GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!
- rusc
- Master~GolGirl®

Re: Emiliani tutti a scuola: nido, materna, elementari... qui il tempo vola!
Michy beh ma che accoglienza è povero Simo?? ci credo che piange....
Già ogni bimbo andrebbe sempre accolto personalmente, anche solo con 2 parole solo per lui e un bel sorriso; ma a maggior ragione bisogna avere una attenzione particolare con chi è in difficoltà!
A scuola da Ric son giorni che, quando vado a prenderlo, trovo una bimba sempre in braccio alla maestra: è in crisi, piange spesso, e così la maestra se la tiene particolarmente vicina.
parla assolutamente con la maestra
Già ogni bimbo andrebbe sempre accolto personalmente, anche solo con 2 parole solo per lui e un bel sorriso; ma a maggior ragione bisogna avere una attenzione particolare con chi è in difficoltà!
A scuola da Ric son giorni che, quando vado a prenderlo, trovo una bimba sempre in braccio alla maestra: è in crisi, piange spesso, e così la maestra se la tiene particolarmente vicina.
parla assolutamente con la maestra
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- gz
- Collaboratore

BUONGIORNO
I TATI STANNO MEGLIO (APPENA UN PO' DI GOCCIA AL NASO)
GIANMARCO VA ALLA MATERNA BENISSIMO ED E' CONTENTO
MARLENE INVECE HA INIZIATO DA IERI A PIANGERE QUANDO LA LASCIO...
HELP, LASCIARLA MENTRE PIANGE NON E' FACILE...
PER IL RESTO
DEVO PRENOTARE RISONANZA MAGNETICA PER MARCO PERCHE' IL CHIRURGO NON E' SODDISFATTO DEL REFERTO DELL'ECO
E IO SONO ANDATA DALLA GINE CHE MI HA DATO PROGESTERONE DA FARE E ESAMI... OLTRE LA COLPOSCOPIA GIA FISSATA PER 1/10
CHE DIRE...
SIAMO PIENINI
MA CE LA FAREMO...
BACI
I TATI STANNO MEGLIO (APPENA UN PO' DI GOCCIA AL NASO)
GIANMARCO VA ALLA MATERNA BENISSIMO ED E' CONTENTO
MARLENE INVECE HA INIZIATO DA IERI A PIANGERE QUANDO LA LASCIO...
HELP, LASCIARLA MENTRE PIANGE NON E' FACILE...
PER IL RESTO
DEVO PRENOTARE RISONANZA MAGNETICA PER MARCO PERCHE' IL CHIRURGO NON E' SODDISFATTO DEL REFERTO DELL'ECO
E IO SONO ANDATA DALLA GINE CHE MI HA DATO PROGESTERONE DA FARE E ESAMI... OLTRE LA COLPOSCOPIA GIA FISSATA PER 1/10
CHE DIRE...
SIAMO PIENINI
MA CE LA FAREMO...
BACI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

No perché c'è un'inchiesta ed è stata fatta l'autopsia... il figlio è arrivato dall'Inghilterra lunedì sera (si è sposato domenica) ma la salma è a Roma, ci vuole l'ok del magistrato... è una situazione complicatissima. La conclusione (come io ho sospettato dal primo momento) è che si è trattato di un suicidio con messinscena di incidente... ovviamente sono giorni molto difficili...Giuliale ha scritto:non c'è stato ancora il funerale?!madainoncicredo ha scritto:Buondì![]()
Sono distrutta, notte in bianco, Gabo sveglio alle 6.20, stamattina "vojo nido", non voleva entrare a scuola, oggi il papà parte per Imperia perché il padre è in ospedale per la terza operazione in due mesi e ancora non si sa quando c'è il funerale della nonnastra...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- gz
- Collaboratore

MICHY IO TI DICO...
DAI NOI I BIMBI CHE PIANGONO SONO SEMPRE ACCOLTI DALLE MAESTRE
AD ESEMPIO MARLENE CHE PIANGE LA PRENDE IN BRACCIO LA MAESTRA DOPO AVERMI FATTA STARE DENTRO UN PO CON LEI E ME LA STACCA...
SI ATTACCA TIPO PIOVRA
E POI LA CONSOLA E TENTA DI CONVINCERLA UN PO'
ANCHE COSI PIANGE DISPERATA E NON CI VUOLE ANDARE...
DAI NOI I BIMBI CHE PIANGONO SONO SEMPRE ACCOLTI DALLE MAESTRE
AD ESEMPIO MARLENE CHE PIANGE LA PRENDE IN BRACCIO LA MAESTRA DOPO AVERMI FATTA STARE DENTRO UN PO CON LEI E ME LA STACCA...
SI ATTACCA TIPO PIOVRA
E POI LA CONSOLA E TENTA DI CONVINCERLA UN PO'
ANCHE COSI PIANGE DISPERATA E NON CI VUOLE ANDARE...
- gz
- Collaboratore

