GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (42)

Bloccato
lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (42)

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 12:41

lo so ragazze che è una cosa stupida... ma che volete farci? è da prima di rimanere incinta che ci penso.

Io della materna ho un ricordo meraviglioso, adoravo andarci, adoravo le suore, addirittura quando sono andata in prima elementare al pomeriggio dopo mangiato andavo all'asilo perché c'era ancora mio fratello e mi lasciavano andare!!!

E i primi giorni ho pianto eh...

E voi mi direte, ma allora sei sc**a???? non ti insegna niente la tua esperienza?
No, non mi insegna niente :che_dici :che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 10 set 2008, 12:48

lullaby ha scritto:lo so ragazze che è una cosa stupida... ma che volete farci? è da prima di rimanere incinta che ci penso.

Io della materna ho un ricordo meraviglioso, adoravo andarci, adoravo le suore, addirittura quando sono andata in prima elementare al pomeriggio dopo mangiato andavo all'asilo perché c'era ancora mio fratello e mi lasciavano andare!!!

E i primi giorni ho pianto eh...

E voi mi direte, ma allora sei sc**a???? non ti insegna niente la tua esperienza?
No, non mi insegna niente :che_dici :che_dici
ahahah
mi hai fatto ridere!
secondo me sei tanto in ansia perchè sta anche per arrivare anna...
ho detto na banalità lo so!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2008, 13:04

quanto non vi invidio....veramente, in questo momento ciò un sacco di grane lavorative, l'inserimento, figuriamoci se dovessi avere gli ormoni impazziti per un nuovo arrivo!!!! :prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 10 set 2008, 13:10

giorno :sorrisoo
siete tutte chi più chi meno in ansia da asilo quindi..mi ci fiondo anche io...
questa mattina quando ha capito un bel pianto a casa..poi si è calmato siamo entrati in classe e quando l'ho salutato lacrimoni..sai quelli che si vede proprio che vuoi trattenere ma non ci riesci perchè ti sale il magone?
ecco non vi dico come me ne sono andata..
quando sono tornata dopo due ore era tranquillo in giardino e la maestra ha detto che è stato bravo e che da domani può mangiare a scuola e lo vado a prendere all'una..

non so ragazze sono come voi molto combattuta ma mi rendo anche conto che in questo momento non ho la serenità per vedere le cose...quello che vedo è che cmq nonostante il pianto il suo approccio è completamente diverso dall'anno scorso..si vede proprio che è più grande, più capace di gestire la sua paura per il fatto che vado via..

io ho un bel ricordo dell'asilo mai fatto un pianto e andata sempre serena
mio marito non c'è mai andato :che_dici

sonia :incrocini
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 10 set 2008, 13:11

ah five secondo me greta già sente...i bambini hanno le antenne...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 10 set 2008, 13:12

ciao caro!!! :cuore :cuore
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 10 set 2008, 13:13

katia1974 ha scritto:ciao caro!!! :cuore :cuore

:bacio :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2008, 13:20

Ciao caro!
Ciao katia!
Ciao grace!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 10 set 2008, 13:21

ciao floddi... :-D
(veramente è tutta mattina che sono quì... :che_dici )
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2008, 13:24

katia1974 ha scritto:ciao floddi... :-D
ops......sarà strano, ma sto lavorando e perdo pezzi..... :hi hi hi hi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 13:29

GIOIA77 ha scritto:OK DONNE : VISTO CHE MI VOGLIO IMPARANOIARE DI BRUTTO PERCHE' SE NONS TO MALE NON SONO CONTENTA VOGLIO I VOSTRI SINTOMI IN GRAVIDANZA. IN ENTRAME SE NE AVETE AVUTE DUE.
INTENDO PRIMA DI FARE IL TEST ECC.ECC.ECC.
mi faceva male UNA tetta, la destra, la sinistra stava benone.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 13:37

BUONGIORNO! :sorrisoo

ANSIE DA ASILO? PRESENTE! :ahaha
MA DICIAMO PURE CHE PER ORA LE ANSIE SONO SOLO MIE....ELIA SEMBRA AVERLA PRESA BENISSIMO, GLI PIACE PROPRIO LA STRUTTURA E TUTTI I GIOCHI CHE CIS ONO DENTRO....E POI COME DICE CARO LUI E' GRANDE...LO VEDO PROPRIO CHE SA GESTIRE LE EMOZIONI E CERCA DI STARE TRANQUILLO PENSANDO CHE ARRIVO A PRENDERLO...
MA C'E' DA DIRE CHE LUI HA GIA' DUE ANNI DI NIDO ALLE SPALLE ED E' TANTO...
COMUNQUE LA CRISI LA FARA' : SONO SICURISSIMA DI QUESTO. PRIMA O POI LA FA....PER ORA ME LA GODO ...SI FA UN PIANTINO GIUSTO GIUSTO DI UN MINUTO POCO DOPO CHE ME NE SONO ANDATA, MA LA MAESTRA DICE CHE E' PIU' UNO SCARICARE LA TENSIONE E GLI PASSA SUBITISSIMO E DA SOLO.
LO RIPRENDO CHE E' FELICE E CONTENTO QUINDI PER ORA SONO SERENA :sorrisoo

E VI COMUNICO CHE CONTINUA PURE A DORMIRE NELLA SUA CAMERETTA DA SOLO . A VOLTE VIENE DI LA CHE E' PRATICAMENTE MATTINA, MA SPESSISSIMO (TIPO STANOTTE) LO SVEGLIO IO NEL SUO LETTO ALLE 8 :yeee
SPERIAMO DURI PURE QUESTA :ahaha :incrocini

BACINO A LULLA CHE SI FA LE PARANOIE :cuore

E A TUTTE LE ALTRE IN CRISI PER ASILO/MARITO-FIGLI (CRI :bacio ).

