La Marty sta meglio. stamattina non ha febbre, ma ieri pomeriggio quando sono arrivata dai mei aveva 39.3 e aveva appena vomitato l'anima, oltre al cibo anche un sacco di catarro, infatti poverina ha un raffreddore che non respira, quindi mi sono convinta che o abbia preso freddo o che abbia preso un virus da gastroenterite. Le tonsille stavolta non c'entrano, le ho guardate e sono piccole piccole, d'altra parte ha finito lunedì di prendere l'antibiotico e forse è stato per quello che si è riammalata, le difese immunitarie basse non aiutano...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"EMILIA TìN BOTA!"
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Re: "EMILIA TìN BOTA!"
Ciao a tutti.
La Marty sta meglio. stamattina non ha febbre, ma ieri pomeriggio quando sono arrivata dai mei aveva 39.3 e aveva appena vomitato l'anima, oltre al cibo anche un sacco di catarro, infatti poverina ha un raffreddore che non respira, quindi mi sono convinta che o abbia preso freddo o che abbia preso un virus da gastroenterite. Le tonsille stavolta non c'entrano, le ho guardate e sono piccole piccole, d'altra parte ha finito lunedì di prendere l'antibiotico e forse è stato per quello che si è riammalata, le difese immunitarie basse non aiutano...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciao
MADAI, che bella sorpresa!!!
Cristina, come sta la Marty?
Compiti: Giulia è brava e li fa da sola.... ma vedo in generale che i maschi sono più pigri e distratti, le femmine più diligenti e indipendenti... è la natura!
Gianna, come va tata marlene??
MADAI, che bella sorpresa!!!
Cristina, come sta la Marty?
Compiti: Giulia è brava e li fa da sola.... ma vedo in generale che i maschi sono più pigri e distratti, le femmine più diligenti e indipendenti... è la natura!
Gianna, come va tata marlene??
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

madai mia mamma ha studiato con me fino alla prima media, quando mi ha "mollato" dalla prima della classe son andata fra le ultime, e mi son ripresa solo verso la quarta superiore... vorrei gaia ci arrivasse prima a arrangiarsi da sola... ma mi sento in colpa proprio perchè ricordo mia mamma che stava lì con me e lo sento quasi un dovere (però visto che la maestra mi ha detto di non farlo, obbedisco volentieri!)
pallapunda ma povera marti!
gianna attendiamo news di marlene
pallapunda ma povera marti!
gianna attendiamo news di marlene
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ho appena parlato al telefono con la Marty: mi ha detto che sta benissimo, che non ha più ne' febbre ne' mal di pancia e che lei domani vuole andare a scuola!
Ora, io non so cosa fare: se lei dice che sta bene è vero, così come quando dice che sta male, quindi sono tentata di mandarla, anche per non farle perdere troppi giorni di scuola, magari chiedo che la facciano mangiare in bianco... cosa dite?
Ora, io non so cosa fare: se lei dice che sta bene è vero, così come quando dice che sta male, quindi sono tentata di mandarla, anche per non farle perdere troppi giorni di scuola, magari chiedo che la facciano mangiare in bianco... cosa dite?
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutti.pallapunda ha scritto:Ho appena parlato al telefono con la Marty: mi ha detto che sta benissimo, che non ha più ne' febbre ne' mal di pancia e che lei domani vuole andare a scuola!![]()
Alla fine mi autoquoto per dire che il probelma se mandare o no la Marty a scuola oggi me lo ha risolto il termometro, che ieri sera alle 17:00 diceva ancora 37.3, quindi va da sè che l'ho tenuta a casa. Tornerà lunedì, tanto per un giorno (tra l'altro di corta) non cambia niente. Vorrà dire che avrà un po' di più da recuperare.
- Daddy
- BigDaddy

Madai, non ci credo!!!!
:ahah
Ciao Roberta, che piacere rivederti tra noi... ed in bocca al lupo per la ricerca che, di questi tempi, non deve essere proprio il massimo!!
Io so cosa fai e come lo fai... se mi capita l'occasione, anche da parte di terzi, ti farò sapere...
Ale, sai che mia moglie non la pensa affatto così? Nelle sue classi, a suo dire, sono sempre più spigliati ed intelligenti i maschietti (
), ma sicuramente la Giulia sarà l'eccezione alla regola!!
Per fortuna ci sono buone nuove par la Marty!!
Per lunedì sarà perfettamente ristabilita e potrà rientrare a scuola...

