GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da ishetta » 3 mag 2010, 15:59

cricetina70 ha scritto:
ishetta ha scritto:cmq un test l'ho fatto lo stesso... ed è negativo. Quindi pochi esaltamenti.
Pure io sono in ritardo, 6 giorni per l'esattezza, non ho ancora fatto il test perchè a gennaio sono rimasta delusa (le rosse si sono presentate dopo 8 giorni di ritardo), dò per scontato che il tutto sia dovuto alle sonore incaxxature del lavoro, quindi aspetto fiduciosa e dormo tranquilla :fischia

...sai che ridere se fosse positivo, proprio adesso che ho raggiunto il mio obiettivo di 55 Kg di peso ricomincerei ad ingrassare :hi hi hi hi !

...Ish, ma pure tu pensi che io sia pazza per i 42 mesi come lo pensa il resto del mondo ??? Dimmi di no, almeno tu :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha !!!!

perchè pazza? Magari diventerà gay, serial killer e assolutamente dipendente da te :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2010, 9:27

ishetta ha scritto:cmq un test l'ho fatto lo stesso... ed è negativo. Quindi pochi esaltamenti.
cara, anche il mio era negativo :fischia :fischia :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2010, 9:29

Makotina ha scritto:
boh. Vedremo. Per adesso zero paranoie. Ma quando dovrebbe diventare positivo in teoria con un'ovulazione così tardiva?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2010, 9:33

nn ne ho la più pallida idea.
io ho un ciclo breve, di 20 gg ultimamente.. quindi dovrei ovulare subito dopo aver finito le perdite.
um 25/02, rapporti 1,3,5,7/03..
con diana um 5/10, unico rapporto il 15/10. dopo 10 gg.

so che mi era arrivato un ciclo strano.. faccio il test ed è risultato negativo.
dopo un mese nn mi arrivano ancora, faccio il test ed è positivo.
praticamente incinta da quadi 2 mesi.
ora dovrei essere di 10 settimane. alcun sintomo. zero.

ishetta, lo sai, prima o poi arriva. sii serena :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2010, 9:35

Makotina ha scritto:nn ne ho la più pallida idea.
so che mi era arrivato un ciclo strano.. faccio il test ed è risultato negativo.
dopo un mese nn mi arrivano ancora, faccio il test ed è positivo.
praticamente incinta da quadi 2 mesi.
ora dovrei essere di 10 settimane. alcun sintomo. zero.

ishetta, lo sai, prima o poi arriva. sii serena :bacio
INFATTI HO SCRITTO ZERO PARANOIE.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2010, 9:36

fantastico :ok :ok :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2010, 9:45

cricetina70, :ahaha :ahaha :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 mag 2010, 9:55

Makotina ha scritto: e poi, abbiamo esempi di donne che hanno allattato figli adottivi. :ok
madai! figata!!! :-D :ok
Kiara ha scritto:fase luteale: una volta fecondato, l'ovetto deve annidarsi al calduccio nell'utero
se la cavità uterina non è un ambiente favorevole allora l'annidamento non avviene e l'ovetto anche se fecondato degrada
perchè sia favorevole l'utero necessita di progesterone che viene secreto dal corpo luteo (quello che rimane dopo che il follicolo è scoppiato nell'ovulazione)
il progesterone deve essere prodotto in quantità tale e per tanti giorni quanto necessario per l'annidamento
coloro che hanno fl troppo corta (sotto i 10 giorni) hanno bassissimi livelli di progesterone
basta una semplice analisi del sangue al 7 po per verificarlo...e poi basta assumere progestinici (prescritti dal gine) per sistemare la situazione
capito
grazie :bacio

mi spiace per la macchina, che sfortuna!
loretta83 ha scritto:per la questione pappa nn saprei..gliela do verso le 19/19e30 solitamente e poi rimangia verso la mezzanotte.ieri sera per esempio ha preso la pappa e stanotte un continuo ciucciare.
stasera riprovo col seno e vediamo.
secondo me se mangia alle 19,30 poi gli viene fame
io se mangio prima delle 20 ho famissima prima di mezzanotte e mi sveglio verso le 3 coi crampi allo stomaco, per dire

