GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 23:33

Dream78 ha scritto:Lo so che Luisa entrerebbe nella deroga del 30/04 ma mi sembra davvero piccola (anche se molto sveglia) per mandarla alla materna a 2 anni e 4 mesi.
Mi sembra eccessivo...è vero che è una bimba molto sveglia ma mica è Einstein!
idem, anche se JT non è avanti come Luisa. Ho visto com'è la materna rispetto al nido... e a me sembrava troppo piccolo pure JJ che ha compiuto 3 anni dopo poco l'inizio dell'anno scolastico... :fischia Il nido FOREVER! :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 23:35

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:rebecca che ha poco più di anna, non sarebbe capace di andare alla materna...troppo imbranata mia figlia!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Ma perché imbranata??!?!?

io faccio il paragone con suo fratello ( non si dovrebbe fare, ma si fa!)
e lei è indietro sul parlare, per farle mettere due parole una dietro l'altra...miiii che fatica.... :ahaha e poi cammina e inciampa sempre perchè non cammina, saltella, balla

e poi ha bisogno di essere coccolata e alla materna, ahime, non è come al nido

e poi....io non potrei mai rinunciare al terzo anno di nido, adoro l'ambiente, le dade mi conoscono e coccolano pure me... :fischia :fischia

potrei averlo scritto io! :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 gen 2011, 0:03

Ehm, si è visto che son tornata? :fischia
Ancora due cosine e poi vi saluto e mi "materasso" anche io.
Sul discorso di programmare le gravidanze: con Geremia non l'ho fatto, ero "ignorante" in materia figli e quindi discorsi come nido, materna, poppate notturne e levatacce invernali ( :che_dici ), infagottamenti per uscire... non erano nel mio bagaglio culturale, quindi deciso che volevamo un figlio ci abbiamo "dato dentro" ed è arrivato.
Per Gionata, non ho pensato tanto alla primavera o all'inverno, quanto al fatto che volevo un bimbo vicino di età a JJ ed è arrivato subito anche lui. Ora, mettendo a confronto le due nascite, dico quello che ho scritto sopra, partorire in primavera mi ha aiutata psicologicamente rispetto al partorire in autunno... Inoltre, qui un bimbo nato a fine anno rischia di non accedere alla materna prescelta, come successo a JJ.
Detto questo se col socio decidessimo di trissare, partirei coi lavori in un certo periodo ma ovviamente potrei rimanere incinta dopo un mese come dopo 1 anno quindi i calcoli vanno a farsi benedire. :ahaha

Consapevolezza prima/seconda gravidanza: fortunatamente sono stata bene in entrambe le gravidanze. Ma vuoi per l'impegno che avevo con JJ piccolo, vuoi il fatto che mi ero documentata per la prima gravidanza (libri, gol, internet), con JT avevo la testa più impegnata altrove e non ero ogni momento fissa sulla gravidanza. Come ha scritto Raggetto, dovevo pensare per sapere a che settimana ero!

Comunicare la gravidanza a parte ai nonni, e qualche intimissima amica (a qualcuno dovevo pur dirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) abbiamo aspettato i 3 mesi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 gen 2011, 0:13

Dream :incrocini per la vacanza!! Ti ho mandato un sms oggi perchè non ero passata di qui, volevo sapere di Luisa e degli ultimi acciacchi!! Speriamo si riprenda povera piccola!
Anche JT ha un culetto da urlo... i suoi urli di quando lo cambio!!! Poverino. :x:

A livello di salute, tanto per non farci mancare il bollettino medico: JT ha finito l'antibiotico via aerosol luendì scorso. Ora sta abbastanza bene. Secondo la pediatra dovrebbe stare a casa sino a marzo... :buuu Non vorrei farlo, ma nemmeno far star male sempre JT. Quindi vedo se convinco il socio a mandare per un po' il piccolo dai nonni (miei suoceri).

