GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' VICINA, FAI UN SORRISO BIBLIOFILINA

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA, FAI UN SORRISO BIBLIOFILINA

Messaggio da criss » 8 apr 2009, 11:09

Micky :coccola mi spiace di nn aver risposto al tuo sms di ieri sera, ma abbiamo avuto un pò di maretta in casa e mi è uscito di testa, lo confesso ... Ti mando tante :coccole, sò come ti senti perchè capita a volte anche a me di stare ore e ore con gol o fb o msn aperto e nn avere un secondo per leggere e scrivere ... cmq son sicura che una vacanzina vi farà bene...anche se nn ti piace la montagna :prrrr

Ragg con te invece son solidale ... far le valigie per andar dai suoceri dev'essere proprio un bello smazzo :buuu io ho appena schivato un invito per pasqua ..anche se alla fine i suoceri si son autoinvitati qui perciò li vedrò lo stesso, ma almeno nn devo muovermi :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2009, 11:12

ah ok Micky, ho letto ora che anche il tuo è un viaggio verso il parentame, quindi ti mando 10000 di :coccola :coccola :coccola ...

Fioriblu :bacio per esserti ricordata...volevo passare ieri ma è stato un pomeriggio preso preso .. cmq abbastanza bene, l'impiegato della banca ci ha detto che al 90% nn dovrebbero esserci problemi di erogazione (anche se io, per mia esperienza, nn mi fido finchè nn ho i soldi in mano), che il discorso (di estinguere due finanziamenti e accorpare il tutto in un'inca rata) è molto valido e che quindi nn dovremmo aver problemi. Vabbè speriamo :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 11:13

buongiorno!

mimì..grazie che passi a tenerci aggiornate, davvero come ti hanno detto già le altre l'importante è che siate vivi tutti e 4 i vostri familiari..ma l'idea di perdere la casa non è sicuramente una prospettiva positiva.

non riesco a pensare a che tipo di aiuto potrei offrirti ma sono a tua disposizione.. :cuore

michy...io lo conosco bene il vortice di cui parli :x: ...pur avendo anche nonni vicini e marito abbastanza presente. Purtroppo penso che una percentuale dipenda anche dal carattere, bisognerebbe vivere di più alla giornata e non farsi prendere da tante ansie organizzative e non...ma io sono la prima a non riuscirci (e infatti mi scontro spesso col marito che invece ci riesce benissimo.. :fischia )

regi grazie per la proclamazione del libro di Maggio.. :ok

criss come è andata in banca?

roby..tu come stai? umore, lavoro?

raggetto buona vacanza anche a te..noi andremo solo fuori a pranzo a pasqua coi nonni e gli zii..(saremo 10 in tutto...)
magari a pasquetta potremmo fare una bella gita..ma danno brutto.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 11:16

mademi mi spiace per tua mamma...a volte sono i nostri genitori i primi a farci arrabbiare... :pistole

simo..non ti ho ancora fatto i complimenti per l'esame.. :ok :yeee complimenti!
spero tu riesca a fare acquisti..io porto Matilde solo se proprio è necessario..Sofia invece è venuta con me ieri da dec#thlon..e nel carrello è stata un angelo.. :emozionee

simonass..ben rivista bismamma! :sorrisoo

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 apr 2009, 11:19

CANCE/FIORIBLU :bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 11:20

LDM di MARZO (ok..sono in ritardo..ma i commenti li accettate sempre vero.. :domanda )
pag.380

nelle ultime 50pag. il libro è diventato sempre più avvincente e interessante.
Muoio dalla voglia di proseguire e mettere insieme con Mikael le tessere del puzzle sul mistero di Harriet.
Per quanto riguarda Lisbeth..il suo personaggio è veramente ORIGINALE, mi sono commossa davanti alle sue sofferenze e ho gioito per la vendetta..
Certo mi interesserebbe capire di + cosa la resa così, e soprattutto evidentemente il sistema sociale svedese non è così "MODELLO" come decantato da molti..

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 apr 2009, 11:20

Ciao SimonaSS!! Che bello che sei passata!!
Ovvio che i primi periodi è dura, ma passeranno :coccola !!
Certo che Filippo si impegna proprio come urlatore!!
Per le coliche ti capisco!! Noi ne siamo venuti fuori solo con le medicine :x:

Anche la mia collega mi ha sempre detto: ma perché i bambini non arrivano già di almeno 5/6 mesi? :ahaha :ahaha
E ora la capisco proprio!! :ahaha

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 8 apr 2009, 11:22

cancerina72 ha scritto:LDM di MARZO (ok..sono in ritardo..ma i commenti li accettate sempre vero.. :domanda )
pag.380

Muoio dalla voglia di proseguire e mettere insieme con Mikael le tessere del puzzle sul mistero di Harriet.
Per quanto riguarda Lisbeth..il suo personaggio è veramente ORIGINALE, mi sono commossa davanti alle sue sofferenze e ho gioito per la vendetta..
Certo mi interesserebbe capire di + cosa la resa così, e soprattutto evidentemente il sistema sociale svedese non è così "MODELLO" come decantato da molti..
alcune ruisposte le troverai se leggi il secondo :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2009, 11:23

Criss :ok per il finanziamento. Dai che riesci a prendere quella meravigliosa cucina :yeee
e per il pranzo Pasquale con i suoceri .... sono solidale con te :sorrisoo
I bimbi come stanno?? Ancora vai di aerosol??

