GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da GRACE71 » 6 feb 2008, 14:36

STO PENSANDO AI FIORETTI...
NO SIGARETTE, SICURO...
NO GOL IL VENERDI'... MMMH.. PENSO CHE LO FARO' ANCH'IO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 feb 2008, 14:46

ok allora mi pare di aver capito che non ci sarà nessuna il venerdì su Gol...di noi ovviamente. Mi unisco anche io :ok

Piorellino mi dispiace tanto sentirti così giù :coccola . Prova a sentire dal medico...magari è solo un tendine accavallato o roba simile.
Anche io penso a volte a come farei se dovesse morire Marco o morire io....ma non ci sono risposte. Ringraziamo Dio per ogni giorno che ci dona insieme alle persone che amiamo, gustiamo ogni momento della vita familiare...e il domani non ci appartiene, è nelle mani di Dio.....quindi al sicuro dài :cuore !

Mame mi sa che valgono anche gli MP :fischia :prrrr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 6:19

buongiorno all'alba delle 6! stamattina proprio non ce la facevo più a stare nel letto...
...ho un po' di pensieri perchè ieri sera mia mamma mi ha detto che non verrà più a tenere Riccardo mentre noi andiamo a partorire......eravamo già daccordo da mesi, stavamo già facendo le prove lasciandolo solo con lei sempre di più (visto che prima non c'era mai stato) perchè si abituasse...e adesso questo cavoli! Abbiamo anche un'altra persona che verrebbe, proprio per essere coperti al 100% visto che uno può sempre essere ammalato...ma lei non può garantirci che potrà di sicuro visto che studia e ha vari impegni (come chiunque).
E così, a soli 3 mesi dal parto, dobbiamo cercare qualcuno che Riccardo ancora non conosce e sperare che si trovi bene, che si abitui........ufff

Il motivo? Beh, diciamo problemi con mio padre. Cose vecchie di anni, problemi grossi relazionali che non mi sento di raccontare, scusate. La sostanza è che a loro frega nulla di lasciarci nelle beghe e di mettere in difficoltà il nipotino (che con mia mamma stava benissimo), di fare agitare me che sono incinta...no, non gliene frega proprio nulla.

E' amaro dirlo, scriverlo, quando proprio qui su Gol leggo sempre di nonni che si fanno in 4 per aiutare, che sono disponibili...pure al limite dell'invadenza a volte.
Ma adesso invidio chi ha dei genitori così, anche se noi come coppia abbiamo scelto di non chiedere nulla e di fare da soli, senza nonni.
Comunque è una tristezza...avevo chiesto 1 cosa 1 volta per andare a partorire...mica per andare in crociera...e questo è il risultato

scusate l'amarezza. Non sono dei mostri eh come genitori? sono così. egoisiti. bisogna dirlo purtroppo

Beh, siamo pur sempre nelle mani del Signore e qualcosa ci ispirerà :sorrisoo
abbiamo alcune amiche da contattare...vi farò sapere
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 6:22

Ah. e la suocera? beh, abita a Rimini, e potrebbe arrivare al limite dopo un paio d'ore...improponibile. E di stare qui non se ne parla: avrà la figlia da aiutare che avrà una bimba di 1 mese; ha già detto che starà sempre da lei e che al massimo può venire il giorno dopo.

beh una cosa è certa: non chiederò mai più nulla ai miei
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 7 feb 2008, 8:44

rusc mi spiace tanto che ti hanno lasciato a piedi così... e poi tua mamma. io un pò ti capisco perchè mia mamma è una brava persona ma molto egoista pure lei quindi cerco sempre di non chiederle nulla x evitare di sentirmi dire che non può :che_dici
che dire?
tranquilla che Ric si abituerà comunque ad una nuova figura senza problemi, se poi trovi pure una ragazza che lo fa giocare e con cui instaurerà un buon rapporto (non son mica pochi 3 mesi, dai!) vedrai che non ne risentirà proprio.... e poi sarà preso per l'arrivo della piccola/o.
scommetto che in Parrocchia sapranno indirizzarti verso la persona giusta. Magari ci passate insieme un paio di pomeriggi alla settimana, magari una sera tu e tuo marito vi concedete pure una cenetta fuori solo voi due e lasci il Ric a casa con questa nuova persona.
Insomma, voi vi prendete una serata da soli prima del parto e testate come va la nanna con la nuova rrivata: non tutto il male viene x nuocere :hi hi hi hi E poi così sei più tranquilla e indipendente :ok Sei sicura insomma che questa persona se ti da la disponibilità poi non si tira più indietro :ok
Forse è stato meglio così anche se tu hai dovuto subire l'ennesima delusione :buuu
:incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 feb 2008, 9:40

ciao ragazze!

