GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sian 6 12 24 le mammukke van di latte prelibato!

Messaggio da riccia » 28 mag 2008, 14:54

Ragazze vi saluto ora.... non so se più tardi ce la faccio a ripassare.... domani, se non ci sono imprevisti vado al mare con i cuccioli e con mia mamma
quindi ci sentiamo la prossima settimana!!!! :bacio :bacio :bacio

fate le brave :hi hi hi hi :prrrr
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 28 mag 2008, 15:41

claudia@ ha scritto: Makotina...preparati...xchè dopo l'anno...scatta il termine massimo x cui la gente dice che allattare fa bene...poi il latte divente all'improvviso acqua e ciucciare è solo un vizio che non sta bene :fischia :ahaha
é proprio vero!!!Quando mi vedono allattare la Maty gli dicono...ma no sei una signorina,è vergogna lascia stare la puppa..spesso la fanno piangere perchè Maty è talmente una bambina sensibile che basta poco per farla arrabbiare,ma ultimamente ad un paio di persone s'è girata dicendo "ma che voi?" loro ci sono rimaste male,ed io mi sono stippata dalle risate!!!devo dire che le insegno bene a togliersi le mosche dal naso :fischia :ok
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 28 mag 2008, 16:13

Sara060480 ha scritto:
claudia@ ha scritto: Makotina...preparati...xchè dopo l'anno...scatta il termine massimo x cui la gente dice che allattare fa bene...poi il latte divente all'improvviso acqua e ciucciare è solo un vizio che non sta bene :fischia :ahaha
é proprio vero!!!Quando mi vedono allattare la Maty gli dicono...ma no sei una signorina,è vergogna lascia stare la puppa..spesso la fanno piangere perchè Maty è talmente una bambina sensibile che basta poco per farla arrabbiare,ma ultimamente ad un paio di persone s'è girata dicendo "ma che voi?" loro ci sono rimaste male,ed io mi sono stippata dalle risate!!!devo dire che le insegno bene a togliersi le mosche dal naso :fischia :ok

bravissima!!!! :yeee :yeee :yeee
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 mag 2008, 11:01

buongiorno

Riccia...buone mini-ferie :ok

Sara...complimenti x la bimba che sa il fatto suo :yeee

Nico...come si sta da ex-mammukka? nostalgia delle poppate? Ale se ne ricorda +?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 mag 2008, 11:21

noi tutto bene...Giulio sta finalmente mangiando come si deve e senza tante storie...le vitamine si sono rivelate miracolose....speriamo che qs. periodo duri un pò tanto da fargli mettere un pò di ciccia :incrocini

sembra anche superata l'intolleranza ai latticini e quindi ha iniziato ad apprezzare i fruttolo che si mangia da solo :-D

x quanto riguarda l'allattamento...sono due sere che quando torno a casa non mi chiede + la tetta :che_dici :buuu ...un pò xchè è sazio dalla cena con il papi e poi xchè è distratto dal fatto che si va fuori a fare la passeggiata :ok

xò quella della nanna e le numerose notturne sono ancora richiestissime :ahaha :cuore

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 mag 2008, 13:50

Scusate l'intrusione ma io amo questo topic :fischia :emozionee volevo sapere da quando si può fare parte di questo topic? Dopo quanti mesi di allattamento ? Non scherzo, aspetto davvero la vs risposta, grazie! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 mag 2008, 16:00

claudia@: :yeee e bravo Giulio che mangia :yeee
e il nome di queste vitamine miracolose? :fischia
Zoe ha quasi 10 mesi...magari servono anche a lei :hi hi hi hi
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 mag 2008, 16:02

Serena&Luca: CIAO
io non mi pronuncio...sono entrata nel topic e mi sono auto-proclamata mammukka :hi hi hi hi
ma sono tutte così gentili qui, che penso che l'importante sia sentirsi mammukke :emozionee e si è del gruppo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 29 mag 2008, 16:13

Buongiorno sociedinkazzatureconsuocereconoscentinvadenti!
La mia oggi e' andata oltre il semplice ma allatti ancora?
Mi ha detto chiaramente: ora basta pero' eh? L'hai portato avanti ai 12 mesi, hai fatto bene, ma ora basta. Anche per te, che non ti fa bene!
Ps: capirai che le frega di me!
Scrivo dal blackberry e non posso mettere le faccine, ma metterei: quella con gli occhi di fuori e quella con l'ascia! Di guerra, sia ben inteso!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 mag 2008, 18:15

TEDDY vieni a fare un giro al casa, mi sembri un memreo a pieno titolo

SERENA&LUCA benvenuta
non c'è un minimo di mesi per essere mammukka, basta essere convinta sostenitrice della tetta ad oltranza :ok
(presto ti accorcerò il nick perchè così lungo non finisco più di scriverlo :hi hi hi hi )

CLAUDIA :yeee

ciucciolo col caldo chiede sempre più spesso la tetta... altro che smettere... la notte due belle ciucciate in più per la sete, il giorno tutte quelle che può per sete+consolazione dallo stress del caldo afoso che non si respira
io ho le tette a pezzi perchè non sta fermo un attimo... aia... muuuuuuuuuuuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 mag 2008, 18:54

Che bello, mi avete accettata!!!! :yeee :yeee :yeee :hi hi hi hi
Speravo davvero di poter entrare a far parte di questo gruppo
7 mesi fa è nata Giulia con Tc perchè è fallita anche l'induzione e ho attaccato subito la bimba nn appena me l'hanno portata ma ovviamente zero latte.
In H hanno cercato in tutti i modi di farmi desistere dall'allattarla al seno , dicevano che nn c'era latte e che stava perdendo troppo peso ( in realtà nn ha perso nemmeno il tanto temuto 10% ) ma io ho insistito anche se una volta tornata a casa avevo mille dubbi e paure.
Il giorno dopo le dimissioni PER MIA GRANDE FORTUNA è venuta a farmi visita una consulente della LLL e mi ha detto che il latte c'era eccome :yeee e mi ha spiegato come allattarla e via dicendo e da quel momento davvero è cambiata la mia vita!
Per me l'allattamento è un momento prezioso, meraviglioso e unico e non ringrazierò mai quella donna di avermi dato coraggio.

Giulia è sempre stata una mangiona ma è nata già grande di suo e cresce proporzionata in tutto solo che la mia ex pediatra :urka mi ha detto che l'allattavo troppo e che rischiava l'obesità ( lei è nata di kg.4100 x 53 cm e all'ultimo tagliando a metà maggio era kg.9,250 x 72 cm ) Non c'ho messo molto a mandarla al diavolo e grazie l'aiuto di Floddi, una gollina di Parma, ho trovato finalmente un pediatra come si deve che me la sta facendo svezzare come è giusto che sia ma che è per l'allattamento materno :ok

Sinceramente spero di allattare quanto più posso, la mia fortuna è che non lavoro ( ho tutta una situazione particolare a casa che casomai spiegherò poi vi basti sapere che abito cn mia suocera -.-") cmq sia il mio mito è Meimi75 , sarebbe un sogno allattare oltre i 2 anni :emozionee

Ok ora basta o vi ammorbo, grazie davvero per l'accoglienza, un bacione a tutte ^_^

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 29 mag 2008, 20:57

Serena benvenuta!
brava per la tenacia!
anch'io TC e ho abbracciato il mio bambino 48 ore dopo, con tutti i problemi relativi al mancato attaccamento e montata lattea in 8 giornata. ma chi la dura la vince!
davvero vivi con tua suocera? è il mio incubo! :ahah :ahah spero lei sia pro-allattamento e non se ne esca come la mia con certi consigli non richiesti! :che_dici

farfalla per ora leggo il CASA ma non partecipo...rischio solo di farmi gonfiare il fegato a parlarne, invece qui mi sfogo e poi tento di dimenticare! :ahah :ahah

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 mag 2008, 16:03

SERE brava per l'allattamento
quanto mi sarebbe servito avere qualcuno della LLL anche a me, sono convinta che mi sarei risparmiata tanta fatica e tanta tristezza... ma ormai è andata :ok

TEDDY nono se devi farti il sangue amaro non vale la pena
il casa è fatto per sfogarsi e ossigenarlo, il sangue :ok

a tal proposito, vado a sfogarmi una ttimo di là
compermesso

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 30 mag 2008, 23:48

Farfalla tranquilla...al prossimo bimbo saremo attrezzatissime sull'allattamento!
adesso vengo a curiosare...non finisco mai di stupirmi sulle caxxate che dicono le suocere! :ahah :ahah

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 31 mag 2008, 16:25

Ciao belle! :bacio

Teddy mia suocera di ca xxate ne dice mille ma la mia prima pediatra era un iena contro l'allattamento materno, cmq io non mollo mai se dentro sento davvero qualcosa per cui vale la pena ^_^
Giulia mangia già da un pò le due pappe e la frutta ma chi la stacca dalla tetta? :hi hi hi hi
Diciamo che da quando è nata nn sono passate mai più di 3 ore fra una poppata e l'altra :ahaha e così è tutt'ora ma chissenefrega :sorrisoo

Farfalla mi dispiace molto per il tuo inizio, pensa che io sono uscita dall'H credendo che nn avevo un goccio di latte e che mia figlia se nn correvo a darle il LA avrebbe avuto seri problemi ai reni ( parole del pediatra dell'H ) purtroppo sono di un ignoranza strasforica sia tanti pediatri che tante ostetriche

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 31 mag 2008, 16:35

ciao! Anche io sono una sostentitrice dell'allattamento ad oltranza.. La mia piccolina è nata il 5 ottobre 2007, peso 3850 per 52 cm.. Oggi pesa 10 kg e mezzo :urka per 74 cm :urka :urka !!! All'ultimo controllo la pediatra si è fatta spiegare che cosa le do da mangiare (sto allattando a richiesta e le do due pappe, mezzogiorno e sera) e alla fine mi ha detto che la quantità di pappa va bene, ma se lei è così ciccia è segno che il mio latte.. E' TROPPO NUTRIENTE!! Così mi ha consigliato di toglierle le poppate "consolatorie" e quelle durante la giornata e di lasciarle solo quella serale, quella del mattino presto e le notturne.
Sono uscita da lì molto depressa.. Poi mi sono confrontata con altre golline che mi hanno confermato che il latte materno non ingrassa e infine oggi, visto che Valentina era nervosissima e continuava a picchiare la sua manina sulla tetta e a piangere (è anche molto raffreddata) e fra un po' piango anche io, me ne sono fregata e l'ho allattata.. Poi ho chiamato l'ostetrica che ci ha fatto il corso preparto, una consulente per l'allattamento materno, che mi ha detto di continuare ad allattarla senza problemi e di stare tranquilla che il latte materno protegge dall'obesità, semmai.
Quindi credo che allatterò ad oltranza, di certo fino all'anno e - spero - anche oltre (me ne frego altamente dei pregiudizi e dei consigli non richiesti che arriveranno da ogni dove). L'unico dubbio che ho è che non so se per il lavoro che faccio sia meglio smettere (spesso vado in sala operatoria). Cercherò di documentarmi! Ecco, volevo dare anche io la mia testimonianza!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 31 mag 2008, 17:10

eccomiiiiiiiiii ottobrina 2007 presente !! e se accettate anche me vorrei far parte di questo dolcisssssssssssssimo gruppo!!!

è permessooooooooo?????????? :-D

la mia bimba ha 7 mesi ,da ieri si chiama "commissario Basletti" non chiedetemi perchè :hi hi hi hi mentre la guardavo (o meglio l' ammiravo :emozionee ) mi ha inspirato questo nome!! :ahaha...secondo me è perchè ha troppo l'aria da furba e da stonatella!! :ahaha quando mangia la pappa si tiene sempre un buchetto libero per la popatella finale!!è come per noi il dessert o il caffè...lei prima del conto chiede una poppatella finale!
e io gliela concedo piùùùùùùùùù che volentieri!!!! :emozionee

che dite ho passato la prova?? :sorrisoo :incrocini
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 31 mag 2008, 20:59

Naico e Paris...BENVENUTE!!!! :yeee :yeee
tutte mamme di ciucciatori folli eh? il mio adesso va di colazione, a volte aperitivo e tetta pre-nanna. facciamo un bel ditino medio tutte in coro a chi ci dice di smettere! :ahaha :ahaha

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 31 mag 2008, 21:35

Ecco le mie ottobrine belle!!! :cuore

Teddy fanno davvero una crociata contro l'allattamento materno è vero...ma aspetta e spera che desistiamo! E poi non saprei come fare, se io tolgo la tetta a mia figlia mi dà un gancio che mi stende :prrrr :hi hi hi hi

quindi...

:fonzie2: :fonzie2: :fonzie2:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 giu 2008, 9:57

buongiorno,
benvenute a tutte le nuove mammukkine :yeee

nell'ospedale dove ho partorito sostengono l'allattamento materno...ma a livello pratico fanno solo una riunione di un'ora e poi uno deve un pò arrangiarsi...x fortuna avevo letto il libro della LLL e letto i post qui su GOL al riguardo

anch'io ho potuto attaccare il mio Giulio solo il giorno dopo xchè dopo il parto ho avuto una piccola complicanza (non mi si staccava la placenta) e così sono rimasta diverse ore giù in sala parto...poi c'era l'orario di visita ai parenti quando i bimbi vengono portati al nido...e poi avevo in stanza una signora con rischio aborto che mi ha chiesto di non tenere il cucciolo in stanza la notte xchè aveva bisogno di riposare :che_dici ...ed insomma...dalle 15.32 in cui è nato l'ho potuto attaccare solo alle 12 del giorno dopo :aargh ...x fortuna nel giro di pochi giorni è arrivato cmq. il latte :ok

ho dato le aggiunte solo x un paio di settimane...poi non le ha + volute il mio cucciolo :ahaha

e dire che prima di partorire avevo la paura di non riuscire ad allattare xchè non avevo perdite di colostro come altre mie compagne di pancia e x il tardato attaccamento...ed invece son quasi 2 ANNI...e quando sono a casa...ciuccia a tutte le ore :-D ...insomma...mi sa che forse arrivo ai 3 :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”