GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La 77ina rimane speranzosa, presto finirà la stagione piovosa

Bloccato
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La 77ina rimane speranzosa, presto finirà la stagione piovosa

Messaggio da freshsnow » 22 set 2010, 20:53

4xpatty ha scritto:Oggi è a casa perchè stanotte ha vomitato un sacco di volte...speriamo non sia nulla di grave! :incrocini
Tanti :incrocini
4xpatty ha scritto: freshsnow, wow che cuoca provetta
Devo farmi :congratulations: da sola....il cinghialotto era uno spettacolo!! :maialino:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 22 set 2010, 20:57

Kiara e brava la piccola Zoe!! :congratulations: Dai che forse il peggio è passato!!! :ok :incrocini
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 set 2010, 22:02

dida una :coccola
e anche a lori di patty
vi lascio un bacio veloce e scappo a letto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 set 2010, 22:16

Buonasera belle donne :bacio

Kiara, sono contenta di leggere buone notizie sull'inserimento :yeee Vedrai che andrà sempre meglio! :incrocini
Io invece mi aspetto la crisi prima o poi :che_dici speriamo di no! :incrocini

Dida :coccola ci mancava questa! Cmq quoto fresh sul mettere in cantiere :ok

fresh, mamma mia, non mi verrebbe mai in mente di cucinare il cinghiale :ahah Anche se lo mangio volentieri :hi hi hi hi

Patty :incrocini per Lorenzo!

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 set 2010, 9:23

Dida perchè devi prendere 10 giorni di facoltativa?
Io sto cercando un lavoro e di avere un altro bimbo non ci penso proprio perchè dovrei rinunciare a trovare qualcosa per i prossimi due anni e non me lo posso permettere

Kiara :yeee io mi aspetto il botto di mia figlia invece :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 set 2010, 9:34

Io lavoro full time, Lorenzo non va al nido e lo tengono 2 gg i miei suoceri e 3 gg i miei genitori.
Ora i miei suoceri sono fuori uso per almeno un pauio di mesi... La mia mamma si renderà sicuramente disponibile per tenere Lorenzo anche se mi scoccia un sacco gravare così tanto su di lei con un impegno full time.
Ma dal 4 al 12 ottobre i miei non ci saranno, partono per un viaggio, sono anni che non fanno una vacanza e non voglio certo che ci rinuncino per risolvere a me questa situazione, magari rimettendoci anche del denaro...
Percio' per quei 10 gg in cui loro non ci saranno devo per forza rendermi disponibile in prima persona per guardare Lorenzo. Cos' invece di prenderli di ferie li prendo di congedo parentale... è un diritto e me ne avvalgo, ma ne farei volentieri a meno perchè, con l'aria che si respira in ufficio, con questo mi do davvero la zappa sui piedi :impiccata:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 set 2010, 9:51

Dida se posso permettermi. Io mi prenderei le ferie così fai vedere al tuo capo che non sfrutti la maternità o magari chiedi a lui se preferisce che fai le ferie o la maternità.
Visteo che hai intenzione di accaparrarti un posto io lo coinvolgerei un pò di più facendogli capire che sei a disposizione se ci sono esigenze aziendali particolari.
Purtroppo con la crisi di lavoro che cìè oggi i capi vanno "lavorati ai fianchi" anche se li strozzeresti.
In questo modo gli dai importanza e lo fai sentire "forte".
Ti butto là una cosa ma se quei giorni in cui non ci sono i tuoi ti fai quelche giorno tu con Lorenzo e qualche giorno tuo marito?
In questo modo avresti bisogno di meno giorni.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 set 2010, 10:07

Ferie o congedo parentale sta di fatto che sono assente dal lavoro. La differenza sta nel fatto che con il congedo rinunci a parte dello stipendio che fra l'altro te lo paga l'inps al 30% e percio' è forse la soluzione più conveniente per l'azienda...
Le mie ferie quest'anno sono andate tutteTUTTE in controlli, esami, visite, ospedali e rompimenti di p@lle varie... ecco le mie ferie. Quei pochi gg che mi rimangono li devo conservare, non per andare in vacanza, ma perchè potrebbero essermi utili per "un' evenienza" mentre il congedo parentale mi puo' coprire un periodo piu' lungo ...ed è fatto apposta allo scopo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 set 2010, 10:10

...mio marito ha consumato le sue ferie insieme a me, per i MIEI controlli, esami, visite, ospedali e rompimenti di p@lle varie e anche per lui vale il discorso dell'"evenienza"; in piu' ricopre un ruolo che gli consente ancor meno di potersi permettere delle assenze così lunghe...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 set 2010, 10:11

Scusa se mi sono permessa.
Se credi che sia la scelta giusta allora stai tranquilla e serena

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 set 2010, 10:29

...scusa di cosa? Anzi, ti ringrazio perchè ti sei interessata sinceramente e mi hai dato il tuo parere, hai cercato di darmi un consiglio.... Per ora questa è la soluzione che credo migliore logisticamente ma che comporta conseguenze su altri piani... magari ce ne fosse una risolutiva senza alcun effetto negativo.
Davvero, ti ringrazio di cuore per le tue parole, il tuo pdv, e l'interessamento :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 23 set 2010, 10:41

Siamo qui apposta :thank_you:

