GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!

Messaggio da michy1976 » 18 ago 2008, 18:20

gz ha scritto:E BRAVA MICHY
TI SENTO PROPRIO CONVINTA :yeee

beh dopo una settimana con mia cognata, sono ancora più convinta che sto facendo bene il mio lavoro...senza voler essere troppo presuntuosa.
ma mi capita tutti gli anni dopo esser stata con lei! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 ago 2008, 18:21

IL CONFRONTO SPESSO AIUTA

OK ORA SALUTO
BACI BACI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 ago 2008, 19:44

ciao! intervengo sulla questione figli ma forse mi dovrò interrompere per buttare la pasta...
Allora, anche io penso al futuro, a se stiamo facendo bene, a che vita faranno i figli etc....e faccio 2 considerazioni, una di carattere spirituale e una pratica:
- dal punto di vista pratico noi siamo fortunati perchè, per essere una giovane coppia, siamo messi molto bene: niente mutuo, lavoro di Marco buono, a tempo indeterminato e con orario molto flessibile, io lavoro di poche ore, ma soprattutto un appartamento di proprietà che affittiamo e che quindi ci garantisce un'entrata fissa mensile (anche se più della metà se ne va in tasse ma vabbè) oltre gli stipendi: non è poco! Così pensiamo che 4 figli li riusciremo a mantenere, non vivendo nel lusso certo ma con il necessario sì. E, in caso di sf**a estrema, c'è sempre quell'appartamento da vendere

... torno dopo per il seguito :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ago 2008, 19:48

rusc ha scritto:ciao! intervengo sulla questione figli ma forse mi dovrò interrompere per buttare la pasta...
Allora, anche io penso al futuro, a se stiamo facendo bene, a che vita faranno i figli etc....e faccio 2 considerazioni, una di carattere spirituale e una pratica:
- dal punto di vista pratico noi siamo fortunati perchè, per essere una giovane coppia, siamo messi molto bene: niente mutuo, lavoro di Marco buono, a tempo indeterminato e con orario molto flessibile, io lavoro di poche ore, ma soprattutto un appartamento di proprietà che affittiamo e che quindi ci garantisce un'entrata fissa mensile (anche se più della metà se ne va in tasse ma vabbè) oltre gli stipendi: non è poco! Così pensiamo che 4 figli li riusciremo a mantenere, non vivendo nel lusso certo ma con il necessario sì. E, in caso di sf**a estrema, c'è sempre quell'appartamento da vendere

... torno dopo per il seguito :sorrisoo

wow addirittura una casa di proprietà in cui vivere, più una da affittare???? :urka
wow...e certo che siete messi bene!!!
se ti dico come siamo messi noi c'è da mettersi le mani nei capelli
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 ago 2008, 19:55

ok buttata la pasta. vediamo se riesco a scrivere tutto a tempo di record, perchè dopo non avrò tempo e ci tengo a finire...
-dal punto di vista spirituale noi siamo credenti, e pensiamo che se il Signore ci manda un figlio ci donerà anche la possibilità di educarlo e crescerlo. Con questo non dico di fare figli a manetta eh, però non ci spaventa un figlio in più, perchè crediamo che Lui è con noi.
Nemmeno dico di aspettare la manna dal cielo senza fare nulla. Noi lavoriamo, ci impegnamo...insomma " fare come se tutto dipendesse da noi e pregare sapendo che tutto dipende da Lui" :ahaha
Pensiamo di fermarci a 4, se ce ne manda ancora ovviamente, perchè dopo sorgerebbero problemi logistici notevoli e onestamente non ce la sentiamo. Però desideriamo comunque mantenerci aperti alla vita...e lasciare fare a Lui. E ogni figlio sarà il benvenuto

scusate il sermone :fischia
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ago 2008, 19:57

mmmmm......avrei qualcosa da dire, ma ora devo correre in stazione a recuperare il maritino che torna dalla montagna e sarei frettolosa....comunque prometto che mi ci impegno domani a commentare il pensiero di rusc, non criticare sia chiaro, ma esporre il mio punto di vista si!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 ago 2008, 20:30

michy1976 ha scritto: wow addirittura una casa di proprietà in cui vivere, più una da affittare???? :urka
wow...e certo che siete messi bene!!!
se ti dico come siamo messi noi c'è da mettersi le mani nei capelli
pensa che ce l'hanno regalata i suoceri per il matrimonio
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 18 ago 2008, 21:55

Beh, Rossella....se non fate 4 figli voi, per altri c'è poca speranza... :sorrisoo

Lo dico tralasciando il punto di vista "spirituale", su cui preferisco non esprimermi, ma collegandomi solo a quello pratico/materiale, che è l'unico aspetto su cui io...noi, volenti o nolenti, abbiamo ormai impostato le nostre vite, la nostra quotidianeità ed anche il nostro "futuro"

