GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Messaggio da nico79 » 21 apr 2008, 10:53

Giuliale ha scritto:Ciao a tutte, ho appena traslocato nella nuova sede di borgo panigale e sono in pieno caos!! in più sono finita in ufficio con mio marito...AIUTOOOOOOOO!!! :urka
:urka :urka

Ale sono contenta che stai un po' meglio :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 21 apr 2008, 11:01

ciao a tutti/e!
benvenuta Alessia!!! se puoi vieni anche te giovedi al ns incontro!!!!
Dai Ale, sai forse sn unica a capirti alla perfezione.. mio ex marito del secondo figlio nn ne voleva saperne ... sn stata io a volerlo con ogni mezzo in ogni caso.... certo un adozione nn è nemmeno distantamente lo stesso ... sopratutto se ne hai gia una di sangue... sempre uscirebbe il discorso che nn è miop figlio ma lei si è mio sangue... io un adozione nn farei mai avendo miei figni di sangue.. ma so che ci sono mamme di cuore grande che sn capace ad accettarer i figli degli altri anche dopo aver avuto uno loro... e li ammiro pero secondo me nn è lo stesse cosa cmq sempre la mela + bella dai al tuo figlio di sangue e nn all estraneo!!!! e tutti madri siamp cosi!!! max se nn avresti mai avuto il piacere di diventare madre allora si x che nn sai cosa il "sangue"x cui lo accetti, anche l'estraneo ... ma nn diventera mai tuo figlio nn hai nulla in comune sempre un bimbo che alla fine crescendo puoi amarlo ma nn sara mai tuo nemmeno puoi scoprirlo le tue atteggiamenti o del tuo marito !! io concordo con te....!!!!
Marina anche se piove ci vedremo vero????? baci

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 apr 2008, 11:15

Selvaggia io rispetto la tua opinione ma non sono molto daccordo!!
E' un argomento molto delicato che se non si conosce forse si fatica a comprendere!
Conosco persone che hanno sia figli naturali sia adottati e ti garantisco che non fanno alcun tipo di differenza anzi.. probabilmente viziano molto di più i secondi!!! poi è tanto brutto dire che non sono figli di sangue.. insomma per certi legami il sangue credo non c'entri nulla!! penso a tutti i padri di figli che magari in realtà non sono loro (perchè la moglie magari li tradisce etc.) e non credo che sentano la differenza se non lo sanno!! E tutte le famiglie che si formano con i secondi matrimoni o le persone single con figli che si sposano.. i compagni crescono i figli dell'altro come fossero i loro!!
Certo se uno non se la sente è un discorso, non tutti hanno la forza di crescere un figlio non biologico ma questo non vuol dire che chi lo fà faccia delle differenze tra questi ed i propri!!!
Non è vero che un figlio adottato non diventerà mai tuo figlio, lo diventerà eccome..i figli sono sopratutto di chi li cresce e non di chi li fà.. quando una persona ha tanto amore da dare non importa chi geneticamente ha concepito il bambino ma chi lo ama e lo cura e lo accompagna nella sua crescita!

Ovviamente rispetto le opinioni di tutti gli altri volevo solo dire la mia!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 apr 2008, 11:27