rusc ti capisco benissimo!

purroppo anche io me la devo spesso cavare da sola e quando chiedo aiuti ai nonni...be' spesso o non possono per vari motivi oppure me lo fanno pesare in modo talmente marcato che quasi preferisco annegare d'impegni... :che_dici

cmq vedrai che il Signore vi aiuterà anche in questa situazione e alla fine tutto si risolverà per il melgio!
:incrocini

un bacio grande grande :incrocini :cuore

Mame ,Grace,Patty e tutte voi buona quaresima :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 feb 2008, 10:06

rusc, :coccola :coccola
confida nel Signore e vedrai che troverete una persona che fa al caso vostro!!!
Meno male che tua mamma te l'ha detto 3 mesi prima....pensa se ti avesse avvisato solo all'ultimo minuto!!! :che_dici

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 7 feb 2008, 10:28

Buona giornata e buona quaresima :sorrisoo
Ma non c'è nessuno che ha l'ambrosiano come da me.... e che quindi ha il Carnevale questo sabato?

ragazze, oggi non starò molto con voi.... ho la collega che continua a guardarmi il pc :che_dici
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 11:28

ragazze grazie :cuore

sì, sono sicura che in qualche modo faremo...però ci sono rimasta male. Se almeno me l'avesse detto subito...e dire che le avevo espressamente detto: " io te lo chiedo, se mi dici di sì però devi essere sicura, altrimenti dimmelo subito che ci organizziamo diversamente"....e lei "sìììì, ma certo che vengo. anche in ospedale ad aiutarti dopo....ehhh!! :che_dici"

E poi, se la devo dire tutta, provo ancora più amarezza perchè i miei genitori, essendo in pensione, passano tutte le loro giornate a fare volontariato: vanno a trovare le persone sole, a dar da mangiare in mensa ai barboni, a fare servizio in sagrestia, al centro per la vita...insomma ovunque ma aiutare 1 volta la figlia no. E fanno così anche con l'altra sorella sposata e con 3 figli.
Lo so che non devo giudicarli...però caspita...viene da pensare...passare le ore nella casa delle ragazze-madri sì, e stare un po' di tempo con tuo nipote no....mah
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 14:34

ueh ma oggi non è venerdì! non c'è nessuna??? :buuu
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 feb 2008, 15:01

uio ci sono ma ho Lorenzo con la febbre che vuole stare solo in braccio!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 feb 2008, 15:15

cara, anche io ho Ric ammalato. Stamattina si è svegliato con 38.5° e alle 11 era a 39.2° :urka ...allora via di tachipirina. Era uno straccetto poverino, e piangeva da matti.
Adesso però , per fortuna, dorme...e io mi riposo :hi hi hi hi
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 feb 2008, 15:19

Mi fanno una pena....ha il naso perennemente gocciolante, gli occhi lucidi, la tosse....
:incrocini :incrocini perchè passi presto!!! :bacio
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 7 feb 2008, 16:31

ehi ragazze ma quanto avete scritto???? anche io non riuscivo a collegarmi nei giorni scorsi...di 3 pagine che ho letto non ricordo quasi nulla :pistole :pistole

rusc, mi dispiace tanto, non deve essere bello sentirsi dire no da un genitore (a pensare che ieri ho litigato con mia mamma perchè rompe troppo.... non siamo mai contenti!!!!) ma scusa... lei sa come hai preso la notizia, le hai chiesto il perchè? :bacio

:bacio anche a grace
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 7 feb 2008, 17:14

Ragazze, buona quaresima!

Ieri non sono riuscita ad andare a confessarmi :pistole e mi sento anche un po' in colpa...mio marito è andata a fare una visita medica per un nuovo lavoro ( :incrocini :incrocini ) ed è tornato presto...mi ha proposto di lasciare i bimbi da sua mamma e di andarci a fae un giretto io e lui con annessa cena fuori...ecco!Proprio ieri che era il primo giorno di quaresima! :buuu Però era tanto che non stavamo un po' io e lui...e sono stata davvero bene :cuore :emozionee

E' un brutto periodo davvero...mamma mia speriamo che passi infretta...

Un :bacio a tutte voi...io il fioretto non l'ho ancora pensato!

