GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da michy1976 » 12 giu 2010, 21:04

ciao, vi ricordate ancora di me????? :fischia
sono dai miei, dalla mia adorata rebecca che da tre settimane non vive con noi. :cuore ..se ci penso mi viene tanta tristezza, però complice che nella casa dove stiamo ora lei non ci starebbe comunque e vedere come sta bene qui, capisco che abbiamo fatto la scelta giusta! :ok
anzi, stiamo cambiando in corsa molti programmi estivi e vorremmo lasciarla qui tutta l'estate senza darla due settimane a mia suocera ( lei però non lo sa ancora :spiteful: )perchè secondo me un cambiamento di luogo, nonna e altitudine non le farebbe bene! La dermatite non è guarita ma siamo sulla buona strada secondo me, ora si tratta di capire se è dovuta a aria, acqua, minor stress e cure che stiamo facendo o se è solo colpa dei gatti :buuu :buuu ...poveri, loro non lo sanno che stiamo cercando loro una famiglia nuova....ma ammetto che spero tanto di non trovarla... :incrocini
i lavori in casa procedono, come era immaginabile c'è sempre qualche bega che spunta fuori, ma piano piano...ne usciremo :incrocini ! la casa è già totalmente rivoluzionata...e siamo ancora lontanissimi dalla fine!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 giu 2010, 21:06

maisetapioca ha scritto:FRANCESCA a proposito, sai che ci siamo decisi e abbiamo aderito ad un GAS! :-D siamo andati alla prima riunione martedì sera, io ho trovato la cosa piuttosto divertente, c'era una specie di fachiro sessantenne a petto nudo che annaffiava l'orto e si è messo a giocare coi miei bimbi :ahaha Nicola invece è un po' scettico :che_dici vedremo!

ma sai che per il prossimo inverno ci penso e vedo se aderire anche noi???
quest'inverno abbiamo comprato della verdura biologica ma alla fine non arrivava mai la verdura solo di stagione e questo mi rompeva un pochino...
solo che con due figli, trovare il tempo di andare a ritirare la cassetta della frutta/verdura, magari di sera e poi portarla su a casa con loro piccoli...boh, è quello che maggiormente mi frena---son pigra insomma!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 giu 2010, 21:08

sto leggendo gli arretrati, :incrocini :incrocini a noemi e a luisa, sperando di non leggere di altri bimbi che ne abbiano bisogno...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 giu 2010, 21:21

al volo che mi tocca chiudere e passare pc a david...
ho finito l'ipnotista, mi è piaciuto molto nella sua prima metà poi molto meno, anche se rimaneva avvincente, e non vedevo l'ora di finire e capire come si concludeva la storia
gli darei un 7-- ma a metà lettura gli avrei dato anche un otto pieno, quindi direi che la delusione c'è stata eccome...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 13 giu 2010, 11:43

maisetapioca ha scritto:FRANCESCA a proposito, sai che ci siamo decisi e abbiamo aderito ad un GAS! :-D siamo andati alla prima riunione martedì sera, io ho trovato la cosa piuttosto divertente, c'era una specie di fachiro sessantenne a petto nudo che annaffiava l'orto e si è messo a giocare coi miei bimbi :ahaha Nicola invece è un po' scettico :che_dici vedremo!
Noooooooooo!!! Che spettacolo il fachiro!!!
Io ormai ho rimandato tutte le ricerche per un gas a settembre, visto che fino a luglio siamo incastrati in impegni risucchia-energia e divora-tempo...
Però voglio fare un tentativo di orto sul balcone: per adesso ho un limone e alcune aromatiche (basilico, rosmarino, salvia..); ma vorrei provare con i pomodori, visto che ne mangiamo quantità industriali.
Mi hai quasi convinto a provare con Foer... :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 giu 2010, 9:19

Buondì!

MAIS, grazie di esserti ricordata :bacio La visita è andata bene. I timpani sono ok, così come le adenoidi. Il timpanogramma è normale e i canali puliti, c'è solo qualche catarrino percui stiamo mettendo un antibiotico nasale per pulire il più possibile tutto! L'otorino ha detto che a livello di apparato uditivo Luisa è come se non avesse mai avuto un'otite nel senso che i timapni rispondono bene e non hanno subito alcun danno. :ok Gli ho chiesto se consiglierebbe lavaggi con il Rinowash e la sua risposta è stata: "Signora se riesce a farglieli sarebbe la cosa migliore del mondo" :bomba ma scusa dirmelo prima??? Tutte le volte gli chiedevo dell'aerosol e lui mi rispondeva che non serve a nulla su bimbi così piccolli...dimmelo no che c'è questa alternativa efficace per i bimbi...mah...a volte li strozzeresti questi medici!

