GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 14:26

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Criss, buongiorno. Sai che anch'io ieri sera alle 22.00 ero a letto? Noemi è andata a letto alle 21.00 e io l'ho seguita dopo poco. Francy e il papà sono rimasti svegli a guardare una qualche partita ... uomini!!! :sorrisoo
Che uomini :emozionee ...noi invece ieri sera abbiamo cenato presto (tipo alle 19), alle 21 i bimbi erano a nanna e poco dopo li abbiamo seguiti pure noi ...si ritorna alle care vecchie buone abitudini :sorrisoo
beh noi anche senza ancora figli, alle 21.30 eravamo a letto
però per vedere un film
abbiamo infatti messo la tv solo in camera nostra! :fuck:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2010, 14:26

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream sai che anche JT dice diverse paroline? Però magari oggi ne dice una (ripete ciò che gli ho appena detto) ma poi per gg non la dice più.
Per ora: mamma, papà, nonna, atte (latte ma l'ha detto un po' di volte e poi più), cotttta (scotta), ccccca (cacca, idem come latte), clo clo (galoppo del cavallo), ba ba (bau bau, ogni volta che vede un cane), mmaa (miao), mà (è mia), tota (Gionata), toooooh (tieni), toc toc, babbaa (batti le manine) e poi tutte le parole con una c in mezzo le dice CHHCCHHHH. :ahaha
Queste me le ero dimenticata ma le dice anche Luisa oltre a 'azie (Grazie che ripete sempre e comunque quando le dai qualcosa), tanti e Lalla (palla). Poi da ieri dice Dinqui (cinque) :ahaha .
sei che CREDO che JT dica tre? Teee. Quando siamo sull'ascensore e il display dei numeri fa scorrere i piani, io li dico: uno, due, treee.... ecc ecc. E ultimamente JT appena parte l'ascensore, segna il display e dice Teeeee.
Dimenticavo anche GOOOOLLL. Quando gioca con la palla. :che_dici
wow...se penso che la rebecca è già tanto se dice "tao mamma" al telefono... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 14:35

michy1976 ha scritto:beh noi anche senza ancora figli, alle 21.30 eravamo a letto
però per vedere un film
noi la tv in camera non l'abbiamo messa :spiteful: :spiteful: :spiteful: :fischia ...mi sa che è per quello che sto in ritardo di 4 giorni :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 14:38

Micky però Reby è piccola ancora :emozionee ... guarda Fra fino a 15 giorni fa diceva pochissime parole e ora si è lanciato anche in piccole frasette :emozionee , ripete tantissimo e anche parole difficili (in questo periodo ha imparato a dire giraffa e blu :emozionee ) ... quindi abbi fede che quando sarà il suo momento andrà tranquilla anche lei..e nel frattempo goditi il silenzio :hi hi hi hi :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 14:40

Ciuk ha scritto:Ma, posso bacchettarti?

Due paroline su Danimarca e Suocera? :fischia :spiteful:
Dream78 ha scritto: Francesca: concordo, non ci racconti niente delle vacanze?
Rimedio subito!!!!!!!!!!! :fischia
Come previsto, la presenza dei miei genitori e il fatto che fossimo a una trentina di chilometri dal covo della vipera hanno alleggerito di molto il soggiorno in Danimarca. Anche perché, visto che la vacanza è stata studiata per far conosacere quel paese ai miei, una volta tanto non ho avuto il tempo per annoiarmi!!!
Siamo stati in un museo dedicato ai Vichinghi a Ribe, a Legoland (of course), a Copenaghen, in un villaggetto ad Odense che riproduce le condizioni di vita dal '600 all' '800 e abbiamo fatto delle passeggiate nella cittadina di Ho (dove i miei suoceri hanno la casa al mare).
Purtroppo siamo stati invitati per due volte a cena dall'adorata suocera, che si è profusa in mille sorrisi e gentilezze, naturalmente... :che_dici E pensare che quando sono stata là a fine dicembre ha preparato la cena una sola volta e per il resto dei giorni s'è votata completamente a Sant' Arrangiati... Falsa come una moneta da tre euro!!! :bomba
Ora sono molto, molto, molto preoccupata per il periodo che va dal 3 al 12 settembre; devo trovare la calma necessaria per ingoiare un bel po' di bile in silenzio, senza indispettire Brian (che sembra non accorgersi di niente): non voglio certo litigare con lui, per una str... ega del genere!!!
Temo che dovrete sopportare qualche momento di sfogo... :fischia

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 14:46

simo23 ha scritto:ciao biblios!
io ho letto 2 dei 3 LDM dell'estate: quello di Coe (strano...all'inizio non mi piaceva, a un certo punto la svolta...poi la fine DELUDENTE!!! voto 5) e quello dei coccodrilli già commentato...ora aspetto settembre!!
ieri sera ho finito IL CONTE DI MONTECRISTO: che capolavoro!! una biblios che si creda tale non può non leggerlo!!una trama così intrigante e sottile non l'aveva mai letta! peccato che non si scrivano più libri così!
baci! :bacio
Ciao Simo!
Prima pagina aggiornata con il tuo voto!!!

