovale77 ha scritto:QUOTONE!!floddi ha scritto:poppare alle 24, alle 3 e alle 7 è dormire??????elimar ha scritto:Giorno!!!![]()
Stanotte abbiamo dormito, ha poppato a mezzanotte, alle 3 e alle 7, una bellezza!!
Ora se la dorme ancora......floddi???![]()
Floddi eri tu che avevi il naso color del vino???![]()
E chry quella dalla patata viola???
Mi avete fatto morire...![]()
Cioè dormire per me è addormentarsi alle 20 e sveglairsi alle 8.00. :prrrr
Al massimo concedo una poppata verso le 5.00![]()

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
LA SCENA DEL PANE, DI LEI CHE SI BUTTA PER TERRA PERCHE' GLIELO AVETE TAGLIATO...IL PRETENDERE LE COSE PERCHE' SI FISSA.....Picci47 ha scritto:Anch'io lo trovo un pregio, credimi, anche se la "troppa" sensibilità trovo faccia soffrire più del normale... quello che voglio dire è che essendo molto sensibili, hanno bisogno di molte coccole, affetto, vicinanza, sostegno, più magari di altri bambini che sono più indipendenti emotivamente, specie Giada, perchè poi Vanessa cmq si è inserita facilissimamente all'asilo, ai centri estivi e alla psicomotricità...GIOIA77 ha scritto:MA QUESTO NON E' UN PROBLEMA PSICOLOGICO...SCUSA PICCI, DAVVERO NON RIESCO A CAPIRE....
SONO BAMBINE SENSIBILI, LO SEI ANCHE TU...MA QUESTO COSA VUOL DIRE? A VOLTE E' PURE UN BENE NO?
ELIA PER ES. E' LA SENSIBILITA' FATTA PERSONA. COSE PAZZESCHE A VOLTE, E NONS TO ESAGERANDO....PERO' IO STO SUO LATO LO TROVO UN PREGIO
Vorrei far capire che non sono io che ho cominciato a pensare ai problemi (pur spaventandomi su internet leggendo che Vanessa aveva comportamenti in parte riconducibili all'autismo), io pensavo solo al linguaggio di VAnessa... da lì è partito tutto, sono i NPI e la ped che mi hanno messo le pulci nell'orecchio e nella mia ignoranza... penso sia giusto far tutto, anche se il centro dove mi hanno massacrato l'ho abbandonato perchè sensibilità zero, nei miei confronti e in quelli di Vanessa.
GIOIA che intendi quando dici molto viziata, in che senso, per le coccole o altro?[/
NON SONO DISAGIO, E' ESSERE VIZIATO.
E GUARDA CHE NON E' UNA CRITICA O ALTRO EH? MIO FIGLIO FA COSI' MOLTO SPESSO E IO LO AMMETTO : E' TROPPO TROPPOT ROPPO VIZIATO IL SIGNORINO

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
LA SCENA DEL PANE, DI LEI CHE SI BUTTA PER TERRA PERCHE' GLIELO AVETE TAGLIATO...IL PRETENDERE LE COSE PERCHE' SI FISSA.....Picci47 ha scritto:Anch'io lo trovo un pregio, credimi, anche se la "troppa" sensibilità trovo faccia soffrire più del normale... quello che voglio dire è che essendo molto sensibili, hanno bisogno di molte coccole, affetto, vicinanza, sostegno, più magari di altri bambini che sono più indipendenti emotivamente, specie Giada, perchè poi Vanessa cmq si è inserita facilissimamente all'asilo, ai centri estivi e alla psicomotricità...GIOIA77 ha scritto:MA QUESTO NON E' UN PROBLEMA PSICOLOGICO...SCUSA PICCI, DAVVERO NON RIESCO A CAPIRE....
SONO BAMBINE SENSIBILI, LO SEI ANCHE TU...MA QUESTO COSA VUOL DIRE? A VOLTE E' PURE UN BENE NO?
ELIA PER ES. E' LA SENSIBILITA' FATTA PERSONA. COSE PAZZESCHE A VOLTE, E NONS TO ESAGERANDO....PERO' IO STO SUO LATO LO TROVO UN PREGIO
Vorrei far capire che non sono io che ho cominciato a pensare ai problemi (pur spaventandomi su internet leggendo che Vanessa aveva comportamenti in parte riconducibili all'autismo), io pensavo solo al linguaggio di VAnessa... da lì è partito tutto, sono i NPI e la ped che mi hanno messo le pulci nell'orecchio e nella mia ignoranza... penso sia giusto far tutto, anche se il centro dove mi hanno massacrato l'ho abbandonato perchè sensibilità zero, nei miei confronti e in quelli di Vanessa.
GIOIA che intendi quando dici molto viziata, in che senso, per le coccole o altro?[/
NON SONO DISAGIO, E' ESSERE VIZIATO.
E GUARDA CHE NON E' UNA CRITICA O ALTRO EH? MIO FIGLIO FA COSI' MOLTO SPESSO E IO LO AMMETTO : E' TROPPO TROPPOT ROPPO VIZIATO IL SIGNORINO

