GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Bloccato
sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Messaggio da sandrina1 » 6 nov 2007, 9:42

Buongiorno mie care!!

Silvia e Lucilla BEN TORNATE!!!!!!!!!!:emozionee Adesso, da brave ziette VOGLIAMO LE FOTO!! :yeee :yeee

Silvia, credo che se ti danno la meternità a rischio hai cmq 3 mesi dopo il parto al 100%, i 4 mesi te li danno soltanto se lavori fino all'8° mese. Cmq, per le percentuali esatte di stipendio, chiama il sindacato.

Noemi secondo me Aida ha capito che se la passa meglio nella tua pancina e quindi sta buona :emozionee

Elettra :incrocini :incrocini per oggi!

Ila Come stai? :cuore

Rosa, news??

Oggi ho un sonno tremendo!!
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 nov 2007, 9:55

GARDEN scusa ma non si calcolano 40 settimane dall'ultima mestruazione?Poi d'accordo bisogna sapere quando si ha ovulato per un calcolo preciso. Per esempio nel mio caso so per certo il giorno del concepimento che è stato il 19 ottobre giorno del pick up :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 nov 2007, 10:02

Ciao bimbe!
Con questa storia dell'astensione anticipata mi sto facendo un sacco di dubbi.. adesso abbiamo chiesto al consulente del lavoro e spero si trovi una soluzione.. c'è una ragione se devo andare in maternità anticipata, ma ve la spiego a voce (o in PM) tra un pochino.. cmq, mi è piombata 'sta novità tra capo e collo ieri appena rientrata dalle ferie e devo trovare un modo x tutelare il mio 4° mese a casa con Lorenzo già nato ed uno stipendio che ci consenta di campare..
Che caos bimbe! E lui, che sente che la mamma è preoccupata, ieri sera non stava fermo un secondo! Sembrava la centrifuga della lavatrice, topino! :ahaha
Domani ho la morfo.. spero tanto che vada bene e non vedo l'ora!
Verrà anche mia mamma e anche lei non vede l'ora, l'ha detto a tutti, è in trepidazione!

Un pensierone tutto incrociato x Elettra :incrocini e un mega bacio a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 nov 2007, 10:05

SILVIA ma che succede?Così mi fai preoccupare :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 nov 2007, 10:11

Silvia ma che succede :urka :urka il bambino sta bene?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 6 nov 2007, 10:29

Buongiorno a tutte!
Silvia non ci far preoccupare e dicci che succede a proposito della maternita' anticipata!
Elettra tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Roxy mammina come ci sentiamo? :bacio
Garden la prossima sei tu, che :emozionee FORZA AIDA!! :yeee
Baci a tutte e spero di ripassare dopo!
:bacio :bacio :bacio
+2

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 6 nov 2007, 10:33

Buongiorno a tutte :bacio
Silvia che succede? spero niente di grave ma solo semplice precauzione :incrocini tra l'altro il nome Lorenzo lo trovo bellissimo sarrebbe stato un mio probabile nome se non avessi intorno persone ( pure amici intimi ) che hanno chiamato così i loro figli :che_dici
grazie a tutte per il conforto , siete delle persone davvero speciali ed è una fortuna avervi incontrate :cuore
Garden : la tb l'ho presa fino a luglio ( mese in cui poi sono rimasta incinta ) ma la temperatura è calata ed è arrivato il ciclo , quindi in quel caso non so quanto sia attendibile , ma sicuramente per mirare l'ovetto ricomincerò , grazie :bacio
elettra :incrocini :incrocini
un saluto speciale a chi ancora aspetta il suo momento , che sono sicura arriverà presto :cuore
un bacio a tutte :bacio
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 nov 2007, 11:01

SHANA io sto bene, a parte che non riesco a :bagni: (ci siamo capiti giusto?). Spero che adesso che non prendo il prog la situazione migliori perchè qui ho una pancia che non mi vanno più bene i pantaloni, stmattina ho preso il benefibra, 3 fialette di fermenti lattici, yogurt con le formelle di crusca, sto bevendo un sacco e a pranzo mi farò anche una mela cotta ma mi sa che qui la situazione rimane tragica. Il male allo sterno continua, vediamo domani come i valori ematici e speriamo che l'ovaia dx che mi da fastidio si sgonfi. :x:

ARIANNA :bacio

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 6 nov 2007, 11:22

Ciao bimbe,
non volevo farvi preoccupare, scusatemi!!
Lorenzo sta bene (o almeno spero, domani ho la visita), la ragione è legata all'ambiente lavorativo in cui mi trovo.. ma in un modo che non posso chiarire qua.. vi farò sapere tutte le cose: se, come e quando si risolve.. insomma, una piccola granetta ma spero che vada a posto!
Bacionionionioni a tutte :bacio :bacio :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 nov 2007, 12:00