Gianna, novità??
Ba, che bella che è Stella!
Qualche giorno fa ha partorito anche una cugina di Angela e l'ha chiamata Stella!!
Notizie di Vallllllina??!!
Ciao Roberta, che piacere rivederti tra noi... ed in bocca al lupo per la ricerca che, di questi tempi, non deve essere proprio il massimo!!
Io so cosa fai e come lo fai... se mi capita l'occasione, anche da parte di terzi, ti farò sapere...
Ale, sai che mia moglie non la pensa affatto così? Nelle sue classi, a suo dire, sono sempre più spigliati ed intelligenti i maschietti (
Per fortuna ci sono buone nuove par la Marty!!
Gianna, novità??
Ba, che bella che è Stella!
Notizie di Vallllllina??!!
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sono qui, sono qui! È un po' che non mi faccio sentire principalmente per sfruttare il socio negli ultimi giorni che è con noi, dato che da lunedì inizia a lavorare, ma ci sono e vi leggo sempre!
A parte giorni di alterna fortuna nei rapporti interpersonali in casa, e a parte che domani abbiamo un matrimonio nel quale il socio fa da testimone ed io non ho idea di cosa mettere dato che non sono mai stata così grossa né sotto né sopra, la vita procede abbastanza bene: Marta cresce, ieri ha fatto il primo vaccino e ha dormito meno del solito nella notte ma nessun altro tipo di complicazione, io passo da giorni in quali mi sento un leone a giorni nei quali mi sento una cacchetta proprio a livello fisico ma per il resto diciamo che va tutto bene. O almeno me la racconto!
A parte giorni di alterna fortuna nei rapporti interpersonali in casa, e a parte che domani abbiamo un matrimonio nel quale il socio fa da testimone ed io non ho idea di cosa mettere dato che non sono mai stata così grossa né sotto né sopra, la vita procede abbastanza bene: Marta cresce, ieri ha fatto il primo vaccino e ha dormito meno del solito nella notte ma nessun altro tipo di complicazione, io passo da giorni in quali mi sento un leone a giorni nei quali mi sento una cacchetta proprio a livello fisico ma per il resto diciamo che va tutto bene. O almeno me la racconto!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Daddy
- BigDaddy

Buongiorno emiliane!!
Forza vallllina!!!
Sicuramente non è facile la situazione che vivi, ma piano piano ti ci abituerai.
Cambiare dopo un tot di anni modus vivendi non deve essere affatto semplice, ma vedrai che con l'aiuto del tuo compagno e l'amore della piccola Marta ce la farai brillantemente!
A volte i bimbi aiutano anche nelle relazioni sociali, quando cominciano a frequentari nidi o asili!
Come è andato il matrimonio? Immagino un tantinelo diverso dai matrimoni emiliani...

Cristina, la Marty ha ripreso la scuola?!
Forza vallllina!!!
Sicuramente non è facile la situazione che vivi, ma piano piano ti ci abituerai.
Come è andato il matrimonio? Immagino un tantinelo diverso dai matrimoni emiliani...
Cristina, la Marty ha ripreso la scuola?!
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutti.

Sì, stamattina la Marty è andata a scuola e speriamo che riesca a fare tutta la settimana, in compenso io ho un gran mal di testa da ieri, causato dalla cervicale e stare qui davanti al PC non fa che aumentarlo... non vedo l'ora di andare a casa.Cristina, la Marty ha ripreso la scuola?!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Il matrimonio è stato un po' più folcloristico dei nostri!
Stanotte diarrea con fitte fortissime dalle 2 alle 4, alle 4 Marta si è svegliata che aveva fame.. Insomma, non ho dormito un ciufolo di niente!
Stanotte diarrea con fitte fortissime dalle 2 alle 4, alle 4 Marta si è svegliata che aveva fame.. Insomma, non ho dormito un ciufolo di niente!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- Daddy
- BigDaddy

Cri, ma la giornata è appena cominciata!!!pallapunda ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sì, stamattina la Marty è andata a scuola e speriamo che riesca a fare tutta la settimana, in compenso io ho un gran mal di testa da ieri, causato dalla cervicale e stare qui davanti al PC non fa che aumentarlo... non vedo l'ora di andare a casa.Cristina, la Marty ha ripreso la scuola?!
Anch'io soffro di cervicale di tanto in tanto, e so bene come ci si sente...
Quindi stamattina sarai bella sveglia....vallllina ha scritto:Il matrimonio è stato un po' più folcloristico dei nostri!![]()
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Eh lo so, ma io son già pronta per andarmene...Cri, ma la giornata è appena cominciata!!!
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciao,ma che giornata grigia
Anch'io sono un catorcio stamattina, mal di gola e mal di testa.. mi sa hce ho preso un forte raffreddamento...
Cri, sono contenta che l MArty è rientrata a scuola
Vallllina,
Anch'io sono un catorcio stamattina, mal di gola e mal di testa.. mi sa hce ho preso un forte raffreddamento...
Cri, sono contenta che l MArty è rientrata a scuola
Vallllina,
- ba1976
- Master~GolGirl®

