GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane... tendinite&deliri, siamo proprio su di giri :)

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane... tendinite&deliri, siamo proprio su di giri :)

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:21

Stefy74 ha scritto:Stè per me prevenire l'altrui appestamento è sacrosanto, mi inkakkio di brutto se le mamme portano i figli malati a scuola o in luoghi dove si sa che ci sono altri bambini, facendo così da vettore per il patogeno.
Se la tosse è allergica è un'altra cosa, ma la febbre con l'allergia che c'entra?
ma 37,6° per me non è febbre :risatina: probabilmente ha preso un colpo d'aria domenica al mare, ma la tosse ce l'ha da molto prima, è secca e la gola non è mai stata arrossata :perplesso boh!

Io sono d'accordo quando si tratta di influenze e altri virus vari, ma non penso di aver appestato nessuno ieri, nè in altri casi.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:22

Stefy74 ha scritto::nonegiusto il tempo mi ha fregato, stamattina c'erano 17° e sole, ho mandato i bambini a scuola in maglietta e bermuda, pensando che a pranzo avremmo avuto almeno 20°, invece adesso il cielo è tutto coperto e si è abbassata di netto la temperatura. Speriamo bene :incrocini
però tu che metti i bermuda con 20° secondo me te le cerchi :prr :ahah :ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:27

Tecnicamente, sopra i 37,5° è febbre :fischia ma sarai ben in grado di renderti conto di cosa ha tuo figlio :ok

Ma 20° è caldo :risatina: ho detto bermuda, non shorts! Considera che loro in giardino passano il tempo a correre, finisce che sudano se sono troppo coperti :sorrisoo Dai che sta ritornando il sole :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:30

quindi noi dovremmo andare in bermuda anche a Natale :pensieroso :urka :ahah

veramente oggi l'ho tenuto a casa proprio per cercare di capire cosa ha, non ne vengo a capo :domanda vedremo...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:33

stè ha scritto:quindi noi dovremmo andare in bermuda anche a Natale :pensieroso :urka :ahah
I tedeschi direbbero senz'altro! In effetti lo ricordo un natale a fare il bagno al mare, però uno solo :ahah
E comunque l'ultimo inverno che siamo tornati a Palermo noi andavamo in giro senza giubbotto :fischia E' questione di abitudine, ovviamente.
veramente oggi l'ho tenuto a casa proprio per cercare di capire cosa ha, non ne vengo a capo :domanda vedremo...
:incrocini :incrocini :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:39

Nelle belle giornate invernali anche noi andiamo in giro senza giubbotti (tipo Natale di 2 anni fa o Carnevale quando aspettavo Eli) e cmq non usiamo mai roba di lana, soprattutto quella pesante... siamo fortunati dal punto di vista meteorologico e per i miei gusti (dato che il caldo non mi disturba, giusto quando superiamo i 40° :risatina: ). Poi è anche questione di abitudine :ok
Ma in questi giorni il tempo è veramente assurdo, domenica c'era vento, ma cmq si stava in maniche corte, ieri c'era vento e freddo. Alla festa c'era gente in sandali e gente con gli stivaloni invernali :domanda :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:39

E comunque col meteo ci beccano una volta tanto, avevano detto caldo e sole e invece ci sono 14° e il cielo nuvoloso :che_dici Se i ani si ammalano posso sempre chiedere i danni a chi fa le previsioni del tempo :hi hi hi hi

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 mag 2011, 10:39

Stefy mi spiace tanto, so che vuol dire ma no con 3 bimbi e una casa da mandare avanti, io 10 anni fa ebbi un colpo di frusta a causa di un tmponamento e li per li non avndo dolore non andai al ps ma invece mia mamma si sentì come te, ma il giorno dopo :x: , e per quello che mi ricordo sono le assicurazioni a pagare e noi siamo finiti col giudice di pace e abbiamo vinto la causa, con la ragione ovviamente.
Concordo con te per quanto riguarda la febbre e il famoso "colpo d'aria" è solo un modo di dire perchè sia l'influenza che il raffreddore sono causati da virus o batteri che sono spesso annidati nel nostro organismo e quando si abbassano le difese immunitarie ci fanno ammallare, come purtroppo succede in questo periodo con gli sbalzi di temperature, infatti anche Albachiara è a casa con una brutta tosse + raffreddore :che_dici
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:41

