GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4
Circa la parola "sc**o" secondo me l'ha probabilmente sentita da qualche compagno di asilo...
Comunque vista la nostra prima esperienza di scuola materna non escludo niente, visto che noi abbiamo dovuto spostarla perchè nella scuola comunale di piazza manzoni le bidelle la sgridavano in malo modo quando si faceva la pipi' o la cacca addosso...e lei piccina che aveva appena tolto il pannolino e ci rimaneva malissimo...al punto che non voleva andare all'asilo e piangeva dalla sera prima...
Ora che va in un posto con un bell'ambiente e maestre come si deve a volte fa qualche storia ma durano poco e di solito è serena e contenta di andare...
Comunque vista la nostra prima esperienza di scuola materna non escludo niente, visto che noi abbiamo dovuto spostarla perchè nella scuola comunale di piazza manzoni le bidelle la sgridavano in malo modo quando si faceva la pipi' o la cacca addosso...e lei piccina che aveva appena tolto il pannolino e ci rimaneva malissimo...al punto che non voleva andare all'asilo e piangeva dalla sera prima...
Ora che va in un posto con un bell'ambiente e maestre come si deve a volte fa qualche storia ma durano poco e di solito è serena e contenta di andare...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- tatasa
- Original~GolGirl®
Lo spero e soprattutto lo VOGLIO credere anch'io, altrimenti sarebbe un bel problemino!!!Lunasole1971 ha scritto:Circa la parola "sc**o" secondo me l'ha probabilmente sentita da qualche compagno di asilo...
Grazie per i vostri suggerimenti

Con una delle maestre ho già parlato venerdi pomeriggio, visto che era già tutta la sett che trovava scuse per non andare e poi c'è stata la crisi di venerdi mattina . . . . non so se ho risolto qualcosa, ma sicuramente saranno più attente ai suoi comportamenti.
Vedremo . . . vi farò sapere
Lella il sito dell'agriliguria è quello che ho scoperto un paio di settimane fa per quell'iniziativa delle fattorie aperte, poi andata a bagno xchè essendo gratis . . . era tutto pieno

IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- de77
- Master~GolGirl®
ho inserito 4 foto del topastro nell'album di gol 

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
De ma che belli che siete!!! Matteo è dolcissimo
Tatasa...vedrai che è una cosa passeggera...sta capitando anche alle mamme delle gennarine/i 2006 che hanno mandato i bimbi alla materna quest'anno e stanno affrontando le prime crisi dopo qualche settimana dall'inserimento...credo sia una reazione normale, quando si rendono conto che ci devono andare veramente e passata la novità... allora iniziano a protestare ma poi se i genitori sono sereni e coesi con le maestre si supera...

Tatasa...vedrai che è una cosa passeggera...sta capitando anche alle mamme delle gennarine/i 2006 che hanno mandato i bimbi alla materna quest'anno e stanno affrontando le prime crisi dopo qualche settimana dall'inserimento...credo sia una reazione normale, quando si rendono conto che ci devono andare veramente e passata la novità... allora iniziano a protestare ma poi se i genitori sono sereni e coesi con le maestre si supera...

- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno liguriette
sono finalmente riuscita a leggere gli arretrati
MA AVETE FINITO DI PRENDERMI PER IL KIUL CON LA STORIA DEL RADUNO???
HO PARTORITO PRIMA COSI' ALLA FATTORIA POSSO VENIRCI ANCHE IO, VOLEVATE FARMELA ED INVECE VE L'HO FATTA IO

Lella grazie
Sara vedrai che appena Ivan si ambienterà nell'asilo nuovo inizierà ad andarci volentieri come del resto ha sempre fatto. coraggio ci vuole solo un po' di pazienza
Titty
spero tutto bene

sono finalmente riuscita a leggere gli arretrati

MA AVETE FINITO DI PRENDERMI PER IL KIUL CON LA STORIA DEL RADUNO???
HO PARTORITO PRIMA COSI' ALLA FATTORIA POSSO VENIRCI ANCHE IO, VOLEVATE FARMELA ED INVECE VE L'HO FATTA IO

Lella grazie

Sara vedrai che appena Ivan si ambienterà nell'asilo nuovo inizierà ad andarci volentieri come del resto ha sempre fatto. coraggio ci vuole solo un po' di pazienza

Titty

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- letizia75
- Expert~GolGirl®
CIAO A TUTTE
DE
E' BELLISSIMO..CHE DOLCE, CHE MALINCONIA.... 
DE

FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
dai letizia...puoi sempre fare il terzo!!!
De...allora ti aspetteremo per il raduno...cosi conosciamo il Matteo...

- de77
- Master~GolGirl®
brave ragazze, ora si che ci siamo!Lunasole1971 ha scritto:

mi raccomando scegliete una fattoria dove si mangia bene, devo recuperare energie

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
De
mi sa che l'esperta è Tatasa...chiederemo a lei...
Il piccolo è un mangiatore a quanto pare eh?
Una domanda, voi avete usato la culla quando i piccoli erano troppo piccoli per il lettino? Noi abbiamo usato una carrozzina visto che ce ne avevano imprestato due e cosi ne abbiamo usata una per uscire e una per casa...e quindi non so se la culla serve o meno per dirlo ad un amica incinta...grazie

Il piccolo è un mangiatore a quanto pare eh?
Una domanda, voi avete usato la culla quando i piccoli erano troppo piccoli per il lettino? Noi abbiamo usato una carrozzina visto che ce ne avevano imprestato due e cosi ne abbiamo usata una per uscire e una per casa...e quindi non so se la culla serve o meno per dirlo ad un amica incinta...grazie

- de77
- Master~GolGirl®
Buongiorno
allora aspettiamo Sara che ci illumini!

allora aspettiamo Sara che ci illumini!