mamme di bimbi alle elementari a me!!
sabato mattina di compiti gaia aveva una cazz@ta da colorare, fatta in 30 secondi (e bene), quindi voleva andar a giocare, ma io ho guardato quaderno, fan delle specie di cornicette quadrato cerchio rombo, quadrato era 4 quadretti x 4 quadretti, spazio2 poi tondo che occupava 4 quadretti poi rombo. per me era fatta male perchè lei ha rpsettato il disengo ma non le misure, gliene ho fatto rifare ma non è mai riuscita a farle perfette, non vi dico quanto ho urlato, a un certo punto lei ha detto mi scoppia la testa e si è messa a piangere e io pure
(scene da apocalisse).
poi con clama le ho chiesto cosa aveva detto maestra di quelle cornicette e lei mi ha detto. "mamma mi ha detto che vanno bene, se non vanno bene lei le fa rifare!" e allora sono io che pretendo troppo??? ditemi voi... non le farò mai più far degli esercizi al di fuori dei compiti se non lo richiedono le insegnanti... mi son sentita una mierd, mia mamma faceva così con me, avevo sempre giurato a me stessa che non avrei preteso nè avrei urlato e invece
mai piùlo prometto...va a scuola così volentieri, ci amnca solo che rovini tutto io...
sabato mattina di compiti gaia aveva una cazz@ta da colorare, fatta in 30 secondi (e bene), quindi voleva andar a giocare, ma io ho guardato quaderno, fan delle specie di cornicette quadrato cerchio rombo, quadrato era 4 quadretti x 4 quadretti, spazio2 poi tondo che occupava 4 quadretti poi rombo. per me era fatta male perchè lei ha rpsettato il disengo ma non le misure, gliene ho fatto rifare ma non è mai riuscita a farle perfette, non vi dico quanto ho urlato, a un certo punto lei ha detto mi scoppia la testa e si è messa a piangere e io pure
poi con clama le ho chiesto cosa aveva detto maestra di quelle cornicette e lei mi ha detto. "mamma mi ha detto che vanno bene, se non vanno bene lei le fa rifare!" e allora sono io che pretendo troppo??? ditemi voi... non le farò mai più far degli esercizi al di fuori dei compiti se non lo richiedono le insegnanti... mi son sentita una mierd, mia mamma faceva così con me, avevo sempre giurato a me stessa che non avrei preteso nè avrei urlato e invece
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Allora, io non faccio fare altro che i compiti, addirittura questo week end la maestra aveva detto di non farli (è stata assente 3 giorni e i compiti erano veramente una stupidata), ma lei li ha voluti fare lo stesso, fosse stato per me non glieli avrei fatti fare. La settimana scorsa nel week end lei aveva un sacco di roba da fare e ad un certo punto abbiamo un po' battibeccato su un esercizio, che lei voleva fare nel modo errato e non ascoltava i miei consigli, al che si è parecchio innervosita e si è messa a piangere. L'ho fatta sospendere quell'esercizio e gliel'ho fatto riprendere nel pomeriggio, allora l'ha fatto senza troppi problemi.
Io comunque Ba non insisterei troppo a farle fare cose non richieste, se le vuol fare ben venga, altrimenti lascia perdere, magari se più avanti deovesse evidenziare delle lacune su alcune cose puoi farla esercitare (esempio, se legge male le fai leggere qualche paginetta in più), ma per le cornicette direi che non ne vale troppo la pena...
Io comunque Ba non insisterei troppo a farle fare cose non richieste, se le vuol fare ben venga, altrimenti lascia perdere, magari se più avanti deovesse evidenziare delle lacune su alcune cose puoi farla esercitare (esempio, se legge male le fai leggere qualche paginetta in più), ma per le cornicette direi che non ne vale troppo la pena...
- Daddy
- BigDaddy