Comunque tornati a casa felici dall'otorino abbiamo trovato l'influenza intestinale ad aprirci la porta di casa!!! Luisa è stata male sabato, poi più nulla, ieri aveva una gran fame e stamattina si è pure arrabbiata perchè il biberon di latte è finito prima di quando lei avesse voluto...mi ha fatto schiantare, mi ha tolto il bibe di mano e si messa a testa indietro per ciucciare anche le ultime gocce, quando a visto che non veniva fuori nulla, l'ha tolto di bocca l'ha guardato e quando ha visto che era vuoto l'ha lanciato arrabbiata ! :ahaha
Insomma, sta benissimo!
In compenso oggi sto male io! Ho vomitato già due volte e mi son seduta sul wc ben 14...forse è il caso che me ne torni a casa...è più il tempo che sto in bagno di quello che sto alla scrivania! :aargh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 giu 2010, 9:21

MICHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY: io ti avevo mandato una mail su splinder ma non so se è la mail che segui normalmente!

Ragazze, se avete un'altra mail di Michy me la mandate in MP??? Grazie...

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 giu 2010, 9:50

Dream78 ha scritto:Simo, bentornata, come è andata in Sicilia??? Che ha detto di carino la nonna questa volta? :ahaha

Ho già inserito anche la tua proposta...

Io personalmente sto rpendendo un po' di distacco dai vampiri...
grazie!
non ci crederai ma mi ha chiesto se ero di nuovo incinta :ahah forse ha collegato il fatto che avevo una maglietta stile premaman stretta sotto al seno e che l'ultima volta ero andata x dirle che ero incinta...chissà!
si è vero ci sono storie di vampiri terribili ma questo libro è diverso.

intanto ho finito il 10° libro della Harris in inglese...bello!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 giu 2010, 10:34

BUONGIORNO A TUTTE :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da maisetapioca » 14 giu 2010, 11:15

Buongiorno!

DREAM bene per la visita, allora potete andare al mare tranquilli! :ok Mannaggia per la gastroenterite, meglio sì se vai a riposare! Ce l'ho io la mail di Michy a cui risponde, te la mando in mp
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 giu 2010, 11:22

Dream, sono prorpio contenta che la visita di Luisa sia andata bene, quindi via libera al mare??
Per l'influenza intestinale, mannaggia allora l'hai beccata anche tu :incrocini è contagiosissima e fastidiossissima ma il momento peggiore dura in genere solo un giorno, come hai visto anche per Luisa. Dai che domani starai benone :ok

Francesca, sai che anch'io ero incuriosita dal film citato da Coe? E mi è anche venuta voglia di leggere Dieci piccoli indiani visto che è citato anche quello (ma ho già visto la mia biblio non ce l'ha)

che caldo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 giu 2010, 11:23

Simo, oddio tua nonna è un mito!!! I bimbi sono stati bene?
Ci vendiamo venerdì eh?! Te l'ho già detto che ci sarà anche Francesca?

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 giu 2010, 13:53

ci sarò ci sarò...non so QUANDO arriverò però!
hai presente il raccordo da casa mia alla tua di venerdì?
lo scorso venerdì sono andata da amici a cena proprio a trigoria e non ti dico la fila....ed erano le 20! all'ora della festa ci sarà il panico.....
si mi avevi scritto anche di francesca!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 giu 2010, 15:45

buongiorno!

sono rientrata all'ovile ahime'... :buuu ..e per Matilde e' stata ancora piu' dura :fischia
e in ufficio e' tutto un delirio..

ho letto qua e la'...

ciuk vedro' di aggiornare il bb in prima pagina prossimamente
raggetto come va con Noemi?

domani e' il compleanno di Francy...auguri :festa prima di dimenticarmi

dream bene per la visita dall'otorino :yeee

sto finendo Il 2ndo Millennium e mi sta piacendo e appassionando quasi piu' del primo.. :clap

francesca ti aspetta la visita parenti :hi hi hi hi ??

non riesco a fare proposte per luglio/agosto ma vi seguiro' di sicuro con le votazioni...

michy ben riletta! :bacio :incrocini per i lavori e i miglioramenti della dermatite di rebecca..

a tutte un saluto e ripasso con calma quando riesco.. :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 giu 2010, 16:57

ragazze, grazie per esultare con me per la visita andata bene di Luisa...ora al mare può fare quello che le pare...bagno compreso!!!

