Sono fuori come un balcone, ma ero CONVINTISSSSSSSSSSIMA. Ci pensavo anche ieri pomeriggio quando andavo alla riunione al nido.Fioriblu ha scritto:
Comunque non è Anna che ha avviato lo spannolinamento ma Sofia di Cance...

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 10:19
Sono fuori come un balcone, ma ero CONVINTISSSSSSSSSSIMA. Ci pensavo anche ieri pomeriggio quando andavo alla riunione al nido.Fioriblu ha scritto:
Comunque non è Anna che ha avviato lo spannolinamento ma Sofia di Cance...
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:23
maisetapioca ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE
BIBLIOS CHE VOLETE FARE LA CHEESECAKE LINKATA DA CRISS
OCIOOOOOOO!!!!!
Alcune dosi sono sicuramente sbagliate, ci vuole il doppio di tutte le quantità per il fondo biscottato (quelle indicate bastano per mezza tortiera), cosa confermatami dalla ricetta della mia amica che usa 250 gr di biscotti invece che 125.
Secondo me ci vuole il doppio anche dello strato numero tre, io purtroppo avevo preso solo un vasetto di panna acida, perciò ho dovuto spalmarlo tipo nutella sulla fetta di pane invece che fare un bello strato ciccione come quello fotografato.
Infine, secondo me 20 min di cottura sono pochi (nella ricetta della mia amica erano 40) infatti quando ho tolto la torta dal forno era ancora un tantino molla e lo strato superiore è un po' sprofondato.
ma sta qua che cavolo di ricetta ha messo? secondo me ha proprio dimezzato le dosi del fondo e dello strato superiore.
Comunque, aspetto domani per la prova gustativa e poi vi dico (gli assaggi dei vari strati mentre la preparavo erano buoni)
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:28
Ciuk ha scritto:Sono fuori come un balcone, ma ero CONVINTISSSSSSSSSSIMA. Ci pensavo anche ieri pomeriggio quando andavo alla riunione al nido.Fioriblu ha scritto:
Comunque non è Anna che ha avviato lo spannolinamento ma Sofia di Cance...![]()
Chissà, forse quando ho letto ero assonnata ed ho registrato male l'info. Scusate.
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:49
Immagino che tu le abbia provate tutte... e conosci tu la situazione e quanto tu ci tenga ad avere rapporti con i tuoi.raggetto ha scritto:Pat e Criss, come sono andati i colloqui con le maestre?
Pat, con i miei ho provato a parlare ma di fronte ho un muro. O meglio, mia mamma sembra capire ma sul più bello ti dà quelle classiche risposte tipo "si tu hai ragione ma come dovrei fare per cambiare le cose?". Se ad esempio parliamo di mio padre, lei arriva anche a riconoscere tutte le sue GRAVI peche e mancanze ma poi alla fine mi dice "e che devo fare, lasciarlo?".
Capirete che sono quantomeno perplessa. Mio padre poi è il classico padre vecchio stampo, poche parole e molti fatti. Spesso ci ho discusso, litigato, non ci siamo parlati per mesi interi, non siamo più andati da loro ma a discapito di chi? Di mia mamma, di Francy che ha voglia di vedere i nonni, ecc ecc.
Quindi cerco di fare buon viso a cattivo gioco, di godermi il buono che possono darmi e darmi pizzichi sulla pancia sulle cose negative. Loro hanno solo me.
Potreste dirmi che sbaglio e che la mia si chiama ipocrisia, io la chiamo sopravvivenza (quieto vivere, se vogliamo).
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 10:50
michy1976 ha scritto:capita proprio a fagiuolo il discorso di raggetto con mia mamma che mi telefona oggi pomeriggio per dirmi che mentre io sono a divertirmi, lei oltre che a tenere rebecca mi sta pulendo tutta casa, che fa schifo, che dovevo vedere sotto il mio letto, etc etc
peccato che io pulisca tre volte alla settimana proprio sotto il mio letto, proprio come ha fatto lei oggi e io non faccio mai...solo che poi la polvere torna ma lei non lo sapra perce venerdi se ne andrà.... e siamo sempre da capo
ma non sono riuscita a trattnermi e apriti cielo, mannaggia a me e alla mia boccaccia...
dovevo solo dirle grazie e bona, e invece no...
che duro il quieto vivere, raggetto...durissimo....
Messaggio da simo23 » 24 nov 2010, 11:10
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:19
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:20
Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 11:21
e cioè? io non sono più iscrittaFioriblu ha scritto:Ehilà, su FB novità!!!
Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 11:23
Messaggio da Patatrak69 » 24 nov 2010, 11:26
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:26
Ti invio un'email con tutto...maisetapioca ha scritto:e cioè? io non sono più iscrittaFioriblu ha scritto:Ehilà, su FB novità!!!
Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 11:28
non ti preoccupare mais...fin che sono in ufficio anche io son tagliata fuori da FB...accesso negato ragazze...quindi per quanto mi riguarda non prevedo spostamenti!!!maisetapioca ha scritto:e cioè? io non sono più iscrittaFioriblu ha scritto:Ehilà, su FB novità!!!
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:29
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne.... che nuttat'! Matilde sono due o tre notti che verso le 4 non si dorme più... Alla mattina ho delle belle borse firmate sotto gli occhi....
I colloqui di ieri, presa dal discorso rapporto genitori non ci ho badato.
Sono andati bene, Flavia piace molto, è una bambina educata, intelligenza pronta, si distrae un pò sulle scarpette nuove delle compagne ma è molto brava.... La cosa più importante è che mi siano piaciute le maestre. Quella di storia e geo non la conoscevo proprio, quella di italiano l'avevo conosciuta ad un colloquio che le maestre fanno il secondo giorno di scuola e quella di matematica è quella che Federica ha avuto in seconda elementare ma le insegnava storia e geo. Niente a che vedere con le arpie di Fede... ieri poverina è uscita affranta dalla classe perchè la maestra di matematica notando ancora delle ostilità verso le divisioni a due cifre al divisore, li ha c@zziati dicendo che erano degli incapaci e facendo la solita manfrina di far vedere loro i quaderni della D (l'altra classe del modulo) con tutti ottimo ed eccellente.... In quattro anni è la prima volta che ho detto a Fede che se a questo punto non hanno capito una cosa è perchè la maestra ha spiegato male... e che caspito, dopo che mi devo sentir dire che non faccio bene il mio lavoro di genitore perchè cerco di rendere Fede indipendente (in realtà mi hanno detto proprio che ho fallito, peggio ancora non lo hanno detto a me, ma alla bambina) non ce l'ho fatta più a difendere l'operato delle maestre... ieri ero furibonda....
Vabbè...
Vi ho detto che Matilde ormai mamma e papà li dice benissimo? Mammam è più un canto di guerra, invece papà è proprio lui... le vengono proprio gli occhi a cuoricino....
Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 11:30
mais, ti ho mandato un sms...Fioriblu ha scritto:Ti invio un'email con tutto...maisetapioca ha scritto:e cioè? io non sono più iscrittaFioriblu ha scritto:Ehilà, su FB novità!!!
Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 11:33
AmooooooreeeeeeeeeePatatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne.... che nuttat'! Matilde sono due o tre notti che verso le 4 non si dorme più... Alla mattina ho delle belle borse firmate sotto gli occhi....
I colloqui di ieri, presa dal discorso rapporto genitori non ci ho badato.
Sono andati bene, Flavia piace molto, è una bambina educata, intelligenza pronta, si distrae un pò sulle scarpette nuove delle compagne ma è molto brava.... La cosa più importante è che mi siano piaciute le maestre. Quella di storia e geo non la conoscevo proprio, quella di italiano l'avevo conosciuta ad un colloquio che le maestre fanno il secondo giorno di scuola e quella di matematica è quella che Federica ha avuto in seconda elementare ma le insegnava storia e geo. Niente a che vedere con le arpie di Fede... ieri poverina è uscita affranta dalla classe perchè la maestra di matematica notando ancora delle ostilità verso le divisioni a due cifre al divisore, li ha c@zziati dicendo che erano degli incapaci e facendo la solita manfrina di far vedere loro i quaderni della D (l'altra classe del modulo) con tutti ottimo ed eccellente.... In quattro anni è la prima volta che ho detto a Fede che se a questo punto non hanno capito una cosa è perchè la maestra ha spiegato male... e che caspito, dopo che mi devo sentir dire che non faccio bene il mio lavoro di genitore perchè cerco di rendere Fede indipendente (in realtà mi hanno detto proprio che ho fallito, peggio ancora non lo hanno detto a me, ma alla bambina) non ce l'ho fatta più a difendere l'operato delle maestre... ieri ero furibonda....
Vabbè...
Vi ho detto che Matilde ormai mamma e papà li dice benissimo? Mammam è più un canto di guerra, invece papà è proprio lui... le vengono proprio gli occhi a cuoricino....
Messaggio da Patatrak69 » 24 nov 2010, 11:41
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:41
Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 11:41
Fioriblu ha scritto:raggetto ha scritto:Fioriblu ha scritto:![]()
per entrambe le cose!!!
Ma quant'è lungo il viaggio?
200km. In un giorno normale evitando l'ora di punta basterebbero due ore.
Un venerdì qualsiasi ce ne vogliono almeno tre e mezzo, se non 4.
Il venerd' 24 dicembre, Vigilia di Natale, non basteranno 6 ore almeno![]()
![]()
![]()
Capisco...
Quest'anno, poi, con Natale di sabato, è proprio una fregatura...
Ma non potreste per puro caso prendere il 24 di ferie e partire il 23 sera o il 24 mattina (immagino che sia molto difficile)
Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 11:41
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”