GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Messaggio da marby » 27 lug 2010, 13:26

Buongiorno mammukke :bacio
Ieri sono andata all'incontro del corso preparto che era..sull'allattamento :ahaha La mia amica ostetrica mi usava come cavia per rispondere a dubbie obiezioni delle ragazze, che pero mi sono sembrate tutte un pò poco interessate :che_dici Non ho capito se non valutano la possibilità di avere problemi e quindi danno per scontato l'allattamento, oppure se non si pongono il problema..bò :domanda Fatto sta che quando l'osterica ha chiesto quali sono per loro i vantaggi dell'allattamento nessuna ha citato il rapporto mamma-bambino! E quando ha chiesto quali sono le loro paure in vista dell'allattamento l'unica risposta è stata "le ragadi"..mah.. :perplesso

Vabbé, poi ci ha detto che adesso nel mio ospedale è prassi lasciarti il bambino nudo sul petto per 3-4ore subito dopo il parto, prima di lavarlo. Sofia me l'avevamo portata subito dopo il bagnetto, però così mi è sembrato ancora più emozionante! :emozionee
E poi ci ha deto che su YouTube c'è il video di unabimba indiana appena nata che, appoggiata sul seno della madre, striscia fino a raggiungere il capezzolo :emozionee Però ancora non l'ho cercato, ora ci guardo!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 13:39

Makotina ha scritto:ishetta, ma ti stanno arrivando le mail da LLL con gli incontri?
forse è già tutto sospeso e ne riceverò a settembre? vorrei approfittarne ogni sett fino alla nascita del piccolo.
No, ho scritto a Valentina ma è in Sardegna. Anche perchè devo prendere un paio di libri da spedire alle gennarine che non hanno LLL vicine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 13:41

Marby io il video l'ho visto. E' molto bello.

Al corso preparto anche io ho detto che ero terrorizzata dalla ragadi. A questo vedremo... devo chiamare il consultorio x sapere quando lo fanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 14:00

farfalla ha scritto:
rusc ha scritto: Riccardo l'altro giorno mi ha chiesto quando arriva un altro fratellino........aiuttt :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha ci ha preso gusto :ahaha
a leggerti però mi sto quasi convincendo che è stato un bene dover aspettare a riaprire la caccia, che tra quello che ho aspettato io e quello che si farà aspettare un nuovo micronano, il ciucciolo mi cresce e diventa più autonomo :ok
Makotina ha scritto:rusc,
Riccardo (13 aprile '06),
Serena (21 maggio '08)
Matteo (5 giugno '10)

ma quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
il prossimo a luglio 2012? :hi hi hi hi (mo' me spara...)
MINIMO!!!!!!!!!!!!! :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 lug 2010, 14:01

Makotina ha scritto:allattamento.. nei vari thread, soprattutto nelle mamme in attesa, si leggono di quelle cose.. :x: per quanto si provi a dare informazioni, consigli con serenità e positività alcune donne sono davvero ottuse.. peccato però..
già :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 14:02

vale77 ha scritto:
Makotina ha scritto:allattamento.. nei vari thread, soprattutto nelle mamme in attesa, si leggono di quelle cose.. :x: per quanto si provi a dare informazioni, consigli con serenità e positività alcune donne sono davvero ottuse.. peccato però..
Ma in che senso??? :perplesso

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 lug 2010, 14:02

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:ishetta, ma ti stanno arrivando le mail da LLL con gli incontri?
forse è già tutto sospeso e ne riceverò a settembre? vorrei approfittarne ogni sett fino alla nascita del piccolo.
No, ho scritto a Valentina ma è in Sardegna. Anche perchè devo prendere un paio di libri da spedire alle gennarine che non hanno LLL vicine.
anche a me è un po' che non arivano le mail..
LORENZO 15.07.09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 14:06

marby, io mi trovo con 50 mamme del CAV della mangiagalli di milano (aiuto alle mamme bisognose).. nessuna mi è parsa interessata all'allattamento al seno. chiedono fornitura di pannolini e latte artificiale.. :urka :x: :impiccata: :martello
ci hanno divise in due gruppi per metter giù domande per l'operatore. quali erano? 'è necessario? e fare misto? fino a quando? quanti minuti? posso inizare subito con LA? ecc ecc..
sono senza lavoro e senza soldi.. ma nel loro paese come funziona??? sono lì per quello, per capire :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 14:10

