GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 10:19

Fioriblu ha scritto:
Comunque non è Anna che ha avviato lo spannolinamento ma Sofia di Cance...
Sono fuori come un balcone, ma ero CONVINTISSSSSSSSSSIMA. Ci pensavo anche ieri pomeriggio quando andavo alla riunione al nido. :che_dici :che_dici Chissà, forse quando ho letto ero assonnata ed ho registrato male l'info. Scusate. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:23

maisetapioca ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE

BIBLIOS CHE VOLETE FARE LA CHEESECAKE LINKATA DA CRISS

OCIOOOOOOO!!!!!

Alcune dosi sono sicuramente sbagliate, ci vuole il doppio di tutte le quantità per il fondo biscottato (quelle indicate bastano per mezza tortiera), cosa confermatami dalla ricetta della mia amica che usa 250 gr di biscotti invece che 125.
Secondo me ci vuole il doppio anche dello strato numero tre, io purtroppo avevo preso solo un vasetto di panna acida, perciò ho dovuto spalmarlo tipo nutella sulla fetta di pane invece che fare un bello strato ciccione come quello fotografato.
Infine, secondo me 20 min di cottura sono pochi (nella ricetta della mia amica erano 40) infatti quando ho tolto la torta dal forno era ancora un tantino molla e lo strato superiore è un po' sprofondato.
:che_dici ma sta qua che cavolo di ricetta ha messo? secondo me ha proprio dimezzato le dosi del fondo e dello strato superiore.
Comunque, aspetto domani per la prova gustativa e poi vi dico (gli assaggi dei vari strati mentre la preparavo erano buoni)

Grazie mille delle indicazioni!!! :bacio
In realtà, a vederlo nelle ultime foto, mi sembrava non una torta ma un dolcetto, come dimensioni (vedi che piccolo rispetto al piatto?). :perplesso
Aspettiamo la prova gustativa e la ricetta rivista e corretta!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:28

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Comunque non è Anna che ha avviato lo spannolinamento ma Sofia di Cance...
Sono fuori come un balcone, ma ero CONVINTISSSSSSSSSSIMA. Ci pensavo anche ieri pomeriggio quando andavo alla riunione al nido. :che_dici :che_dici Chissà, forse quando ho letto ero assonnata ed ho registrato male l'info. Scusate. :buuu

Figurati!!!
Magari fosse già spannolinata!!! È l'ultimo passo che le manca per l'autonomia... (e poi ci manderà fuori casa :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:49

raggetto ha scritto:Pat e Criss, come sono andati i colloqui con le maestre?

Pat, con i miei ho provato a parlare ma di fronte ho un muro. O meglio, mia mamma sembra capire ma sul più bello ti dà quelle classiche risposte tipo "si tu hai ragione ma come dovrei fare per cambiare le cose?". Se ad esempio parliamo di mio padre, lei arriva anche a riconoscere tutte le sue GRAVI peche e mancanze ma poi alla fine mi dice "e che devo fare, lasciarlo?".
Capirete che sono quantomeno perplessa. Mio padre poi è il classico padre vecchio stampo, poche parole e molti fatti. Spesso ci ho discusso, litigato, non ci siamo parlati per mesi interi, non siamo più andati da loro ma a discapito di chi? Di mia mamma, di Francy che ha voglia di vedere i nonni, ecc ecc.
Quindi cerco di fare buon viso a cattivo gioco, di godermi il buono che possono darmi e darmi pizzichi sulla pancia sulle cose negative. Loro hanno solo me.
Potreste dirmi che sbaglio e che la mia si chiama ipocrisia, io la chiamo sopravvivenza (quieto vivere, se vogliamo).
Immagino che tu le abbia provate tutte... e conosci tu la situazione e quanto tu ci tenga ad avere rapporti con i tuoi.
E non sbagli di certo, perché decidi tu cosa è meglio per te e per la tua famiglia, noi possiamo al massimo consigliarti ma non darti giudizi! :bacio
Anche secondo me comunque non è ipocrisia, ma quieto vivere... la cosa importante è che per il quieto vivere generale non si viva poi male noi in prima persona!

