GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 21:53

'sera
Dream :incrocini ancora per i tuoi bimbi!!!
Mais ogni tanto mi riguardo la tua foto con Greta. Cosa pensi dei suoi lavori? Non un giudizio di merito, ma se ti piacciono o no.
Chiara ti ho mandato l'invito. Dovresti trovare tutto descritto nella mail + sito. Ad ogni modo ti consiglio di scaricare DB sul pc (o su più pc, come vuoi). Io ti ho dato l'accesso alla cartella Biblios, dove troverai dei sub-folder con ebook, LDM, ... Poi puoi farti delle cartelle tue personali, non condivise con noi, che a tua volta puoi tenere solo per te o condividere con altri. Ad es. io ne ho una condivisa con M.
Alle varie cartelle potrei accedere via web, oppure sul pc direttamente o anche sullo smartphone se hai l'app.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 21:54

PATA? MIMI? Dove siete? Aggiornateci! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 nov 2012, 22:24

Ciao!
Domani, a meno di novità notturne, Ale dovrebbe tornare a casa ma son molto preoccupata sia per lui che per la sorella: lei ha febbre a 39 ed è coperta dalla testa ai piedi da uno sfogo rosso fuoco. Lui non ha ancora terminato le vaccinazioni e temo che in questo momento di debolezza potrebbe beccarsi un contagio pesante. Ho chiesto a Mario FI parlare con la pediatra di turno ( che ho già visto nei ricoveri precedenti e stimo molto) per chiedere un suggerimento, poi domattina chiamerò anche il nostro pediatra....

Vado a letto, son distrutta...

Un abbraccio ad Ily e alla sua amata nonnina....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 22:33

Mais ho cercato su youtube la tipa che avrà un figlio da Morgan... :vomitino E' la brutta copia di Asia A. E pensa che ieri, dopo aver visto foto/video, arrivo a casa e chi vedo sulla copertina di VF? Asia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 22:46

Mmmhmhmh ritiro in parte, 'sta Jessica, truccata e tirata non è malaccio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 22:51

SONNO

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 23:35

mammakoala ha scritto:Cerco di spiegarmi meglio: non è che non voglio vedere i film per nascondere la testa sotto la sabbia come uno struzzo o fare finta che certi orrori non accadano, non ci siano. Solo che sto proprio male se li vedo rappresentati al cinema o descritti parola per parola in un libro. Ho già l'orrore dentro di me per certi accadimenti.
No no capiamoci non dico che tu lo debba fare, ma che in generale è bene che di queste cose si parli, e che questi film, o documenti, si vedano. Perchè ti prendono, ti sbattono sulla sedia e ti obbligano a riflettere. Non puoi scappare. Invece purtroppo molte persone, e molti giovani, che fanno discorsi razzisti e intolleranti, o peggio, non si sono mai visti mettere davanti ai fatti, alle conseguenze possibili... o le evitano apposta.

Io ho visto una quantità di film e documentari, e letto una quantità di libri, sull'Olocausto ma non solo (dopo Hotel Rwanda ho letto molto su quel paese e quel genocidio, e anche sulla Cambogia), come sapete adoro la storia e non resisto al bisogno di sapere. E il mio lavoro in Svizzera mi confrontava spesso con situazioni molto tristi, a volte inammissibili. Anche se quasi mai legate a bambini, per fortuna.

In ogni caso anche io da quando sono mamma sono più sensibile, e mi chiedo sempre come si fa ad arrivare a disumanizzare il prossimo al punto da trattarlo come una cosa, un oggetto di cui sbarazzarsi.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 nov 2012, 8:25

Vi devo assolutamente raccontare questa...

Oggi vado a un pranzo, nella mia ufficiale funzione lavorativa. Entro nella sala, faccio per presentarmi al più vicino gruppetto di convenuti, quando una tizia mi fa: "Ah ma io ti conosco, tu sei la mamma di Margherita"!!