JJ ha un po' di raffreddore, ma niente febbre, ed è molto bravo a soffiarsi il naso e a fare i lavaggi ogni gg, quindi SPERO non peggiori!!!

Sentite, ho ancora un sacco di cose da raccontarvi, ma non ce la faccio, è già passata la mezzanotte... meglio che vada... mi scrivo gli argomenti così magari domani ripasso e finisco... :fischia

litigio col socio
suoceri
materna
bimby
merenda
cocciraduno

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 gen 2011, 10:21

LDM di gennaio:

ho letto un'ottantina di pagine e devo dire che (contrariamente a quanto temevo) scorrrono via molto bene. Questo è il mio primo libro di Eco e per ora il giudizio è positivo, certo è un romanzo storico quindi non è di certo una lettura leggera...

naturalmente ho sospeso david copperfield per il momento, sono arrivata al punto in cui lui scappa da londra x andare dalla zia e devo dire che adesso ho proprio voglia di andare avanti e vedere come procede :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2011, 14:34

non ricordo chi, forse raggetto, mi chiedeva il file dell'ldm "mogli a mollo"
scusami, ma non ce l'ho, l'abbiamo letto in estate, io non ero in casa mia e anche se vi leggevo, non son riuscita a raccogliere i commenti...
mi scusassero... :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 gen 2011, 19:49

Ciuk ha scritto:
cocciele ha scritto:a proposito di pacchi...avevo ordinato i calendari con photocity...non solo non sono arrivati entro naTALE ma neancghe adesso...
idem...
prenotato il 12/12... dopo Natale non era arrivato ed ho mandato due mail (tramite sito): rispondono che causa eccessiva mole di mail, non rispondono. :domanda
Chiamo, voce automatica che dice che causa eccessiva mole di telefonate non rispondono... :nonegiusto
Di solito prendo tutto con Rikorda on line, ma ho fatto fare un calendario da tavolo per la scrivania del socio ed ho provato questo sito... :che_dici
Ieri sms, il calendario è partito ieri. Sul sito risultava che l'ordine fosse stato processato con successo già da settimane. :pistole
Vabbeh, speriamo arrivi.
idem..solo che a me risulta partito il 28...solo che avevo dato l'indirizzo dell'asilo e l'asilo dal 31 al 6 è stato chiuso...il 7 però non ho trovato nessun avviso di un corriere nè mi hanno contattato...aspetto ancora una settimana e poi li faccio da un'altra parte e se dovessero arrivare li mando indietro...per fortuna non ho pagato con carta di credito
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 gen 2011, 19:53

michy1976 ha scritto:non ricordo chi, forse raggetto, mi chiedeva il file dell'ldm "mogli a mollo"
scusami, ma non ce l'ho, l'abbiamo letto in estate, io non ero in casa mia e anche se vi leggevo, non son riuscita a raccogliere i commenti...
ero io...non importa..volevo vedere se anche voi avevato trovato alcuni errori...tipo che parla di bambini di 5 mesi che mangiano pane, biscotti, che gattonano e hanno 3-4 denti... :domanda :domanda ma sta tipa documentarsi un attimo sulle tappe di sviluppo no?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 gen 2011, 21:25

cocciele ha scritto:
michy1976 ha scritto:non ricordo chi, forse raggetto, mi chiedeva il file dell'ldm "mogli a mollo"
ero io...non importa..volevo vedere se anche voi avevato trovato alcuni errori...tipo che parla di bambini di 5 mesi che mangiano pane, biscotti, che gattonano e hanno 3-4 denti... :domanda :domanda ma sta tipa documentarsi un attimo sulle tappe di sviluppo no?

