L'orologio invece non mi sembra necessario.. Ma qualche pozioncina potrebbe essere interessante.. chissà la Felix Felicis come deve essere buona!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Re: Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!
Quindi bacchetta magica per gli incantesimi migliori e smaterializzazione per i viaggi (quanto tempo risparmiato..).. direi che interessano anche a me!!!
L'orologio invece non mi sembra necessario.. Ma qualche pozioncina potrebbe essere interessante.. chissà la Felix Felicis come deve essere buona!!
- cancerina72
- Master~GolGirl®

matilde l'ha preso sia l'anno scorso che il precedente e dal nido sarà stata a casa in tutto 2/3 settimane...Regi ha scritto:maisetapioca ha scritto:Ho provato l'oscillococcinum un anno! Ci siamo ammalati tanto lo stesso... magari non prendendolo ci saremmo ammalati ancora di più... potrei riprovarci... e poi actimel ogni mattina e vediamo!non dirmi così
devo ricordarmi di prenderlo e darlo anche a Sofia...
non so dirti però onestamente quanto è merito del suo fisico e quanto del medicamento...
mimì...
mais ciao...anche io anche io la bacchetta magica "gratta e netta" please....ieri pomeriggio ho fatto solo quello...ma stasera sarà tutto uguale a prima...
criss anche Sofia ha scoperto il bidet...e Matilde come Caterina l'ha scoperto e mai più abbandonato...dovresti vedere i pavimenti ogni volta che pulisce "la sua cucina"..o "fa il bagnetto alle bambole" facendo avanti e indietro dal bidet...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

che nostalgia di HP che mi state facendo venire...
ma per ora..ho il pieno di libri sul comodino...non se ne parla...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Che bello che siamo tornate chiacchierone!!!
Allora occorre iniziare a pensare ad un nuovo titolo.. REGI, magadeititoli, che proponi???
LDM settembre - cap 11 pag 158
Scrittura sempre poetica e che richiede attenzione, ma piacevole!
Mi piace molto questa parte che racconta della Firenze di fine Quattrocento, che è un periodo che amo molto! Vedere personaggi storici a noi vicini in una storia con sfondo l'oriente è qualcosa di particolare e strano, ma per il momento mi piace. I tre ragazzini sono particolari (avevo intuito chi era il Machia, forse per noi italiani è immediato) e sono curiosa di vedere cosa succederà, anche perché l'incantatrice non è ancora arrivata!
Allora occorre iniziare a pensare ad un nuovo titolo.. REGI, magadeititoli, che proponi???
LDM settembre - cap 11 pag 158
Scrittura sempre poetica e che richiede attenzione, ma piacevole!
Mi piace molto questa parte che racconta della Firenze di fine Quattrocento, che è un periodo che amo molto! Vedere personaggi storici a noi vicini in una storia con sfondo l'oriente è qualcosa di particolare e strano, ma per il momento mi piace. I tre ragazzini sono particolari (avevo intuito chi era il Machia, forse per noi italiani è immediato) e sono curiosa di vedere cosa succederà, anche perché l'incantatrice non è ancora arrivata!
- Regi
- Master~GolGirl®

mimì ha scritto:Regi ha scritto:
che meraviglia però anche l'orologio della signara Winsley non è male sa sempre dove sono tutti
Sèèèè...immagina che rientri a casa e trovi la lancetta di tuo marito su AMANTE![]()
![]()
![]()
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:Che bello che siamo tornate chiacchierone!!!
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

no non l'ho lasciato ha pianto anche stamattinaFioriblu ha scritto:Michy tieni duro!! Spero che oggi vada meglio.. alla fine l'hai lasciato a mangiare lì o no?
e intanto la prima settimana di materna è andata ( quasi intera)....potevo andare meglio ma anche peggio, cerco di essere positiva che se no mi sparo!
di certo so che sarà pesissima la prossima perchè david è via tutta la settimana quindi devo arrangiarmi anche al mattino, mentre ora eravamo in due e ci dividevamo le scuole
ho deciso cmq che martedi simone rimane a pranzo, a costo di discutere con la maestra ma secondo me è giusto cosi e io conosco mio figlio meglio di lei. E comunque al nido i bimbi di 2 anni e mezzo inseriti nuovi tra i grandi, dopo una settimana mangiano, quindi può farlo anche mio figlio.
Una cosa cercherò di fare per lui: chiederò alle dade di poter portare Rebecca 15 minuti prima e cosi vado con Simone a lasciare lei, così lui vede che lei resta la e non piange e poi vado a portare lui, farò delle grandi corse ma forse può essergli utile.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:Lidia e Cance che buffo pensare che le vostre bimbe vanno insieme all'asilo!!![]()
Countrymamma buon inserimento anche a te!! Per il LDM ci va molta concentrazione... ma è anche molto particolare!
Ma avevo una domanda da fare sui vari inserimenti.. visto che i bimbi all'inizio stanno poche ore, chi lavora come fa? Cioè, quando Anna andrà all'asilo, io lavorerò, quindi per l'inserimento o mi aiutano le nonne o devo prendermi dei permessi (e non sempre vengono concessi).
infatti io per simone ho dovuto demandare a mia mamma che si prese un mese di ferie
per rebecca ho calcolato apposta per poterlo fare io ma è ancora più lungo di quello di simone
secondo me non capiscono che le mamme lavorano..
però devo riconoscere che simone non ha mai avuto nessun problema ( al nido
ora in classe di rebecca ci sono mamme che si alternano con nonne, ma di solito lo sconsigliano se non necessario, meglio una persona che sia sempre la stessa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Regi
- Master~GolGirl®