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 23 set 2010, 12:00

Dida77, mannaggia che periodino difficile! :coccola
Sai che ti dico...si chiude una porta e si aprirà un portone! :ok
prenditi il tempo per stare con tuo figlio perchè ti assicuro che questi momenti non capiteranno +!
Manda a cavoli il tuo capo e pensa a te stessa e alla tua famiglia.
:incrocini per i suoceri che si riprendano presto!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 set 2010, 12:12

dida l'osservazioni di giremy purtroppo e' triste ma tanto vera...
tu hai scelto la cosa migliore ma magari quando lo comunichi puoi sempre dire che hai scelto di riunciare allo stip intero per non gravare troppo bla bla bla ste cose piacciono, anche se io non ne sono capace :x:
e tantissimi :incrocini
bravissimi bimbetti! brava kiara
patty lori come sta?
e vale :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2010, 15:48

Kiara ha scritto:eccomi

patty ti vengo in aiuto :ahaha

giovedì e venerdì di inserimento è rimasta da sola 1 ora e non ne era entusiasta, ma non ha mai detto nulla (nè prima, nè durante nè dopo)
lunedì sono iniziate le scene strazianti, con pianti urla e conati di vomito...continuati per 1 ora intera finchè non andavo a riprendermela
ho fatto uno sforzo a portarla che pensavo non sarei mai riuscita a fare
idem martedì e mercoledì
giovedì stessa scena, ma al ritiro (sempre dopo 1 ora) non piangeva...era in disparte ma non piangeva
venerdì più o meno come giovedì
ricominciato lunedì...un'altra bimba, quasi :ahaha
parte da casa dicendo che non vuole andare (ma senza troppe storie) e dice che ha mal di pancia (sicuramente l'agitazione)
è titubante sulla porta dell'aula...ma poi la lascio con un bacio e non piange
e rimane 2 ore e mezza
non è entusiasta, non partecipa molto...solo oggi ha fatto un disegno e la maestra mi ha detto che è ancora titubante
ma io sono più serena e lei non sta più male

altri bimbi hanno fatto il contrario
2 settimane stupende senza quasi salutare i genitori
e da lunedì urla strazianti
uno oggi, amichetto del parco, l'hanno strappato dalla mamma...le ha tolto un orecchino e strappato la maglia da come si avvinghiava :x:

brava zoe!!!e brava mamma che non hai ceduto!!! :clap :clap :clap
vedrai che tra un po' si divertirà anche!!!

cmq se vi può consolare alla fine della seconda settimana di prima elementare abbiamo ancora qualcuno che piange :cuore
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2010, 15:49

Dida77 ha scritto:...leggo, ma non commento, solo pochi min per scrivere...
Ne è successa un'altra: stamani i miei suoceri mentre venivano a prendere Lorenzo hanno avuto un incidente: lei è ricoverata in ospedale, Lui niente, ma probabilmente gli sospenderanno la patente. E per fortuna, anche questa volta Lorenzo non era in macchina al momento dell'incidente... ma io sono stanca di pensare come Pollyanna che "poteva andare peggio".
E' stato un anno di merd@.
E poi egoisticamente parlando, con questa situazione, io sono messa in croce...
Prenderò una decina di gg di maternità facoltativa... e con questo mi gioco definitivamente ogni chance di accaparrarmi il posto della collega che va in pensione... la situazione dà ragione al direttore: per un motivo o per l'altro non può fare affidamento su di me...
Un secondo figlio ora? ...delle volte penso "Noooo, ma come faccio?" e altre invece dico "..almeno una bella novità!" ...se non mi danno il posto della collega lo metto in cantiere subito, i guai saranno passati per quando nascerà, un bel cambiamento è quello che ci vuole, o no?
certo! :ok
mi spiace per l'incidente..che brividi pensare che lorenzo poteva essere don loro...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2010, 15:52

Dida77 ha scritto:...scusa di cosa? Anzi, ti ringrazio perchè ti sei interessata sinceramente e mi hai dato il tuo parere, hai cercato di darmi un consiglio.... Per ora questa è la soluzione che credo migliore logisticamente ma che comporta conseguenze su altri piani... magari ce ne fosse una risolutiva senza alcun effetto negativo.
Davvero, ti ringrazio di cuore per le tue parole, il tuo pdv, e l'interessamento :cuore
secondo me il tuo capo è talmente stronzo che nemmeno si accorge della carineria che stai facemdo.
ti stai comportando bene anche con chi non se lo merita.
un :ok a te e un :sberla: a lui
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 23 set 2010, 15:52

patty come va lorenzo?
LORENZO 15.07.09

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 23 set 2010, 18:27

marby ha scritto:Buonasera belle donne :bacio

Kiara, sono contenta di leggere buone notizie sull'inserimento :yeee Vedrai che andrà sempre meglio! :incrocini
Io invece mi aspetto la crisi prima o poi :che_dici speriamo di no! :incrocini

Dida :coccola ci mancava questa! Cmq quoto fresh sul mettere in cantiere :ok

fresh, mamma mia, non mi verrebbe mai in mente di cucinare il cinghiale :ahah Anche se lo mangio volentieri :hi hi hi hi
Patty :incrocini per Lorenzo!

:bacio
Praticamente il socio mi ha obbligata :che_dici ....mi ha riempito il freezer tra cinghiale e capriolo....cmq non è difficile, solo che deve stare su minimo 4 ore...ma fa tutto da solo... :spiteful:
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 23 set 2010, 18:36

Spes ha scritto:dida l'osservazioni di giremy purtroppo e' triste ma tanto vera...
tu hai scelto la cosa migliore ma magari quando lo comunichi puoi sempre dire che hai scelto di riunciare allo stip intero per non gravare troppo bla bla bla ste cose piacciono, anche se io non ne sono capace :x:
e tantissimi :incrocini
:quoto:
prova a girargliela così...magari si fa infinocchiare... :spiteful:
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”