GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL BIBLIOS CONDOMINIO DEI PETTEGOLEZZI E' IL DOMINIO!!!

Messaggio da Dream78 » 6 ago 2008, 9:01

Buondì!

Intanto: EVVIVA FRANCESCO!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

Poi...

Michy: mi spiace, ma sui cetrioli passo pure io, non li sopporto proprio...li scarto pure dagli hamburger di McDonald! :x:
Cocci: sei pronta per un'altra giornata da urlo con due bimbi??? Dai che un po' alla volta andrà sempre meglio!
Simo23: :incrocini
Regi: dai, che bella cosa se riesci ad andare a trovarla!!! Salutala tanto da parte nostra!!!
Maris: io ho già letto tutti gli HP in inglese... per il libro in francese invece è di Moliere, "Le Bourgeois Gentilhomme" ma per ora passo...in caso se ne aprla post vacanze...per me è una lettura molto impegnativa e ora non ho le energie sufficienti!

Ah, ho finito il cavaliere...appena ho tempo commento...voto 6,5 comunque!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 ago 2008, 9:02

Per quelle che devono tagliare i capelli ai bimbi e temono di fare danni, ma temono ancor di più il parrucchiere in quanto immaginano che il bimbo si agiti, sappiate che mia figlia Elisa, che da me con un banale pettine in mano fugge come dalla peste :che_dici , si è fatta fare il caschetto buona buona dalla parrucchiera :-D
Di solito l'ambiente particolare, il rumore dei phon, la persona sconosciuta incutono un senso di timore/riverenza nei piccoli che stanno lì tranquilli ad aspettare il loro destino :ahaha
Provare per credere :ok

(almeno a me è andata così... :hi hi hi hi non mi assumo responsabilità per eventuali sfregi... :fischia )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 9:17

MIMI grazie per il consiglio... Ieri ho chiesto al mio parrucchiere che mi ha detto "Se è per la frangia, puoi fare tu" ... secondo me teme di dover sudare per fare il taglio... e delega alla mamma. :fischia
Ma a me piacciono tanto lunghini i capelli... boh vedremo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 9:24

Buongiorno a tutte
rieccomi, ieri vi ho letto un pò ma non son riuscita a scrivere, giornataccia al lavoro, speriamo migliori visto che son gli ultimi giorni
finalmemnte leggo il messaggio della nascita di Francesco
benvenuto piccolino e :bacio a Criss
forse piccolino non è la parola adatta, visto il peso :prrrr
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 6 ago 2008, 9:39

mimì ha scritto:Per quelle che devono tagliare i capelli ai bimbi e temono di fare danni, ma temono ancor di più il parrucchiere in quanto immaginano che il bimbo si agiti, sappiate che mia figlia Elisa, che da me con un banale pettine in mano fugge come dalla peste :che_dici , si è fatta fare il caschetto buona buona dalla parrucchiera :-D
Di solito l'ambiente particolare, il rumore dei phon, la persona sconosciuta incutono un senso di timore/riverenza nei piccoli che stanno lì tranquilli ad aspettare il loro destino :ahaha
Provare per credere :ok

(almeno a me è andata così... :hi hi hi hi non mi assumo responsabilità per eventuali sfregi... :fischia )
Come vorrei tu avessi ragione...
Noi le abbiamo provate tutte.
- io con mia madre e lui dalla parrucchiera = urla
- io e lui a casa = urla
- io lui e il papà a casa = urla
- lui con il papà ed il padrino dal barbiere = son tornati tutti e tre con gli occhi gonfi di pianto, giuro, si sono messi a piangere tutti e tre...

BUONA VITA A FRANCESCO!!!

E la mammina, come sta?
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 9:41

simona ss ha scritto: - lui con il papà ed il padrino dal barbiere = son tornati tutti e tre con gli occhi gonfi di pianto, giuro, si sono messi a piangere tutti e tre...
:emozionee :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 9:47

taglio capelli : glieli taglia il nonno che in passato ha fatto per un pò il parrucchiere ed ha ancora una buona mano, Francesco non era proprio tranquillissimo ma non ha pianto e il taglio è venuto bene
impossibile invece usare la macchinetta, ha paura del rumore
Francesco 15 luglio 2007

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 ago 2008, 9:47

O porcaccia... :urka Simonass... :hi hi hi hi

Ok, vedo che non vale per tutti la mia "regola" :che_dici
Sono fortunata io.... :-D

Vabbè, comunque un tentativo si può fare, se va male amen... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 6 ago 2008, 9:50

Ah, e mi sono dimenticata di dire che abbiamo provato sia con le forbici che con la macchinetta.
Urla con entrambe.

Adesso glieli tagliamo così: io lo tengo in braccio, più fermo che riesco considerando la sua mole e la sua forza, e il papà li taglia con la macchinetta un pò a lui e un pò a se stesso, almeno cerchiamo di farlo ridere.
Ma non serve a niente, strilla dall'inizio alla fine, e dopo la seduta di lotta libera siamo tutti e tre pieni di capelli tagliati... che prurito!!!

Lo so, mio figlio è anarchico...

