GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ele68 » 22 set 2011, 9:45

robibg ha scritto:mamma mia ele.....che disastro. e logorio psicologico. mi pare di vederti rimbalzare come la pallina di un flipper per tenere dentro tutto.
:cuore :cuore :cuore
prima son andata a rileggermi.......

alla fine il tutto si risolve nel gestire il martedì................ sono una cerebrale, ma alla fine ho fatto quadrare il cerchio:

lunedì: mia mamma (con ginnastica da ottobre)
martedì: sua mamma
mercoledì: nuoto= io o mia mamma
giovedì: suo papà o corso francese
venerdì tutto il pomeriggio: mia mamma
(quando mi ha chiesto "il venerdì pomeriggio che non c'è scuola sta coi tuoi vero?"..... il tono era di conferma su una cosa che condivideva)

quindi il tutto si limita al martedì dalle 16:20 alle 18:00............... come pallina da flipper rimbalzo poco :hi hi hi hi

dal punto di vista logistico/organizzativo non posso certo fare la vittima, ci sono mamme che trottano davvero avanti e indietro rispetto a quello che faccio io...... la vera difficoltà di questa cosa è il lato emotivo/affettivo...... questa frequentazione metterà alla luce dinamiche che fino ad oggi sono rimaste sopite, forse rimandate, ma che alla fine sarebbero comunque venute a galla...non sarà facile, ma tant'è.
:sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da Azel67 » 22 set 2011, 9:59

Buongiorno .....

ELE... come mi aspettavo sei riuscita a sistemare il tutto molto razionalmente... :ok a volte credo che si debba riuscire a dividere x un attimo il cuore dalla mente... mettendo da parte il lato "affettivo" le cose si organizzano al meglio :sorrisoo

Chissà che il mettere in luce i limiti della SOCERA non aiuti tutta la LORO famiglia a prendere coscienza della "malattia".
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 22 set 2011, 10:21

Buongiorno

un BRAVA alla Ele che dimostra saggezza e buon senso :cuore

Hai voglia di venire a farmi spiegarmi come fai? :che_dici In questo periodo sento che mi mancano entrambe e tanto.............
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2011, 10:22

Azel67 ha scritto:Buongiorno .....

ELE... come mi aspettavo sei riuscita a sistemare il tutto molto razionalmente... :ok a volte credo che si debba riuscire a dividere x un attimo il cuore dalla mente... mettendo da parte il lato "affettivo" le cose si organizzano al meglio :sorrisoo
:bacio
Chissà che il mettere in luce i limiti della SOCERA non aiuti tutta la LORO famiglia a prendere coscienza della "malattia".
mah..... questo lo dubito moltissimo: di nipoti ce ne sono già altri 5 prima........ con alcuni ha fatto cose che sapete (lasciarli soli in casa per andare a prendere il pullman, non chiamare quando si tagliano i polsi, arrivare a guardarli alle 10 invece che alle 8:30....).............. la regia dell'ignorare è utilitaristica...credimi :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2011, 10:33

Misurina ha scritto:Buongiorno

un BRAVA alla Ele che dimostra saggezza e buon senso :cuore

Hai voglia di venire a farmi spiegarmi come fai? :che_dici In questo periodo sento che mi mancano entrambe e tanto.............
ma.............. brava non so mica. In realtà ho fatto di necessità virtù....non credo che avrei avuto altre strade da percorrere.
Mi sono arrovellata, non poco lo sapete, per mettere giù un programma e orari che mi facesse "limitare" le corse, i casini e l'ansia....diciamo che non ho dato scelta, ho deciso io e se lo sono fatti andare bene...se così non fosse stato allora ci sarebbe stato da discutere. Ma per fortuna nessuno ha obiettato.