Io invece sono uno straccio...il medico mi ha detto che ci vogliono minimo 4 giorni per riprendersi e mi ha dato tutta la settimana..solo che venrdì a pranzo partiamo per il mare...cosa dite me la rischio per la visita fiscale del venerdì pomeriggio??? Altrimenti dovrei tornare dal medico, farmi fare il certificato di rientro, tornare all'INPS e rimandarlo in ufficio, il tutto per andare 3 ore al lavoro... :perplesso perchè è tutto così complicato...uno già sta mal, in più ci si mette pure la burocrazia... :impiccata:

Vi saluto, devo andare a prendere Luisa...eh già...il socio è a Milano e quindi al nido la prenderò io...di corsa perchè non credo d avere l'autonomia per andare e tornare...mi ci vorrebbe un wc portatile :hi hi hi hi

PS: per le votazioni se volete aspettiamo...le proposte mi sembrano proprio poche...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 giu 2010, 9:24

Ciao a tutte!! :sorrisoo
Siamo tornati e sono stata subito ripresa nel vortice...
Spero con calma di riuscire a recuperare un po' e raccontarvi qualcosa e poi ho delle proposte per i libri estivi...
Voi tutto bene? Che succede?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 giu 2010, 9:49

Grazie Cance ( :cuore eh si oggi il mio ometto compie 4 anni :emozionee ) e bentornata. Ecco il dramma dei rientri dalle vacanze: dopo una settimana di relax ci aspetta il caos totale, bimbi disorientati, tutto da sistemare. :incrocini per te.

Fiori, spero che nonostante il tour de force siate riusciti un po' a rilassarvi in questo momento un po' difficile. Novità per il lavoro di tuo marito? Sei un po' più tranquilla?

Dream, non so, ma che dici viene la visita fiscale anche di un venerdì pomeriggio estivo??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 giu 2010, 9:59

CIao...sono fiacca fiacca...e con 3 kili in meno addosso...
Raggetto, non lo so...ma temo la bastardata perchè la settimana prossima sarei in maternità...mah, ora vediamo, magari mi faccio fare il certificato di rientro...

TANTISSIMI AUGURI DI CUORE AL PICCOLO GRANDE OMETTO FRANCESCO!!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 giu 2010, 10:34

BUON COMPLEANNO FRANCESCO!!!!! :festa :festa :festa :yeee :yeee
Già 4 anni!!!! Ma è veramente grande!!!

Dream ho letto della visita a Luisa andata bene :ok :yeee e della tua influenza intestinale (so quanto è tremenda!) :coccola
Ovviamente non riuscite a rimandare la partenza dopo l'orario possibile di visita, vero? Io non penso correrei il rischio, ma certo che la trafila burocratica è tremenda!

Cance ben tornata!!! Matilde è ancora così in crisi?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 giu 2010, 11:29

Michy sono contenta che Rebecca stia bene :ok ... anche se immagino che la separazione sia veramente dura :coccola !! Ma quindi ipotizzate la dermatite sia legata ai gatti?
Forza che i lavori presto finiranno e voi potrete godere del vostro appartamento rinato!!! :ok

Simo tua nonna è troppo forte!! :-D :ahaha

Raggetto Noemi come sta?

Ciuk non ricordo se te l'ho già scritto... ho visto le foto dei bimbi su FB e sono proprio belle, ma mi piacciono soprattutto quelle con voi 4!! :ok :-D
Non ho ben capito bene come si è risolta per l'asilo...
Invece per il lavoro ci sono novità?

Mais noi non aderiamo a un gas ma ad un'associazione di piccoli produttori locali: il lunedì mettono su internet i prodotti disponibili, li scegli e il mercoledì sera te li portano a casa! è veramente comodo, magari i prezzi non sono sembre bassi ma la qualità è ottima e sai da dove arrivano le cose. L'unico inconveniente è che alcuni prodotti come frutta e verdura in questo periodo finiscono subito, perché non sono ancora tanti.

Fra ma arrivano i parenti danesi?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”