Che bella l'idea delle calze con i nomi!!!
E anche a me VSC e "quello che non si può nominare" ha subito fatto venire in mente Voldemort!!!
(A proposito, ti consiglio di continuare preso HP, è meglio quando si hanno in mente dettagli e particolari... come se fossero un unico libro)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:50

michy1976 ha scritto:capita proprio a fagiuolo il discorso di raggetto con mia mamma che mi telefona oggi pomeriggio per dirmi che mentre io sono a divertirmi, lei oltre che a tenere rebecca mi sta pulendo tutta casa, che fa schifo, che dovevo vedere sotto il mio letto, etc etc
peccato che io pulisca tre volte alla settimana proprio sotto il mio letto, proprio come ha fatto lei oggi e io non faccio mai...solo che poi la polvere torna ma lei non lo sapra perce venerdi se ne andrà.... e siamo sempre da capo
ma non sono riuscita a trattnermi e apriti cielo, mannaggia a me e alla mia boccaccia...
dovevo solo dirle grazie e bona, e invece no...

che duro il quieto vivere, raggetto...durissimo....

:coccola :coccola :coccola

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 24 nov 2010, 11:10

ho letto gli arretrati ma non ricordo nulla...
grazie x gli incrocini x ale e vale :cuore
michy & C: anche per me mio marito è sato il primo :cuore
cucine: anche ikea ha quelle di legno :ok
raggetto: io voglio la calza col nome cucito!!! magari se non è quest'anno ma x il prossimo me lo fai????? :-D
dream bello il viaggio!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:19

Ciao Simo!! :bacio

Cucina grazie delle indicazioni!! Secondo me Anna ci giocherebbe, secondo mio marito ancora no, quindi al momento è in sospeso come regalo.
La fregatura è che Natale e compleanno sono attaccati, quindi poi per un anno niente regali...
a meno che non suggerisca a mio marito di regalargliela per il compleanno ma tirarla fuori tra qualche mese :fischia :fischia
Vediamo, tanto andremo insieme nel negozio e magari si rende conto che sono piccoline... :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:20

Ehilà, su FB novità!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 11:21

Fioriblu ha scritto:Ehilà, su FB novità!!!
e cioè? io non sono più iscritta :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 11:23

Buongiorno!!!

DREAM bellissma sorpresa :-D :emozionee

CIUK :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio... ma il cliente non l'ho mica capito... dove c'è quella c'è casa???
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 nov 2010, 11:26

Buongiorno belle donne.... che nuttat'! Matilde sono due o tre notti che verso le 4 non si dorme più... Alla mattina ho delle belle borse firmate sotto gli occhi....

I colloqui di ieri, presa dal discorso rapporto genitori non ci ho badato.
Sono andati bene, Flavia piace molto, è una bambina educata, intelligenza pronta, si distrae un pò sulle scarpette nuove delle compagne ma è molto brava.... La cosa più importante è che mi siano piaciute le maestre. Quella di storia e geo non la conoscevo proprio, quella di italiano l'avevo conosciuta ad un colloquio che le maestre fanno il secondo giorno di scuola e quella di matematica è quella che Federica ha avuto in seconda elementare ma le insegnava storia e geo. Niente a che vedere con le arpie di Fede... ieri poverina è uscita affranta dalla classe perchè la maestra di matematica notando ancora delle ostilità verso le divisioni a due cifre al divisore, li ha c@zziati dicendo che erano degli incapaci e facendo la solita manfrina di far vedere loro i quaderni della D (l'altra classe del modulo) con tutti ottimo ed eccellente.... In quattro anni è la prima volta che ho detto a Fede che se a questo punto non hanno capito una cosa è perchè la maestra ha spiegato male... e che caspito, dopo che mi devo sentir dire che non faccio bene il mio lavoro di genitore perchè cerco di rendere Fede indipendente (in realtà mi hanno detto proprio che ho fallito, peggio ancora non lo hanno detto a me, ma alla bambina) non ce l'ho fatta più a difendere l'operato delle maestre... ieri ero furibonda....