:incrocini ALLA MILLESIMA POTENZA PER PATATA!!!!! VOGLIAMO SAPERE SUBITISSIMO TUTTO OK? SMS PLIZZZZZ!!!!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 13:37

cristiana ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:OK DONNE : VISTO CHE MI VOGLIO IMPARANOIARE DI BRUTTO PERCHE' SE NONS TO MALE NON SONO CONTENTA VOGLIO I VOSTRI SINTOMI IN GRAVIDANZA. IN ENTRAME SE NE AVETE AVUTE DUE.
INTENDO PRIMA DI FARE IL TEST ECC.ECC.ECC.
mi faceva male UNA tetta, la destra, la sinistra stava benone.

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 13:39

tournesol ha scritto:E a volte mi balena un pensiero sfuggente....Come faccio ad essere sicura che non rimarranno tracce di questo piccolo "trauma"????
io sono andata al nido a 7 mesi e giuro non mi è rimasto nessun trauma e soprattutto nessun ricordo di quando mi attaccavo come una cozza alle gambe di mia madre.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 13:44

Cri69: anche io a volte mi sento sola e incompresa, mi ritrovo a fare 6 cose contemporaneamente e alla sera sono stanca soprattutto di cervello, ma qui pare che siccome al momento non lavoro devo trovare il tempo di fare tutto.

Provo a farti sorridere: di sera, sul divano io non guardo mai semplicemente la tv, di solito la guardo mentre faccio un'altra cosa tipo il sudoku o mentre attacco le foto sugli album con date e didascalie. L'altra sera mentre guardavo distretto di polizia e nel frattempo facevo un sudoku a 16 mio marito mi fa:"Ma come fai? Io non ci riuscirei!", io l'ho guardato e gli ho risposto:"Lo so, non sei mica una donna tu, voi uomini riuscire a fare solo UNA cosa per volta". Si è un po' offesso, ma mi veniva troppo da ridere! :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 set 2008, 13:49

COMUNQUE E' VERISSIMA STA COSA CHE GLI UOMINI FANNO UNA SOLA COSA PER VOLTA!

MIO MARITO QUANDO DEVE STARE CON ELIA QUALCHE SERA CHE MAGARI IO ESCO COMINCIA DAL POMERIGGIO :

"MA TU STAI LI FINCHE' IO MANGIO? NO PERCHE' CON ELIA NON RIESCO A MANGIARE"

"MA DEVO FARE ANCHE LA LAVASTIVIGLIE? NO PERCHE' LUI NON ME LA LASCIA FARE"

OVVIAMENTE QUANDO TORNO LA CASA E' UNO SKIFO.....EH OH, LUI CON ELIA NON RIESCE A SEGUIRE ANCHE LA CASA OVVIO!!!
SE NOI FOSSIMO COSI' VIVREMMO TUTTI NELLA CACC@ NO? :ahah

CMQ ULTIMAMENTE STA MIGLIORANDO PARECCHIO...A FURIA DI ROMPERGLI LE B@LLE :ahaha

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 set 2008, 13:52

katia1974 ha scritto:ciao floddi... :-D
:ahah :ahah :ahah :ahah
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2008, 14:00

floddi ha scritto:hanno 3 anni.
Li trattiamo come piccoli adulti ma hanno 3 anni.
però attenzione, a differenza del nido, il cui utilizzo è solo delle mamme, non ha valenza pedagogica e nessuno mi convencerà del contrario... :fischia
la materna ha una valenza educativa molto importante.
I nostri filgi ne hanno bisogno, tra un pò cominceranno ad annoiarsi e richiedere attenzioni diverse da quelle che noi o i nonni possiamo dare loro.
Devono imparare le regole della società e del reciproco rispetto.
E infatti avranno senz'latro crisi ma sono pochissimi i bambini che ci vanno malvolentieri (al contrario dei nidi).
E parla la mamma di Miki che non dimostra alcuna volgia ed esigenza di asilo.
floddi, mi dispiace sentirti parlare così del nido, specialmente quando dici che al nido i bimbi vanno malvolentieri. Forse se avessi avuto bisogno del nido lo avresti vissuto da dentro, e avresti visto che la maggior parte non ci va affatto malvolentieri. Che poi non abbia valenza pedagogica questo è tutto da vedere e discutere.

Lascio cadere qui il discorso perchè in questo tempo su gol ho capito bene questa cosa: i discorsi sul nido sono purtroppo sterili perchè di solito sono fatti da una parte da chi ce li manda per scelta o per necessità e dall'altra da chi non ce li manda per scelta, ed è chiaro che non si arriva mai da nessuna parte, forse perchè si parte da ambo le parti dal presupposto che l'altro voglia convincere la "controparte" su qual è la scelta migliore. Invece non è così, e sinceramente, da mamma usufruitrice di nido, mi sono stancata di sentirmi dire che SEMBRA che mia figlia sia felice, che invece DOVREBBE stare con i nonni, e che il nido non le serve proprio a niente. a leggere le tue parole ci sono rimasta un po' male.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 10 set 2008, 14:05

Quando sono andata a riprenderlo era sereno e tranquillo, come ieri!!! Mi ha detto la maestra che ha mangiato tutto il primo, mentre quando gli hanno dato il secondo lui lo ha buttato sotto il tavolo.... :urka :urka Strano, perché non é da lui....Deve aver visto qualcuno che lo faceva....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 10 set 2008, 14:09

floddi ha scritto:RAPA NUI!!!!!!!

guarda che ai bambini non interessa nulla di te! probabilmente neanche se ne accorgeranno!
QUOTO :ok
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”