:coccola Misu se ti va di parlare io con la scuola ho migliorato l'orario :hi hi hi hi alla mattina dalle 8:30 sono libera :fischia
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 set 2011, 10:38

ele68 ha scritto:
robibg ha scritto:mamma mia ele.....che disastro. e logorio psicologico. mi pare di vederti rimbalzare come la pallina di un flipper per tenere dentro tutto.

alla fine il tutto si risolve nel gestire il martedì................ sono una cerebrale, ma alla fine ho fatto quadrare il cerchio:

(quando mi ha chiesto "il venerdì pomeriggio che non c'è scuola sta coi tuoi vero?"..... il tono era di conferma su una cosa che condivideva)

quindi il tutto si limita al martedì dalle 16:20 alle 18:00............... come pallina da flipper rimbalzo poco :hi hi hi hi

dal punto di vista logistico/organizzativo non posso certo fare la vittima, ci sono mamme che trottano davvero avanti e indietro rispetto a quello che faccio io...... la vera difficoltà di questa cosa è il lato emotivo/affettivo...... questa frequentazione metterà alla luce dinamiche che fino ad oggi sono rimaste sopite, forse rimandate, ma che alla fine sarebbero comunque venute a galla...non sarà facile, ma tant'è.

no no. il tener dentro tutto era riferito piu' al lato psicologico che a quello organizzativo. psicologico tuo.
intendo rimbalzi tra quello che vorresti, quello che fa bene al topo, quello che faa bene al macs, quello che nonfa litigare vuoi due, quello che lascia sereno l'ambiente familiare.....ecco in questo senso. e ti vedo rimbalzare come una pallina perche' credo che l'unica cosa che vorresti e' una figlia e una famiglia serene. e per farlo ti tocca ingoiare il rospo e andare avanti.
e mi dispiace molto.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 22 set 2011, 10:39

:yeee :yeee :yeee

Prepara il telefono :spiteful:
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 22 set 2011, 10:41

Robi ma te lo sei comprato il telefono nuovo?
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 set 2011, 10:42

giorno.....
il telefono suona meno. ma devo fare delle verifiche per il robo. :impiccata:
che ha la luna storta e continua a "sinsigarmi"...e' acido peggio dello yogurt scaduto. fa continue battutine sarcastiche. mo' lo piglio e lo butto dalla finestra.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 22 set 2011, 10:44

Buongiorno

ho scoperto ogi che alcune mammae sono andate a lamentarsi di una maestra con la preside perchhè urla edè troppo dura e la preside le ha fatto un richiamo: ANNAMO BENE :impiccata:

e ho pure scoperto che non hanno la maestra di italiano :che_dici :congratulations:
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 22 set 2011, 10:48

robibg ha scritto:
ele68 ha scritto:

no no. il tener dentro tutto era riferito piu' al lato psicologico che a quello organizzativo. psicologico tuo.
intendo rimbalzi tra quello che vorresti, quello che fa bene al topo, quello che faa bene al macs, quello che nonfa litigare vuoi due, quello che lascia sereno l'ambiente familiare.....ecco in questo senso. e ti vedo rimbalzare come una pallina perche' credo che l'unica cosa che vorresti e' una figlia e una famiglia serene. e per farlo ti tocca ingoiare il rospo e andare avanti.
e mi dispiace molto.
sono d'accordissimo, anche perchè mi sembra che lo sbattimento psicologico sia solo tuo :che_dici

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 22 set 2011, 10:52

Pinga ha scritto:Buongiorno

ho scoperto ogi che alcune mammae sono andate a lamentarsi di una maestra con la preside perchhè urla edè troppo dura e la preside le ha fatto un richiamo: ANNAMO BENE :impiccata:

e ho pure scoperto che non hanno la maestra di italiano :che_dici :congratulations:
MA quante maestre hanno adesso alle elementari? scusate l'ignoranza....

Comunque ai miei tempi, un insegnante che urlava veniva definita "severa" e MAI dopo 1 settimana di scuola i genitori sarebbero andati a lamentarsi.... ma mondo stiamo vivendo??? ma è possibile che nel momento che si diventa genitori si diventa anche insegnanti, istruttori di attività sportive e quant'altro???? (sarà che non ho figli.... ma credo che un po' di fiducia si debba lasciarla a sta gente... no????)
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 22 set 2011, 10:56

ngiorno a tutte
un saluto al volo che sono sommersa di cose da fare...
sono i miei ultimi giorni da fankazzista :urka :impiccata: :freddo

bene x ele che ha la tabella di marcia x la Gio.

