GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2011

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011

Messaggio da val978 » 9 mag 2011, 9:45

domandona: aspettando qualche vostro consiglio sui solari, cosa mi consigliate come repellente per zanzare? io per Valerio uso i cerottini "cer8", una spugnetta con una capsulina che si schiaccia e si attacca sui vestiti. in effetti dura parecchio e non si deve spalmare sulla pelle. li uso quando stiamo all'aperto, mentre in casa ho le zanzariere e in estate uso il coso liquido baygon. moriremo tutti intossicati?
voi cosa usate?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 mag 2011, 10:19

io ho comprato un repellente per zanzare spray su ecoandeco.it e devo dire che funziona ma i miei pupotti sono più grandini del tuo, devo dire che con francesco però il cerottino che dici tu non ha mai funzionato... e il repellente lo spruzzo anche un po' sulle tende... in casa non ho le zanzariere...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 9 mag 2011, 16:37

cosa consigliate come struccante per gli occhi? (io uso il mascara impermeabile)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 mag 2011, 20:03

un olio? o cmq in commercio ci sono diversi struccanti eco-bio la bio bio baby ha appena fatto una nuova linea la bio lady e c'è un latte detergente all'alchemilla mi pare che promette bene, non l'ho mai provato ma mi fido della linea in generale..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 mag 2011, 10:32

buondì carissime!!!
lunedì porto ad analizzare sia lo yogurt che la marmellata, così vediamo se ci ho azzeccato! vi farò sapere...

x il resto... sono un po' demoralizzata: qui sul forum mi sembra sempre tutto semplice, nella realtà ogni volta che esterno le mie idee mi trovo di fronte sguardi che vanno dall'incredulo al compassionevole.

ieri il top. si parlava di elezioni e io, che mi sono traferita qui da poco più di un anno e mezzo, chiedevo agli altri notizie sui candidati: il paese è piccolo, ogni lista ha dentro persone di varia estrazione e non c'è una distinzione netta tra destra e sinistra. quindi o li si conosce o ci si deve basare sul programma.

ma indovinate un po'? quando ho provato a chiedere come si fossero orientati i due candidati in merito all'edilizia selvaggia, alla problematica antenne e tralicci, alla realizzazione di piste ciclabili e aree verdi attrezzate, alla tutela delle aree agricole e boschive, la risposta UNANIME è stata: ma a che c***o pensi? qua dobbiamo vedere chi ci aiuta, chi ci da il lavoro, chi porta i soldi... e tu pensi al... che hai detto? le antenne? ma perché, tu non la guardi la televisione a casa, non ce l'hai il cellulare??? pensa a votare "bene", le altre cose sono str***ate!

extraterrestre, portami via... :buuu
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 12 mag 2011, 10:43

Lin :coccola , ti capisco e tutto questo mi fa rabbia, è gente che pensa solo ai propri interessi e sono poche le isole felici dve sindaco e cittadini hanno "idee verdi" e collaborano insieme. Io penso che possiamo fare tanto per non distruggere quel poco di ambiente puro che ci rimane ma per molti è più semplice distrugere pensando solo ai propi bisogni, io lo ribadisco "ho più rispetto perl'ambiente che per l'uomo" e mi tengo lontana dal mondo della politica, quando ancra oggi ha delle priorità diverse dalle mie e quando votare mi sembra una presa in giro perchè alla fine vince sempre chi ha regalato più soldi per i voti, e finisco qui altrimenti mi censurano.
Io volevo dirvi che purtroppo non ho i solari a casa e non ho potuto prendere l'inci, dovrò comprarli al più presto :sorrisoo . Ieri mi sono arrivati i prodotti della fito e stamattna ho messo il contorno occhi :ok
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 11:16

Lin, :bacio io ogni tanto penso che sia una fortuna potersi confrontare su un forum dove si è sulla stessa lunghezza d'onda...
Poi però mi è capitato di pensare che il forum fosse la società reale e mi sono presa di quelle cantonate!!
Ad esempio, a furia di parlare di pannolini lavabili solo tra mamme entusiaste e convinte di usarli, per me era del tutto naturale averli, niente di scandaloso o particolarmente pesante o "da rinuncia". Ne ho parlato normalmente anche tra colleghi: APRITI CIELO!
La cosa più benevola era uno sguardo di commiserazione come se fossi pazza!
Per poi passare da tutte le sfumature da retrograda (e sono un ing che si occupa di R&D, perciò retrograda proprio come forma mentis direi che non mi appartiene...) a im******e!

Insomma, a volte ci si stanca di lottare contro i mulini a vento (e il bello è che io non impongo niente a nessuno...) e prendere una boccata d'aria su un forum di gente "concorde", con cui non si deve giustificare ogni volta ogni scelta un po' fuori dal coro, per me è un sollievo.