:ahaha :ahaha :ahah :ahah :caduta_sedia: :unghiette

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 nov 2012, 9:54

Buongiorno Biblios

Innanzi tutto taaaanti tanti incrocini ad Ale e luisa.
E una coccola speciale per Dream.

Una coccola per Ily e la sua nonna, che è una nonna fortunata circondata dal affetto della sua famiglia. E Ily è fortunata perché si ricorderà sempre, sempre, sempre della sua nonna. Io continuo a piangere se penso alla mia di nonna, ma me la sento sempre accanto , davvero come un angelo custode.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 nov 2012, 10:13

Buongiorno!
Ve la faccio fare anch'io una risata, che vergogna... al festival mi hanno intervistata (io non mi sono nemmeno rivista perchè m'imbarazzo troppo), però se volete vedermi voi.... http://www.ulaola.com/blog/2012/11/28/m ... -tulimami/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 nov 2012, 11:28

buongiorno ragazze!

mais wow anche l'intervista.. :clap sono contenta che l'esperienza sia stata superpiacevole.

dream mannaggia adesso la preoccupazione e' luisa...povera cucciola :coccola spero tu ne venga fuori prestissimo

io su morgan posso astenermi... :x: dal commentare..come musicista e' bravo ma non ho stima di lui come persona, non mi piace.

qui continua a piovere...e l'umore e' altalenante..
le bimbe non vedono l'ora che inizi il mese di dicembre cosi' possono iniziare il calendario dell'avvento.. :risatina:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 nov 2012, 11:33

yasho che ridere...tua figlia e' piu' conosciuta di te.. :risatina:

per i film "forti"...io li ho visti, stringono il cuore e aprono forse la mente..ma credo che ognuno debba fare i conti con la propria sensibilita' ed emotivita' prima di prendere una decisione.
anche ad esempio "argo" l'ultimo film che ho visto, ti apre gli occhi sull'azione degli USA in certi paesi, su quanto male ha fatto la loro ingerenza, ma detto questo, la storia non sembra aver insegnato molto a certi livelli :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 nov 2012, 12:56

buongiorno

a drema per i bambini, speriamo che vada tutto bene!!!

visto che avevamo accennato a come non riusciamo a sentire certe notizie da quando siamo mamme, vi racconto questa.
sto lavorando ad un progetto, per un nuovo edificio.
si tratta del nuovo centro di cura per il trattamento dei bambini con il cancro
io e' dalle 10 che ho i disegni davanti, e non riesco a pensare a nulla, assolutamente non riesco a pensare a quello che dovrei fare, io penso solo ai bambini che ci andranno dentro

e meno male che sono da sola in uficio, che ho le lacrime pronte ad uscire. eppure io lunedi' devo consegnare la mia parte....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 nov 2012, 12:57

ciuk grazie ho ricevuto la mail
stasera vedo di scaricare db sul mio portatile
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 nov 2012, 12:59

mamma mia chiarasole, ti posso immaginare... :bacio

Yasho, sì avevo capito che non ti riferivi a me in particolare :ok
Dunque tu sei mamma di Margherita... una onorabile carriera diplomatica bruciata così in tre parole :ahaha :ahaha Interessante :ahaha
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2012, 13:50

Ciao,
sono i Biblio a lavorare. In mattinata ho fatto qualche commissione e poi ho fatto un salto allo shopping center per vedere se trovavo qualcosina per i bimbi, ma nada.
Ho pranzato (coi miei) e poi mentre loro sono andati a recuperare i bimbi, io sono venuta qui.
Devo fare una cosa rognosa, uff, non ne ho voglia.
Più tardi porto JJ in piscina.