Azel una volta se la maestra alzava la voce o faceva volare uno schiaffo e lo sapevano i nostri genitori a casa poi prendevamo anche il resto!!!! ora è da telefono azzurro. mah!
vabbè... non ho figli manco io ma ormai fare insegnanti è diventato davvero un brutto mestiere!!!!
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2011, 10:57

:risatina: 'anfatti..... ma voi non studiate er romano? :risatina:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 22 set 2011, 10:58

Azel67 ha scritto:

MA quante maestre hanno adesso alle elementari? scusate l'ignoranza....

Comunque ai miei tempi, un insegnante che urlava veniva definita "severa" e MAI dopo 1 settimana di scuola i genitori sarebbero andati a lamentarsi.... ma mondo stiamo vivendo??? ma è possibile che nel momento che si diventa genitori si diventa anche insegnanti, istruttori di attività sportive e quant'altro???? (sarà che non ho figli.... ma credo che un po' di fiducia si debba lasciarla a sta gente... no????)

BELLA DOMANDA !!!
oggi voglio scoprire quante maestre hanno e quante ne dovrebbero avere.

Anche a me sembra esagerato essere andati già a lamentarsi, comunque bene i motivi non li so, so che la maestra urla (me l'ha detto anche Sara ma datao che mi ha detto che urla come quella che aveva alla materna non mi sono preoccupata più di tanto ) e che una volta non l'ha mandata la bagno (ho detto a Sara di dirmi se la cosa si fosse ripetuta)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 22 set 2011, 10:59

ele68 ha scritto: :risatina: 'anfatti..... ma voi non studiate er romano? :risatina:
'o stavo ppe ddì io!!! :risatina:
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 22 set 2011, 11:00

ele68 ha scritto:

:risatina: 'anfatti..... ma voi non studiate er romano? :risatina:

e Sara pure il Calabro :risatina:

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 22 set 2011, 11:05

Dana ha scritto:ngiorno a tutte
un saluto al volo che sono sommersa di cose da fare...
sono i miei ultimi giorni da fankazzista :urka :impiccata: :freddo

bene x ele che ha la tabella di marcia x la Gio.

Azel una volta se la maestra alzava la voce o faceva volare uno schiaffo e lo sapevano i nostri genitori a casa poi prendevamo anche il resto!!!! ora è da telefono azzurro. mah!
vabbè... non ho figli manco io ma ormai fare insegnanti è diventato davvero un brutto mestiere!!!!
Stessa considerazione che ho fatto io : ieri tutta contenta ho detto a una mamma che mi piaceva il fatto che lasciassero gli zaini a scuola e lei "a me non piace voglio vedere cosa fanno " miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii "ma lo vedi il venerd' no ??????!!!!"
un'altra invece sulla questione nuoto : "beh a me non va che vadano in piscina invece di stare a scuola a lavorare !" MA SONO IN PRIMA ELEMENTARE !!!!! se spezzano un po' la giornata che sarà mai ???

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 22 set 2011, 11:05

robibg ha scritto: no no. il tener dentro tutto era riferito piu' al lato psicologico che a quello organizzativo. psicologico tuo.
e mi dispiace molto.
a bhe, in questo senso sì............. ma in ogni caso in quale altro contesto non tocca sempre a noi la fatica più grossa? credo che le parole più saggie a riguardo le ha sempre dette Karamel :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 22 set 2011, 11:06

ele68 ha scritto:
robibg ha scritto: no no. il tener dentro tutto era riferito piu' al lato psicologico che a quello organizzativo. psicologico tuo.
e mi dispiace molto.
a bhe, in questo senso sì............. ma in ogni caso in quale altro contesto non tocca sempre a noi la fatica più grossa? credo che le parole più saggie a riguardo le ha sempre dette Karamel :ok

TI PRESTO PINGO ????

io ho lo sbattimento organizzativo però lui ha lo sbattimento esecutivo :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”