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Patata poi non ci hai più parlato del problema di Matteo.

- vale77
- Bronze~GolGirl®
TI AUGURO CHE VADA TUTTO BENEPicci47 ha scritto:Gioia le tue parole sono quelle che vorrei sentirmi dire oggi dalla pedagogista...non sono io che ho parlato di ritardi del linguaggio, fino ad 1 mese fa ero tranquilla su Giada, anche perchè dicono che i bambini molto avanti con la motricità magari parlano dopo e viceversa... invece la mia ped mi ha parlato di sta cosa dell'ereditarietà, c'è il precedente di Vanessa, "io la farei valutare subito" mi ha detto e quindi io che devo fare???GIOIA77 ha scritto: PICCI, MI DISPIACE UN SACCO![]()
PERO', DAL BASSO DELLA MIA IGNORANZA POSSO CHIEDERE UNA COSA?
COME SI FA A PARLARE DI RITARDI DEL LINGUAGGIO IN UNA BAMBINA DI 21 MESI?
SECONDO ME E' PREMATURO ED ESAGERATO.
MIO NIPOTE DI MESI NE HA 26 E DICE : MAMMA, PAPA', NONNA, NONNO. PUNTO. PER IL RESTO FA VERSI.
MA IO LO TROVO MOLTO NORMALE.
INSOMMA, SE CI SONO ALTRE COSE IO NON LO SO, MA PARLARE DI RITARDO DEL LINGUAGGIO MI SEMBRA UN ANDARE A CERCARE I PROBLEMI QUANDO NON CI SONO.Non posso mettere la testa sotto la sabbia, se c'è davvero qualcosa chenon va preferisco saperlo subito anche se so che mi farà un male cane... per cui boh, incrocio le dita e speriamo che la pedagogista mi rassicuri... però cmq preferisco prepararmi al peggio, son fatta male, forse... però non so, è una forma mia di difesa e protezione...
Grazie a tutte per glivi bacio
però lo hai detto tu stessa che vanessa è tanto migliorata...
fare qs trattamenti da piccoli significa prevenire disturbi maggiori e farlo divertendosi!
capisco la tua paura, ma io se avessi anche solo il minimo dubbio farei fare il trattamento anche alla piccola. in fondo la psicomotricità è un gioco (ho una zia psicomotricista e anche mio fratello l'ha fatta ai tempi) e di solito i bimbi ci vanno volentieri..meglio un trattamento a un bambino che non ne ha bisogno (tanto male non fa, al max rinforza..) che non farlo a uno che poi magari si scopre a 6 anni che ne aveva bisogno.
ma a quel punto si fa un trattamento, non prevenzione.
LORENZO 15.07.09
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
me lo ricordo!!GRACE71 ha scritto:Ciao a tutte.
cavolo che infarto!
Patata sai che mi son venuti i brividi a leggere del tuo papà