Per fortuna che l'aiuto lo hai richiesto alle mamme e non ai papà!!ba1976 ha scritto:mamme di bimbi alle elementari a me!!![]()
sabato mattina di compiti gaia aveva una cazz@ta da colorare, fatta in 30 secondi (e bene), quindi voleva andar a giocare, ma io ho guardato quaderno, fan delle specie di cornicette quadrato cerchio rombo, quadrato era 4 quadretti x 4 quadretti, spazio2 poi tondo che occupava 4 quadretti poi rombo. per me era fatta male perchè lei ha rpsettato il disengo ma non le misure, gliene ho fatto rifare ma non è mai riuscita a farle perfette, non vi dico quanto ho urlato, a un certo punto lei ha detto mi scoppia la testa e si è messa a piangere e io pure(scene da apocalisse).
poi con clama le ho chiesto cosa aveva detto maestra di quelle cornicette e lei mi ha detto. "mamma mi ha detto che vanno bene, se non vanno bene lei le fa rifare!" e allora sono io che pretendo troppo??? ditemi voi... non le farò mai più far degli esercizi al di fuori dei compiti se non lo richiedono le insegnanti... mi son sentita una mierd, mia mamma faceva così con me, avevo sempre giurato a me stessa che non avrei preteso nè avrei urlato e invece![]()
mai piùlo prometto...va a scuola così volentieri, ci amnca solo che rovini tutto io...
Ba, io credo che quelle siano scene che si vivano in quasi tutte le famiglie...
Io, per esempio, sono molto più soft! Angela invece....................................
Io penso che facendo in questo modo il bimbo prenderà ad odio la scuola... la precisione va bene, ma pretenderla a 6 anni, mi sembra un po' troppo... Però ti ripeto, mia moglie farebbe esattamente come te...
Ovviamente tralascio i battibecchi, altrimenti non ne veniamo più fuori! Che vi devo dire? Probabilmente i nostri bimbi hanno già un bel caratterino tutto loro...
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciao 
Ba, anch'io all'inizio facevo così, era tutta una litigata... lei si innervosiva, io pure---- poi ho cominciato a mollare, le spiegavo l'esercizio se non capiva e me ne andavo a fare i lavori in un'altra stanza.... non le facevo fare cose in piu e se andava in crisi con un compito, le facevo chiudere tutto e riprendere in un altro momento. Ora è piuttosto indipendente, sono sicuramente fortunata perchè lei per prima ci tiene a fare bene.... pero sono sempre dell'idea che è meglio un 8 tutto suo che un 10 preso col mio aiuto
Ba, anch'io all'inizio facevo così, era tutta una litigata... lei si innervosiva, io pure---- poi ho cominciato a mollare, le spiegavo l'esercizio se non capiva e me ne andavo a fare i lavori in un'altra stanza.... non le facevo fare cose in piu e se andava in crisi con un compito, le facevo chiudere tutto e riprendere in un altro momento. Ora è piuttosto indipendente, sono sicuramente fortunata perchè lei per prima ci tiene a fare bene.... pero sono sempre dell'idea che è meglio un 8 tutto suo che un 10 preso col mio aiuto
- ba1976
- Master~GolGirl®

