cmq alla veloce.... tutto bene. Per la festa del papà Ric a scuola ha fatto un gioco da fare babbo/figlio fatto con 2 coni di cartone e una pallina da ping pong.... molto carino
Qui a casa invece Ric ha fatto un disegno con cornice di cartone tutto fatto da lui, e Serena una pallina con filo per giocare insieme (regali pensati da loro)...
spesso nelle scuole la festa del papà la saltano perchè con tutti i separati/divorziati che ci sono non vogliono creare situazioni imbarazzanti o dolorose...
stamattina a scuola stavo dicendo: ".... questo libretto poi lo porterete a casa così lo potete far vedere alla mamma e al babbo..." e un bimbo "ma io non ce l'ho il babbo!"
al chè ho glissato su zii e nonni... accidenti alle colleghe che non mi mettono al corrente dei problemi dei bimbi... (nonostante io chieda di segnalarmi situazioni particolari). i genitori sono separati. mi ha fatto una tristezza inaudita...
Alla fine poi le vacanze le abbiamo prenotate: 3 settimane al mare (ALE e XEN non al Fano, non hanno più posto.... certo che io la prima mail la mandai a fine dicembre

ok devo andare, Matteo mi è arrivato addosso