tanti tanti
anche greta non mangi ai biscotti rotti
(ma son tutti uguali uguali eh)
e pure lei si fa certi pianti assurdi se fai una cosa che ti aveva chiesto di non fare, tipo tagliare le patate. se lo faccio, non le mangia.
testoni eh!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Picci47
- Master~GolGirl®
No, tranquilla... le mie bimbe mi vedono sempre abbastanza tranquilla... io le gratifico sempre, complimenti etc perchè c'è anche un discorso di autostima... io voglio che crescano con la max autostima, fa niente se potranno rasentare la presunzione, meglio quello che l'insicurezza tremenda che porta la mancanza di autostima... qualche "verifichetta" la faccio, ma non le metto più di tanto alla prova, non le studio, le lascio vivere... io mi sfogo qui però mai e poi mai mi faccio vedere da loro che piango per sta cosa, al max può succedere da sola o con mi marito...GIOIA77 ha scritto: PERO' UNA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI, MA CHE DI CERTO SAI GIA' E' :
NON FARLO VIVERE SULLA PELLE DELLE TUE BAMBINE QUESTO TUO STATO D'ANIMO, QUESTE TUE PAURE,....NON METTERLE ALLA PROVA, NON STUDIARLE ECC...LORO LO SENTONO MAGARI COME STAI, E QUESTO NON AIUTA
Devo dire una cosa:
GRAZIE A TUTTE PER LA VICINANZA
L'ho detto che siete un gruppo speciale

GATTO grazie per il conforto parlandomi di tuo fratello... sai che anche Vanessa, ora si è convinta, ma prima non mangiava niente che fosse rotto... biscotti, crackers, banane...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- caro77
- Master~GolGirl®
cristiana ha scritto:ELIMAR!!!!! ciao tesoro come stai, stanchezza a parte ovviamente? senti visto che floddi è malata e non legge perchè non le fai uno scherzetto e le dici che il tuo alessandro dorme 22 ore su 24 e che la sua lista è una cagata?vendetta ci vuole, vendetta verso chi ha i figli che dormono!!!!
sto asincopando...cristiana mi fai morire :ahah :ahah :ahah :ahah
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- GRACE71
- Master~GolGirl®
uh, five. i miei fanno delle storie assurde per delle scemate.
la settimana scorsa, in un abotta di vita, sono andata a prendere Allegra e siamo andate in pasticceria a fare merenda.
ora i biscotti della pasticceria, non è che te li regalano.
beh, lei ha rotto i suoi e ha cominciato con una scena...
e non li ha mangiati più.
Avrei voluto scappare a gambe levate.
è in momenti come quelli che vorrei fossero già grandi.+
la settimana scorsa, in un abotta di vita, sono andata a prendere Allegra e siamo andate in pasticceria a fare merenda.
ora i biscotti della pasticceria, non è che te li regalano.
beh, lei ha rotto i suoi e ha cominciato con una scena...
e non li ha mangiati più.
Avrei voluto scappare a gambe levate.
è in momenti come quelli che vorrei fossero già grandi.+
Esiliata
Esiliata
- vale77
- Bronze~GolGirl®
intanto sottolineo che tratti autistici non significa autismo leggero o pesante, ma tratti che alla larga ricordano un ATTEGGIAMNETO autistico.Picci47 ha scritto:[ho dimenticato di citare i tratti autistici, cioè alcune di queste cose le chiamano tratti autistici (non sostenere lo sguardo, non rispondere alle domande, a volte stare in un mondo tutto proprio), ecco nel casino ho dimenticato di citare quest'ultime cose... che aveva soprattutto Vanessa ma ora ha anche Giada, anche se lei lo sguardo lo sostiene...
..
e infatti volevo chiedertelo, perchè secondo me più che le cose che dicevi prima (parole, frasi, capricci ecc) è significativa la capacità di comunicazione a qs età.
cioè fa niente se uno dice una parola o 100, l'importante è che utilizzi qualche sistema x comunicare.
se ci sono i tratti che descrivi tu allora è facile che il ritardo di linguaggio non sia fisiologico, ma determinato da una difficoltà di interazione.
non è nulla di grave.
è quello che aveva anche mio fratello.
adesso ha 22 anni, ha finito le superiori, è un po' testa di ca**o, ma quello non dipende dal linguaggio

LORENZO 15.07.09
- caro77
- Master~GolGirl®
cristiana ha scritto:direi che questo le vale la firma da esiliata! :ahahPicci47 ha scritto: CHRY auguri per il 1° complimese di Diletta
ecco la maestra!
però effettivamente picci mi sono molto offesa

ho letto delle tue preoccupazioni per Giada ti mando solo un grande bacio e cerca di essere positiva

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia