GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Bloccato
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da nanà1977 » 8 dic 2007, 13:43

hey ma non c'è nessuno???? :buuu :buuu
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 dic 2007, 14:21

buongiorno nanà...
che deserto oggi.. tutte prese tra viaggi, regali e addobbi natalizi..
Io invece ho la casa che è un macello. Per fortuna arriva mia mamma che mi tiene un pò la piccola e io sistemo..
ora Lucilla è qui brava in braccio, ma appena la metto giù inizia a farsi sentire..
ovviamente perchè ho da fare.. altrimenti dormirebbe come un ghiro..
ma si può?

Per natale ho deciso cosa regalare alla piccola: il cuscino per massaggi di Gol. Il prezzo non è proprio popolare.. ma ho notato che alla piccola piace dormire adagiata su un cuscino e quello mi sembra molto meglio.. speriamo le piaccia.. devo ancora scegliere la fantasia però..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 dic 2007, 15:45

Nanà, naturalmente anche io sono presente all'appello :sorrisoo
Oggi abbiamo fatto una piccola passeggiata al centro commerciale...dico piccola perchè mi sono vestita normalmente grazie all'aiuto di una bella panciera, ma dopo 1 ora già stavo morendo...in più avevo gli stivali coi tacchi, che non mettevo da prima di restare incinta, e devo dire che anche i piedi urlavano pietà :fischia
Insomma, mi sa che qui oltre a mangiare meno devo fare una dieta vera e propria e fare movimento, perchè altrimenti questi kg in più me lo sogno di farli andare via :fischia e non posso andare avantiu usando solo i pantaloni premaman nè voglio comprare vestiti più larghi (altrimenti mi abituo e non dimagrisco più!). :che_dici
Pomeriggio vedo di riprendere respiro...magari ciondolo un pò davanti alla tv :ahaha
Tu nanà cosa fai oggi?

mary1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1971 » 8 dic 2007, 16:11

buon week end belle chika hunter!!! grazie silvia del messaggio :sorrisoo ; tra un p o' esco con i l marito a vedere le bancarelle...ah per la spesa mi aiutano sempre i miei genitori... dato k e francesco e' al lavoro fino alle 20; :bacio a tutte
22-8-2007:ho fatto la prima eco! e' uno;24-9-2007:tn +bi test;17-11-07:morfologica: e' un maschietto !! e va' tutto bene; ti aspettiamo lorenzo per il 30 -3-08

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 dic 2007, 20:15

Buonasera ragazze!
Garden io ho il tuo stesso problema: fin'ora per uscire con la piccola ho usato pantaloni premaman... però in effetti non vedo l'ora di rientrare nei miei..
Il problema però a sto punto mi sa che non è il peso perchè sinceramente mi son pesata oggi dopo pranzo ed ero poco più di 62 kg. Ho provato ad arrivare a 64kg qualche anno fa ma mettevo gli stessi pantaloni che invece oggi non entrano.. io credo sia ancora il bacino largo.. perchè non riesco proprio a chiuderli...
Tra l'altro mi è rimasto l'ombelico di un colore scuro.. tipo livido..
solo a me?

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 9 dic 2007, 1:27

ciao tesorini miei!!!!
cavolo che discorsi...parlate di altezza e di chili....che dramma!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
dunque ad altezza credo che sono la peggio messa....dall'alto dei miei 160cm (rubati in realtà so 159)....
e a chili post partum...beh ancora c'è da lavorare ma calcolando che in gravidanza ne ho presi quasi 20 sto abuon punto...la pancia non c'è più, ma tra fianchi e sedere ancora c'è da lavorare! ma mi sono messa sotto...devo ritornare nei miei jeans ma allattando non posso stare troppo a stecchetto!!! cerco di fare una semplice dieta equilibrata. :x:
oggi anche io ho fatto l'albero, e sono andata a fare qualche regalino, ma mi sono davvero stancata...troppa gente in giro e troppo caos....è più la fatica che la voglia!
Flavietto si è addormentato da poco...speriamo faccia nottata ( a dormire )

Tanti :incrocini a chi ne ha bisogno....
Tanti :bacio a tutte voi....
:cuore Vi adoro :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 9 dic 2007, 1:30

no il mio ombelico è normale....diciamo che la pancia in generale è tornata subito com'era...solo un po' più gonfia, ma se perdo qualche chilo credo torni piatta come prima, è che effettvamente appena partorito è tornata soda, nessuna traccia di smagliature e niente "flaccidamenti" vari x fortuna... almeno quella....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 9 dic 2007, 7:41

Buongiorno a tutte cikkette e buona domenica... :sorrisoo

oggi pranzo al ristorante con i suoceri... :prosciutto:

Continuano le puntate della mia tb...fertility mi ha dato l'ovulazione il 15 pm ed in mezzo a sta confusione di tb inutile dirvi data la mia rinomata fortuna in questi casi.. :impiccata: che ho maratonato il 14 ed il 16 mancando in pieno il 15 pm non sapendo se l'ovetto c'era o no :ahah ...bah io poco ci credo :che_dici :che_dici speriamo solo che continua così e non cali più....
Non vedo l'ora che arrivi il 19 almeno si muove qualcosa quest'attesa mi sta snervando... :buuu
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 dic 2007, 8:22

Dai Nanà che al 19 manca pochissimo :yeee

Per i kg in più, io ora sono a quota + 6. I fianchi mi sembrano rientrati e anche la pancia, è proprio questione di trippetta extra nel mio caso, rimasta intorno a vita e pancia... :fischia
Il mio ombellico è scuro nella parte interna, questo perchè era uscito nella gravidanza per cui ristringendosi la pigmentazione della zona aumenta (così come la pancia è un pò più scura), ma nei giorni tornerà normale.
Cmq anche io mi stanco subito...pensavo che dopo il parto avrei fatto chissà che, e ieri già nel pomeriggio ero in pigiama stanchissima per l'uscita mattutina :ahaha ma come al solito sono fiduciosa che presto riprenderò dei ritmi normali.
Anche perchè pure i miei nonni 80enni sono più vispi di me in questo periodo :ahah

mary1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary1971 » 9 dic 2007, 10:55

belle chika hunter..... parlate di kg.... io ne ho gia' presi 7 :urka ma adesso mi sono fermata...altrimenti dopo ci impiego un secolo per tornare i n forma!!!! dai nana' :incrocini ; buona domenica a tutte :bacio
22-8-2007:ho fatto la prima eco! e' uno;24-9-2007:tn +bi test;17-11-07:morfologica: e' un maschietto !! e va' tutto bene; ti aspettiamo lorenzo per il 30 -3-08

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 9 dic 2007, 12:09

Ciao e buona domenica a tutte
Ieri sono stata latitante: mi sono svegliata alle 5 :urka , mi sono alzata alle 6 per fare colazione e visto che eravamo svegli sia io che mio marito siamo andati alla messa delle 7 (è la prima volta che porto in chiesa la piccola :emozionee )
Poi, tra mattina e pomeriggio, abbiamo fatto l'albero di Natale, o meglio lo ha fatto il socio, io mi sono limitata a passargli gli addobbi stando seduta e indicandogli esattamente dove e come doveva sistemarli: non mi ha sparata solo perché ho la pancia :ahah
La serenità di ieri è stata però turbata da una brutta notizia: vi avevo detto di una mia amica che giorni fa ha fatto la sua quinta fivet, ebbene ieri mi ha mandato un sms per dirmi che anche questa volta è andata male. Sono scoppiata a piangere quando l'ho saputo perché capisco perfettamente cosa sta provando e mi sono anche sentita terribilmente in colpa per essere riuscita a beccare la cicogna :buuu
Ma non voglio rattristarvi
Ho letto che si parla di kg in più...
Mary, tu hai preso 7 kg, io all'ultima visita ne avevo messi su 5 e il gine si è arrabbiato tantissimo, quindi ora sto mangiando di meno e soprattutto non faccio più le schifezze di prima (pan carrè con insalta russa, tonno e pomodoro, formaggio ecc appena avevo un po' di languorino) anche se non so esattamente se sto riuscendo a tenere sotto controllo il mio peso: ho una bilancia poco affidabile, quelle con le lancette e non so quanto sia precisa; ho anche quella digitale ma non la uso perché nelle istruzioni c'è scritto che non va usata in gravidanza :domanda e se mio marito mi ci vede solo vicino trema. Ma non è strana questa cosa? Voi la utilizzate?
Nanà, meno 10 gg all'appuntamento :incrocini :incrocini
Noemi, Piciola, Piccola mamma, preparatevi, che tra qualche tempo comincerò ad assillarvi con le mie domande e richieste di consigli
Anzi, cominiciamo subito
:hi hi hi hi
1) eco morfologica (la farò giovedì): è sufficiente per controllare il cuore o c'è un esame specifico? ecocardiografia fetale??? e la flussimetria quando la devo fare? all'epoca della morfologica si vede tutto ormai? anche la palatoschisi? insomma, cosa posso chiedere al medico senza fare figuracce?
2) quale passeggino avete scelto? trio? quale? io ne ho in mente alcuni (trio bebé confort hight treck oxygen, mi piace perché ha tre ruote, ma dubito che la navicella stia bene su tre ruote!) poi mi piace la carrozzina classica dell'inglesina ma con quelle ruote grandi nn so se sia poi tanto pratica! oppure il trio inglesina (otutto) ma non so quale scegliere, insomma voi cosa avete preso e come vi state trovando?
Solo due domande, è domenica :hi hi hi hi
Baci a tutte voi
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 9 dic 2007, 12:13

ROXY, TESORO, QUESTO MESSAGGIO è TUTTO PER TE
Spero che tu possa ritornare a casa al più presto e che tutto proceda nel migliore dei modi
A presto
:incrocini :cuore :bacio :incrocini :cuore :bacio :incrocini :cuore :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 9 dic 2007, 15:42

Buongiorno ragazze!

Elettra la bilancia digitale ce l'ho anche io a non ho mai letto le istruzioni e l'ho usata tutta la gravidanza.. ma la tua non è per caso quella con gli elettrodi per calcolare la massa corporea? non capisco perchè la sconsigliano...
Per le domande:
io ho fatto la morfologica e basta. Dall'eco si vedeva bene il cuore con i 4 ventricoli e il battito era regolare quindi non ho fatto altro, nemmeno la flussimetria. Altri esami non li ho nemmeno chiesti anche perchè in Lombardia non li passa la mutua.
Passeggino: io ne ho uno "ereditato" da una conoscente della peg perego e lo trovo comodissimo. La carrozzina dell'inglesina è carina ma dopo 4/5 mesi che te ne fai??
e poi devi considerare anche come vanno in auto.. Il trio dell'inglesina l'ho visto su una rivista e sembra davvero carino.. comunque guardando in giro sembrano proprio tutti uguali.. io sceglierei per dimensione e colore..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 dic 2007, 17:50

elettra, io la bilancia digitale l'ho usata senza problemi...
per la morfologica, si vedono i principali organi, compreso il cuore. Ma se pensi di avere motivi per sospettare cardiopatie, puoi prenotare l'ecocardiogramma fetale, che è un esame più specifico che appunto riguarda solo il cuore (ma anche qui si vedono solo le principali malformazioni, non tutte).
Del resto nessun esame diagnostico in gravidanza riesce ad escludere OGNI patologia...idem per la morfologica. La palatoschisi è molto evidente quindi in tal caso nella morfologica si vedrebbe, ma considera che oggi come oggi con una operazione si risolve del tutto quindi è un problema di cui eventualmente non vale la pena di preoccuparsi più di tanto.
La flussimetria si fa alla 32° settimana, ma non tutti la fanno, perchè se la gravidanza va bene e l'accrescimento è conforme a quanto previsto, molti ginecologi lo ritengono un esame superfluo.

Per il trio...io ho l'inglesina, prestata da mia sorella. Il mio consiglio è di cercare di fartela prestare da qualcuno...costano tanto e si usano al massimo un paio di anni, dopo di che ti resta l'ingombro e la spesa fatta. Idem per le culle.

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 dic 2007, 8:49

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana..
Di Roxy non si sa niente?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 10 dic 2007, 10:01

Buongiorno bei donnini!

ELETTRA io uso la bilancia digitale, sinceramente ce l'ho da un paio d'anni e non ho mai letto le istruzioni... Ma perchè dovrebbe essere dannosa in gravidanza? :domanda
Per quanto riguarda il passeggino io ho visto la pubblicità del trio della chicco e mi paice un sacco, dovrei andare a vederlo dal "vivo", ma essendo notoriamente paranoica, ho paura che mi porti sfig@!

NANA' il rialzo dopo la presunta ovulazione è molto interessante... :incrocini

Di ROXY si sa niente? :incrocini

PICCOLA MAMMA, ALESSIA, NOEMI :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 10 dic 2007, 10:19

Ciao Deb. :sorrisoo

Volevo mandare un messaggio a Roxy ma ho paura di rompere... bhò ci penserò!
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 dic 2007, 10:51

Buongiorno!
Ho sentito Roxy ed è ancora in ospedale. Pensava la mandassero a casa sabato, ma il medico di turno quel giorno l'ha un voluta tenere lì ancora un pò. Le perdite non sono più tornate da una settimana a sta parte e i piccoli stanno bene. Oggi la visitano e appena sa qualcosa le ho chiesto di avvisarci che siamo in pena per lei e ci manca.

Stanotte la piccola è stata un pò capricciosa, mangiava un pò e poi mollava.. come la mettevo giù di nuovo a strillare.. per fortuna adesso dorme.. si sarà stancata per bene.

Per la bilancia ho chiesto a mio marito.. ad esempio la mia ha il piano in vetro e c'è il rischio di scivolare se ci sali con i piedi bagnati: questo potrebbe essere l'unico motivo per cui sconsigliarla in gravidanza, visto che cambia il baricentro magari è più facile cadere.. però non so se il tuo modello è così.. altrimenti controindicazioni non me ne vengono proprio in mente... :domanda

Vado a cambiarmi che oggi è una bella giornata e vado a fare due passi con Lucilla.. per fortuna non fa freddissimo.. a più tardi.

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 10 dic 2007, 10:59

Buongiorno a tutte :bacio
debora81 ha scritto:
ELETTRA io uso la bilancia digitale, sinceramente ce l'ho da un paio d'anni e non ho mai letto le istruzioni... Ma perchè dovrebbe essere dannosa in gravidanza? :domanda
Per quanto riguarda il passeggino io ho visto la pubblicità del trio della chicco e mi paice un sacco, dovrei andare a vederlo dal "vivo", ma essendo notoriamente paranoica, ho paura che mi porti sfig@!
Debora, proprio stamattina sono andata a rileggermi le istruzioni della bilancia (è quella con gli elettrodi per misurare la massa corporea) e nei consigli per l'uso c'è scritto "è sconsigliato l'utilizzo per le seguenti persone: 1) portatori di pace-maker o altro materiale elettronico medico; 2) persone con febbre; 3) bambini al di sotto dei 10 anni; 4) DONNE IN GRAVIDANZA; 5) persone in dialisi, con edemi alle gambe, o affette da osteoporosi; 6) persone che assumo farmaci cardiovascolari" :domanda :domanda :domanda
Credo che ci siano queste avvertenze perché tramite gli elettrodi posizionati sulla pedana viene inviata una debole corrente elettrica a bassa intensità che attraversa la massa corporea (ci si deve pesare a piedi nudi). Ora io mi chiedo: se mi peso con pantofole di gomma, isolanti in pratica, la scossa non attraversa il mio corpo, o no?
Boh, sinceramente nn so che dire, ma non potendomi pesare regolarmente (la vecchia bilancia con le lancette è inaffidabile) nn so se la dieta che sto seguendo sta facendo effetto oppure no e non mi va di prendere un altro caziatone dal ginecologo, anche perché sinceramente sto facendo la fame :buuu :buuu

Quanto al passeggino, anche io sto solo guardando, ma per ora nn ho intenzione di acquistare niente, per le tue stesse ragioni :fischia

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 10 dic 2007, 11:03

BENE BENE, LE NOTIZIE DI ROXY SONO RASSICURANTI :yeee :yeee :yeee
SONO DAVVERO FELICE PER LEI
CERTO MI DISPIACE CHE SIA ANCORA IN OSPEDALE, MA ALMENO è STATA A LETTO PERCHé POI QUANDO SI è A CASA SI TENDE SEMPRE AD ALZARSI UN PO' DI PIù
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”