GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME CON LA TOGA

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: MAMME CON LA TOGA

Messaggio da dottbaby » 4 lug 2008, 10:33

Ciao Sun,
beh, guarda...i miei clienti fissi te li cederei volentieri....ma non so se hai fatto qualcosa dimale per meritarteli...sono un incubo: presente quelli che (avendo la terza media, con tutto il rispetto per chi non ha studiato) devono insegnarti come devi fare il tuo lavoro? Ecco! E in più sono ansiosi (pooveracci, su questo li capisco, hanno due situazioni allucinanti) e chiamano ad ogni ora del giorno e della notte. Mi credi che quando sono andata a partorire ho cambiato scheda al cellulare solo per paura che mi chiamassero loro?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 4 lug 2008, 11:02

dott. :ahaha :ahaha cmq ho presente!!!!!! :che_dici :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 lug 2008, 11:10

Anch'io ho presente :che_dici il socio mi regalò una scheda nuova proprio per evitare di avere rotture anche in orari strani, così il nuovo numero è privato, mentre il vecchio lo dò a tutti.
I miei clienti fissi sono arrivati a chiamarmi il 14 agosto ore 12 per delle informazioni che non erano poi tanto urgenti :urka :grrr
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 4 lug 2008, 12:53

mt73 ha scritto:Anch'io ho presente :che_dici il socio mi regalò una scheda nuova proprio per evitare di avere rotture anche in orari strani, così il nuovo numero è privato, mentre il vecchio lo dò a tutti.
I miei clienti fissi sono arrivati a chiamarmi il 14 agosto ore 12 per delle informazioni che non erano poi tanto urgenti :urka :grrr

anche io 2 numeri!!!!
sul numero lavorativo trovo chiamate anche alle 22 o alle 6 del mattino :urka

una volta uno ha saputo il numero di casa (tramite mia mamma :pistole ). ho dovuto minacciarlo se no mi tel alle 7 del mattino (la pupa aveva 2-3 mesi e non dormiva :martello )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 4 lug 2008, 14:29

mamme con la toga, buongiorno!

ho aperto un post nel salottino e spero proprio che qualcuna di voi possa darmi un suggerimento!

grazie in anticipo :sorrisoo

forum/viewtopic.php?f=19&t=21150
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 8 lug 2008, 11:00

ciao ragazze! ogni tanto mi faccio viva per un consiglio (ovviamente gratuito :fischia )
ops...innanzitutto, coe state? spero tutto bene!
volevo solo farvi una piccola domanda...
la sorella (avvocato) del mio (ormai) ex per un periodo di tempo mi ha seguito per la solita questione coinquilina che voleva sbattermi fuori casa....
in tutto le avrò fatto io tre/quattro telefonate e 1 il papà (arrogante e viscido) della mia coinquilina.
Ha scritto una lettera (credo si dica missiva in gergo tecnico) in cui si diceva che non ero per nulla intenzionata a lasciare casa, che la coinquilina (presunta intestataria del contratto) doveva fornirci un contratto e che doveva smetterla di minacciarmi (di prendere le mie cose - abiti e quant'altro - e farmeli trovare davanti alla porta).
Non so tutto questo quante ore di studio avrà comportato... il fatto è che non vuole essere pagata.
Dal mio canto non ho nessuna intenzione di non saldare il conto.

secondo voi, quanto mi sarebbe costata una consulenza di questo tipo+la lettera?
già le ho fatto un regalo (ma x la disponibilità) non per la consulenza offertami....
vorrei saldare e non so come comportarmi economicamente...
mi suggerite quanto devo darle?
grazie 1000 x la disponibilità
quanto

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 8 lug 2008, 18:44

Io vorrei non pronunciarmi, non riesco a farmi pagare dai miei clienti :aargh
In genere comunque un 100€ per la lettera e altrettanto per tutte le telefonate
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 lug 2008, 19:06

Friscona, ciao...è difficile darti una dritta...io direi, a spanne, 150-200 €. Non mi sembra eccessivo, ma nemmeno offensivo per l'avvocato (una volta una tipa con cui avevo fatto una chiacchierata su una questione ereditaria e a cui avevo detto che non volevo nulla, mi fa "allora faccio io" e mi lascia....rullo di tampuri....20 € :che_dici )

Mammagatta, avevo già letto ieri e ti avevo risposto anche io, come mt. :incrocini
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 lug 2008, 19:07

Mt, ciao cara. Come stai? Procede tutto bene?
24.10.07

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 10 lug 2008, 18:38

Si Dott per il momento procede tutto bene :incrocini , ieri ho fatto i primi acquisti per la chicchina e mi sono resa conto che non riesco ad acquistare per le femminucce :ahaha non ci sono abituata, sono circondata da piselli di ogni età :ahah

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 lug 2008, 18:40

Uuuuh, tranquilla....ci riuscirai benissimo, so che sei portata per lo shopping! E se ti serve una mano... :fischia
24.10.07

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 11 lug 2008, 14:54

Ciao mamme con la toga devo chiedervi un consiglio :fischia

3 anni fa nel novembre 2005 mi sono separata dal mio ex marito, la separazione è avvenuta consensualmente, con avvocato comune, non vi erano (ne vi sono) beni in comune, ne figli, ne nulla.
Gli ho lasciato la casa, i miei regali di nozze, tutto... perchè lui voleva aggrapparsi al fatto che avevo abbandonato il tetto coniugale, quindi ho accettato le sue condizioni, volevo solo scappare da quell'inferno e tutt'ora mi sta bene cosi.
Ogniuno fa vita separata e si automantiene.