Stefy74 ha scritto:E comunque col meteo ci beccano una volta tanto, avevano detto caldo e sole e invece ci sono 14° e il cielo nuvoloso :che_dici Se i ani si ammalano posso sempre chiedere i danni a chi fa le previsioni del tempo :hi hi hi hi
ma dai, si sa che credere al meteo è come credere agli oroscopi :ahah :ahah :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:43

stè ha scritto:Nelle belle giornate invernali anche noi andiamo in giro senza giubbotti (tipo Natale di 2 anni fa o Carnevale quando aspettavo Eli) e cmq non usiamo mai roba di lana, soprattutto quella pesante... siamo fortunati dal punto di vista meteorologico e per i miei gusti (dato che il caldo non mi disturba, giusto quando superiamo i 40° :risatina: ). Poi è anche questione di abitudine :ok
Ma in questi giorni il tempo è veramente assurdo, domenica c'era vento, ma cmq si stava in maniche corte, ieri c'era vento e freddo. Alla festa c'era gente in sandali e genti con gli stivaloni invernali :domanda :ahah
:urka :ahah qui invece i salndali non li ho ancora usati, ma in giro gli adulti già stanno tutti senza calze e i bambini con i sandali e le calze :x:

Bello non usare i maglioni di lana! Qui non è possibile, a meno di avere i giubbotti degli astronauti! Il meteo siciliano è ottimo per l'inverno, ma quel caldo tremendo per almeno 5 mesi all'anno non lo reggo. Qui il caldo torrido dura solo per luglio e agosto. Certo d'inverno fa davvero freddo ma se devo scegliere preferisco il freddo al caldo.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:46

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:E comunque col meteo ci beccano una volta tanto, avevano detto caldo e sole e invece ci sono 14° e il cielo nuvoloso :che_dici Se i ani si ammalano posso sempre chiedere i danni a chi fa le previsioni del tempo :hi hi hi hi
ma dai, si sa che credere al meteo è come credere agli oroscopi :ahah :ahah :ahah
:permaloso:

solo perchè tu stai in un posto dove il meteo è fisso su BELLO non è carino rigirare il dito nella piaga di noi poveri padani :calimero: :prr :ahah Lo sai che qui, TUTTI, prima di organizzare i WE fuori porta guardano il meteo? Altrimenti prenoti al mare e ti becchi un WE di acqua! Anche noi lo facciamo :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:47

ma se l'anno scorso a luglio hai detto che si stava meglio qui :risatina:

nemmeno io ho usato i sandali, ma io sono un caso patologico, i piedi sono l'ultima cosa che scopro e la prima che ricopro :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:48

. , . , da mettere a vostra discrezione nel mio messaggio precedente, onde rendere la punteggiatura sensata :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:51

stè ha scritto:ma se l'anno scorso a luglio hai detto che si stava meglio qui :risatina:
vero, faceva meno caldo. Però a Palermo ricordo il caldo afoso, torrido, senza vento. Da giugno a settembre sicuro, poi ancora caldo fino a tutto ottobre e soprattutto sbalzi massacranti da caldo a freddo. Qui non esiste, ci sono le 4 stagioni e funzionano tutte e 4 :ahah
nemmeno io ho usato i sandali, ma io sono un caso patologico, i piedi sono l'ultima cosa che scopro e la prima che ricopro :ahaha
beh, io i sandali li odio proprio, per me, non li metto praticamente mai. I bambini invece li usano tanto, ma da giugno, quando le temperature si alzano di più.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:51

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:
:permaloso:

solo perchè tu stai in un posto dove il meteo è fisso su BELLO non è carino rigirare il dito nella piaga di noi poveri padani :calimero: :prr :ahah Lo sai che qui, TUTTI, prima di organizzare i WE fuori porta guardano il meteo? Altrimenti prenoti al mare e ti becchi un WE di acqua! Anche noi lo facciamo :risatina:
:ahah :ahah :ahah ma quando mai, lo facciamo anche noi, anche perchè è impossibile sfuggire alle previsioni meteo, stanno dappertutto :urka :risatina: salvo poi imbatterci in una giornata di pioggia NON prevista.
Io sono convinta che ci sia una sorta di razzismo nelle previsioni, il sud non viene mai considerato come si deve :pensieroso

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:52

Grazie Antonella.
Che ha Albachiara? :bacetto :incrocini

I miei sono tutti sani :incrocini almeno lo erano fino a stamattina :risatina:

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 mag 2011, 10:52

Anch'io guardo sempre il meteo, infatti ho una finestra aperta ne ilmeteo.it :fischia , è vero che ale volte non l'azzeccano ma il più delle volte si.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 mag 2011, 10:53

stè ha scritto:Io sono convinta che ci sia una sorta di razzismo nelle previsioni, il sud non viene mai considerato come si deve :pensieroso
è colpa vostra ch evi siete fregati il sole di tutta la penisola :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:54

4 stagioni :pensieroso anche noi ce le abbiamo, è che sono distribuite in modo non canonico :risatina: E per come sono andate le cose negli ultimi 2/3 anni è più probabile che ci sia caldo a ottobre che a giugno :che_dici

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 mag 2011, 10:56

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:Io sono convinta che ci sia una sorta di razzismo nelle previsioni, il sud non viene mai considerato come si deve :pensieroso
è colpa vostra ch evi siete fregati il sole di tutta la penisola :prr
Sei proprio padana, tra un po' ti buttiamo fuori dal post siculo :prr
Fra ha detto che non vrebbe mai detto che siete di Palermo :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”