Siete giovani, non avete grazie al cielo problemi di salute e/o concepimento, non avete problemi economici (e con questo intendo letteralmente ciò che ho scritto, e non che uno sia nabbabbo, sia chiaro!), avete la grossa fortuna di avere lavori che vi impegnano o poche ore (tu) o con ampia flessibilità (Marco), quindi possibilità di seguire i vostri figli "in prima persona" e non nei ritagli di tempo (..bruttissimo a dirsi) e non solo ora ma anche un domani, quando andranno a scuola, cresceranno, avranno comunque bisogno,pur se in forma diversa, del sostegno e della presenza dei genitori...e non è davvero cosa da poco!
...ripeto, perchè non fare 4 figli, se li desiderate?

Non vorrei esserti sembrata cinica e non vorrei essere fraintesa...io, fossi in te, non avrei alcun dubbio (però io mi fermerei a 3 :prrrr , perchè di più 'un gliela fò)

'notte, fanciulle
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 ago 2008, 22:20

:che_dici pensare che io cedo mi fermerò a uno.. forse il secondo, se Dio vorrà, quando gaia sarà più grande, e più grande intendo davvero tipo elementari.
Questo soprattutto perchè io son costretta a crescere mia figlia "nei ritagli di tempo". Per spiegare, io è vero che lavoro nell'azienda di famiglia e quindi in teoria posso fare quello che mi pare, ma in pratica significa (spesso) lavorare anche il sabato o nei week end, o fermarsi ben fin dopo l'orario, ecc.
Poi ovvio ho fortune tipo poter star in vacanza con mia figlia 3 settimane (nella casa dei miei al mare, che va detto, è una signora villettina a due passi due dal mare).
Non posso pensare di togliere ancora del tempo a lei per dividerlo con un secondo bimbo. La vedo ancora piccola e bisognosa di tutte le attenzioni che posso darle.
Poi solito discorso, lu c'è poco poco pochissimo. Lui questa estate se ne è uscito un paio di volte con "dai facciamo il secondo :domanda " ma gli ho sempre risposto no.

Da un punto di vista economico, pur avendo buoni stipendi, c'abbiam un mutuo sanguisuga. E va detto che se abbiam due soldini ci piace goderceli, vacanzine magari o cene fuori. Con una bimba si fa senza grossi problemi..con due? mmm... si si verissimo eh quest'ultimo è un discorso egoistico. Ma tanto a voi posso dirle le cose, no?

Pulce noi siamo andati a oltremare con gaia (anche l'anno scorso, ma quest'anno se l'è goduto molto di più e noi con lei). Le è piaciuto da matti. Anche se ancora non ha capito perchè non ha potuto prender ein braccio i delfini. Ora han fatto anche un'area gioco per i bimbi quindi oltre agli animali possono fare scivoli ecc.
Siam andati un giorno feriale, il 7 agosto. poca gente, niente file,oltretutto era anche ventilato. Il biglietto costa 23 euro a testa ma i bimbi fino ai 5 anni non pagano. L'unica cosa che le ha fatto paura son stati i dinosauri (che è convinta fossero coccodrilli). Sennò fiabilandia a rimini, ma dobbiamo ancora andarci. O lo zoo safari a verona (anche lì dobbiamo ancora andarci).

notte
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 8:31

BUONGIORNO GENTE!!!!!

Sono tornata dalle ferie :buuu !

Si stava benissimo al mare, ma purtroppo come tutte le cose belle finiscono in fretta!

Non ho letto gli arretrati e non credo neanche di riuscirci... Bologna è vuota, ma le poche persone rimaste lavorano tutte qui da me :che_dici !
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 8:34

buongiorno!!

XENIYA BENTORNATA :festa
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 8:37

non ce la faccio a intervenire sul discorso di ieri, ho i 2 bimbi addosso :ahaha
forse dopo...scusate :bacio
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 ago 2008, 8:47

rusc ha scritto:buongiorno!!

Ciao Rusc!! Come va? La piccola Serena?? E Ric??
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:04

Mi sto facendo una cultura di pedagogia in questi giorni di poco lavoro e senza figlio…e ora sto leggendo una parte di un libro che parla di come il primogenito, che abbia uno, due o tre anni, possa soffrire al momento della nascita del fratellino/sorellina e di come questo sia inevitabile….mi sento cosi triste al pensiero di far questo al mio topolino…

Ma nel frattempo sto leggendo delle cose davvero interessanti – che avevo già capito da me, ovvio, ma è utile anche leggerle per fissarle. E una cosa per esempio mi ha colpito, ovvero che spesso in una famiglia con due figli, si tende a dimenticare che il secondogenito è piccolo, e scordandosene, per esempio, lo si mette davanti alla tv a vedere dei cartoni, che mai avremmo fatto vedere al primogenito alla sua età perché troppo da grandi.
E infatti trovo che la mia nipotina più piccola, di 4 anni, sia troppo esposta al mondo dei grandi perché a volte si tende a equipararla alla sorella che ne ha 7 ( e che cmq sa già troppe cose del mondo dei grandi per i miei gusti).

scusate se vi tedio con queste cose...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:05

xeniya ha scritto:
rusc ha scritto:buongiorno!!