ROBERTA MI DISPIACEmadainoncicredo ha scritto:No perché c'è un'inchiesta ed è stata fatta l'autopsia... il figlio è arrivato dall'Inghilterra lunedì sera (si è sposato domenica) ma la salma è a Roma, ci vuole l'ok del magistrato... è una situazione complicatissima. La conclusione (come io ho sospettato dal primo momento) è che si è trattato di un suicidio con messinscena di incidente... ovviamente sono giorni molto difficili...Giuliale ha scritto:non c'è stato ancora il funerale?!madainoncicredo ha scritto:Buondì![]()
Sono distrutta, notte in bianco, Gabo sveglio alle 6.20, stamattina "vojo nido", non voleva entrare a scuola, oggi il papà parte per Imperia perché il padre è in ospedale per la terza operazione in due mesi e ancora non si sa quando c'è il funerale della nonnastra...
- gz
- Collaboratore

NOI DOMANI COLLOQUI CON LE MAESTRE...
MI SEMBRA COSI PRESTO MA E' COSI'...
- ba1976
- Master~GolGirl®

michy hai provato a parlare con le altre mamme, per avere le loro impressioni sulle maestre? se potete far fronte comune, ok, sennò vai tu di colloquio individuale. perchè qui hai anche "l'altra parte della barricata" che è rusc, che di materne se ne intende, e ti dice che non è un comportamento "normale" la NON. accoglienza
rusc come va il pancino?
michy scusa, sempre riguardo alla materna (oh scusate se son stressante ma lo sapete anche voi che per me simo è un nipotino quindi non mi piace che lui non stia bene in questa situazione). A San Lazzaro la scuola materna migliore è la seconda che avevamo messo in graduatoria. E' favolosa, con acquari per far avere ai bimbi un animaletto da curare, teatro per gli spettacoli, dormitori enormi, progetti didattici che neanche al liceo. guarda, da impazzirci.
Son stata tanto indecisa tra quale scuola scegliere (sapevo che quella che mettevo come prima, mi avrebbero poi dato). Tanti compagni di gaia son andati lì e io avevo i sensi di colpa.
Poi però ho parlato con una mamma di un bimbo come simo, intelligentissimo, molto legato agli adulti, un pò più avanti dei suoi coetanei su tante cose ma con il bisogno del contatto con l'adulto.
In quella bellissima scuola ci sono 13 sezioni e il rapporto con le maestre non può essere così forte perchè ci son troppi progetti da seguire. Il bimbo si trova a disagio e ha sentito troppo lo strappo dal nido.
Per contro, avendo io scelto una scuola molto piccola, la più piccola di san lazzaro, con sole 3 classi, le ho sicuramente tolto qualcosa in termini di didattica (giuro, quella scuola grande è meravigliosa, hanno anche un'enorme palestra) per lasciarla in un ambiente più raccolto, più familiare e più simile al nido da cui è uscita. Credo questo stia aiutando. Aiutano le maestre, aiutano tanto. Anche se loro dicono che hanno una classe molto "facile", però al mattino di bimbi che piangono ce ne sono.
Ora, so che non hai potuto scegliere la scuola che più ti era piaciuta. Ma valuta se ha senso rifare tutto da capo in una scuola più "a misura di simo" (parlando con le mamme, andando a visitare le scuole, non so a bologna ma a san lazzaro hai certamente un paio di scuole con posti disponibili. non sono del primo circolo ma vari compagni di gaia son in scuole del secondo circolo e son tutti contenti, sento le mamme via mail). Oppure ( e io punterei su questo) parla con le maestre e vedi se trovate un punto di incontro.
rusc come va il pancino?
michy scusa, sempre riguardo alla materna (oh scusate se son stressante ma lo sapete anche voi che per me simo è un nipotino quindi non mi piace che lui non stia bene in questa situazione). A San Lazzaro la scuola materna migliore è la seconda che avevamo messo in graduatoria. E' favolosa, con acquari per far avere ai bimbi un animaletto da curare, teatro per gli spettacoli, dormitori enormi, progetti didattici che neanche al liceo. guarda, da impazzirci.
Son stata tanto indecisa tra quale scuola scegliere (sapevo che quella che mettevo come prima, mi avrebbero poi dato). Tanti compagni di gaia son andati lì e io avevo i sensi di colpa.
Poi però ho parlato con una mamma di un bimbo come simo, intelligentissimo, molto legato agli adulti, un pò più avanti dei suoi coetanei su tante cose ma con il bisogno del contatto con l'adulto.
In quella bellissima scuola ci sono 13 sezioni e il rapporto con le maestre non può essere così forte perchè ci son troppi progetti da seguire. Il bimbo si trova a disagio e ha sentito troppo lo strappo dal nido.
Per contro, avendo io scelto una scuola molto piccola, la più piccola di san lazzaro, con sole 3 classi, le ho sicuramente tolto qualcosa in termini di didattica (giuro, quella scuola grande è meravigliosa, hanno anche un'enorme palestra) per lasciarla in un ambiente più raccolto, più familiare e più simile al nido da cui è uscita. Credo questo stia aiutando. Aiutano le maestre, aiutano tanto. Anche se loro dicono che hanno una classe molto "facile", però al mattino di bimbi che piangono ce ne sono.
Ora, so che non hai potuto scegliere la scuola che più ti era piaciuta. Ma valuta se ha senso rifare tutto da capo in una scuola più "a misura di simo" (parlando con le mamme, andando a visitare le scuole, non so a bologna ma a san lazzaro hai certamente un paio di scuole con posti disponibili. non sono del primo circolo ma vari compagni di gaia son in scuole del secondo circolo e son tutti contenti, sento le mamme via mail). Oppure ( e io punterei su questo) parla con le maestre e vedi se trovate un punto di incontro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