Cance anche noi per Pasquetta dovremmo fare una gitarella con picnic (cosa che adoro letteralmente) ma temo per il tempo .... vabbè nel caso ripieghiamo su casa dei miei suoceri con mia cognata e i loro amici (i suoceri però escono :ok )
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2009, 11:23

cancerina72 ha scritto:mademi mi spiace per tua mamma...a volte sono i nostri genitori i primi a farci arrabbiare... :pistole
Cance forse è anche perchè spesso si pretende troppo dai genitori ... bisognerebbe ricordarsi che la loro parte, a loro tempo, l'han già fatta e che ogni aiuto che viene è un aiuto gratis e che viene dal cuore, ma che va accettato per quello che è, nn va preteso..

spesso anche io mi arrabbio con mia madre (o mia nonna o la suocera anche :che_dici ) quando magari avrei bisogno un'ora libera per fare qualcosa (di importante, nn certo x andare al cinema o in pizzeria...) e lei nn può tenermeli..ma se ci penso bene poi capisco che anche lei ha una vita e come tale è giusto che io rispetti i suoi impegni e i suoi voleri :ok ...
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 apr 2009, 11:27

Mademi mi spiace per le difficoltà che ti fa tua mamma.. certo che è proprio triste quando sono i propri cari a metterti i bastoni tra le ruote!! :coccola

Simo complimenti per l'esame, anche se un po' in ritardo!! Immagino la soddisfazione!! :-D :bacio
Quand'è il battesimo? :incrocini per gli ultimi preparativi!!

Noi abbiamo dovuto spostare il battesimo al 2 maggio, perché non si poteva prima nel santuario dove lo faremo.. sarà da ridere, perché probabilmente ci sarà ancora un po' di neve!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2009, 11:28

Ragg speriamo và :incrocini :incrocini però, ripeto, finchè nn vedo i soldi nn ci credo troppo...nella mia esperienza lavorativa ho visto troppo spesso negare fionanziamenti e/o erogazioni per i motivi più stupidi ...o anche per nessun motivo :domanda

I bimbi vanno abbastanza bene: Fra ha sempre un pò di tosse e stiamo provando ora con uno sciroppo casalingo (mi ha dato la ricetta il pediatra) che sembra aiutarlo un pochetto. Fed sta facendo gli aerosol (fino a fine settimana) e sembra andare alla grande, HA ANCHE RIPRESO A MANGIAREEE!!! :yeee :yeee

In compenso(da ieri) ho mal di gola io ... nn ne usciremo MAIIIIII! :buuu

Robyyyyyy!!!!! ho letto quello che mi hai scritto ieri. La grigliata la facciamo appena va bene a te, come ho le chiavi di casa mettiam giù subito il calendario-grigliata e arriverò ad ottobre come una grande porchetta grigliata :spiteful: :prrrr
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2009, 11:31

Pasquetta: penso che noi la useremo per disintossicarci dalla giornata-parentame di pasqua :hi hi hi hi :prrrr ...cmq se è bel tempo volevam portare fed e fra da qualche parte a vedere gli animali...e se è brutto staremo a casa in completo, totale e assoluto OZIOOOOO!!! :yeee
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 apr 2009, 11:44

Criss sono contenta che stia procedendo bene per il finanziamento!! :incrocini perché si concluda tutto al meglio per voi!!
:yeee per i bambini e per l'appetito che torna!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 12:00

Regi ha scritto:
cancerina72 ha scritto:LDM di MARZO (ok..sono in ritardo..ma i commenti li accettate sempre vero.. :domanda )
pag.380

alcune ruisposte le troverai se leggi il secondo :ok
:urka non è giusto...676pag....e non avrò tutte le risposte... :pistole ho anche "HYPERVERSUM" da leggere..non ce la posso fare... :buuu

però la lettura è scorrevole..quindi a questo punto ci faccio un pensierino...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2009, 12:07

criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:mademi mi spiace per tua mamma...a volte sono i nostri genitori i primi a farci arrabbiare... :pistole
Cance forse è anche perchè spesso si pretende troppo dai genitori ... bisognerebbe ricordarsi che la loro parte, a loro tempo, l'han già fatta e che ogni aiuto che viene è un aiuto gratis e che viene dal cuore, ma che va accettato per quello che è, nn va preteso..