Ciao Rusc!! Come va? La piccola Serena?? E Ric??
ciao! va meglio, grazie. Pian piano stiamo ingranando, anche se le giornate sono sempre luunghe, anche perchè Ric ha la felice idea di svegliarsi sempre alle 6 :x:
Serena per adesso sembra una bimba molto tranquilla e abitudinaria. Si è inserita subito negli orari della famiglia con una regolarità incredibile per un neonato. O almeno, Ric era completamente diverso....non so se il fatto di arrivare in una famiglia con routine per bambini aiuti, o se è solo lei fatta così...comunque va bene!
Riccardo si sta riprendendo, è più tranquillo anche se ogni tanto qualche manata a Serena arriva ancora. Cerco di ritagliarmi dei momenti sola con lui, e sembra gradire molto.

Insomma...va bene! l'unica cosa che rimane un macello è la casa, che, non mi vergogno a dire, puliamo solo il fine-settimana. Quando sono sola con loro al massimo faccio lavatrice, cucina e piatti. Di più non riesco
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:09

rusc ha scritto:
Insomma...va bene! l'unica cosa che rimane un macello è la casa, che, non mi vergogno a dire, puliamo solo il fine-settimana. Quando sono sola con loro al massimo faccio lavatrice, cucina e piatti. Di più non riesco
Io anche ora che sono sola e ho un bimbo solo faccio solo quello..
Ok mi devo vergognare da sola..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:14

michy1976 ha scritto:Mi sto facendo una cultura di pedagogia in questi giorni di poco lavoro e senza figlio…e ora sto leggendo una parte di un libro che parla di come il primogenito, che abbia uno, due o tre anni, possa soffrire al momento della nascita del fratellino/sorellina e di come questo sia inevitabile….mi sento cosi triste al pensiero di far questo al mio topolino…

Ma nel frattempo sto leggendo delle cose davvero interessanti – che avevo già capito da me, ovvio, ma è utile anche leggerle per fissarle. E una cosa per esempio mi ha colpito, ovvero che spesso in una famiglia con due figli, si tende a dimenticare che il secondogenito è piccolo, e scordandosene, per esempio, lo si mette davanti alla tv a vedere dei cartoni, che mai avremmo fatto vedere al primogenito alla sua età perché troppo da grandi.
E infatti trovo che la mia nipotina più piccola, di 4 anni, sia troppo esposta al mondo dei grandi perché a volte si tende a equipararla alla sorella che ne ha 7 ( e che cmq sa già troppe cose del mondo dei grandi per i miei gusti).

scusate se vi tedio con queste cose...
ciao Michy! fai bene a dirci quello che leggi...almeno io gradisco molto, grazie!
Io della questione gelosia ne ho parlato a lungo con mio cognato, che è psichiatra. Di lui mi fido molto e allora spesso chiedo. Anche lui mi diceva che la gelosia è normale, anzi se un fratello grande non manifesta nulla è un po' strano. Perchè dentro di sè prova comunque dolore, rabbia, fatica, e potere esprimere questi sentimenti all'esterno è segno di "normalità", cioè è positivo che il bimbo si senta libero di esprimersi.
E comunque è un bene anche che il rapporto mamma-bimbo si apra all'arrivo di un altro, perchè questo aiuta il grande a maturare (anche attraverso la fatica) e a separarsi dalla mamma per crearsi una propria identità e autonomia.

E' vero anche quello che scrivi sul secondogenito. E bisogna stare attenti in effetti, perchè ci si pensa meno...

Io mi volevo scusare se ho dato l'impressione di volermi vantare di quello che abbiamo (e non per nostro merito). Volevo solo spiegare perchè pensiamo a 4 figli...tutto qua :sorrisoo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ago 2008, 11:17

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
oh ma tu sei incinta! ti devi riposare. fai benissimo a fare il minimo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:19

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
oh ma tu sei incinta! ti devi riposare. fai benissimo a fare il minimo
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
grazie per avermi fornito la scusa!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 ago 2008, 11:21

rusc tu hai solo raccontato la vostra situazione, e come ha scritto pulce, se non li fate voi 4 figli...????chi li deve fare???
tranquilla!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”