GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da cricetina70 » 7 nov 2008, 23:11

framar ha scritto:
ishetta ha scritto:Ragazze l'anno scorso a quqest'ora... mi scadeva la dpp e iniziavano le telefonate di amici e parenti :emozionee
che bei ricordi vero ? e che nostalgia :cuore
io però la parte di tartassamento dei parenti me la sarei evitata, e meno male che ho partorito 5 giorni prima non li sopportavo più :fischia
Miiiiiiii, come vi capiscooooo, pure io i vicini di casa che a partire da 4 settimane prima della DPP regolarmente quando mi incontravano mi dicevano "Ma ancora non è nato? Che lo vogliamo fare a Natale questo bambino?" non li sopportavo più! Manco avessero dovuto partorirlo loro, e meno male che il criceto ha deciso di arrivare 6 giorni prima del termine altrimenti avrei commesso qualche atto di violenza su qualcuno :martello !

Cocente delusione: da 3 mesi stavo gongolando dicendo che ero tanto felice che Ale avesse finalmente terminato di metter denti... :buuu INVECE LA PEDIATRA AL CONTROLLO MI HA DETTO CHE NON E' COSI' :buuu MANCANO ANCORA I DUE MOLARI SUPERIORIIIIII!!!! Oggi mi hanno detto che al nido, durante la giornata, si è cacciato spesso le manine in bocca e aveva tanta saliva, in più era molto insofferente...UFFAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attività fisica: da luglio fino alla metà di ottobre ho macinato parecchi chilometri con la bici, prima scaricavo Ale all'asilo, poi proseguivo per il lavoro (andata/ritorno 6 Km totali). Poi andavo a riprendere Ale e via un sacco di altri giri! E devo dire che mi sentivo benissimo! Adesso, oltre al "sollevamento criceti" mi limito a una bella camminata lungo la strada parcheggio/lavoro (sono costretta a smollare la macchina a 500 mt dall'ufficio perchè più vicino non trovo parcheggio neanche a piangere!) però mi piacerebbe tanto fare un po' di piscina con Ale...mi girano le scatole perchè tra una cavolata e l'altra non riesco mai a trovare mezz'ora per andare a informarmi su corsi e orari :autopunizione: e le piscine vicino a casa mia non mancano!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 nov 2008, 23:22

:ahaha Oggi mi son dovuta portare Ale all'ufficio postale per andare a pagare l'assicurazione della macchina. A parte il fatto che quando ha visto che c'era il DVD di Cars non ha resistito alla tentazione di arraffarlo, è stato fin troppo bravo e non mi ha costretto a scappare e tornare un'altra volta. All'uscita però ha voluto la ricompensa: "LATTE, LATTE, LATTEEEE" ha cominciato e quando dice così non importa dove sono, devo dargli quello che vuole o ne va delle mie orecchie...meno male che ho una macchina spaziosa, ci siamo seduti sul sedile posteriore come sul divano di casa e dopo una bella ciucciatina :slurpatona: siamo ripartiti verso il negozio del pane!

...la cosa curiosa è che se siamo in un negozio di giocattoli e lui sta toccacciando qualcosa, se io gli dico "Ale andiamo" lui mette giù il gioco senza fare una piega! Se invece oso dirgli "Aspetta!" quando chiede LATTE sono lacrime a fiumi! Non fa capricci sui giocattoli mentre sulla ciuccia si impunta :ahah !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 8 nov 2008, 0:25

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!Mi sa che mi è venuta la candida sul capezzolo!!!!Che bruciore quando Agnese si attacca...e anche dopo!!! :aargh
Però in bocca niente puntini!!! Forse però ora che ci penso...potrebbe essere che mi ha fatto male lei...perchè da un po' ,mentre ciuccia,tira il capezzolo andando indietro con la testa, non lo molla e un po' lo mastica...che dolore maledetto mi fa :x: !!!Cristina non lo faceva .Che siano i dentini che vogliono venir fuori???Mi pare un po' presto!!!I capezzoli sono arrossati come se fossero graffiati :domanda anche solo al contatto col reggiseno bruciano!!! :buuu
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 8 nov 2008, 0:29

Non l'avessi mai detto!!!Per la prima volta dopo 2 mesi e mezzo Agnese stanotte si è svegliata ...alle 2,30...che colpo che è stato...è raffreddata ed aveva sicuramente solo voglia di mamma perchè non ha poppato più di tanto...però ha fatto quella tiratina fastidiosissima che spiegavo prima!!!E' stata sveglia per 2 ore... :x: tutta la giornata sono stata rinc********@, ieri sera avevo fatto tardissimo!!! :hi hi hi hi
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 8 nov 2008, 18:05

scusate l'incursione vi porto il saluti volanti di Fede e Milo
fed+brugnomo ha scritto:salutino al volo da bordo piscina :hi hi hi hi