La separazione l'ho chiesta io e lui l'ha accettata.
Premetto che noi non ci parliamo, non ci telefoniamo dal giorno della separazione.
Ora a novembre 2008 avremo il divorzio, ora io pero' non so come funziona:

ci chiama il giudice?
dobbiamo contattare noi l'avvocato?

Lui puo' aggrapparsi a qualche cavillo per non darmi il divorzio?
(io nel frattempo convivo e ho avuto un figlio da un altro uomo)

grazie mille un bacio Elisa
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 lug 2008, 16:48

Allora, jadore, il divorzio non è una cosa automatica. Dopo tre anni dalla separazione, se interessa, si può chiedere, ma non è un obbligo, ovviamente, né, come detto, succede nulla in caso di inattività (semplicemente, rimane quella situazione di "limbo" cui corrisponde una separazione).
Se tu vuoi ottenere il divorzio, ti consiglio innanzi tutto di contattare tuo marito e di suggerirgli, se è d'accordo, di redigere un ricorso congiunto, dove potrete essere rappresentati da uno stesso avvocato (che non deve essere necessariamente quello della separazione, essendo due cose ben distinte) o da due avvocati diversi (firmerete comunque un mandato congiunto). Se farete così, presenterete (o meglio, lo farà per voi il vostro avvocato) il ricorso, il Presidente del Tribunale fisserà la vostra comparizione davanti a lui e lì tenterà di vedere se potete tornare assieme, stabilito che non è possibile, riferirà in separata sede al Collegio e entro un paio di mesi sarete ex marito ed ex moglie.
Se tuo marito rompe...in realtà cambia poco. Farai un ricorso tu, comparirete davanti al Presidente che cercherà di conciliarvi e lì tuo marito potrebbe aderire e quindi finisce tutto come sopra, altrimenti inizierà un giudizio ordinario, che, però, non dovrebbe comunque durare molto, posto che non avete questioni di alcun tipo da definire (infatti, secondo me non può succedere di andare a giudizio in un caso come il vostro). L'unico risultato che ottiene tuo marito è di farti penare un po' più a lungo, tutto qui. Lui non può opporsi al divorzio, non esiste proprio nel nostro ordinamento.
Auguri!
24.10.07

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 lug 2008, 18:01

:quoto: Dott e non posso aggiungere altro, il mio compagno ha penato un pò per ottenere il divorzio, perché lei era restia a concederlo e si era resa irreperibile, ma comunque l'ha ottenuto.
Dott è vero sono portatissima per lo shopping :hi hi hi hi per i pargoli, devo solo prendere la mano con gonne e vestiti, dopo di che veramente il mio compagno mi :spara :ahah :ahah

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 lug 2008, 18:08

Mt, sono stata brava? Ma lo sai che mi sto "specializzando" in consulenze di diritto di famiglia? :ahaha :ahaha :ahaha Che dici, apro un sito a pagamento? Così mi escono gli euri per fare shopping per Vittoria...
Consiglio: per le gonnelline aspetta i 6 mesi, prima è difficile metterle! E compra le mutandine copripannolino, sono troppo belle, soprattutto quelle con i volant... :emozionee
24.10.07

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 lug 2008, 18:19

Quando ho fatto shopping non mi sono fatta scappare una tutina 2 pezzi, sotto fa la ghettina e sopra una magliettina con mini gonnellina, rosa e bianca con i fiorellini, sembra un abitino :emozionee , lo so che le mutandine sono troppo belle, mia madre ha conservato il vestitino che mi mise quando uscii dall'osp appena nata, era bianco con sotto le mutandine bianche con volant di pizzo, solo che è enorme visto che sono nata di 4,300 g :hi hi hi hi
non vedo l'ora di sbizzarrirmi tra vestitini femminili, già cerco di immaginare come sarà quello che prenderò per il matrimonio di mio fratello :ahaha

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 lug 2008, 18:20

:ok per il sito a pagamento per consulenza on line sulle separazioni e divorzi, fai bene a specializzarti ormai l'avv non può fare tutto, il campo del diritto sta diventando troppo ampio

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 lug 2008, 18:24

Mt, a Vittoria ho comprato a febbraio (coi saldi) il vestito che ha messo sabato scorso al matrimonio della zia... :hi hi hi hi
24.10.07

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 lug 2008, 18:33

Comunque anche io acquisto ai saldi, anche se spendo parecchio, ma per nunni ho per es. tutto l'abigliamento per l'inverno già pronto, così non mi devo preoccupare, mi piace vestirlo bene, con completini da fighetto e lui è vanitoso, ma mi spiace spendere troppo per vestiti che metterà una stagione e poi mai più, l'unica cosa che dovrò comprargli è l'abito per il matrimonio dello zio, ma perché ho saputo che si sposava a dicembre quando ero ricoverata in osp a fine febbraio, altrimenti avrei provveduto per tempo :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 11 lug 2008, 19:13

Grazie mille per le delucidazioni :bacio
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”