gz ha scritto:E BRAVA MICHY
TI SENTO PROPRIO CONVINTA
beh dopo una settimana con mia cognata, sono ancora più convinta che sto facendo bene il mio lavoro...senza voler essere troppo presuntuosa.
ma mi capita tutti gli anni dopo esser stata con lei!

Messaggio da michy1976 » 18 ago 2008, 18:20
gz ha scritto:E BRAVA MICHY
TI SENTO PROPRIO CONVINTA
Messaggio da gz » 18 ago 2008, 18:21
Messaggio da rusc » 18 ago 2008, 19:44
Messaggio da michy1976 » 18 ago 2008, 19:48
rusc ha scritto:ciao! intervengo sulla questione figli ma forse mi dovrò interrompere per buttare la pasta...
Allora, anche io penso al futuro, a se stiamo facendo bene, a che vita faranno i figli etc....e faccio 2 considerazioni, una di carattere spirituale e una pratica:
- dal punto di vista pratico noi siamo fortunati perchè, per essere una giovane coppia, siamo messi molto bene: niente mutuo, lavoro di Marco buono, a tempo indeterminato e con orario molto flessibile, io lavoro di poche ore, ma soprattutto un appartamento di proprietà che affittiamo e che quindi ci garantisce un'entrata fissa mensile (anche se più della metà se ne va in tasse ma vabbè) oltre gli stipendi: non è poco! Così pensiamo che 4 figli li riusciremo a mantenere, non vivendo nel lusso certo ma con il necessario sì. E, in caso di sf**a estrema, c'è sempre quell'appartamento da vendere
... torno dopo per il seguito
Messaggio da rusc » 18 ago 2008, 19:55
Messaggio da michy1976 » 18 ago 2008, 19:57
Messaggio da rusc » 18 ago 2008, 20:30
pensa che ce l'hanno regalata i suoceri per il matrimoniomichy1976 ha scritto: wow addirittura una casa di proprietà in cui vivere, più una da affittare????![]()
wow...e certo che siete messi bene!!!
se ti dico come siamo messi noi c'è da mettersi le mani nei capelli
Messaggio da pulced'acqua » 18 ago 2008, 21:55
Messaggio da ba1976 » 18 ago 2008, 22:20
Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 8:31
Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 8:34
Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 8:37
Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 8:47
Ciao Rusc!! Come va? La piccola Serena?? E Ric??rusc ha scritto:buongiorno!!
XENIYA BENTORNATA
Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:04
Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:05
ciao! va meglio, grazie. Pian piano stiamo ingranando, anche se le giornate sono sempre luunghe, anche perchè Ric ha la felice idea di svegliarsi sempre alle 6xeniya ha scritto:Ciao Rusc!! Come va? La piccola Serena?? E Ric??rusc ha scritto:buongiorno!!
XENIYA BENTORNATA
Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:09
Io anche ora che sono sola e ho un bimbo solo faccio solo quello..rusc ha scritto:
Insomma...va bene! l'unica cosa che rimane un macello è la casa, che, non mi vergogno a dire, puliamo solo il fine-settimana. Quando sono sola con loro al massimo faccio lavatrice, cucina e piatti. Di più non riesco
Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:14
ciao Michy! fai bene a dirci quello che leggi...almeno io gradisco molto, grazie!michy1976 ha scritto:Mi sto facendo una cultura di pedagogia in questi giorni di poco lavoro e senza figlio…e ora sto leggendo una parte di un libro che parla di come il primogenito, che abbia uno, due o tre anni, possa soffrire al momento della nascita del fratellino/sorellina e di come questo sia inevitabile….mi sento cosi triste al pensiero di far questo al mio topolino…
Ma nel frattempo sto leggendo delle cose davvero interessanti – che avevo già capito da me, ovvio, ma è utile anche leggerle per fissarle. E una cosa per esempio mi ha colpito, ovvero che spesso in una famiglia con due figli, si tende a dimenticare che il secondogenito è piccolo, e scordandosene, per esempio, lo si mette davanti alla tv a vedere dei cartoni, che mai avremmo fatto vedere al primogenito alla sua età perché troppo da grandi.
E infatti trovo che la mia nipotina più piccola, di 4 anni, sia troppo esposta al mondo dei grandi perché a volte si tende a equipararla alla sorella che ne ha 7 ( e che cmq sa già troppe cose del mondo dei grandi per i miei gusti).
scusate se vi tedio con queste cose...
Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:17
oh ma tu sei incinta! ti devi riposare. fai benissimo a fare il minimomichy1976 ha scritto:Io anche ora che sono sola e ho un bimbo solo faccio solo quello..rusc ha scritto:
Insomma...va bene! l'unica cosa che rimane un macello è la casa, che, non mi vergogno a dire, puliamo solo il fine-settimana. Quando sono sola con loro al massimo faccio lavatrice, cucina e piatti. Di più non riesco
Ok mi devo vergognare da sola..
Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:19
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahrusc ha scritto:oh ma tu sei incinta! ti devi riposare. fai benissimo a fare il minimomichy1976 ha scritto:Io anche ora che sono sola e ho un bimbo solo faccio solo quello..rusc ha scritto:
Ok mi devo vergognare da sola..
Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:21
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”