Milo sta giocando con la mia amica e Barbottina sommergibile e io mi riposo un secondino... come state? Qua tutto benissimo, apparte un bello spavento un paio di notti fa causa brutto sangue dal naso dello gnomo :urka e mega-ciucciate (normale amministrazione :che_dici ) stanno uscendo un incisivo laterale superiore e... udite udite... un canino :urka

A mercolediiiii :bacio (ps. strangozze, mammukke e metalmother passate i saluti pure di là grassie)
baci :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 nov 2008, 18:42

Grazie Jennina :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 8 nov 2008, 22:28

Buonaserata a tutte,che fate di bello?Noi finalmente abbiamo trovato un nuovo cartone… “La carica dei 101” è la prima volta che lo vediamo,oggi ho trovato una buona offerta sui dvd ne ho presi 4 a 5,90€ “La carica dei 101” “Alice nel paese delle meraviglie” “Alla ricerca di Nemo” e “Cenerentola” …almeno varieremo un po’ almeno che non ne prenda di punta uno…

Evvai Ischetta manca poco!!!

Vale70 che coraggio la vostra amica,e pensare che io latito per il secondo!!!

Attività fisica io per adesso :fischia: non faccio niente,vedremo l’anno prossimo…

Cricetina anche la maty davanti ai giochi non se la prende se le dico di andare ma con la Puppa è tutt’altra bimba…sarà mica mutante? :ahah fa delle bizze allucinati e poi mi dice “dai Mamma solo un pochino”e mi si strugge il cuore!!!

Agnese posso dirti che la Maty ha messo i primi dentini (gli incisivi inferiori a tre mesi e mezzo) infatti a 18 mesi avevamo finito!!! :yeee

Io ho partorito a 41+6 pensate che la sera prima che mi dovevano indurre il parto ho perso il tappo e mia cugina insisteva che sarei dovuta andare in ospedale e mi ha tartassato fino a mezzanotte,da una parte aveva ragione,sono arrivata in ospedale con 4cm di dilatazione e neanche me ne ero accorta,quando mi hanno attaccato il monitoraggio non avevo neanche una contrazione seria…
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 nov 2008, 22:59

Buonasera belle mammukke
leggo gli arretrati ...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 nov 2008, 23:05

Cricetina, oltre a quelli che ti tartassano, che dire di quelli che a poche settimane dal parto ti propinano tutti i loro racconti di parti catastrofici ? :martello
quando capitavo al mercato mi son beccata più di una persona che attaccava bottone e mi raccontava di cordoni ombelicali attorno al collo e cose simili, che tatto :grrr
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 nov 2008, 23:21

cominciano ad arrivare anche a me i commenti poco carini sull'allattamento:

ma lo allatti ancora ? ha già un anno e mezzo (in realtà non ha ancora un anno e mezzo, ma si portano avanti)
ma lo allatti solo una volta al giorno vero ?si una volta sola, ma all'ora :ahaha

per compensare sono tornate due colleghe dalla maternità, hanno bimbi di quasi 9 mesi e sono aspiranti mammukke, allattano alla grande e vogliono continuare
anzi parlando con me si son consolate a saper che pure io allatto ancora, pure loro si sentivano mosche bianche
Francesco 15 luglio 2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 nov 2008, 1:28

Buonasera belle bimbe!
Passo al volo senza riuscire a leggere gli arretrati ma ho molto bisogno di voi :buuu
Oltre mio ginocchio ancora malmesso...e oltre a Sofia che è piena di catarro, vomita in continuazione e oggi ha avuto anche un episodio di dissenteria :che_dici stasera ce n'è un'altra: qualche ora fa ha cominciato a farmi molto male il seno destro...ho allattato Sofia da quella parte ma il dolore è rimasto...e anche l'indurimento di tutta una parte. Un'ora fa mi alzo per andare a letto e mi accorgo di essere tutta dolorante, come se avessi la febbre...però per ora non ce l'ho.
Potrebbe essere la forma influenzale che ha Sofia, ma a me istintivamente verrebbe da collegarlo al male al seno e su un sito di allattamento ho letto che in effetti i sintomi corrispondono...che dite? E' un dotto bloccato? E' già mastite? Ma succede anche quando i bimbi sono così "grandi"? Ci mancava pure questa :buuu
Grazie in anticipo....a domani! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 nov 2008, 9:24

marby, :coccola come va adesso? Hai febbre?

