GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le paranoie noi raccontiam e tutte insieme le scacciam
- mt73
- Collaboratore

Re: Le paranoie noi raccontiam e tutte insieme le scacciam
Morena non preoccuparti del peso, l'importante è che il bambino stia bene e cresca, per i kili in più avrai tempo per smaltirli dopo, l'importante che il peso in più dipenda da cibi sani (frutta, verdura, carne ecc.) eppoi se stai facendo o se hai fatto il progesterone hai messo su kili anche per quello oltre al fatto che presumo tu non faccia molta attività fisica, io ho passato i primi tre mesi praticamente immobile, poi lo stress da risultato amnio mi hanno fatto aumentare tantissimo, ora cerco di controllarmi, speram 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- avocado
- Expert~GolGirl®

ehi non sapevo ke il progesterone facesse ingrassare!cacchio io x entrambe le gravid pur facendo la fame ingrassavo cmq da subito! e a me facevano prendere x 3 mesi ovuli vaginali....
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- patti80
- Silver~GolGirl®

AUGURI MORENA ANCHE SE IN RITARDO 
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- Danny
- Active~GolGirl®

Buon giorno a tutte!
Scusate ma... io sarò l'eccezione!
Il progesterone l'ho preso in quantità industriali, ovuli e punture per tutti i 5 mesi di gravidanza eppure....ero ingrassata solo di 1 Kg. , il problema si è presentato invece successivamente, non so come, forse lo stress bhà, cmq ho messo su 3 Kg e solo con la palestra sono riuscita a perderli!
Allora, Nanetta che ci racconti?A che ora vai dal gine?

Scusate ma... io sarò l'eccezione!
Il progesterone l'ho preso in quantità industriali, ovuli e punture per tutti i 5 mesi di gravidanza eppure....ero ingrassata solo di 1 Kg. , il problema si è presentato invece successivamente, non so come, forse lo stress bhà, cmq ho messo su 3 Kg e solo con la palestra sono riuscita a perderli!
Allora, Nanetta che ci racconti?A che ora vai dal gine?
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- avocado
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!
tutte latitanti stamattina?!...
io sono particolarmente snervata!sarà ke stanotte ho sognato di avere tra le braccia il mio bambno, con andrea ke gli baciava le manine
....ma è davvero iniziata di m!!!
e pensare ke non ho ancora il referto dell'esame istologico
e questo mese mi salta miseramente
tutti mi dicono di aspettare e avere pazienza(ke tra l'altro nn fa proprio parte del mio patrimonio genetico), ma io invece non me la sento di apsettare ancora!
tutte latitanti stamattina?!...
io sono particolarmente snervata!sarà ke stanotte ho sognato di avere tra le braccia il mio bambno, con andrea ke gli baciava le manine
e pensare ke non ho ancora il referto dell'esame istologico
e questo mese mi salta miseramente
tutti mi dicono di aspettare e avere pazienza(ke tra l'altro nn fa proprio parte del mio patrimonio genetico), ma io invece non me la sento di apsettare ancora!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- Danny
- Active~GolGirl®

Ciao Simo, ma perchè non insisti chiamando direttamente il laboratorio?
Mi dici qual'è che vado e li
Mi dici qual'è che vado e li
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, scrivo poco perchè davvero non ce la faccio neanche a stare in piedi.
La gine dice è normale e comunque mi ha prescritto il Mag 2.
Secondo me è poco. Ieri mattina avevo meno di 70-50.
Ho chiamato il mio medico asl e mi ha consigliato anche il Sustenium Plus; sul foglietto illustrativo c'è scritto che è sconsigliato in gravidanza. Che faccio?
Il guaio è che non è che ho momenti di pressione bassa. Tutto il giorno ce l'ho bassa.
Scusate se vi scoccio sempre con lo stesso argomento ma proprio è un periodaccio.
un bacione
La gine dice è normale e comunque mi ha prescritto il Mag 2.
Secondo me è poco. Ieri mattina avevo meno di 70-50.
Ho chiamato il mio medico asl e mi ha consigliato anche il Sustenium Plus; sul foglietto illustrativo c'è scritto che è sconsigliato in gravidanza. Che faccio?
Il guaio è che non è che ho momenti di pressione bassa. Tutto il giorno ce l'ho bassa.
Scusate se vi scoccio sempre con lo stesso argomento ma proprio è un periodaccio.
un bacione
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- avocado
- Expert~GolGirl®

ale tu sai come la penso in fatto di medicinali non consigliati in gravidanza...
si è vero la mia gravidanza può nn essere andata x 2000 motivi, ma sono SICURA che sia stata causa dei farmaci se è finita male!
mi spiace nn esserti di molto aiuto...ma nonostante tutto io mi sento ancora in colpa!!!
si è vero la mia gravidanza può nn essere andata x 2000 motivi, ma sono SICURA che sia stata causa dei farmaci se è finita male!
mi spiace nn esserti di molto aiuto...ma nonostante tutto io mi sento ancora in colpa!!!
- mt73
- Collaboratore