scusami tanto cocci....
ma magari ad altre torna in mente questo passaggio??? io non ricordo sinceramente
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 gen 2011, 9:50

giorno biblios belle?
iniziato bene il nuovo anno? io mio si!
ho 13 pagine di arretrati che non riuscirò mai a recuperare, spero di non essermi persa nulla di fondamentale....se così fosse avvisatemi, please!!!!
letture:
ho terminato GENS ARCANA: bellissimo!!! la randall è una grande!!! dopo un inizio faticoso (giusto per capire questa cosa del vincolo dell'etere...) mi ha tenuta incollata alle pagine fino alle2 di notte per giorni interi :fischia
ieri ho iniziato il secondo capitolo di Hunger Games che si intitola LA RAGAZZA DI FUOCO e che ho già letto in inglese....ma nessuna di voi ha seguito il mio consiglio sugli HUNGER GAMES??? è da leggere come lettura leggera, vi riporto la trama:
"In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato"
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 10:08

michy1976 ha scritto:hai ragione su tutto quel che scrivi e non mi sono offesa
:bacio

io sono completamente senza aiuti ( come dream eh) e il discorso economico mi tocca molto, perchè io ora come ora non sarei in grado di pagare nido privato + eventuale baby sitter
lo capisco perfettamente, davvero. A volte dimentico quanto sono fortunata ad avere mia mamma che mi tiene Noemi (visto che non è stata presa al nido comunale :bomba ).
Io sono sincera, se ora, per sbaglio, rimanessi incinta, non credo lo terrei.
ora capisco di dire una cosa brutta, ma avrei proprio paura.
Ci son stati mesi in cui se avessi avuto bisogno di una visita urgente da un ginecologo, non avrei avuto i soldi per farlo. E se un domani servisse per i miei figli?
anche qui, capisco quanto per te debba essere difficile dire una cosa così. Son sincera, io prendo la pillola proprio per non "rischiare". Però se per assurdo capitasse lo terrei, sarebbe dura, faticosissimo, problematico (molto) dal punto di vista economico.
Però ripeto che ti capisco molto bene. Purtroppo siamo tutit in una fase in cui gli stipendi ci bastano a stento. Per carità facciamo vite dignitose e, per fortuna, non ci manca nulla. Ma quel famoso paracadute, un gruzzoletto da utilizzare in caso di emergenze, è ormai un miraggio per molte famiglie.

vi ricordate che quando ero incinta della rebecca, mio marito non ebbe lo stipendio a dicembre, nè tredicesima, ne si sapeva se e quando l'avrebbe riavuto? per fortuna l'allarme è rientrato in fretta, ma a che prezzo? david sempre sempre via. E se io non avessi avuto il mio lavoro e quel ( poco) di stipendio che ho, non so come avremmo fatto.
scusate il discorso molto materialistico.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 10:09

cancerina72 ha scritto:
a proposito domani andiamo al nostro primo cinema insieme..."Rapunzel" :yeee
com'è andata???? :ok :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 10:19

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
anche Ciuk trilogerebbe :fischia da Francesca nessuna news, nemmeno su fb nè ha più aggiornato il blog :domanda
oh yeahhh, fosse per me anche ORA, ma come dicevo dovrei convincere il socio, ma prima devo sistemare il mio rapporto con lui, non proprio idilliaco... :che_dici

:coccola :coccola :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 10:21

cocciele ha scritto:ma infatti michy ti capisco e hai ragione...infatti al terzo non ci pensi!purtroppo il discorso economico c'è e non si può far finta di niente...

Concordo con quanto detto da Cocci ma nel caso di Michy mi rendo conto che, oltre al discorso economico che non è da sottovalutare, credo sia impensabile un terzo figlio stando così spesso da sola, sarebbe veramente difficile ed estenuante.
Cocci, non sapevo pensassi al terzo anche tu, ma che bello :ok

Quando tu eri in maternità avete preso una sostituta al nido?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 10:34

ed ora ..... BUONGIORNO A TUTTE :bacio

mi sono dedicata prima agli arretrati.