CRICETINA che bello rileggerti!
senti ma... il criceto va all'asilo? lo prendono in giro per la ciuccia? io mi sto facendo mille paranoie per questo, perchè a settembre il nano deve andare all'asilo...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVI

Messaggio da farfalla » 4 mag 2010, 10:21

marby ha scritto: Fascia: Io me la farei molto volentieri da sola ma innanzitutto non so nemmeno da dove cominciare per comprare la stoffa, quale comprare etc etc....e poi, ma devo cucirla con la macchina da cucire? O posso farla anche a mano? Ma non devo farla doppia (con 2 strati di stoffa)? Non so se si capisce ma son messa malissimo :hi hi hi hi Qualche link? :fischia
cotone, quello normale, va più che bene
lo stesso che si usa per le tovaglie o le lenzuola, per capirci
se preferisci il lino nessuno te lo vieta, anzi dovrebbe essere più fresco, ma rimane anche più rigido (io ho un misto lino+cotone e se ne faccio un'altra mi butto sul cotone leggero)
eviterei i sintetici, la seta forse è troppo costosa anche se dovrebbe essere resistente, il jersey e le magline secondo me sono troppo elastici e se vanno bene per i neonati rischi che dopo i 5-6kg si sformino troppo, le stoffe troppo rigide e pesanti non accompagnano bene (jeans, cotone da tappezzeria o comunque spesso).

ne prendi 5,5mt, la tagli per lungo a 70cm (ma secondo me anche 50cm vanno bene, che la mia da 70 mi sembra troppo larga) e fai gli orli. in pratica è una striscia di stoffa lunga 5,5mt e larga 70cm (o meno, se preferisci). Se sei magra puoi farla anche da 5 mt, che ti basta, nel dubbio 5,5 ci stai di sicuro e al peggio la accorci in un attimo.
stoffa semplice e singola, non c'è bisogno di doppiarla, a meno che tu non lo voglia fare per un fatto estetico di non avere un rovescio.
Può essere utile, oltre che carino, tagliare i lati corti un po' di traverso, in modo che la fascia termini con due punte invece che essere proprio rettangolare, ma è solo una questione estetica e puoi benissimo farti un bel rettangolone che è più semplice.

Per cucire puoi anche farlo a mano, ma viste le dimensioni la macchina per cucire è fortemente consigliata, se no ci diventi vecchia :hi hi hi hi

Se vuoi ti trovo un link con le istruzioni per cucire un meitai, ma è ben più difficile, se non sei pratica di cucito lascerei stare.

VALE :coccola ti capisco
io ancora piango quando la mattina mi fa più storie del solito per lasciarmi andare al lavoro, e sono 2 anni e mezzo abbondanti che ho ripreso

ISH nonostante il sesto senso io ti lascio un po' di incrocini, che male non fanno :incrocini

CRIETINA anche a te :incrocini
i kg se ti tieni bene non ingrassi: aumenti del peso del bimbo e compagnia bella, e poi appena esce si porta via tutto l'ambaradan e torni come prima
ah, io non penso tu sia pazza per i 42 mesi, anzi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 mag 2010, 14:40

ishetta ha scritto:
Makotina ha scritto:
boh. Vedremo. Per adesso zero paranoie. Ma quando dovrebbe diventare positivo in teoria con un'ovulazione così tardiva?

sempre al 13-14 po
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 mag 2010, 14:42

ehm, buongiorno
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 mag 2010, 14:43

ieri sera la signorina ha chiesto la sua tetta
ho cercato di parlarle, ma non ho insistito tanto
questa notte si è svegliata 1 volta e ha ciucciato
questa mattina, al risveglio, ha chiesto la tetta ma ci ha giocato e basta
anche questo pomeriggio si è addormentata senza, coccolandosi (in realtà fa malissimo, perchè le manipola) la sua "bella tettina piccola e preciosa" (bella tettina piccola e preziosa )
vediamo quanto dura
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 mag 2010, 14:53

qui invece c'è stato un po' di trambusto
non vi sto nemmeno ad ammorbare che non ne vale la pena
comunque dal mese prossimo devo iniziare a prendere la pillola (anche se a me non serve :ahaha )
...sogno completato!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 mag 2010, 18:56