Ciao a tutti!
Primo giorno a casa, e guarda che schifo di tempo, non ho mezza voglia di uscire nonostante mi sia preparata una lista di cose da fare lunga così.... :che_dici
Rusc, che dici, arriviamo fino alla prossima luna piena?? :sorrisoo
Michy, anche Miriam fa tutti i malestri che le passano per la testa, in particolare con la roba da mangiare che pare le interessi molto di più come gioco che come fonte di nutrimento... io sono tranquilla perché la vedo sana e cicciottina, ma veramente è la bimba più piccola della sua classe (fisicamente). In compenso è sveglia da matti, ogni giorno impara cose nuove e ci sorprende. In particolare le piacciono tantissimo i libri, più di qualsiasi gioco, ed ha imparato a riconoscere diversi animali, la pimpa, e le parti del corpo (sue e delle persone) tipo pancia, occhi, naso, orecchie, capelli, lingua, denti, piedi, mani... è uno spettacolo quando la "interroghi" e lei è tutta fiera di mostrare le cose che sa... :emozionee
In compenso ieri ho cacciato una litigata con mia madre di quelle che rimane il segno. Come al solito è il suo essere apprensiva e preoccupata per noi che le fa dire cose (cattive!) che non dovrebbe neanche permettersi di pensare... Critica come teniamo la casa (senza tra l'altro venirci mai...) perché non è la nostra ma è della nonna, e quando le dico verrà il momento che la compereremo ci guarda con disprezzo perché mio marito ha un contratto a termine... :pistole
Prima o poi esploderò e le dirò che se riusciremo a comperare casa sarà solo con il NOSTRO impegno e con i soldi che abbiamo messo da parte, con il mio contratto ee eventualmente con l'aiuto dei miei suoceri, non certo con il loro. Visto che ne hanno già abbastanza dei loro problemi economici, e visto che io non ho mai chiesto niente e mi son sempre mantenuta da sola, che abbia la decenza di stare zitta e portarci un po' di rispetto. :bomba
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 apr 2008, 11:37

Mikal ha scritto: Rusc, che dici, arriviamo fino alla prossima luna piena?? :sorrisoo
ma, non so...è il 20 maggio giusto? no no, troppo in là. Io avrei il termine il 15...ma spero di fare anche prima. oggi sono nervosissima e non riesco nemmeno a rilassarmi....non so cos'ho ma ho i nervi a fior di pelle

finalmente a casa! brava!! :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 apr 2008, 11:37

Giovedì un incontro????????a modena????

io faccio un lavoro a turni quindi dipende a che ora ....per mia sfortuna lavoro nella grande faiglia COOP...
non è un lavoro che mi piace a nche se lo faccio seriamente...in realtà non so nemmeno io perchè ho deciso di entrarci...la mia situazione è particolare....

mio marito lavora a Modena alla CMB,è il direttore di produzione,quindi ha un bel lavoro che lo appaga in pieno,è vero che sta molto tempo in ufficio,compreso il sabato mattina,e la sera arriva mai prima delle 19-20...però so che ci va volentieri e poi ha un riscontro economico non indifferente,quindi non ci sono problemi...

io fino a febbraio 2007 lavoravo nella piscina di formigine la nuova,ero un insegnante di nuoto e amavo da matti il mio lavoro,poi dal 1 marzo sono rimasta a casa perchè mancavano 2 mesi alla nascita di Rebecca e ...a gennaio quando ho deciso di riprendere a lavorare non sono voluta tornare in piscina,poichè il contratto è uno schifo,loro hanno contratti a chiamata,ovvero sei pagato a ore e non abbiamo ferie malattie nè maternità pagate...e ovviamente i contributi o ce li mettiamo via noi o non ci pensava nessuno(la cosa schifosa è che è tutto dannatamente legale!)

così a gennaio giro per agenzie e mi fanno un colloquio alla coop...neanche 5 giorni e firmo il contratto...
lavoro alla specialcoop di modena,e devo dire che i colleghi sono meravigliosi...il lavoro meno,non mi piace,a volte ho orari improponibili e se sto restando è solo perchè la coop tra le ditte private è la più "statale" che ci sia...non succede nulla se rimani incinta,se fai malattia ecc...insomma non si rischia di restare a casa e quindi resto per questo(con la speranza che prima o poi mi chiamino a fare le supplenze come assistente amministrativa nelle scuole... :incrocini )
altra cosabuona è che sì ho orari assurdi,ma cmq lavoro 24ore la settimana e quindi riesco a godermi mia figlia....
poi io e antonio(il marito ipocondriaco) abbiamo intenzione di comprar casa...ma sapete bene i prezzi di qui....da spararsi :pistole ...poi noi che abbiamo intenzione di prender un attico...non ne parliamo...cmq sembra che abbiamo trovato un giusto accordo...a Corlo,senza passare per agenzie,dierttamente col costruttore abbiamo visto la pianta di una palazzina di prossima realizzazione niente male...la cifra non è bassa ma alla nostra portata con un mutuo "decente"...

come sempre dilungo...
cmq tranquille da domani torno a lavorare dopo 1 settimana di ferie quindi non potrò permettermi molto il lusso di dilungarmi su GOL...