Ieri mattina però ho fatto una scappata in Chiesa...e ho letto che domani sera ci sarà un incontro di "preghiera per i figli"...aperto ai genitori, nonni, educatori...mi è sembrata una cosa carina...ricominciare da li...vediamo se riesco ad andare perchè ho Matteo con 38 di febbre... :buuu
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 feb 2008, 17:17

ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!

ho deciso di ridimensionare il fioretto al fine di portarlo davvero a termine...come vedete sono qui di pomeriggio...ho deciso che non ce la faccio a staccarlo al pome siccome sembra che dovrò tenerlo acceso per lavoro...non riesco a non collegarmi qui...ok ma il venedì sarò feeeeerrrrrreeeaaaaaaaaa e se mi vedete gironzolare siete autorizzate a :pistole grazie tesori! :bacio

Russsc!!!!!!! povero ricky...io ne ho 3 così di cui uno è nico ,ma ora sembra che vada meglio...sperem :incrocini ...tienilo riguardato però perchè questa è brutta brutta come influenza,ci sono un sacco di persone che conosco che hanno fatto la ricaduta per essere uscite troppo presto...

ok vado a fare le chiacchiere lo so che siamo di quaresima ,ma non sono riuscita a farle prima e l'avevo promesso ai pargoli...quindi ogni promessa è debito...

baciuzzzzo :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2008, 20:28

il vostro fioretto è proprio bello...spero di riuscirvi a seguire a ruota...diciamo che se la giornata sul lavoro è piuttosto smorta, faccio fatica a non aprire gol...
e quindi sì che sarebbe un bel sacrificio non aprirlo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 feb 2008, 21:07

Ciao ragazze, vi ricordate ancora di me????? :fischia
Ho letto pochissimi arretrati e vi chiedo scusa ma il tempo è sempre tiranno!!!
Rusc sono contenta di leggere che la tua gravidanza procede senza problemi..per tua mamma invece mi spiace un sacco. E ti capisco!!!! Io sono un pò avvelenata con i miei suoceri che a parole sono sempre presenti ed i primi..poi invece... :fischia
E hanno il coraggio di lamentarsi se Beatrice in braccio a loro piange..e te credo non ti conosce!!!!!! :aargh E abitano a 500 metri da noi ma sono troppo occupati a curare gli altri nipoti, filgi del fratello di mio marito, che abitano sullo stesso piano.
Ma ora come stai organizzando le tue giornate? Se non sbaglio devi stare a riposo..ma con un bimbo piccolo per casa....beh ci siamo capiti!!!!
Ti auguro di trovare presto un'altra persona..magari, come ha scritto qualcuna, proprio in parrocchia.
Qua a Milano non siamo ancora in quaresima ma inizierà domenica. Come fioretto pensavo..ASTINENZA DA DOLCI!!!!!!! :buuu io sono golosissssssssssssma!!!!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 feb 2008, 21:17

ciao a tutte, finalmente ho letto tutte le pagine... anche se ora sono molto confusa.
grace ci sono aggiornamenti? come va papà?
x i piccolini di francesca, patty e rusc tante :coccola e anche alle loro mamme, so quant'è dura
rusc x i tuoi genitori non so che dire... una mia amica sola a roma, ha solo i suoceri e fanno esattamente così, lei ogni volta si avvelenava e io non sapevo cosa dirle. durante il secondo parto le hanno strappato la vescica e nonostante lei sia stata 15 gg in ospedale non sono andati dalla nipotina + grande, x me davvero inaudito, x la mia idea di famiglia :sorrisoo
io se i miei hanno una necessità corro subito da loro e loro lo stesso, mia madre mi angoscia da morire con le sue ansie, ma da quando sono mamma sto cercando di reagire diversamente, nel senso che prima mi innervosiva da morire (e anche ora :fischia ) xò cerco di tenermi a bada xchè ognuno di noi ha i suoi difetti e lei è così dolce :emozionee
nonostante non ci vado d'accordo, vorrei essere proprio come lei come madre, ansie a parte
speriamo troviate presto la persona giusta che faccia compagni a ric e magari vi dia una manon anche dopo, cerca di stare calma, non ti agitare che ti fa male :bacio

'Il Signore è fedele per sempre' questa frase mi coplisce tantissimo e mi spaventa un pò, mi fa sentire piccola piccola. io prego, cerco di vivere cristianamente ma ancora non riesco ad affidarmi totalmente al Signore, mi perdonerà? mi aiuterà in questo? speriamo non abbandoni mai la nostra vita!
scusate ma non sono molto brava ad esprimermi, magari piano piano riuscirò a fare delle riflessioni migliori

francesca bellissime le parole dell'invito :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 feb 2008, 21:20

per il fioretto non so se riuscirò a resistere a gol, è la mia valvola di sfogo, domani vedremo...
x l'astinenza della carne il venerdì lo facciamo sempre per tradizione e per paura che mio marito sgarri gli preparo anche il panino se non torna a casa, ma x me non è un vero sacrificio, almeno non lo sento come tale xchiò vorrei eliminare i dolci, quello sì che mi fa soffrire
il non mangiare le unghia come ha scritto qualcuna x me è utopia, meglio non darmi obiettivi irrangiungibili, lo stesso x eliminare i dolci x tutta la Quaresima
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”