Poi c'è anche da dire che a volte si hanno delle belle sorprese, persone di cui mai avresti "sospettato" che si rivelano sulla stessa lunghezza d'onda. Ad esempio ho una collega mooooolto fashion, sempre perfettamente truccata, che, sorpresa sorpresa, si legge tutti gli INCI!!! E rinuncia ai trucchi se sono pieni di PEG & Co. E mai lo avrei detto! :sorrisoo
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mag 2011, 11:52

Cara Lin
ti volevo dire due cose
1) intanto tu puoi mettere la pulce nell'orecchio ai tuoi compaesani, ovvero fargli sapere che nei posti in cui si fa attenzione a certe cose, poi si vive anche meglio: ci si ammala meno, si hanno più servizi, ci sono più posti di lavoro. Che per carità, non è una cosa nè ovvia nè semplice, però in Italia e ancora di più all'estero ci sono tanti esempi positivi e bisogna portarli a queste persone perchè devono sapere che un mondo diverso non è un sogno, è realtà!
2) anch'io vivo qua da pochi anni e alle prime elezioni a cui ho votato, chiedendo in giro a pensone che condividono più o meno le mie idee, per chi potessi votare, mi hanno detto "vota questa lista con questo presidente. Per il resto tutti i candidati della lista li conosco e hanno combinato di tutto quindi non so che dirti" :pensieroso Quindi, delusa e schifata, sono diventata attivista e per le prossime elezioni (che non so quando saranno) sarò io a consigliare gli altri e non più a farmi consigliare.
3) adesso siamo una minoranza. con i potenti mezzi della modernità :hi hi hi hi ci conosciamo e confrontiamo, e ci allarghiamo sempre più. arriverà un momento in cui saremo la maggioranza e chi non si adegua a vivere in questo pianeta in modo un po' più rispettoso sarà guardato male. Oppure saremo estinti, anche quella è una possibilità, ma io credo che non succederà :prr

lunedì porto ad analizzare sia lo yogurt che la marmellata, così vediamo se ci ho azzeccato! vi farò sapere...

ma che intendi? in che senso fai analizzare e in che senso hai azzeccato? :domanda

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mag 2011, 12:04

Lin, val978, mammakoala, vi quoto tutte e tre!!!
io per il mio carattere non entrerei mai in politica, ma credo fermamente che la politica la possiamo fare anche noi con i gesti di tutti i giorni...
parlando di pannolini lavabili INCI prodotti km 0...orto sul balcone...bicicletta e scarpe inceve che macchina sotto il sedere in continuazione....
sembriamo un po don chisciotte contro i mulini a vento...la gente ti guarda così :urka ...ma ogni tanto qulcosa si smuove...e allora solo per quello ne vale la pena...
- una mamma che mi ha chiesto info sui lavabili e ora li usa soddisfatta....
- la vicesindaco che in certe circostanze appoggia le mie mozioni (con tempi biblici da burocrazia, ma pian paino qualcosa si muove!)
- un contadino del mio paese che quest'anno ha provato una soluzione naturale che gli ho indicato contro le dorifore nel campo di patate invece che spruzzare le solite chifezze!! (e sono sicura che se la cosa funziona la voce si spargerà perchè più economico!!)
....e poi ci sono le isole felici, qui e con le persone del GAS dove allora si parla la stessa lingua, sicuramente qui è molto più stimolante, ma direi che anche le piccole soddisfazioni fuori sono importanti!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 13:54

gufetta ha scritto: ma credo fermamente che la politica la possiamo fare anche noi con i gesti di tutti i giorni...
A proposito, devo informarmi su come fare per stimolare il mio comune a istituire il piedibus! Forse per quando la bimba andrà alle elementari ci saranno riusciti.

Ho visto con molto piacere che nella cittadina in cui sono nata l'hanno fatto :clap
quando ero piccola io si andava tutti a piedi tranquillamente, al giorno d'oggi sembra improponibile e allora benvenga almeno il piedibus!
2008
2011

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mag 2011, 15:15

mammakoala ha scritto:
gufetta ha scritto: ma credo fermamente che la politica la possiamo fare anche noi con i gesti di tutti i giorni...
A proposito, devo informarmi su come fare per stimolare il mio comune a istituire il piedibus! Forse per quando la bimba andrà alle elementari ci saranno riusciti.

Ho visto con molto piacere che nella cittadina in cui sono nata l'hanno fatto :clap
quando ero piccola io si andava tutti a piedi tranquillamente, al giorno d'oggi sembra improponibile e allora benvenga almeno il piedibus!
c'è anche da noi e mi piace un sacco!!
beh io nel mio comune non conosco nessuno a livello politico, (sono qui solo da qualche anno e sono 20000 abitanti...) però mi sono studiata un po i profili degli assessorati e vedendo che la vicesindaca è responsabile di piste ciclabili, parchigiochi....etc...etc...allora scrivo a lei, e devo dire che, non solo a parole, si è dimostrata sensibile alle mie segnalazioni...prova a cercare un progetto già attivo (tipo quello di dove abitavi) e mandaglielo...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 mag 2011, 15:26