gianna marlene ha inziato dopo gianmanrco, dalle tempo e si abituerà anche lei!
per tutto il resto. Sai che ero convintissima che delle due avrebbe fatto più fatica il tuo ometto??? invece troppo bravo lui! e bene che li abbiano lasciati insieme, così marlene ha un riferimento in classe.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- rusc
- Master~GolGirl®

MADAI chiedo venia se non ho ancora risposto alla questione bagno... ce la posso fare vedrai
mi dispiace per la situazione difficile sia con Gabo sia con la nonna....
BA pancino bene direi. Oggi pome faccio vedere le beta al dott. e vediamo
MICOL ma le tue tette quanto ci hanno messoa tornare normali??
io ho solo la sinistra che fa un maleee
oggi è il 3° giorno che è stettata
mi dispiace per la situazione difficile sia con Gabo sia con la nonna....
BA pancino bene direi. Oggi pome faccio vedere le beta al dott. e vediamo
MICOL ma le tue tette quanto ci hanno messoa tornare normali??
io ho solo la sinistra che fa un maleee
oggi è il 3° giorno che è stettata

- rusc
- Master~GolGirl®

GZ so che è una pena lasciarli che piangono.
L'unico consiglio che mi sento di darti è: fidati delle maestre: se vi fidate voi può farlo anche Marlene
, lei guarda voi.
Lasciala con serenità (almeno esteriore, magari dentro....) e con il sorriso. Non facce tristi e saluti eterni perchè è peggio. Salutala per bene altrimenti si sente abbandonata, questo sì, ma poi lasciala in braccio alla maestra e vai via decisa.
L'unico consiglio che mi sento di darti è: fidati delle maestre: se vi fidate voi può farlo anche Marlene
Lasciala con serenità (almeno esteriore, magari dentro....) e con il sorriso. Non facce tristi e saluti eterni perchè è peggio. Salutala per bene altrimenti si sente abbandonata, questo sì, ma poi lasciala in braccio alla maestra e vai via decisa.

- gz
- Collaboratore

SI SI RUSC LO FACCIO SEMPRE!rusc ha scritto:GZ so che è una pena lasciarli che piangono.
L'unico consiglio che mi sento di darti è: fidati delle maestre: se vi fidate voi può farlo anche Marlene, lei guarda voi.
SO CHE E' LA COSA MIGLIORE!!
- gz
- Collaboratore

BA PENSA CHE INVECE DOPO E' GIANMARCO CHE OGNI TANTO VA A CONTROLLARE DOVE E??ba1976 ha scritto:gianna marlene ha inziato dopo gianmanrco, dalle tempo e si abituerà anche lei!per tutto il resto. Sai che ero convintissima che delle due avrebbe fatto più fatica il tuo ometto??? invece troppo bravo lui! e bene che li abbiano lasciati insieme, così marlene ha un riferimento in classe.
LEI NO
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Da noi colloquio soltanto a novembregz ha scritto:NOI DOMANI COLLOQUI CON LE MAESTRE...
gz
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