E condivido in pieno il tuo entusiasmo su Il Conte di Montecristo! E' assolutamente un capolavoro imprescindibile, con tutti quei fili gettati a creare una trama complicata ma avvincente.
Consigliatissimo!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 14:50

:clap Francesca, quindi in generale le vacanze son andate bene :yeee son contenta dai...per quanto riguarda le suocere voltafaccia anche la mia è così, ma (diciamo) che un pò alla volta ho fatto aprire gli occhi anche al maritino sulla sua dolce mammina, ora "si accorge" un pò di più delle cose rispetto a quando ci siam sposati :fischia
C♥C=F'06&F'08

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 14:54

campanara80 ha scritto:Ciao Ragazze!!! ho iniziato a leggere (per il mio secondo lavoro) i cosiddetti "libri game". Quello che ho in mano adesso è "Traversata Infernale" della collana Lupo solitario. Sto cercando di appassionare i miei allievi alla lettura e quello dei libri "a bivi" come alcune vecchie storie di Topolino mi sembra un buon metodo.

Per mio diletto invece sto leggendo "L'eleganza del riccio" dalle prime 30 pagine non mi sembra male... staremo a vedere.

Lupo silitario, che nostalgia... Lo leggevo alle medie!!! (mammamia, quanti anni fa!!!). E una :yeee hola :yeee per il proposito di appassionare gli alunni alla lettura!!!

Io ho letto L'eleganza del riccio un paio di anni fa e l'ho adorato! E se non ti hanno scoraggiato le prime pagine, che francamente ho trovato un po' pretenziose, vedrai che il resto sarà un crescendo di emozioni!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 14:56

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:beh noi anche senza ancora figli, alle 21.30 eravamo a letto
però per vedere un film
noi la tv in camera non l'abbiamo messa :spiteful: :spiteful: :spiteful: :fischia ...mi sa che è per quello che sto in ritardo di 4 giorni :fischia

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 15:02

MICHY: non abbiamo idea di dove andare a mangiare quindi va bene tutto, ma se non erro i giardini erano alla base di una collina dove eravamo andate a mangiare anche per il raduno...non è che c'è un posticino nei dintorni con un giardino dove far scorrazzare Luisa?!?!?! Allora ci vediamo ai giardini!
Ho visto le foto della casa: SPETTACOLARE...ma come solo la cucina è nuova??? A me sembra tutto nuovo in quella casa!!! Ma il bagnetto in camera lo avete ricavato o c'era anche prima? Sai che così com'è non riconosco più la disposizione se non per la zona giorno???
CIUK: ma Harry Potter non aveva un incantesimo per fermare il tempo??? :urka :che_dici
CRISS: scusa ma ti sembra modo di dire certe cose????
FRANCESCA: che belle vacanze!!!!! Ma la tecnica dell'arrangiarsi non può valere anche per la suocera in italia??? ma la devi pure scorrazzare in giro??? Potresti sempre farle un programma serrato di visite guidate a vari musei a FI...musei che ovviamente tu avrai già visto tutti e che le consiglierai caldamente mentre tu aspetterai fuori leggendo un buon libro :fischia :ok Altrimenti se vuoi ti posso ospitare volentierissimo in quel di Lucca :spiteful:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 15:09

criss ha scritto: :clap Francesca, quindi in generale le vacanze son andate bene :yeee son contenta dai...per quanto riguarda le suocere voltafaccia anche la mia è così, ma (diciamo) che un pò alla volta ho fatto aprire gli occhi anche al maritino sulla sua dolce mammina, ora "si accorge" un pò di più delle cose rispetto a quando ci siam sposati :fischia
Sai Criss, in base a delle esperienze pregresse ho imparato che non vale la pena di mettersi in conflitto con la suocera: nelle due storie precedenti ho sempre perso io.(Ora che ci penso: o sono molto sfortunata con il parentame acquisito, o nella mia vita precedente ero una matrigna tipo Grimilde e adesso devo purificarmi il Karma...)
La mia tattica: evitare accuratamente di rimanere sola con lei (anche perché si ostina a parlarmi in danese!), comportarmi da perfetta padrona di casa e godermi i 350 giorni all'anno e i 1600 km che ci vedono lontane! :fuck:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 31 ago 2010, 15:25

