ieri festa di natale!!!!! bella bella bella. Eravamo in una sala del circolo arci di san lazzaro, sala molto grande con palco. I bimbi han fatto due canzoni, una sul riciclo (che è stato il loro progetto di plesso fino a ora) ed era un rap che la maestra cantava a strofe e loro ripetevano, accompagnati dal suono dle bongo , e loro ritmavano con qualcosa di usato. I piccolini con una bottiglia vuota, gaia che era in prima fila se l'è fatta scappare e ha iniziato a gattonare per il palco per riprenderla

poi una canzone di natale, bimbi grandi bravissimi, i nostri piccolini tra chi stonava e chi non si capiva erano un delirio (ovviamente io paingevo) ma erano tutti fieri, gaia anche lì era in prima fila e ha fatto mille inchini, convinta gli applausi fossero tutti per lei!

poi recita di noi adulti, riuscita bene, se non fosse che io recitavo la parte di una bambina e avevo preso una bambola di gaia, e per tutto il tempo della recita si sentiva una vocina "mamma quello è bambolotto, è mio ridammelo!!!!!

poi mangiato molto ben e e bimbi si son scatenati a correre.
vi ho letti al volo (sto facendo una traduzione tecnica dall'italiano al francese ai limiti delle mie possibilità, son venuta a legger qui sennò mi esplodeva la testa) quindi vi saluto tutte e dico solo una cosa a lisa: la mia pediatra, quella che conosci anche tu, è molto paranoica e lei mi aveva suggerito di ritirare gaia dal nido il primo anno, al terzo ciclo di antibiotico. La tenni a casa un mese poi la rimandai (non potevo proprio permettermi di tenerla a casa) e andò molto ma molto meglio da marzo in poi. Il secondo anno poi fu tutto un altro vivere, avrà fatto 20 giorni di assenza in tutto l'anno. IO fossi in te lo terrei a casa un mesetto ma poi lo rimanderei, l'anno prossimo sennò sei da capo con sistema immunitario. So come si sta a vederli sempre malati, io con gaia il primo anno stavo impazzendo, cucciolina era sempre malata!!!
Guarda anche gabo di madai, anche lui faceva a gara con gaia il primo anno a giorni di assenza!
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii torno alla mia traduzione