anch'io mi sento in un angolo di paradiso, qui, e in un'associazione di cui frequento gli incontri mensili, dove si parla di fasce, lavabili, allattamento al seno, quindi un gruppo "aperto" ad esperienze + nature e cn cui ho potuto parlare del mio approccio al bio, trovando un pubblico recettivo :-D :ok
a lavoro nn mi hanno dato apertamente della pazza, ma sono stati disponibili all'ascolto, ma parlo anche con alcune colleghe fanatiche dei detersivi, per cui mi sembra difficile riuscire a fargli capire che con aceto, spirito e bicarbonato si può pulire casa!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2011, 17:39

mammakoala ha scritto: La cosa più benevola era uno sguardo di commiserazione come se fossi pazza!
prova a sostenere l'allattamento a oltranza poi ne parliamo :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2011, 17:41

mammakoala ha scritto:

Non so se hai già visto il sito
http://www.piedibus.it/index.php?c=5" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 mag 2011, 19:21

arieccomi!!!

val nel senso che vedo il numero dei fermenti (sotto una certa soglia non è yogurt...) per lo yogurt e se ci sono muffe o spore nei barattoli di marmellata. insomma, se ho azzeccato la fermentazione da un lato e la sterilizzazione domestica dall'altro! :hi hi hi hi

per la politica... sì, beh... tempo fa in una riunione si parlava di tralicci e mi guardavano come si guarda un matto quando ho detto che prima di comprare casa ho fatto le dovute misurazioni.
poi s'è passati alla proposta del sindaco di mettere una copertura wireless su tutto il paese, così che ognuno di noi si potrebbe mettere una fantastica antenna rice-trasmittente sul balcone ed avere così telefono e internet.

io mi sono informata sui canali ufficiali e non, alla fine ho avuto il grandissimo piacere di parlare con un professore del mario negri, collaboratore dell'airc, che mi ha detto che purtroppo sono tecnologie troppo recenti per avere dati certi in merito e che, cmq, sono meno pericolose di quelle di telefonia e molto meno di quelle della tv.

detto ciò, io ho votato contro.

i miei condomini: tutti pro, xché il tecnico di telecom ha detto a uno di loro:"ahuà signo', ma se sctiamo immezzo allo smog, alle purcarie peggggiori, mo sctì pinza' all'antenne??? quell' nin fann nint!" e xché cmq avremmo tel e adsl a 7 euro al mese!
poi anche leucemie e tumori, forse... ma che volete che siano... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2011, 20:56

Lin ne parlavamo giusto col marito di una gollina domenica. Lui ha tolto la wireless... a me sembra una cretinata. Ho una wireless nel negozio accanto a casa mia e circa 4 sopra... non è che scampo. E abito in centro a Milano, veramente la mia wireless è l'ultimo dei problemi. Bisognerebbe andare a vivere in un eremo...

però l'imitazione del tecnico telecom mi ha fatto scompisciare :ahaha

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 mag 2011, 9:12

ishetta qui invece siamo in campagna, a un passo dai centri, ma in mezzo al verde. chi viene qui scappa dalla città (come me) e ne ha le... ehm... tasche piene di punti wireless, cellulari e segnale pieno, clacson e centri commerciali! noi siamo a 10 km da tutto ciò, per i cc anche a molto meno... a che pro distruggere tutto? a quel punto tanto valeva per ognuno di noi rimanere dov'era sempre stato...
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2011, 11:52

Buongiorno!
Posso entrare? Ho ricevuto un invito dalla ish!!

Ciaociao Lin! alla fine io e te ci ritroviamo sempre! :cuore

A questo punto per distinguermi... non avendo letto tutto ed essendo fortemente impreparata...
Parlo di solari!
Io l'anno passato per il pargolo (e di conseguenza per la famiglia) ho preso quelli della Lavera, con filtri solo minerali. Funzionano davvero bene, zero scottature o arrossamenti, sono water resistant ma proprio tanto! Nel senso che a fine giornata ci vuole proprio un abella doccia saponata per toglierli (ma usando il baby wash alla calendula sono sempre venuti via senza difficoltà).
Poi, è vero che noi nonci siamo esposti in spiaggi ain pieno luglio, però... in montagna sì!
Ne esiste anche uno colorato alla clorofilla che permette di capire se si è spalmato bene.
Ecco, forse la cosa meno piacevole è che sono molto densi e bisogna avere un po' di pazienza nello spalmare.
Ed essendo solo minerali non perdono il potere protettivo col passare dei mesi (potete finire la boccetta l'anno successivo), cosa che invece succede regolarmente con quelli a filtro chimico.

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mag 2011, 13:05

olfersia, grazie chiedevo proprio di solari qualche giorno fa...
questi si comprano solo online o c'è speranza di trovarli in negozio?
altri suggerimenti?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 mag 2011, 13:24

Io li avevo presi al Naturasì... Mi pare di averli visti anche in qualche altra bottega bio... Potresti guardare su sito di naturasì se c'è un punto vendita vcino a te!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”