Ale niente medicinali se non quelli dati dal gine, mangia salato, inteso come crackers, prosciutto crudo, magari prendi le bibite naturali con integratori di sali minerali, bevi acqua effervescente naturale (non lete che quella ha poco sodio)
Gabriellina che kiul non ingrassare nonostante il progesterone
Ragazze posso iniziare a spararmi le para, visto che sto per arrivare alla 24^ settimana quando incominciarono i problemi per proseguire fino alla flussimetria del 15 luglio
anche se ho la chicchina che mi fa la ola nella pancia

Gabriellina che kiul non ingrassare nonostante il progesterone
Ragazze posso iniziare a spararmi le para, visto che sto per arrivare alla 24^ settimana quando incominciarono i problemi per proseguire fino alla flussimetria del 15 luglio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Simona non assillarti con i sensi di colpa, se no non vai più avanti con la vita. Una mia amica mi ha detto: ma tu di tua spontanea volontà avresti voluto far del male ai tuoi piccoli? E io ho risposto: no. E lei: allora non hai colpa e non devi avere sensi di colpa. A me ha aiutato molto!
Alessandra io non so aiutarti per la pressione. La mia è stabile su 80/120 o 75/100. Io ho il terrore che aumenti!
Ragazze venerdì mattina ho il controllo ematologico: ritiro esami del 6 giugno, colloquio, valutazione cura e nuovi prelievi. Vado in treno con mio suocero e poi taxi. Speriamo che vada tutto bene! E speriamo che l'aria condizionata funzioni sul treno!! Di paranoie non dovrei farmene anche perchè i dottori mi dicono che se c'è qualcosa che non va mi telefonano subito.
Mangiare sano... evito frutta e verdura crude perchè ho paura della toxo. Da oggi mi sono ripromessa che fuori pasto mangerò solo uno yogurt a metà mattina e un'altro a metà pomeriggio! + qualche dietorella!!! Spero di riuscire a mantenere.
Scrivo poco perchè devo ancora sistemare il PC, ho problemi con l'antivirus!
Buona giornata e a tutte
Alessandra io non so aiutarti per la pressione. La mia è stabile su 80/120 o 75/100. Io ho il terrore che aumenti!
Ragazze venerdì mattina ho il controllo ematologico: ritiro esami del 6 giugno, colloquio, valutazione cura e nuovi prelievi. Vado in treno con mio suocero e poi taxi. Speriamo che vada tutto bene! E speriamo che l'aria condizionata funzioni sul treno!! Di paranoie non dovrei farmene anche perchè i dottori mi dicono che se c'è qualcosa che non va mi telefonano subito.
Mangiare sano... evito frutta e verdura crude perchè ho paura della toxo. Da oggi mi sono ripromessa che fuori pasto mangerò solo uno yogurt a metà mattina e un'altro a metà pomeriggio! + qualche dietorella!!! Spero di riuscire a mantenere.
Scrivo poco perchè devo ancora sistemare il PC, ho problemi con l'antivirus!
Buona giornata e a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- patti80
- Silver~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE
52 pm
ed il gine mo se ne viene di fare le beta 
ragazze ho appena finito di parlare con il gine e mi ha detto di fare le beta tra un paio di giorni, ma che senso ha fare le beta se ho un test negativo e stick negativi l'ultimo fatto sabato
ha detto che i dolori che ho da un paio di settimane già avrebbero dovuto farmi arrivare le rosse ed invece niente, ho dolori da ciclo e in alcuni giorni avverto tipo spilli sotto la pancia, ma sono sopportabili e vanno e vengono non li ho fissi.. io non lo capisco
52 pm
ragazze ho appena finito di parlare con il gine e mi ha detto di fare le beta tra un paio di giorni, ma che senso ha fare le beta se ho un test negativo e stick negativi l'ultimo fatto sabato
ha detto che i dolori che ho da un paio di settimane già avrebbero dovuto farmi arrivare le rosse ed invece niente, ho dolori da ciclo e in alcuni giorni avverto tipo spilli sotto la pancia, ma sono sopportabili e vanno e vengono non li ho fissi.. io non lo capisco
- mt73
- Collaboratore

Simo, concordo con Morena, non ti fare sensi di colpa, anch'io ogni tanto penso che se avessi fatto questo o quello sarebbe andato tutto diversamente, ma con il senno di poi, quindi mi rendo conto che non è stato volontario e cerco ora di stare attentissima
- avocado
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze
quando sono cosi giu mi aiutate davvero!!!
patty: ma anche la precedente gravidanza non avevi test negativi ma beta ok?!
quando sono cosi giu mi aiutate davvero!!!
- mt73
- Collaboratore

