scusa, Gabry, posso dire anch'io la mia?Dollymamma ha scritto:
Sono d'accordo con Katia, Karamel, Dana, Giovant......su tutto ciò che è stato detto su nord e sud e tolleranza tra amiche e sul peso delle parole.
.
In tutta franchezza apprezzo di più il fermo silenzio di Desert che non sente di aver pensato o detto nulla di male che lo scusa gigantesco di Eva seguito da una faccina e dalla proposta di un titolo....
Ma al di la della fattura che è stata la ciliegina sulla torta. Qualcuna si ricorta delle capperate che questo sicuramente laureato pediatra che opera in Roma aveva detto a Desert? Io come molte di noi allora lo avessi avuto davanti avrei avuto qualcosa da dirgli....tra cui per ultima quella di rilasciarmi fattura.
Se desert vorrà spiegarsi e approfondire noi tutte lo aprezzeremo.....
Non apprezzo il silenzio quando questo invece di stemperare le cose rischia di far rimanere irrosolti i malintesi. Io questo silenzio lo interpreto come una mancanza di attenzione e un atto di superbia. Magari non voluto, ma - secondo il mio carattere, e anche forse quello di pinga e gio credo - ignorare chi chiede una spiegazione equivale ad offenderlo ("non ti vedo nemmeno" si dice qua).
E se ci tieni a qualcuno, a far parte di un gruppo, magari il tempo di mettere almeno una faccina sorridente (se digitare 4 parole di spiegazione ti portano via troppo tempo, considerate tutte le cose da fare prima di partire in vacanza con bimbi, cane, pappe etc al seguito) magari una può trovarlo no? O e meglio lasciare seminata sparsa una brutta sensazione nella mente e nella sensibilità delle persone?
Io vivo con il desiderio di stare in pace con quanta più gente possibile e se qualche fraintendimento con qualcuna c'è stata ho cercato di affrettarmi a chiarire, ricordi Eva?
proprio perchè le parole scritte non sempre sono interpretate nel modo giusto (però dato che i post sono il mezzo con cui più spesso comunichiamo tra noi) sarebbe bene che quando qualcuno non è riuscito a trasmettere quello che voleva dire, provasse a rispiegare.
Poi ognuna è libera di fare come vuole.
Io resto dell'idea che spiegazione richiesta e non data sia assimilabile ad un atto di superbia