madai, una coccola grandissima per la situazione familiare, immagino non sia facile, davvero
gz,
per te e marco e dai, vedrai che anche marlene andrà serena a scuola, avere gianmarco li non può che esserle di aiuto
e te lo dice una che lascia simone dove sapete.....
io sono determinata e convinta che lì sta bene, mi ha già fatto capire che sta imparando un sacco di cose, ripete tante cose che la maestra dice, o fa, o canzoni che sta imparando. E la notte dorme, è sereno, idem al pomeriggio con me. Quindi sono abbastanza convinta. E' l'accoglienza che non mi piace. Ora alle 13 vediamo.
gz,
e te lo dice una che lascia simone dove sapete.....
io sono determinata e convinta che lì sta bene, mi ha già fatto capire che sta imparando un sacco di cose, ripete tante cose che la maestra dice, o fa, o canzoni che sta imparando. E la notte dorme, è sereno, idem al pomeriggio con me. Quindi sono abbastanza convinta. E' l'accoglienza che non mi piace. Ora alle 13 vediamo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

madainoncicredo ha scritto:Da noi colloquio soltanto a novembregz ha scritto:NOI DOMANI COLLOQUI CON LE MAESTRE...
MI SEMBRA COSI PRESTO MA E' COSI'...![]()
noi a ottobre...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®

michy aspetta aspetta. Rileggiamo quello che scrivi.
Al pomeriggio è sereno e la notte dorme.
Perfetto. Allora, queste sono due cose fondamentali (non lo dico io, lo diceva pedagogista al nido). Significa che la situazione per lui non è pesante per lui, che si sta solo "ribellando" ma non a una cosa dove non si sente bene.
Se l'unico problema è l'inserimento, basta che parli con le maestre. o forse servià di più la telefonata con le dade del nido
Perfetto. Allora, queste sono due cose fondamentali (non lo dico io, lo diceva pedagogista al nido). Significa che la situazione per lui non è pesante per lui, che si sta solo "ribellando" ma non a una cosa dove non si sente bene.
Se l'unico problema è l'inserimento, basta che parli con le maestre. o forse servià di più la telefonata con le dade del nido
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

vi segnalo questa cosa domenica pomeriggio
http://zazienews.blogspot.com/2009/09/g ... ttini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://zazienews.blogspot.com/2009/09/g ... ttini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ba1976 ha scritto:michy aspetta aspetta. Rileggiamo quello che scrivi.
infatti anche a me questa cosa tranquillizza
mia mamma me lo chiede ogni giorno come è lui il pomeriggio e la sera
ieri è venuta una mia amica con due bimbe, della stessa identica età di simo e rebby ( la grande nata a metà ottobre 2006, la piccola nata sei giorni dopo di rebecca) ed è stato bello vedere simone apparecchiare la tavola " come mi ha insegnato la maestra" ha detto
( ed è stato spassosissimo vedere rebecca puntare alla bimba come lei e tirarle i capelli ....tormentilla l'ha chiamata la mia amica...ha fatto piangere la sua amichetta non so quante volte la mia già piccola peste!!!
- co73
- Bronze~GolGirl®

HELP
Domenica i miei zii, nonche' madrina e padrino di battesimo, festeggiano 50 anni di matrimonio
. Gli voglio mandare dei fiori e vorrei scrivere un bel bigliettino ma io per queste cose sono negatissima
Mi aiutate?
Domenica i miei zii, nonche' madrina e padrino di battesimo, festeggiano 50 anni di matrimonio
Mi aiutate?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ba1976
- Master~GolGirl®

michyma allora!!!!!!!! simo sta imparando e tanto! come son contenta, a leggere che ti racconta cosa fa a casa e che la maestra gli insegna a apparecchiare
no beh, se la situazione è così, credo davvero basti una chiacchierata con le maestre su come gestire i primi momenti del mattino
perchè tu non hai poi visto rebecca domenica quando tu eri in bagno con simone. Lei era in braccio a me in poltrona e gaia è subito venuta a vederla. Rebecca l'ha guardata e ha iniziato a fargliene di ogni, a prenderle le guance e tirarle, a tirarle i capelli, e io "gaia ma ti fa male'" e la gaia: "no no, solo un pò ma lei è piccolina, gioca così
" e sai perchè??? perchè tua figlia faceva tutto ciò con un sorrisone che era impossibile dirle di non farlo 
perchè tu non hai poi visto rebecca domenica quando tu eri in bagno con simone. Lei era in braccio a me in poltrona e gaia è subito venuta a vederla. Rebecca l'ha guardata e ha iniziato a fargliene di ogni, a prenderle le guance e tirarle, a tirarle i capelli, e io "gaia ma ti fa male'" e la gaia: "no no, solo un pò ma lei è piccolina, gioca così