GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da michy1976 » 29 ago 2011, 23:32

Ciuk ha scritto:In questi giorni di incasinamento per la gestione delle terme, sto pensando sempre più intensamente che sia il caso di comprare un'altra macchina (e da parte mia di riprendere a guidare). Non possiamo sempre dipendere da altri... Solo che questo significa + spese, per poi usarla solo nelle evenienze particolari... :perplesso

io senza macchina ( e quindi senza averne due, una a testa) sarei persa...
amo la mia totale indipendenza
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ago 2011, 23:33

Ciuk ha scritto: Michy anche io devo decidermi ad iscrivere JJ in piscina, solo che sono iper-incasinata per la gestione delle terme ora, la ripresa del mio lavoro, l'inserimento alla materna, la ricerca della baby sitter, la ripresa del nido, le riunioni di inizio anno, le pizze, i matrimoni... che definire quando e come iniziare nuoto mi farebbe stramazzare al suolo. :che_dici E soprattutto non sarei in grado di decidere il giorno e l'ora.
ciuk mi stanco solo a leggerti.... :urka :urka :urka :impiccata: :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 0:00

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto: Michy anche io devo decidermi ad iscrivere JJ in piscina, solo che sono iper-incasinata per la gestione delle terme ora, la ripresa del mio lavoro, l'inserimento alla materna, la ricerca della baby sitter, la ripresa del nido, le riunioni di inizio anno, le pizze, i matrimoni... che definire quando e come iniziare nuoto mi farebbe stramazzare al suolo. :che_dici E soprattutto non sarei in grado di decidere il giorno e l'ora.
ciuk mi stanco solo a leggerti.... :urka :urka :urka :impiccata: :impiccata:
:che_dici ti giuro, già dover incastrare tutte queste cose è un lavoraccio, poi considerando che dalla settimana prossima sono fuori casa dalle 6 alle 20 per 4 gg a settimana... :impiccata:
Per decidere del corso di nuoto vorrei avere le idee più chiare su baby sitter (chi é? i bimbi si trovano bene?), lavoro (faccio orari decenti? posso decidere in autonomia quando fare il giorno da casa? quando sono a casa ho tanto lavoro?), vorrei aver finito le terme (che mi impegnano una mattina intera alla fine)... allora potrò dire ok, posso ritagliarmi il tempo di portarlo a nuoto il giorno XY alle ore WZ.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 0:04

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:In questi giorni di incasinamento per la gestione delle terme, sto pensando sempre più intensamente che sia il caso di comprare un'altra macchina (e da parte mia di riprendere a guidare). Non possiamo sempre dipendere da altri... Solo che questo significa + spese, per poi usarla solo nelle evenienze particolari... :perplesso

immagino, soprattutto se l'hai sempre avuta.
Noi finora non abbiamo sentito la necessità di prenderla, se non in casi particolari.
Prima dei bimbi, io stavo via tutto il giorno e nel week end mi sono sempre mossa con Maxim, facevamo le cose insieme quindi perchè avere un'auto in più?
E' con l'arrivo dei bimbi che ogni tanto ci è capitato di averne necessità: però nell'80% dei casi sono riuscita a destreggiarmi con i mezzi, a piedi, in bici... A fidenza ci sono molti servizi e la cittadina è piccola, in più abitiamo in centro. Fino a qualche mese fa andavo praticamente solo a piedi... o con il prontobus nell'evenienza.
Si tratta di una spesa da aggiungere, e andando a Milano dalla settimana prossima, si tornerà alla situazione pre-bimbi, o quasi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 ago 2011, 8:50

kuma ha scritto: Una puntura si è un pò gonfiata ed indurita, quale crema posso metterle che non mi ricordo? :domanda
LASONIL :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 ago 2011, 10:45

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
].

Ieri sera abbiamo drasticamente tolto il ciuccio a Noemi. Era diventata un'ossessione per lei, lo chiedeva di continuo, molto più spesso di prima, quando lo usava solo per dormire. E così abbiamo deciso. Vediamo come procede. :incrocini

Michy, anche casa dei miei era (ed è) sempre un viavai di gente e a me piace e ci sono abituata, ma ahimè Andrea non la pensa così.

:incrocini :incrocini :incrocini per l'abbandono del ciuccio, avete fatto bene se ea diventato esagerato

ma a te pesa questo pensiero di andrea opposto al tuo?
mah, un po' si però diciamo che mi ci sono anche abituata e tutto sommato mi piace anche starcene noi soli qualche volta. Come sempre cerchiamo di trovare un compromesso: un po' cede lui e un po' io rinuncio.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 ago 2011, 10:46

michy1976 ha scritto:

quotissimo. Noi abbiamo addirittura 2 auto e un maxiscooter, che a Roma, se lavori in centro soprattutto (come Andrea) è assolutamente indispensabile

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 ago 2011, 10:51

ieri ho mandato sms a Pata, è ancora dai suoi in Emilia Romagna e tornerà a metà settembre. Non sa i titoli per votare, se ho tempo dopo le mando un sms con l'elenco e poi vi dico.

Noi tutto ok, procediamo senza ciuccio e devo dire che mi aspettamo una reazione molto peggiore da parte di Noemi. Certo ogni tanto lo chiede e si lagna ma è abbastanza gestibile. secondo voi il peggio è passato o può ancora venire??