Vabbè...
Vi ho detto che Matilde ormai mamma e papà li dice benissimo? Mammam è più un canto di guerra, invece papà è proprio lui... le vengono proprio gli occhi a cuoricino....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:26

maisetapioca ha scritto:
Ti invio un'email con tutto... :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 11:28

maisetapioca ha scritto:
non ti preoccupare mais...fin che sono in ufficio anche io son tagliata fuori da FB...accesso negato ragazze...quindi per quanto mi riguarda non prevedo spostamenti!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:29

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne.... che nuttat'! Matilde sono due o tre notti che verso le 4 non si dorme più... Alla mattina ho delle belle borse firmate sotto gli occhi....

Sono andati bene, Flavia piace molto, è una bambina educata, intelligenza pronta, si distrae un pò sulle scarpette nuove delle compagne ma è molto brava.... La cosa più importante è che mi siano piaciute le maestre. Quella di storia e geo non la conoscevo proprio, quella di italiano l'avevo conosciuta ad un colloquio che le maestre fanno il secondo giorno di scuola e quella di matematica è quella che Federica ha avuto in seconda elementare ma le insegnava storia e geo. Niente a che vedere con le arpie di Fede... ieri poverina è uscita affranta dalla classe perchè la maestra di matematica notando ancora delle ostilità verso le divisioni a due cifre al divisore, li ha c@zziati dicendo che erano degli incapaci e facendo la solita manfrina di far vedere loro i quaderni della D (l'altra classe del modulo) con tutti ottimo ed eccellente.... In quattro anni è la prima volta che ho detto a Fede che se a questo punto non hanno capito una cosa è perchè la maestra ha spiegato male... e che caspito, dopo che mi devo sentir dire che non faccio bene il mio lavoro di genitore perchè cerco di rendere Fede indipendente (in realtà mi hanno detto proprio che ho fallito, peggio ancora non lo hanno detto a me, ma alla bambina) non ce l'ho fatta più a difendere l'operato delle maestre... ieri ero furibonda....

Vabbè...
Vi ho detto che Matilde ormai mamma e papà li dice benissimo? Mammam è più un canto di guerra, invece papà è proprio lui... le vengono proprio gli occhi a cuoricino....

No, un attimo!!
Anna è da poco che farfuglia e Matilde è nata ieri... come fa a dire già mamma e papà?!?!?!? :urka
Che tipa :emozionee :emozionee :emozionee

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 11:30

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ti invio un'email con tutto... :bacio
mais, ti ho mandato un sms... :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 11:33

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne.... che nuttat'! Matilde sono due o tre notti che verso le 4 non si dorme più... Alla mattina ho delle belle borse firmate sotto gli occhi....

Vabbè...
Amooooooreeeeeeeeee :cuore

Per le maestre...mamma mia...che incubo, non invidio per niente gli scolari di oggi. Spesso si trovano davanti a degli incompetenti, altro che "mentore"!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 nov 2010, 11:41

Ragazze ho visto FB e .... neanche ho cominciato ho già dei problemi!!!! :buuu :buuu :buuu
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:41

Pata :ok per Flavia e le sue maestre (mi hai fatto morire con la storia delle scarpette :ahaha :ahaha ) e :martello :martello alle maestre di Fede!!! Ma come si fa ad essere così incompetenti!!! Secondo me hai fatto benissimo a non difenderle :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 11:41

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: :ok :ok per entrambe le cose!!!
Ma quant'è lungo il viaggio?

200km. In un giorno normale evitando l'ora di punta basterebbero due ore.
Un venerdì qualsiasi ce ne vogliono almeno tre e mezzo, se non 4.
Il venerd' 24 dicembre, Vigilia di Natale, non basteranno 6 ore almeno :urka :x:
:urka :perplesso
Capisco...
Quest'anno, poi, con Natale di sabato, è proprio una fregatura...
Ma non potreste per puro caso prendere il 24 di ferie e partire il 23 sera o il 24 mattina (immagino che sia molto difficile)

Il punto è che vorremmo prendere di ferie la settimana tra Natale e Capodanno e quindi in quel caso non potrei chiedere anche il 24, spetterebbe ad altri colleghi.
Boh, tanto non è ancora in circolazione il piano ferie, aspettiamo e vedremo :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:41

Dream, ma la tua casella di posta elettronica la puoi vedere? Ho mandato anche a te l'email...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”