Farfalla Ale ha fatto due anni di nido e adesso va a scuola materna. Mica lo sanno in giro che il criceto ciuccia ancora, lui la chiama la ciucciatina della buonanotte, dice che smetterà quando compirà 4 anni perchè per essere grande e non avere più bisogno della ciuccia un bimbo deve avere 4 anni...voglio proprio vedere! Io l'ho minacciato che chiamo le tate di SOS Tata :spiteful: , ha visto una puntata dove facevano smettere una bima di 2 anni ed è rimasto traumatizzato :ahaha !

...ho visto che c'è un post pro Estivill...ci sto alla larga!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 mag 2010, 21:57

cricetina70 ha scritto:...

...ho visto che c'è un post pro Estivill...ci sto alla larga!
davvero nn capisco chi adotta qto metodo. poveri piccoli..

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 4 mag 2010, 23:53

ciao mammukke...
anche io sono sparita da un bel pò...ho letto solo qualche arretrato...
ish...anche da parte mia tanti :incrocini
kiara deve essere uno spettacolo vedere la tua bimba che parla con la tetta... :ahaha :emozionee
cricetina...42 mesi sono davvero tanti...e pensare che cucciolo si è stettato qualche gg fa.... :buuu
era da un paio di gg che ciucciava poco, poi una sera l'ha addormentato mio marito e a differenza del solito nn si è svegliato x ciucciare, neanche di notte, la mattina non l'ha cercata e gli ho dato il bibe x colazione...a questo punto ne ho approfittato :buuu anche se veramente a malincuore...
adesso è da venerdi mattina che nn ciuccia dalla mamma...ogni tanto la cerca quando deve dormire ma solo un pò...che dite sono stata troppo frettolosa?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 mag 2010, 8:28

Buongiorno! :bacio

Eleonora tu hai solo seguito la sua richiesta, se lui non la chiede più x' insistere?

Estivill: io in effetti l'ho utilizzato :fischia E' stato quando Beatrice aveva circa sette-otto mesi, lei aveva sempre dormito tutta notte mai in quel periodo si svegliava mille volte x notte e non x ciucciare visto che di notte non ciucciava più già dai due mesi di vita. Praticamente non dormivo, x' lei non voleva stare neanche nel lettone con noi, facevo avanti e indietro tutta notte dalla sua camera :impiccata: Così ho comprato il libretto incriminato e un pomeriggio ho provato a farla piangere x il riposino del pomeriggio, beh già la stessa notte ha pianto molto meno x addormentarsi e ha ricominciato a dormire tutta notte dalla notte stessa, all'inizio svegliandosi intorno alle 6 ma dopo notti insonni mi sembrava già tantissimo!!! In pochi giorni ha ricominciato a dormire le sue 12 ore x notte dalle 21 alle 9. :ok Penso che se avesse pianto troppo e x più di un giorno non l'avrei più utilizzato xò nel mio caso direi che è andata bene, forse x' lei era già una dormigliona, con Ginevra non ci ho nemmeno mai provato, a volte non smette di piangere nemmeno prendendola in braccio x' vuole solo la tetta figuriamoci a lasciarla nel lettino!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 mag 2010, 8:32

Mi sa che Beatrice ha la congiuntivite. Ha un occhio rosso lacrimoso, adesso gliel'ho pulito ma mi sa che oggi l'asilo salta, dice che le brucia e non vuole andarci. :yeee :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2010, 9:18

eleonora se hai seguito lui va bene così :cuore

nel post pro estivill io ho risposto :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 5 mag 2010, 10:36

ISH tanti :incrocini :incrocini
io ho di nuovo leo ammalato :buuu :buuu non ce la faccio piu'!!
in piu' la dottoressa non mi ha ancora chiamato per la tac :buuu
sono un pò depressa..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”