Ciuk, effettivamente nel tuo caso una seconda macchina resterebbe parcheggiata per gran parte del tempo e magari non è indispensabile. Proposta: noleggiarne una nei periodi in cui sai che potrebbe servirvi (TIPO ora)??
Io lavoro a 15 km da casa e la zona non è ben servita dai mezzi. Poi mi serve per portare Francy a pattinaggio, per andare da mia mamma, per far la spesa se vado sola o cose del genere. Poi la mia è piccina (fiat 600) e la usiamo se ad esempio andiamo al centro dove c'è carenza cronica di parcheggi.
Poi abbiamo l'opel zafira, che usiamo per i viaggi, per andare dai nonni, per spostamenti medio lunghi, per le gite, per la spesa settimanale.
e poi lo scooter che, vi dicevo, è indispensabile per andare al lavoro in centro (TRAffico bestiale)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 ago 2011, 10:53

mimì ha scritto:
kuma ha scritto: Una puntura si è un pò gonfiata ed indurita, quale crema posso metterle che non mi ricordo? :domanda
LASONIL :ok

reparil gel, ma spero non serva più ormai :sorrisoo

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 ago 2011, 11:11

Ciuk ha scritto:Campanara, anche io non ti trovo. Io sono Ciuk, cercami tu. Cmq stasera vedo con tutti 0% di compatibilità delle librerie... :domanda :perplesso
mmm provo a cercarti io... casomai ho fatto pasticci
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 30 ago 2011, 11:51

Buongiorno, sono tornata ieri dalle vacanze, scusate se non mi sono fatta mai sentire ma ho passato tutto il tempo possibile al mare!
Per quanto mi riguarda ho una sola novità: stoppo la caccia per qualche mese perchè mi è tornato il forte mal di testa di qualche mese fa e soprattutto perchè si è acuito il mio terrore per il vomito... E' ormai un mese che non faccio altro che pensare al vomito in tutti i suoi aspetti, non riesco a fare niente, che mi blocco per un nonnulla! Purtroppo non sono aiutata dal mio stomaco che ha deciso di non digerire più niente se non in tempi biblici (reazione alla mia paura? probabile)...

Qualcuna mi fa gentilmente un riassuntino? Non credo di essere in grado di leggere tutto, visto che devo ancora disfare le valigie e studiare per un esame... :impiccata:
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 30 ago 2011, 12:00

Ah, naturalmente al mare ho letto Calpurnia, spero di non essere in ritardo per il voto!

Io darei un 8... Come ho letto di altri commenti, anche io all'inizio l'ho trovato un pò noioso, troppo incentrato sulla parte naturalistica della storia (ma non per questo meno interessante, solo non molto vacanziero, ecco...). Ma già da molto prima della metà la narrazione cambia in meglio, e si sviluppa il racconto del meraviglioso rapporto della bimba con il nonno. Mi è piaciuta molto anche l'ambientazione storica, fine '800. Ammetto di non aver letto molto di storie ambientate in quel periodo, mi ha quasi emozionato il racconto dell'arrivo del telefono in città!

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 13:07

anche oggi di corsa, teppareva!!!
Devo fare alcune cose urgenti per un cliente... a dopo, se riesco. Devo raccontarvi due o tre cose.
Baci volanti

Giulietta aspettiamo il voto per le proposte di settembre... BENTORNAAAAAAAAAAAAATA :bacio :bacio

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 30 ago 2011, 13:26

Ciao Ciuk, la lista delle proposte l'ho vista, è in prima pagina, ma come faccio per votare? Devo mettere il mio nome a lato del titolo, ma in prima pagina non c'è nessun altro nome, forse è da qualche altra parte del topic?

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 14:15

VOTAZIONI PER LDM di SETTEMBRE 2011:

Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini:, campanara80
Angelology , di Danielle Trussoni: Raggetto campanara80 Kuma, simo23
Mia suocera beve, Diego de Silva: Ciuk, Francescas
Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb: Ily, Mais Yashodara, cancerina72

Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Mimì, simo23, cancerina72

Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara, Francescas
High and Dry di Banana Yoshimoto:Ily, Mais
L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes: Fioriblu, Michy1976, Kuma

Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Mais, campanara80, Kuma, Yashodara, Francescas, simo23 cancerina72
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 14:16

Giulietta ti ho riportato l'ultima votazione (era a pag. 43). Quota il mio post, togli i QUOTE all'inizio e alla fine, aggiungi il voto ai due libri e indica che hai votato dove c'è scritto HANNO VOTATO. Ed il gioco è fatto. :ok

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 30 ago 2011, 14:25

VOTAZIONI PER LDM di SETTEMBRE 2011:

Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini:, campanara80
Angelology , di Danielle Trussoni: Raggetto campanara80 Kuma, simo23, xgiulietta89xx
Mia suocera beve, Diego de Silva: Ciuk, Francescas
Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb: Ily, Mais Yashodara, cancerina72

Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Mimì, simo23, cancerina72, xgiulietta89xx

Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara, Francescas
High and Dry di Banana Yoshimoto:Ily, Mais
L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes: Fioriblu, Michy1976, Kuma

Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Mais, campanara80, Kuma, Yashodara, Francescas, simo23 cancerina72, xgiulietta89xx
Non votano:

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 30 ago 2011, 14:26

Ciuk, grazie mille, spero di aver azzeccato il colore del mio nome!

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 14:53

xgiulietta89xx ha scritto:Ciuk, grazie mille, spero di aver azzeccato il colore del mio nome!
Ok manca solo PATA. Raggetto, se vuoi darmi il numero di Pata, le mando io il messaggio coi titoli in giornata!
Fra poco arriva la signora B. (la svizzera). :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 14:56

Ciuk ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Ciuk, grazie mille, spero di aver azzeccato il colore del mio nome!
Ok manca solo PATA. Raggetto, se vuoi darmi il numero di Pata, le mando io il messaggio coi titoli in giornata!
Fra poco arriva la signora B. (la svizzera). :incrocini
E ovviamente in questo istante mi sta chiamando un cliente... :x: Ma io fingo di essere in riunione... :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”