Dream78 ha scritto: CRISS: scusa ma ti sembra modo di dire certe cose????
Appunto: se e quando succederà a me, sentirete le fanfare a finestre chiuse, ovunque voi abitiate!!!
Dream78 ha scritto:FRANCESCA: che belle vacanze!!!!! Ma la tecnica dell'arrangiarsi non può valere anche per la suocera in italia??? ma la devi pure scorrazzare in giro??? Potresti sempre farle un programma serrato di visite guidate a vari musei a FI...musei che ovviamente tu avrai già visto tutti e che le consiglierai caldamente mentre tu aspetterai fuori leggendo un buon libro :fischia :ok Altrimenti se vuoi ti posso ospitare volentierissimo in quel di Lucca :spiteful:
Mi dispiace troppo per Brian, altrimenti attuerei volentierissimo la tecnica dell'occhio per occhio e arrangiati per arrangiati! Preferisco che non ci sia niente da rinfacciarmi, insomma!
Riguardo ai musei, ormai lei conosce Firenze anche meglio di me, viste tutte le volte che è stata qua... Infatti, per stavolta, ha proposto/imposto di andare qualche giorno all'isola d'Elba :urka ! Ma io, purtroppo il sette rientro in servizio e non è escluso che mi offra volontaria in segreteria per la compilazione delle scartoffie anche qualche giorno prima... :044-Astuta:

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 15:26

Francesca la mia non voleva essere una critica a te o al tuo modo di fare, ci mancherebbe ... Io, per come son fatta, non riuscirei mai a stare zitta e far finta di nulla o essere "diplomatica", dopo pochissmo sbotto :ahaha e che botto :fischia ... diciamo che con il marito è stata un percorso lunghetto e insidioso ma la suocy (oltre agli zii, nonni e compagnia briscola) mi ha aiutato tantissimo: le cattiverie e gli atti di egoismo erano impossibili da ignorare o giustificare quindi dopo poco anche il bravo figlioletto ha dovuto capitolare. Ora nn è che la attacca direttamente ma almeno siamo ad un livello molto più accettabile senza che i suoi parenti spadroneggino a destra e a manca :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ago 2010, 15:29

FrancescaS ha scritto:
Dream78 ha scritto: CRISS: scusa ma ti sembra modo di dire certe cose????
Appunto: se e quando succederà a me, sentirete le fanfare a finestre chiuse, ovunque voi abitiate!!!
:emozionee :emozionee vabbè, lo dico così perchè per il momento son solo due giorni di ritardo (il mio ciclo varia dai 33 ai 35 giorni circa)... ma giove, se nn mi viene il ciclo provo con un test e vediamo :emozionee
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ago 2010, 15:54

Francesca...chissà che non decida di andare all'Elba col figlio e tu invece dovendo lavorare :fischia ... :incrocini
Criss: :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 15:58

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:mARò cIUK, tu quando vai al lavoro praticamente fai più di 12 ore fuori casa. Mi sembra il minimo compensare con una giornata di lavoro da casa.
sì guarda, già di solito ci metto 4 ore tra andata e ritorno, ieri ci si sono messi pure i ritardi dei mezzi. :x:

Sto valutando il PT, 6h. Certo sarebbe meglio che le 8 ore standard: con standard intendo 8 ore con pausa pranzo e sempre a Milano. Adesso faccio solo 2 gg a Milano e alla fin fine non arrivo a fare 8 ore quando vado su e salto la pausa. Però non so per quanto questa pacchia possa durare, anzi, credo per poco, ora che dovrò cambiare progetto. Dicevo, il PT sarebbe buono se non fosse per il fatto che visti i viaggi in treno, pur uscendo alle 1430 non sarei a casa prima delle 16.30/40. JT lo recupero facilmente, il nido è attaccato a casa e il prolungato va fino alle 17.30. Invece JJ lo portano in un'altra materna per il prolungato ed è scomodo andarci a piedi. E noi abbiamo una sola macchina. Inoltre, il socio vuole chiedere l'orario 8.30-17.30 per portare i bimbi al nido, però io non condivido appieno:

- al mattino dovrebbe svegliarli prestissimo, gestirne due da solo in poco tempo (senza considerare gli inconvenienti come la neve... ad esempio) e portarli al nido/materna per le 7.30.
- considerando che poi al pomeriggio faranno tutti e due il prolungato, porelli, starebbero a scuola un sacco di tempo
- per il recupero dei bimbi: lui sarebbe out per JT (come vi dicevo il prolungato è fino alle 17.30), e per JJ arriverebbe al pelo (imprevisti esclusi) e inoltre starebbe alla materna quasi 12 ore! Io considero ritardi del mio treno, un bimbo malato, pioggia, neve (magari se fa bello vado prima a prendere JJ in bici poi JT di corsa) e quindi l'eventuale esigenza che vada il socio a prenderli... Con quell'orario è grigia.