roxy ha scritto:GARDEN scusa ma non si calcolano 40 settimane dall'ultima mestruazione?Poi d'accordo bisogna sapere quando si ha ovulato per un calcolo preciso. Per esempio nel mio caso so per certo il giorno del concepimento che è stato il 19 ottobre giorno del pick up :emozionee
infatti ora si contano 40 settimane dall'ultima mestruazione, ma fino a qualche anno fa invece si contavano 9 mesi dall'ultima mestruazione. Quindi, facendo l'esempio su di me, se l'ultima mestruazione l'ho avuta il 7 febbraio 2007, i 9 mesi cadono il 7 novembre 2007. Oggi invece ci aggiungono 1 settimana (quindi 14 novembre) e dicono che la data presunta del parto è 1 giorno dopo le 40 settimane (quindi il 15 nov. nel mio caso).
Ma prima invece i 9 mesi si calcolavano appunto 9 mesi dopo l'ultimo ciclo, per cui zie, nonne, mamma etc. considerano i 9 mesi diversamente e se ne parlate con loro infatti nascono incomprensioni al riguardo, e finalmente ho capito perchè!
Anche io so la data del concepimento, in base a quella la data del parto dovrebbe essere invece l'11 novembre. Poi però come si è capito, questi bimbi nascono quando gli pare a loro :fischia
Mi dispiace invece per questa stitichezza persistente...speriamo che tutte queste cose che hai preso facciano il loro effetto :incrocini Cmq molte soffrono di stitichezza in gravidanza...io però proprio questo disturbo l'ho schivato :hi hi hi hi ma pare sia un male comune, l'importante è che non ti sforzi troppo perchè sei più soggetta alle emorroidi, per cui male che vada prendi qualche sciroppo (mi pare ce ne sia uno al lattulosio o qualcosa di simile sicuro in gravidanza che danno in erboristeria) :incrocini

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 6 nov 2007, 12:05

Silvia, ok recepito! Mi raccomando però, se devi rischiare la tua serenità, vai in maternità anticipata SUBITO, ok? Non ti fare invischiare in situazioni e fatti di lavoro, che per esperienza, possono soltanto recarti un danno enorme al tuo stato psicologico. :bacio

Roxy :ahah :ahah vai di prugne!

:bacio :bacio
Sandra

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 nov 2007, 12:29

:ahah :ahah :ahah già provate anche quelle!Bhò vediamo come va, certo che per me che già di intestino non stavo messa bene.... :x:

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 nov 2007, 15:09

Prova i kiwi, sono formidabili
ilaria e Dario +'

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 nov 2007, 15:10

Proverò anche quelli, nel frattempo mi sono fatta fuori mezza scatola di prugne :x:

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 6 nov 2007, 15:10

Ila togli questo ticker!!!! :bacio
Sandra

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 nov 2007, 15:12

Sandrina è bruttissimo lo so e lo cambierò presto ma non ancora.... quanto starò meglio lo vedrete dal ticker
ilaria e Dario +'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 nov 2007, 15:14

Buon pomeriggio bimbe!

Allora vi racconto della TN... E' andato tutto bene. Rischi di trisomie nei cromosomi 15 18 e 21 sono bassissime, il pupetto/a sta bene, mi sono emozionata tantissimo :emozionee si vedevano bene le braccia, le mani, le gambe, i piedi... Amore di mamma!
A 12+1 (ieri) aveva la misura CRL di 62 mm, il femorino di 7 mm e 170bpm. Adesso andrò a controllare se va tutto bene, comunque all'ospedale mi hanno detto che è tutto ok.

ROXY sono contentissima per le tue beta, sono ottime! Ed è meraviglioso vedere il tuo ticker :emozionee . Per quanto riguarda la stipsi, io ne ho provate tante, ma mi sono rassegnata...

SISSI manca pochissimo anche a te!

ROSA un bacione :bacio

NANA' dai che ci sei! Anche se con un cammino in salita presto potrai affidarti alle mani del centro :incrocini

NOEMI allora la tua Aida si è impgrita proprio adesso...

SILVIA bentornata! Adesso andrò a leggere il racconto del tuo parto!

SILVIA D. temo che se vai in maternità anticipata (che dovrebbe essere retribuita al 100%, ma non so se cambia da contratto a contratto) poi potrai restare a casa solo 3 mesi con retribuzione all' 80%, poi altri 3 mesi con retribuzione al 30% e per altri 6 mesi avrai solo garantito il posto di lavoro. Ti mando una MP, anche io con la maternità anticipata sono un po' in una situazione "strana"...

Un abbraccione a tutte voi!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 6 nov 2007, 15:39

Bene Deb. :sorrisoo non si vedeva il sesso?
ilaria e Dario +'

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 nov 2007, 15:39

DEB :yeee :yeee :yeee
In che senso ti sei rassegnata?No perchè a me veramente non mi si chiudono i pantaloni, va bhè che un pò è ancora dovuto alla stimolazione ma il resto no...non mi sembra di essere ingrassata, gambe e sedere sono nella norma ma la pancia....davvero devo coprirmi bene altrimenti veramente la gente pensa che sono incinta sì ma almeno di 3-4 mesi :urka

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 6 nov 2007, 15:42

DEb che tenerezza!!!!!!! :emozionee Sono proprio contenta per te :yeee :yeee
Sandra

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”