PS. Ste io abito in una laterale di Piazza Roma
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 21 apr 2008, 11:41

CIAO

Benvenuta Alessia

ALE :urka no in ufficio con tuo marito NOOOOOOO. Concordo con te sul discorso di non accanirsi visto che hai gia' Giulia

PRILLI no direi che andare a Villanova non sarebbe per niente comodo e poi io ho solo mezz'ora di pausa :urka . Facciamo mercoledi'? Qualcun'altra si unisce a noi?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

piperita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piperita81 » 21 apr 2008, 13:15

ciao a tutte!!! :yeee
vi farò una richiesta forse un po strana ma spero di avere fortuna: qualcuna sa indicarmi il nominativo di un/una bravo/a ginecologo/a qui a bologna??? (mi raccomandano con MP!!)

possibilmente una persona che sia favorevole a prendere anche solo in considerazione il cesareo elettivo(non come il mio che lo esclude a priori...:sedia) o comunque disposto a discuterne insieme valutando pro e contro.

soffro della cosiddetta tocofobia, ma il mio gine attuale se ne sbatte altamente...mi dice "vedremo come andrà..." ma vi pare???? :che_dici

se qualcuna ha esperienze simili o qualcuno da indicarmi...potete mandarmi anche una mail...ve ne sarò eternamente grata!!!! :inchino

grazie a tutte, anche solo a chi legge!

Daniela+Martina :cicogna:
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 21 apr 2008, 14:14

Ciao Piperita! Parlo da ignorante, ma se dici di soffrire di questa patologia, qualcuno potrà farti un certificato che l'attesti, no? E di fronte a questo, non credo che un gine si possa rifiutare di farti il TC.... però dico così, da ignoarnte!

Selvaggia, ho capito il tuo discorso e in effetti una coppia che decide di adottare dopo aver avuto anche un figlio suo si mette senz'altro tantissimo in gioco.... e io ho tutta la mia ammirazione per chi lo fa....io da parte mia in effetti non so se ne sarei capace.

Scusate se non riesco a starvi dietro a tutte, ma sono veramente tanto incasinata in questi giorni!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 21 apr 2008, 14:40

Ciao tutti/e,
Alessia no Modena ma a Bologna anzi a Villanova è l'incontro... alle 13!!! TI aspettiamo se puoi!!

Ste si nemmeno io nn sono d'accordo con tuo ragionamento naturalmente rispetto chi lo pensa deversamente da me!! ma penso che il sangue conta e come !!! sopratutto qnd si trattera un giorno di eredita !!!! o qnd vedi crescere tuo figlio e l'altro bimbo estraneo !!!!
cmq ammiro chi ha coraggio e pazienza di mettersi in gioco io purtroppo nn sono capace e nn sarei la persona adatta!!

Giuliale se mi capisci cmq nn fraintendermi è un opinione nulla di piu nn giudico nessuno anzi... ti mando un abbraccio forte forte ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 apr 2008, 14:41

ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! al voloalvoloalvoloalvolo...

piperitaamica tocofobica ciaoooooo!!! ecchime ecchime ba tocofobica all'appello. io ho trovato una gine carinissima per tutta la gravidanza ma che non ha mai preso sul serio il mio terrore di partorire. Cosicchè son arrivata oltre il temine, induzione, non è servita anulla e lì ho preteso il cesareo dichiarando TOCOFOBIA. E' un tuo diritto con qualsiasi gine, guarda la mente gioca scherzi bruttissimi oh a me non hanno funzinato le induzioni e sapevo benisismo che era colpa della mai paura ma nessuno mi aveva mai preso sul serio. NOn è facile però trovare un gine che ti prenda sul serio... non so assolutamente chi consigliarti perchè per me ora è tutto facile io se avrò un altro figlio non vorrò travaglio di prova e amen. Però ti capisco al 100%!!!!