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 6 ago 2008, 10:07

Buongiorno! Simona, Jacopo, mio nipote, fa uguale uguale ad Alberto! Noto anche che sono nati lo stesso anno, lo stesso mese con 12 gg di differenza (Jacopo il 6) :-D Mia sorella ha risolto il problema tagliandoglieli mentre dorme con la macchinetta. :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 ago 2008, 10:13

simona ss ha scritto: ...
- lui con il papà ed il padrino dal barbiere = son tornati tutti e tre con gli occhi gonfi di pianto, giuro, si sono messi a piangere tutti e tre...
:ahah :ahah :ahah

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 10:36

io invece faccio più fatica a tagliare le unghie alla peste, toglie la manina e tenta di afferrare la limetta egiù strilli mi sa che glielo devo fare mentre dorme :che_dici
e ne va anche della mia incolumità, dato che quando lo allatto in notturna mi tocca il viso e il collo con le manine e poi mi pianta le unghie nella pelle :grrr
Francesco 15 luglio 2007

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 6 ago 2008, 10:43

No, ragazze, voi non avete idea cosa significhi avere un figlio così (lo spero vivamente per voi).
Non vuole essere costretto a far le cose, quindi tutto (pannolino, vestizione, pulizia, taglio unghie e capelli...) diventa una sceneggiata con urla e calci e pianti.
Spero che crescendo gli passi un pò...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 10:44

framar ha scritto:io invece faccio più fatica a tagliare le unghie alla peste, toglie la manina e tenta di afferrare la limetta egiù strilli mi sa che glielo devo fare mentre dorme :che_dici
e ne va anche della mia incolumità, dato che quando lo allatto in notturna mi tocca il viso e il collo con le manine e poi mi pianta le unghie nella pelle :grrr
Parliamone. Io ho il viso sfregiato dai suoi graffi, dati stile gattino. Ogni tanto, quando siamo coricati vicini a giocare: ZAMP...manate e graffi in viso. :buuu Più gli dico NOooo, non si fa.... fai male alla mamma... e lui RIDE e lo fa ancora.... :buuu
Per non parlare dei pizzichi, piccoli e dolorosissimi: sulle palpebre, sul naso, sulle labbra, sulle mani e sull'avambraccio. Un dolooooooooooooooooooore enorme.
E i morsetti? Anche quelli, prende una microscheggia di pelle e morde... una volta mi ha fatto un buchino sulla spalla... :urka :x:
Temo per il nido e per gli altri bimbi...
Ma giuro, JJ non è il bimbo che sta tenendo COCCI. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 10:46

simona ss ha scritto:No, ragazze, voi non avete idea cosa significhi avere un figlio così (lo spero vivamente per voi).
Non vuole essere costretto a far le cose, quindi tutto (pannolino, vestizione, pulizia, taglio unghie e capelli...) diventa una sceneggiata con urla e calci e pianti.
Spero che crescendo gli passi un pò...
:coccola :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 10:49

Per le unghiette a me dipende. A volte non se ne parla, non piange ma toglie la mano e vuole prendere le forbicine. Altre volte rimane immobile a guardare il taglio, come fosse a fare la manicure. :ahaha
Per non parlare di quando gli faccio i massaggi alle gambine: sta lì immobile. A volte guarda il vuoto mentre gli si chiudono gli occhi, altre volte sfoglia il libretto impermeabile che usa nella vaschetta (Otto il polpo). Lo tiene sopra la testa, come quando si guarda un giornale in spiaggia sdraiati sulla sabbia. :ahah Sfoglia sfoglia, guarda le figure... Fa troppo ridere.
Anche l'asciugatura dei capelli lo incanta: si guarda attorno e cerca di capire che è quel getto d'aria calda che gli sfiora la testa. :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 ago 2008, 10:51

Uhm...che quadretto incoraggiante che mi state facendo!!! :urka :ahah

Però i miei nipoti per esempio per queste cose non sono così...unghie, capelli, pannolino e vestizione non sono mai stati un problema...però si riscattano alla grande chi per dormire e mangiare chi per vederei cartoni o giocare con le macchinine ovunque :urka ....credo che a meno che non ti capitino TUTTE queste cose insieme...allora si è nella normalità...

....c'è speranza vero??? :buuu

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 10:56

Dream78 ha scritto:Uhm...che quadretto incoraggiante che mi state facendo!!! :urka :ahah

Però i miei nipoti per esempio per queste cose non sono così...unghie, capelli, pannolino e vestizione non sono mai stati un problema...però si riscattano alla grande chi per dormire e mangiare chi per vederei cartoni o giocare con le macchinine ovunque :urka ....credo che a meno che non ti capitino TUTTE queste cose insieme...allora si è nella normalità...

....c'è speranza vero??? :buuu
stiamo facendo terrorismo psicologico :prrrr
dream sta tranquilla,ogni bambino ha la sua specialità :ahaha
Francesco ad esempio non ama molto vestirsi cambiarsi &co, ma per altre cose è un gioiellino :emozionee
d'altronde non si può avere tutto :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 ago 2008, 10:58

DREAM se vuoi ti elenco le miliardate di cose belle che fa JJ... :emozionee
Coraggio! :bacio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 6 ago 2008, 11:00

Ciuk, in quanto a violenza sui genitori mio figlio e il tuo sono gemelli :che_dici
Francesco però so che le manate in faccia le da come segno di affetto, come carezze un pò veloci..quando mi vede la sera o quando è in vena di coccole parte in quarta e mi picchia ..ho scoperto che gliel'ha insegnato il nonno, gli prendeva le manine e si faceva dare le sberlette in faccia dicendogli "fai le carezze al nonno" e ora lui fa cosi :martello
stiamo cercando di insegnargli a fare piano ma non è facile
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”