spesso anche io mi arrabbio con mia madre (o mia nonna o la suocera anche :che_dici ) quando magari avrei bisogno un'ora libera per fare qualcosa (di importante, nn certo x andare al cinema o in pizzeria...) e lei nn può tenermeli..ma se ci penso bene poi capisco che anche lei ha una vita e come tale è giusto che io rispetti i suoi impegni e i suoi voleri :ok ...
criss..indubbiamente hai ragione...io ho scelto il nido anche per non "pesare" troppo" sui nonni..e infatti è troppo bello vedere come mia madre cerca di proporsi (anche quando non abbiamo bisogno :hi hi hi hi ) pur di vedere le bambine...
xò lei è una che ugualmente riesce ad essere pesante e ti dice la sua (1000volte) su ogni decisione...e a volte ti porta fuori e le rispondi male.. :x:

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 apr 2009, 14:05

Cance io, al contrario di te, ho deciso di nn mandare i bimbi al nido, anche grazie alla disponibilità di mia nonna che viene 3 volte la settimana a tenermeli ...ma quando l'ho fatto ero consapevole del fatto che avrei dovuto accettare quello che veniva. IO (personalmente) nn mi sentirei mai di criticarla se domani mi dicesse "guarda che nn posso/voglio più venire", perchè so che il suo aiuto GRATUITO mi ha risparmiato il nido e/o una tata pagamento, ma soprattutto perchè quando ho accettato qusta soluzione sapevo che nn avrei dovuto pretendere nulla di più di quello che mi veniva offerto... ribadisco solo che a volte ci si dimentica che i parenti (mamme, nonne, zie) ci danno una mano per come possono/vogliono ma che nn ci si può appoggiare al 100% a loro nè fargliene una colpa se su qualcosa si tirano indietro, nn è giusto! :ok
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 apr 2009, 14:30

Criss in linea di massima sono d'accordo con te.
Io ho mia mamma che, ripeto, è la persona più disponibile del pianeta ed ha rinunciato a tutta la sua libertà e indipendenza per tenermi Francy i primi due anni. Ancora adesso che va al nido, se sta male lei corre e mi permette di venire ugualmente al lavoro (anche perchè da me le assenze non sono ben viste).
Però effettivamente come dici tu, dobbiamo solo ringraziare e non ci è dovuto. Quindi, tornando a Mademi, io capisco perfettamente la delusione perchè uno da una mamma si aspetta di certo maggiore disponibilità ma, se lei non vuole per motivi suoi anche da te giudicati futili, secondo me dovresti cambiare il turno o organizzarti come puoi con tuo marito.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 apr 2009, 14:54

ciao ragazze
che bella discussione avete tirato fuori...
io sto...in mezzo...
ovvero ho la mamma lontana e che lavora e la suocera vicina e che lavora 24 h al giorno praticamente
entrambe...fanno quello che possono....ovvero mia mamma si brucia da 2 anni ( questo è il terzo anno consecutivo) per stare con me il primo mese dopo il parto, inserire mio figlio al nido, tenermelo mentre io lavoro e quest'anno chissa, forse anche inserire rebecca al nido in modo che io possa ritornare prima al lavoro e ottenere il part time di 4 ore ( :incrocini :incrocini l'ho chiesto, ora vedremo che rispondono :incrocini )
mia suocera l'anno scorso mi tenne simone due settimane e già mi sembrava oro colato...quest'anno fa quel che può vista la crisi, ma non posso chiedere di più
mi regala...la sua donna della pulizie dal prossimo mese quando la signora può...è già qualcosa!!!
so di non poterle chiedere di più!
sono aiuti diversi, i miei ci aiutano economicamente ma non solo
la suocera prevalenemtemente economico

e nonostante quello...devo mandare i bimbi al nido!!!

destino di una mamma che deve tenersi stretto il lavoro visto che c'è!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 8 apr 2009, 15:38

Buongiorno ragazze :bacio

che bell'argomento! :sorrisoo
Noi il nido lo abbiamo proprio scelto, preferendo questa opportunità rispetto a lasciarla dai miei (i suoceri sono lontani ... per fortuna :fischia ). Fortunatamente non ci siamo pentiti di questa scelta, abbiamo trovato un ottimo ambiente e delle persone meravigliose. I miei spesso la vanno a prendere prima, per passare un paio d'ore con lei, perchè lo vogliono. Talvolta contiamo su di loro per degli imprevisti, soprattutto per la convalescenza, o per impegni lavorativi, ma sempre senza pretendere. In effetti già così siamo molto grati ai miei per la loro disponibilità.
Non so, Mademi, in effetti non mi è mai capitato di sentirmi dire che non volevano (che è molto diverso dal non potevano). Probabilmente anch'io mi sentirei delusa :coccola ma in effetti, bisogna rispettare anche le loro esigenze, qualsiasi esse siano.
Prova a parlare con lei della vostra situazione, di come conciliare le sue e le vostre esigenze, coinvolgendola in queste decisioni secondo me puoi trovare più disponibilità. :incrocini
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”