Giorno ragazze!
La nottata e' stata piu' che decente. VAlerio credo abbia fatto una tirata dalle 8 alle 5, poi una ciucciatina dormendo e si e' svegliato quasi alle 7 :yeee
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

francefede
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francefede » 9 nov 2008, 10:04

Ciao ragazze!!
scusate l'intrusione...sono nuova, sono mamma del piccolo Federico di quasi 5 mesi che allatto con infinita gioia!!! L'allattamento è veramente il momento della maternità che mi ha dato fino ad ora la maggior soddisfazione!!E come ho accennato anche altrove è soprattutto ai consigli/esperienze che ho letto in questo favoloso forum che sono riuscita a non cedere alle tanto consigliate aggiunte di LA!!!! :grrr
Insomma...mi piacerebbe tanto far parte del vostro gruppo per poter confrontarmi e trovare sostegno fra mamme che allattano ad oltranza..anche se non è tanto che allatto, l'intenzione è di continuare il più a lungo possibile...insomma io mi sento mammukka dentro (mia mamma mi chiama mucchina da quando ho iniziato ad allattare :ahaha )!!
IL 17 GIUGNO 2008 ALLE 20.43 E' NATO IL MIO PICCOLO GRANDE MIRACOLO FEDERICO!!! 3.6 Kg E 52 cm DI PURO AMORE!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 10:26

marby ha scritto:Buonasera belle bimbe!
Passo al volo senza riuscire a leggere gli arretrati ma ho molto bisogno di voi :buuu
Oltre mio ginocchio ancora malmesso...e oltre a Sofia che è piena di catarro, vomita in continuazione e oggi ha avuto anche un episodio di dissenteria :che_dici stasera ce n'è un'altra: qualche ora fa ha cominciato a farmi molto male il seno destro...ho allattato Sofia da quella parte ma il dolore è rimasto...e anche l'indurimento di tutta una parte. Un'ora fa mi alzo per andare a letto e mi accorgo di essere tutta dolorante, come se avessi la febbre...però per ora non ce l'ho.
Potrebbe essere la forma influenzale che ha Sofia, ma a me istintivamente verrebbe da collegarlo al male al seno e su un sito di allattamento ho letto che in effetti i sintomi corrispondono...che dite? E' un dotto bloccato? E' già mastite? Ma succede anche quando i bimbi sono così "grandi"? Ci mancava pure questa :buuu
Grazie in anticipo....a domani! :bacio
Sì succede anche se sono bimbi grandi, specie se è un momento di stress.
Senti hai messo pezze calde e svuotato il seno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 10:27

ciao fracefede :094-Benvenuta:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 9 nov 2008, 10:31

francefede, ciao, benvenuta!!!

Ragazze, ho visto nel thread in piccoli bebe crescono che molte abbiamo lo stesso problema di molestatori di capezzoli :x: ultimamente sto diventando pazza perche' Valerio passa un bel po' di tempo, durante il giorno, attaccato al mio seno: si ciuccia il pollice e con la mano libera gioca con il capezzolo. Non riesco a farlo smettere :buuu

Problema numero due: cacca molle. Nell'ultimo periodo fa la cacca ogni santissima volta che mangia. Ultimamente e' sempre mucosa e non e' raffreddato. Lui formaggi non ne mangia...mi sa che anticipo la visita dall'immunologo/allergologo e vado a vedere. Anche se sta benissimo dai 10 mesi ad adesso, cioe' 8 mesi ha messo su solo 1 kg.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 nov 2008, 11:27

buongiorno!

Ricordo solo 2 cose:

marby a me è venuto un inizio di mastite poco tempo fa :che_dici seno, ascella e braccio doloranti e febbre a 40°C. ho fatto impacchi caldi e ho continuato ad attaccare Zoe da quel seno (anche se fa malissimo) spremendo contemporaneamente con la mano (per svuotare bene). ho preso anche la tachipirina perchè con la febbre così alta mi veniva male anche a pensare di allattare...ma se le tolgo quello fa digiuno. è passato tutto nel giro di 4 giorni :ok

francy anche Zoe da 1 settimana fa la cacca molliccia e mucosa. e sono 4 mesi che non aumenta nemmeno di 1 grammo :urka (in realtà ha addirittura perso un po' di peso). ma non mangiando io avevo dato la colpa a quello. tu dici che può essere allergia/intolleranza a qualcosa??
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 nov 2008, 11:30

:fischia
mi sa che anche se allatto esclusivamente da 15 mesi non sono molto esperta
:ahaha
stavo pensando a come fanno i vostri cucciatori a farvi male al capezzolo...
beh, vi dico la mia:
io ho un seno piccolo piccolo, perciò per allattare in comodità quando sono sdraiata mi corico sul lato destro e porgo il seno sinistro cosicchè il seno "cade" in bocca a Zoe...in questo modo il seno destro si trova "spiaccicato" tra me ed il letto e nessuno può tormentarlo :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 nov 2008, 11:31

ishetta: :yeee
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 nov 2008, 11:31

io comunque continuo a domandarmi
dov'è Serena???
:domanda
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”