Simo, ho Hunger Games in w.l. appena riesco a fare il mio primo famoso ordine su amazon lo prendo. :ok

Stamattina il mio capo convoca me e la collega e ci chiede disponibilità ad andare con lui sabato al nord (non ho nemmeno capito bene dove di preciso) per lavoro :urka aiutooooooo, abbiamo provato a dirgli se si può anticipare il tutto a venerdì :incrocini

Com'è andato il WE??
Noi tutto ok. Come previsto sabato siamo riusciti a comprare un po' di cosine in saldi. Giubbini, tute e polo per i bimbi (per il prossimo anno). Scarpe per me e Andy, giubbino e 2 maglioncini per lui, maglietta per me.
Al pomeriggio tornati a casa abbiamo preso il quad di Francy (questo: http://it.pegperego.com/giocattolo-cata ... ris+Outlaw" onclick="window.open(this.href);return false;) e siamo andati al parco. Noemi dormiva e quando si è svegliata è salita anche lei a bordo, seduta davanti, e si sono divertiti da morire.
Domenica mattinata di pulizie e preparazione pranzo (involtini di melanzane, carciofi trifolati, frittelle di mais, tagliata ai funghi porcini e dolce per il pomeriggio). Pomeriggio amici con bimbi da noi.

Oggi è ricomninciata la routine: Francy a scuola e pomeriggio a pattinaggio.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 gen 2011, 11:17

buongiorno a tutte! :bacio

settimana di ripresa anche per noi..ma il cumulo di roba da stirare rimane :buuu
ieri abbiamo smontato tutte le decorazioni natalizie, albero e presepe.. :buuu

Matilde ieri sera piagnucolava che non voleva andare all'asilo, che la fanno "lavorare troppo"... :fischia ma pare che stamattina sia andato tutto bene

il cinema e' andato sostanzialmente bene, ma Matilde aveva molta paura nelle scene "coi cattivi"...e ci saltava letteralmente in braccio :urka

ciuk hai ragione sai..pur non avendo mai partorito in quei mesi anche io credo che una dpp primaverile sia l'optimum! :ok
:coccola ai bambini sempre in cura!

letture...in attesa di sapere, domani, se il LDM e' disponibile in biblioteca (altrimenti aspetto che qualcuna di voi dia un parere..x sapere se vale la pena comprarlo.. :che_dici ) sto andando avanti con "vento scomposto" della Hornby che avevo sul comodino da un po'...e accantonavo sempre..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 11:26

Ciao Cance, facciamo mal comune mezzo gaudio?? Io pure ho una pila di panni da stirare praticamente infinita. Non riuscirò mai a rimettermi in pari :buuu :buuu
Anche per Francy la ripresa a scuola è stata pesante, già ieri si lagnava che non voleva andarci e stamattina l'ho lasciato piangente.

Ciuk, aspetto che torni per raccontarci tutto eh??

Io sto leggendo il terzo volume della trilogia di Sevenwaters.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 11:28

cancerina72 ha scritto:il cinema e' andato sostanzialmente bene, ma Matilde aveva molta paura nelle scene "coi cattivi"...e ci saltava letteralmente in braccio :urka
la prima volta di Francy al cinema, aveva tre anni appena compiuti, lo portammo a vedere "L'era glaciale 3" ed ha avuto terribilmente paura dei dinosauri.

Nelle vacanze natalizie invece ha guardato tutti i DVD di Supercuccioli (sulla neve, a Natale, nello spazio) e Zampa (il cane di Babbo Natale), molto apprezzati :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 gen 2011, 11:38

raggetto ricominci coi menu' sfiziosi... :che_dici ehhh?

io ieri ho provato le supreme di pollo con uvetta e marsala per le bimbe solo che avevo poco marsala e secondo me non sono venute del sapore giusto.. :nonegiusto

ma criss, pata :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 gen 2011, 12:12

No no Cance, da oggi ri-dieta super ferrea. Ho sgarrato troppo ultimamente

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”