questo fine settimana ho ovviamente discusso con il socio per colpa della strega..
due settimane fà sono andata da lei con Ale un pomeriggio per evitare di doverci andare di domenica.. le ho detto chiaramente che adesso che il tempo è bello se lei mi chiama il giorno prima in cui è a casa al pomeriggio io vado lì con Ale un oretta se non ho gia preso altri impegni.. lei non ha mai chiamato.. domenica mattina eravamo tutti e tre sul divano a farci le coccole vista la brutta giornata.. lei chiama ed ha la pretesa che il socio vada li con Ale (io posso anche starmene a casa..).. lui le dice che adesso vede e se li vede bene se no non vanno.. al che io mi incacchio parecchio.. racconto al socio della mia proposta fatta alla suocera e che trovo assurdo che lei si lamenti di non poter vedere Ale e che voglia farlo sempre la domenica quando invece vorrei stare insieme solo noi tre.. lui subito ha iniziato con il solito: eh ma a te non va mai bene niente.. non cedi mai.. etc..
io allora gli dico che se vuole andare che vada.. io non ci vado da lei.. che io sono la mamma di Ale e non può sempre pretendere di vederla solo se io non ci sono, che pretendo rispetto per la mia persona e per il mio ruolo.. lui dopo qualche minuto di discussione finalmente capisce quando gli faccio l'esempio contrario.. cioè se fosse mia madre a fare la stessa cosa con lui..
così decidiamo che se vorrà vedere ale sarà lei a dover chiamare come io le ho detto di fare.. che d'ora in poi la domenica ce ne stiamo noi tre o al limite con gli amici!
Speriamo che duri!!