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
soliti discorsi triti e ritriti di chi ignora l'argomento o è particolarmente egoista... :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 14:12

Makotina ha scritto:marby, io mi trovo con 50 mamme del CAV della mangiagalli di milano (aiuto alle mamme bisognose).. nessuna mi è parsa interessata all'allattamento al seno. chiedono fornitura di pannolini e latte artificiale.. :urka :x: :impiccata: :martello
ci hanno divise in due gruppi per metter giù domande per l'operatore. quali erano? 'è necessario? e fare misto? fino a quando? quanti minuti? posso inizare subito con LA? ecc ecc..
sono senza lavoro e senza soldi.. ma nel loro paese come funziona??? sono lì per quello, per capire :hi hi hi hi
Al corso preparto che avevo fatto x Emma invece erano tutte interessate ... poi non so come è andata a finire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 14:13

Makotina ha scritto:
ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
soliti discorsi triti e ritriti di chi ignora l'argomento o è particolarmente egoista... :impiccata:
Ecco io per adesso vedo solo gente interessata, tranne una ma che ha avuto una pessima esperienza col prima :che_dici , cmq per principio se non vedo interessamento evito di sbattere la testa. Tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 lug 2010, 14:14

ishetta ha scritto:
vale77 ha scritto:
non faccio riferimento a mamme in attesa ma a certi gruppi che frequento io.
tutte pronte a dare consigli sul senso comune e sulla cattiva informazione
quando mi limito a dare i riferimenti di esperti sull'allattamento mi dicono che le LLL ti dicono comunque di allattare perchè sono delle invasate.
manco fossero delle mammane sadiche
le consulenti professionali non le caca nessuno
l'ultima è che mi han detto che non sono affidabili perchè non sono medici
perchè le ostetriche sono medici?i fisioterpisti?
a me fanno girare ecco.
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 14:19

Non sono medici ma hanno un comitato scientifico... il fatto che abbiano due libri che sono libri di testo di ostetricia qualcosa fa pensare. :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 14:32

ishetta, idem, al corso di 3 anni fa tutte interessate, ma abbiamo allattato a modino in quante? io da sola!! :ahaha eravamo in 20 circa.
hanno tutte mollate prestissimo.
qte 50 straniere mi sono parse poco interessate. vedremo dopo il parto.
nei vari topic racconto la mia esperienza e cerco di trasmettere quello che so, se son de coccio salto, peccato che altre si facciano influenzare negativamente.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 14:37

vale77, si vale, ho pure sentito dire qui, su altri forum e tra conoscenti che la LLL sono sette :ahaha siffaste, con paraocchi, non competenti ecc ecc ecc.
davvero, mi fanno una pena inaudita. scoppio a ridere in faccia e dico: FAI COME MEGLIO CREDI, SONO COSE TUE! me spias per i cuccioli :fischia
non apprezzo chi non si mette in discussione, pensa di avere ragione, chi si crogiola nell'ignoranza divulgando false info!!!!!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 lug 2010, 14:41

dove lo trovo il video di cui parlate?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2010, 15:11

il video l'ho visto tempo fa ed è spettacolare
'sta creaturina appena nata che da sola arriva a ciucciare... ammorreeeeeeeeeee :emozionee
certo ci mette una vita e mezza per arrivarci, che nel frattempo avrei preso a badilate tutti gli astanti che non l'aiutavano, mavabbè, io sono troppo ansiosa :fischia

a me sembra che la maggior parte delle persone oggi guardi più il proprio comodo che qualsiasi altra cosa, per l'allattamento come per qualsiasi altra cosa.
e la trovo una cosa tristissima.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 lug 2010, 15:13

dove lo trovo?come lo trovo?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 15:16

Però io penso sepre che chi arriva a essere così è perchè magari ha conosciuto davvero qualche fissata o qualcuno che non sia riuscita a porsi nel giusto modo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 15:24

no ishetta, ti assicuro che ho conosciuto fior fiore di donne ottuse e cocciute.
secondo loro è così e stop. chi perchè condizionate dal passato chi egoista e testarda.
mi spiace molto, con alcune mi sono incredibilmente impegnata, ma invano.
racconterò semrpe la mia esperienza e quelloc he ho imparato, ma mi impegnerò solo quando ne varrà la pena.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”