alle altre, bimbe un bacio non riesco a rispondere a nessuna..

ieri noi al prnto soccorso rizzoli, gaia era per mano a me, è caduta e io non ho lasciato la manina, morale si è girata il polso, con una manovra velocisisma glielo hanno messo a posto ma mi sembrava un pulcino.... pigolava dal male invece di piangere, in braccio a me...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 apr 2008, 16:36

Selvaggia per fortunail mondo è bello perchè ci si può confrontare su ogni cosa ascoltando le opinioni degli altri e confrontandosi!! Se no sai che noia se fossimo sempre tutti della stessa opinione??? :ok
Ti capisco quando dici che senti di più i tuoi figli di quelli del tuo compagno ed io stessa non so se sarei capace di accettare i figli altrui o di adottare!! ma come te sono daccordo sul fatto che chi lo fa e lo fà bene è sicuramente una bellissima persona!!

Alessia se ti va visto che fai i turni ci troviamo solo noi e magari anche Nico se ce la fà un pomeriggio!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 apr 2008, 16:37

Scusate l'ignoranza ma cos'è la totofobia??!! paura del parto naturale?? :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 apr 2008, 17:02

ste81 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma cos'è la totofobia??!! paura del parto naturale?? :domanda
tocofobia= paura morbosa del parto naturale :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 21 apr 2008, 17:07

Piperita non ti so aiutare neanche io mi spiace!
E Ste grazie per aver fatto la domanda :fischia :che_dici
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 21 apr 2008, 17:10

ste81 ha scritto: Alessia se ti va visto che fai i turni ci troviamo solo noi e magari anche Nico se ce la fà un pomeriggio!!
Al venerdì posso quasi tranquillamente... finisco prima :ok ... per gli altri giorni fatemi sapere....
Sabato mattina io e Ale siamo stati al parco a Formigine... e per fortuna sono riuscita a godermelo un po' visto che dopo ero uno straccio :x: mi ero anche scordata che c'era il mercato... :grrr

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 apr 2008, 17:58

nico79 ha scritto:
ste81 ha scritto: Alessia se ti va visto che fai i turni ci troviamo solo noi e magari anche Nico se ce la fà un pomeriggio!!
Al venerdì posso quasi tranquillamente... finisco prima :ok ... per gli altri giorni fatemi sapere....
Sabato mattina io e Ale siamo stati al parco a Formigine... e per fortuna sono riuscita a godermelo un po' visto che dopo ero uno straccio :x: mi ero anche scordata che c'era il mercato... :grrr
certo bello,mi farebbe piacerissimo conoscervi anche dal vivo(mi sono incontrata anche con un'altra ragazza di soliera che ha partorito a maggio come me :cuore ed è stata una bella esperienza)

allora io ho gli orari di lavoro settimana per settimana :urka
quindi vi dico subito..domani faccio la mattina e sono llibera di pomeriggio
mercoledì lavoro il pomeriggio
giovedì lavoro la mattina
venerdì sono a casa(ma forse il papo ci porta a venezia :emozionee )

fatemi sapere

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 21 apr 2008, 18:07

Alessia io questa settimana sono ingolfatissima perchè il maritino è a casa in ferie e se il tempo tiene mercoledì andiamo allo zoosafari a verona..
però se ci siete potremmo fare sabato mattina tempo permettendo!!
Ma vi prego niente villa gazzotti che altrimenti mi devo imbottire di antistaminici!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 apr 2008, 18:19

sabato mattina lavoro fino alle 15..........sig!Mi sa che si passa alla prox settimana,almeno per me!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 apr 2008, 8:50

BUONGIORNO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”