Mi sembra un ottima idea così lui vede che anche la sorella va all'asilo e non è l'unicomichy1976 ha scritto: Una cosa cercherò di fare per lui: chiederò alle dade di poter portare Rebecca 15 minuti prima e cosi vado con Simone a lasciare lei, così lui vede che lei resta la e non piange e poi vado a portare lui, farò delle grandi corse ma forse può essergli utile.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Regi ha scritto:Oscillococcinum devi dargli un tubetto di granellini alla settimana tutto in una volta (Caterina li sgranocchia come caramellemaisetapioca ha scritto:Che prodotto è che ce lo pigliamo pure noi?Regi ha scritto:
Io ho già parlato con la pediatra e anche lei ha sconsigliato il vaccino. Per affrontare l'inverno stiamo usando un prodotto omeopatico che va dato una volta alla settimana e aiuta ad aumentare le diffese immunitarie che va bene sia per i piccoli che per i grandi) secondo la mia pediatra come prevenzione un paio di mesi bastano la farmacista mi ha consigliato tutta la stagione
noi lo abbiamo usat lo scorso anno, insieme ad un immunizzante e secondo me ha funzionato!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

mimì ha scritto:Cicce, oggi escono le graduatorie per le case...incrociatevi per me...![]()
![]()
![]()
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Regi ha scritto:maisetapioca ha scritto:Ho provato l'oscillococcinum un anno! Ci siamo ammalati tanto lo stesso... magari non prendendolo ci saremmo ammalati ancora di più... potrei riprovarci... e poi actimel ogni mattina e vediamo!non dirmi così
boh a noi è funzionato, ma bisogna essere molto scrupolosi, iniziare presto, poi usare la dose d'urto al primo sintomo di raffreddore...insomma...è un lavoro!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ragazze, l'LDM lo trovo molto pesante e filosofeggiante...devo leggerlo di pomeriggio che di sera se son stanca non capisco nulla!
- criss
- Bronze~GolGirl®

Reg mi puoi dire che prodotto è? IO ho parlato con il pediatra e il mio è assolutamente pro-vaccino (forse perchè li fa anche lui a pagamento???Regi ha scritto:Io ho già parlato con la pediatra e anche lei ha sconsigliato il vaccino. Per affrontare l'inverno stiamo usando un prodotto omeopatico che va dato una volta alla settimana e aiuta ad aumentare le diffese immunitarie che va bene sia per i piccoli che per i grandi
percui via con il fai da te
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

LA BIBLIOS GRATTA E NETTA E SBEFFEGGIA LA PORCHETTA
CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
non me ne vengono altri...
CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
non me ne vengono altri...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

MICHY qual è l'imunizzante che avete usate? io un anno come lo scorso non lo vorrei proprio passare di nuovo...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Ragg se proprio nn ti piace il sapore del finocchio al naturale puoi sempre usare le tisane già pronte della mellin/milupa che son solubili e già zuccherate. Io di quella ne bevevo un litro e mezzo al giorno e mi ha aiutato anche per le coliche di FraRegi ha scritto:Fioriblu ha scritto:Ciao Raggetto e bentornata!!!
Ora sono curiosa di vedere una fotina della piccola!!! E quando ci racconti il parto?
Francesco come sta prendendo la novità?per il suo inserimento!!!
Per le ragadi direi che le altre ti hanno già detto tutto!! Per l'allattamento in sé aggiungo di tenere duro!! Bevi tanto, magari anche tisane al finocchio e alla galega (sono schifose, ma con tanto zucchero vanno giù) che aiutano la produzione di latte e poi non temere se sta attaccata tanto. La mia amica consulente del latte mi ha detto che da piccoli è normale che stiano attaccati anche un'ora e mezza (certo che fare altro poi è dura!!) e poi quando prenderanno il giro diventano più veloci.. Ti consiglio di non fare la doppia pesata, perché ti crea solo ansia (io avevo iniziato ma sembrava che Anna mangiasse pochissimo, invece per lei era sufficiente ed è sempre cresciuta bene!!)dai non era tanto orribile la tisana finocchio e galega io la bevevo senza zucchero almeno 3 tazze al giorno
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

ANCHE IOOOOOOOO!!!!maisetapioca ha scritto:FIORIBLU sai cosa vorrei io invece? La bacchetta magica della signora Wesley... "gratta e netta" e ti ritrovi casa pulita, un colpetto qui e le patate son pelate, un colpetto lì ed è tutto in ordine....meraviglioso!!!!!!
C♥C=F'06&F'08
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

CRISS è l'oscillococcinum
- criss
- Bronze~GolGirl®

Io ho recuperato tutta la serie dalla casa vecchia e l'ho portata nella nuova dimoracancerina72 ha scritto:che nostalgia di HP che mi state facendo venire...ma per ora..ho il pieno di libri sul comodino...non se ne parla...
C♥C=F'06&F'08