Io vorrei prendere una ragazza che viene dalle 7 alle 9, o anche dalle 7 alle 8.30: così sveglia i bimbi con calma, li prepara e li porta. Il socio andrebbe a lavorare con calma (alle 8 come ora) e alle 17.20 circa sarebbe di ritorno...
Lui dice no. :bomba

mamma mia che difficoltà far combaciare tutto
a me il part time scade a dicembre
e chissà se me le rinnovano
a gennaio cambiamo anche sede, allontanandoci un bel po'
insomma...tutto in divenire....
non so nemmeno cosa consigliarti sinceramente, perchè anche x voi è tutto un gioco di incastri dove se una solo pedina salta, salta tutto :incrocini :incrocini
ma soprattutto il mio lavoro non è "stabile" passami il termine.
In parte questo è ottimo, posso gestirlo un po' io, senza dover sottostare a regole rigide, altre volte è dannoso perchè non so mai dove sarò domani.

Come scrivevo, il progetto su cui ero allocata sino al 24 sett che mi permetteva di lavorare da casa e sul quale lavoravo con persone che sapevano dell'inserimento di JT è saltato venerdì scorso. Ora mi sono trovata 2 cosine da fare su un altro cliente che mi fa lavorare da casa (oggi e domani).
Poco fa mi è arrivata una mail nella quale mi si dice che dal 15 circa (MA NIENTE DI PRECISO) dovrei lavorare su un progetto (americano) e giovedì 2 devo salire a milano per farmi una specie di passaggio di consegne.
Ho chiesto se sul nuovo progetto potrò lavorare da casa e la risposta è stata:
"Non vedo problemi, ma per ora non so dirti quando effettivamente iniziamo e quanto ti è richiesto come impegno da subito in quanto i colleghi saranno in USA dal 13/09 al 15/10 per l'analisi"

Quindi... niente di certo nemmeno sul dopo partenza.

Nel frattempo nei gg dal 6 al 15 sett (sempre che io sia utile da subito!) che ghez faccio? BAH. Ho l'inserimento e l'altro progetto saltato era ottimo: stavo a casa e consuntivavo le sole ore lavorate. Per il resto rol-ferie. Ma ora mi toccherà prendere maternità/ferie.

:bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 ago 2010, 15:59

Ciao a tutte, riesco finalmente a venire a rompervi le scatole!!!
Che si dice?

Qui il solito
- Anna sempre più scatenata (abbiamo raggiunto dei vertici da disperazione) e con un linguaggio limitatissimo
- Ogni possibilità di vacanza sfumata
- Marito nervoso per il lavoro
- Lavoro in cui viene dato per scontato tutto (frasi del genere: "Ma come, su internet non ci sono tutte le prime pagine di tutti i giornali italiani?" !?!?! :urka)
- comunque tante buone letture fatte!!

Spero di darvi qualche dettaglio in più

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 16:02

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream sai che anche JT dice diverse paroline? Però magari oggi ne dice una (ripete ciò che gli ho appena detto) ma poi per gg non la dice più.
Per ora: mamma, papà, nonna, atte (latte ma l'ha detto un po' di volte e poi più), cotttta (scotta), ccccca (cacca, idem come latte), clo clo (galoppo del cavallo), ba ba (bau bau, ogni volta che vede un cane), mmaa (miao), mà (è mia), tota (Gionata), toooooh (tieni), toc toc, babbaa (batti le manine) e poi tutte le parole con una c in mezzo le dice CHHCCHHHH. :ahaha
Queste me le ero dimenticata ma le dice anche Luisa oltre a 'azie (Grazie che ripete sempre e comunque quando le dai qualcosa), tanti e Lalla (palla). Poi da ieri dice Dinqui (cinque) :ahaha .
sei che CREDO che JT dica tre? Teee. Quando siamo sull'ascensore e il display dei numeri fa scorrere i piani, io li dico: uno, due, treee.... ecc ecc. E ultimamente JT appena parte l'ascensore, segna il display e dice Teeeee.
Dimenticavo anche GOOOOLLL. Quando gioca con la palla. :che_dici
wow...se penso che la rebecca è già tanto se dice "tao mamma" al telefono... :che_dici
ah brava, dice anche TAO!
Ma Michy... magari JT dice la parola quando gli salta in mente, non è che tutti i giorni ci delizi eh?
Ora è da un po' che non dice più latte ad esempio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 16:03

Michy pensi che non te lo rinnovino il PT?
Io ho mandato una mail oggi al mio responsabile per sapere se NEL CASO potrei farlo.
Per noi il problema è che in genere il cliente (che sia quello finale, che sia la società di consulenza intermedia) predilige giornate da 8 ore e quindi eventualmente un PT verticale, che sinceramente a me... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2010, 16:08

CRISS :incrocini :cuore
FIORIBLU :bacio bentornata... riuscirai a passare di più? Sempre se la monellina te lo permetterà. :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”