Ci si scrive domani, porto il pupo a spasso 
- patti80
- Silver~GolGirl®

alla seconda gravidanza si ed alla prima anche le beta si sono positivizzate quando ero al secondo mese superatoavogado ha scritto:grazie ragazze![]()
quando sono cosi giu mi aiutate davvero!!!![]()
- patti80
- Silver~GolGirl®

buongiorno pci 53pm
noi stiamo svegli dalle 5
quello di fronte a me che ancora deve venire ad abitare, è venuto per annaffiare, cosa che aveva fatto già ieri fino alle 22 ma dico io ti svegli alle 4 per riannaffiare??? poi si è rotto il rubinetto ed ora scorre acqua a fiumi da lui e sta invadendo anche la mia entrata
iniziamo proprio bene, per di più oggi sto da sola perchè il marito è andato a fare un rifornimento veloce e le vecchie già iniziano a rompere 
noi stiamo svegli dalle 5
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
ma da voi fa un caldo che non si respira???? Qua siamo già oltre i trenta e ancora non sono le dieci!!
Aiuto: mio marito settimane fa ha ritirato il referto istologico del mio angiolino. Quel referto è chiuso in un cassetto e non ho il coraggio di guardarlo, da una parte vorrei farlo sparire e non pensarci più, dall'altra penso che fino a che non l'ho letto ben bene non posso passare oltre.... ci penso in continuazione, quando sono fuori casa mi dico: appena rientro lo prendo lo leggo e VIA, poi arrivo a casa e rimando vigliaccamente la questione.
E intanto la mia DPP si avvicina, il 27 giugno è già qua e speravo proprio di riuscire ad arrivarci con un altro fagiolino nella pancia e invece....
Finirà prima o poi vero ?!!!??
ma da voi fa un caldo che non si respira???? Qua siamo già oltre i trenta e ancora non sono le dieci!!
Aiuto: mio marito settimane fa ha ritirato il referto istologico del mio angiolino. Quel referto è chiuso in un cassetto e non ho il coraggio di guardarlo, da una parte vorrei farlo sparire e non pensarci più, dall'altra penso che fino a che non l'ho letto ben bene non posso passare oltre.... ci penso in continuazione, quando sono fuori casa mi dico: appena rientro lo prendo lo leggo e VIA, poi arrivo a casa e rimando vigliaccamente la questione.
E intanto la mia DPP si avvicina, il 27 giugno è già qua e speravo proprio di riuscire ad arrivarci con un altro fagiolino nella pancia e invece....
Finirà prima o poi vero ?!!!??

- avocado
- Expert~GolGirl®

patty appunto x i tuoi test negativi precedenti, credo ke il tuo gine si voglia accertare prma della stimolazioe del ciclo!
per il tuo vicino ke nn ha un emerito di meglio da fare alle 4 del mattino
valentinase ritieni che sia meglio sapere ke non sapere apri quella busta!se ritieni il contrario non martellarti il cervello oltre!anche perche tuo marito l'ha gia letto e se ci fosse stato qualcosa di importante da sapere x la vostra salute te l'avrebbe detto lui!
il 27 purtroppo arriverà....ma poi(come ho detto a gabriella)il 28 sarà gi passato!e i giorni avanzeranno!coraggio piccola devi farti forza ancora!!!
ps io invece non vedo l'ora arrivi il benedetto referto!xke non vedo l'ora di cambiare pagina!lo so ve l'avrò ripetuto 1000volte....
lo faccio da sola!!! 
per il tuo vicino ke nn ha un emerito di meglio da fare alle 4 del mattino
valentinase ritieni che sia meglio sapere ke non sapere apri quella busta!se ritieni il contrario non martellarti il cervello oltre!anche perche tuo marito l'ha gia letto e se ci fosse stato qualcosa di importante da sapere x la vostra salute te l'avrebbe detto lui!
il 27 purtroppo arriverà....ma poi(come ho detto a gabriella)il 28 sarà gi passato!e i giorni avanzeranno!coraggio piccola devi farti forza ancora!!!
ps io invece non vedo l'ora arrivi il benedetto referto!xke non vedo l'ora di cambiare pagina!lo so ve l'avrò ripetuto 1000volte....
- patti80
- Silver~GolGirl®

per come la penso io VALE dovresti leggere il referto, anche per capire cosa sia successo e come hai detto tu per guardare oltre, come ha ribadito simona dobbiamo tutte prendere come esempio gabry perchè è cosi il 27 arriverà anche se tu non vorrai, quel giorno starai malissimo ma anche il 28 arriverà e quindi il 27 sarà passato e la vita continuerà comunque.. ti abbraccio forte io sono qui come tutte le pci per offrirti le nostre spalle su cui potrai piangere e mandarci a quel paese se ti servirà 
- patti80
- Silver~GolGirl®

SIMONA hai chiamato per sapere qualcosa del referto?
per quanto riguarda me ho deciso se per lunedi non si smuove niente vado a fare le beta....
MA DOVE SIETE TUTTE??
per quanto riguarda me ho deciso se per lunedi non si smuove niente vado a fare le beta....
MA DOVE SIETE TUTTE??