Dream :incrocini ieri sera mi è sfuggito il tuo post, ti ho scritto su WA. Ma dalla descrizione che fai di Luisa, sembra abbia la scarlattina (alias lo streptococco). Mal di gola, febbre, e sfogo rosso!!! Il pediatra vi ha fatto fare il tampone? Anche perchè è infettiva!! Però se non ricordo male Luisa è già sotto antibiotico. So che in base al ceppo dello streptococco cambia anche lìantibiotico da prendere, ma può essere che con quello che prende sia già coperta. UN BACIO ENORME anche AD ALE! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 nov 2012, 13:56

Yasho guarda, per Marghe ti capisco!!! A me è successo e succede con JJ. Io qui conosco poche persone, ancora meno prima che nascesse JJ. Siccome lui è sempre stato un tipino aperto, socievole, sorridente, molto solare ed estroverso, ovunque andassimo conosceva e intortava qualcuno (parco, in giro per negozi, il nonno dello zio del cugino di un suo compagnetto di materna). Questo anche quando è coi nonni. Beh, io vado in giro per Fidenza, e la gente saluta lui e io: :domanda L'altro giorno... stavamo passeggiando io lui e JT. Una macchina che ci passa vicino, si ferma, la conducente abbassa il finestrino, io la guardo perchè penso: 1) ah qualcuno che conosco che mi vuole salutare; e poi 2) no, qualcuno che vuole un'informazione... e invece neanche mi guarda e con un sorriso a tutta faccia: ciaoooooooooooooooooooo Geremia!!!
E si mettono a parlare. Poi riparte. :che_dici E io... ehm... chi è quella?
JJ: no, sai è l'amica della mamma della bimba che era nell'altra sezione del nido, quando JT aveva 2 anni....

Bbabbbheee... ciààà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 nov 2012, 14:01

mammakoala ha scritto:mamma mia chiarasole, ti posso immaginare... :bacio

Yasho, sì avevo capito che non ti riferivi a me in particolare :ok
Dunque tu sei mamma di Margherita... una onorabile carriera diplomatica bruciata così in tre parole :ahaha :ahaha Interessante :ahaha
Stavo pensando di sfruttarla sta cosa... per es, immaginate, negoziati di pace tra israeliani e palestinesi, io entro nella stanza con Margherita e dico "Signori scusate volevo prima presentarvi svelto mia figlia". Dieci minuti dopo, pace fatta :ahaha :ahaha :hi hi hi hi .

Comunque, ovviamente la signora in questiona ha il figlio che va allo stesso asilo di Marghe (ma non nella stessa classe, però la conosce mentre io non ho idea di chi sia suo figlio...).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 nov 2012, 14:05

Ciuk ha scritto:Yasho guarda, per Marghe ti capisco!!! A me è successo e succede con JJ. Io qui conosco poche persone, ancora meno prima che nascesse JJ. Siccome lui è sempre stato un tipino aperto, socievole, sorridente, molto solare ed estroverso, ovunque andassimo conosceva e intortava qualcuno (parco, in giro per negozi, il nonno dello zio del cugino di un suo compagnetto di materna). Questo anche quando è coi nonni. Beh, io vado in giro per Fidenza, e la gente saluta lui e io: :domanda L'altro giorno... stavamo passeggiando io lui e JT. Una macchina che ci passa vicino, si ferma, la conducente abbassa il finestrino, io la guardo perchè penso: 1) ah qualcuno che conosco che mi vuole salutare; e poi 2) no, qualcuno che vuole un'informazione... e invece neanche mi guarda e con un sorriso a tutta faccia: ciaoooooooooooooooooooo Geremia!!!
E si mettono a parlare. Poi riparte. :che_dici E io... ehm... chi è quella?
JJ: no, sai è l'amica della mamma della bimba che era nell'altra sezione del nido, quando JT aveva 2 anni....

Bbabbbheee... ciààà.
:risatina: grandissimo tuo figlio!!!! Un mito!! Vedrai con le donne, gli cadranno tutte ai piedi sopprattutto... le mamme!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 nov 2012, 18:32

ily ha scritto:Yashodara, lo po l.i phone é dì un.altra categoria!infatti quando dicevo a fiori figlio smartphone pensavo agli altri,lui non lo prendevo in considerazione!
Cavoli!s3 a un franco!qui con contratto bene che tivada trovi l.s2 a un199!
mamma mia ....altro che dislessica!!!mannaggia a me e a quando mi viene in mente di scrivere dal cell!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”