ok, grazie per i consigli. ho già deciso di fare come consigliate voi, cioè si fanno solo i compiti che ci sono e non pretendo nulla di più... poi vediam che dicono maestre, io non voglio assolutamente ottenere l'effetto "odio la scuola odio fare i compiti" che per ora non ha, poi ho notato che se le chiedo "cosa avete fatto" mi risponde svogliata, se non le chiedo nulla mi racconta un sacco di roba, e da come racconta si capisce che le piace e che sta attenta, mi ha ripetuto una storia lunghissima letta dalla maestra in classe, mi vien fuori con esempi quando magari siam al parco... devo avere più fiducia in lei e farmi meno segh@ mentali.
vi racconto di Stella/nana mammona: ieri l'ho lasciata 20 minuti a mia suocera. mai lasciata prima è vero, e la vede poco ma... ha urlato e pianto ininterrottamente 20 minuti, è arrivato lu e ha continuato a urlare, son arrivata io, presa in braccio e sorrisoni a tutti... io che ero abituata con la mia primogenita indipendente... di certo il suo inserimento al nido non durerà 3 giorni come per Gaia, fortuna che a settembre 2013 manca un sacco di tempo!!!
vi racconto di Stella/nana mammona: ieri l'ho lasciata 20 minuti a mia suocera. mai lasciata prima è vero, e la vede poco ma... ha urlato e pianto ininterrottamente 20 minuti, è arrivato lu e ha continuato a urlare, son arrivata io, presa in braccio e sorrisoni a tutti... io che ero abituata con la mia primogenita indipendente... di certo il suo inserimento al nido non durerà 3 giorni come per Gaia, fortuna che a settembre 2013 manca un sacco di tempo!!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutti.
[quote="ba1976"]ok, grazie per i consigli. ho già deciso di fare come consigliate voi, cioè si fanno solo i compiti che ci sono e non pretendo nulla di più... poi vediam che dicono maestre, io non voglio assolutamente ottenere l'effetto "odio la scuola odio fare i compiti" che per ora non ha, poi ho notato che se le chiedo "cosa avete fatto" mi risponde svogliata, se non le chiedo nulla mi racconta un sacco di roba, e da come racconta si capisce che le piace e che sta attenta, mi ha ripetuto una storia lunghissima letta dalla maestra in classe, mi vien fuori con esempi quando magari siam al parco... devo avere più fiducia in lei e farmi meno segh@ mentali.[quote]
Ecco, mi sembra di vedere la Marty: io non le chiedo più niente, perchè lei mi risponde che a scuola non fa niete, ieri sera poi di sua sponte ci ha raccontato un sacco di cose che fa a scuola, tra cui delle storie e ci ha fatto morire dal ridere a me e sua sorella, perchè quando racconta è veramente buffa.
[quote="ba1976"]ok, grazie per i consigli. ho già deciso di fare come consigliate voi, cioè si fanno solo i compiti che ci sono e non pretendo nulla di più... poi vediam che dicono maestre, io non voglio assolutamente ottenere l'effetto "odio la scuola odio fare i compiti" che per ora non ha, poi ho notato che se le chiedo "cosa avete fatto" mi risponde svogliata, se non le chiedo nulla mi racconta un sacco di roba, e da come racconta si capisce che le piace e che sta attenta, mi ha ripetuto una storia lunghissima letta dalla maestra in classe, mi vien fuori con esempi quando magari siam al parco... devo avere più fiducia in lei e farmi meno segh@ mentali.[quote]
Ecco, mi sembra di vedere la Marty: io non le chiedo più niente, perchè lei mi risponde che a scuola non fa niete, ieri sera poi di sua sponte ci ha raccontato un sacco di cose che fa a scuola, tra cui delle storie e ci ha fatto morire dal ridere a me e sua sorella, perchè quando racconta è veramente buffa.
- DadaEle
- Master~GolGirl®

CIAO!!!!
Passo poco perchè di solito dopo che ho finito di leggere non ho più il tempo di scrivere!!
Al lavoro non è un periodaccio, ma in questo periodo stanno facendo dei lavori nelle strade che mi interessano per arrivare ed è un casino sia arrivare che parcheggiare. OGgi sono arrivata alle 10 meno 10
Non ricordo molto tranne... BA!
Stesse scene di sclero anche da noi l'anno scorso. Michele non ne aveva voglia mezza e per fare una cavolata ci metteva ore. Alla fine si è assestato da solo pian piano, quando ha anche capito che ci teneva e gli scocciava far male.
PERO'...spezzo una lancia in favore tuo! Premetto che da noi non sono partiti con le cornicette, ma secondo me quelle hanno un senso proprio perchè si devono rispettare spazi e quadretti. Quindi magari mollando il colpo e riprendendo in un secondo momento anch'io avrei ripreso la cosa...
Per Stella, non fasciarti la testa già da ora per il nido. E' ancora così piccola, inizia a lasciarla ogni tanto, poco alla volta..magari solo cambiando stanza per un po' e si abituerà in un batter d'occhio... Intanto metti sotto nonni zii e chi hai a tiro!!
CIAOOOOOOOOOOO...torno alla mia iva!
Passo poco perchè di solito dopo che ho finito di leggere non ho più il tempo di scrivere!!
Al lavoro non è un periodaccio, ma in questo periodo stanno facendo dei lavori nelle strade che mi interessano per arrivare ed è un casino sia arrivare che parcheggiare. OGgi sono arrivata alle 10 meno 10
Non ricordo molto tranne... BA!
Stesse scene di sclero anche da noi l'anno scorso. Michele non ne aveva voglia mezza e per fare una cavolata ci metteva ore. Alla fine si è assestato da solo pian piano, quando ha anche capito che ci teneva e gli scocciava far male.
PERO'...spezzo una lancia in favore tuo! Premetto che da noi non sono partiti con le cornicette, ma secondo me quelle hanno un senso proprio perchè si devono rispettare spazi e quadretti. Quindi magari mollando il colpo e riprendendo in un secondo momento anch'io avrei ripreso la cosa...
Per Stella, non fasciarti la testa già da ora per il nido. E' ancora così piccola, inizia a lasciarla ogni tanto, poco alla volta..magari solo cambiando stanza per un po' e si abituerà in un batter d'occhio... Intanto metti sotto nonni zii e chi hai a tiro!!
CIAOOOOOOOOOOO...torno alla mia iva!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)