- tatasa
- Original~GolGirl®
Buongiorno liguriette!!!
Sono arrivata con la lampadina!!!
Lella sulla questione culla non so aiutarti anche xchè abbiamo fatto come te: mia suocera aveva ancora la carrozzina di mio cognato e l'abbiamo usata x lettino, mentre quella delle mie nipoti è stata usata x uscire.
Poi, come passaggio intermedio tra quella e il lettino, abbiamo usato un lettino ikea che potevi mettere la base a due altezze.
X certi versi credo che possa essere quasi superflua, anche xchè la usi veramente x poco tempo.
Una mia conoscente aveva usato, per tenere la bimba un po' più coccolata diciamo, la sacca laterale appoggiata nel lettino.
Questione fattoria: parlano molto bene qui in zona della "fattoria di Marta" a Arvigo, sopra Manesseno e, ho visto sul sito che fanno anche delle attività carine, con gli animali e anche la preparazione del formaggio.
Se riesco ad andarci a mangiare prima che organizziamo vi dico anche com'è . . .
Ivan questi due giorni è stato a casa xchè aveva un po' di tosse, domani poi c'è sciopero e quindi rimandiamo a venerdi il rientro all'asilo.
Lunedi comunque è andata abbastanza bene . . . .
vado a casina a mangiare

Sono arrivata con la lampadina!!!

Lella sulla questione culla non so aiutarti anche xchè abbiamo fatto come te: mia suocera aveva ancora la carrozzina di mio cognato e l'abbiamo usata x lettino, mentre quella delle mie nipoti è stata usata x uscire.
Poi, come passaggio intermedio tra quella e il lettino, abbiamo usato un lettino ikea che potevi mettere la base a due altezze.
X certi versi credo che possa essere quasi superflua, anche xchè la usi veramente x poco tempo.
Una mia conoscente aveva usato, per tenere la bimba un po' più coccolata diciamo, la sacca laterale appoggiata nel lettino.
Questione fattoria: parlano molto bene qui in zona della "fattoria di Marta" a Arvigo, sopra Manesseno e, ho visto sul sito che fanno anche delle attività carine, con gli animali e anche la preparazione del formaggio.
Se riesco ad andarci a mangiare prima che organizziamo vi dico anche com'è . . .
Ivan questi due giorni è stato a casa xchè aveva un po' di tosse, domani poi c'è sciopero e quindi rimandiamo a venerdi il rientro all'asilo.
Lunedi comunque è andata abbastanza bene . . . .
vado a casina a mangiare

IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Grazie Tatasa...
allora dobbiamo proprio organizzare...mi ispira la fattoria di cui parli tu...
per la culla lo pensavo anch'io ma visto che noi siamo sempre stati molto spartani volevo sentire anche altri pareri...
Per Ivan mi spiace per la tosse e per lo sciopero...beh si fa la settimana corta...beato lui...
Da quando la Fra va nell'asilo privato non devo più stare attenta agli scioperi (che al nido erano abbastanza frequenti) ... almeno quello!!!
A proposito cercando info per la mia amica, che è a casa dopo aver fatto amiocentesi, ho scoperto che i nidi comunali ora fanno tariffe differenziate in base all'orario in cui vai a prendere e a recuperare i bimbi...se penso agli orari che facevamo noi ed alla fascia di reddito ISEE in cui saremmo finiti quest'anno avremmo speso quasi 500 euro al mese...
Sicuramente ci sono nidi privati in cui si spende meno...secondo me!!!
allora dobbiamo proprio organizzare...mi ispira la fattoria di cui parli tu...
per la culla lo pensavo anch'io ma visto che noi siamo sempre stati molto spartani volevo sentire anche altri pareri...
Per Ivan mi spiace per la tosse e per lo sciopero...beh si fa la settimana corta...beato lui...

Da quando la Fra va nell'asilo privato non devo più stare attenta agli scioperi (che al nido erano abbastanza frequenti) ... almeno quello!!!
A proposito cercando info per la mia amica, che è a casa dopo aver fatto amiocentesi, ho scoperto che i nidi comunali ora fanno tariffe differenziate in base all'orario in cui vai a prendere e a recuperare i bimbi...se penso agli orari che facevamo noi ed alla fascia di reddito ISEE in cui saremmo finiti quest'anno avremmo speso quasi 500 euro al mese...

- MOMO75
- Expert~GolGirl®
de77 ha scritto:ho inserito 4 foto del topastro nell'album di gol
CHE MERAVIGLIA

...CHE NOSTALGIA

IO PER IL RADUNO CI SONO EHHHH????
UN BACIO A TUTTE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Io per il raduno verrei volentieri.......però sarebbe meglio a metà novembre........dovrebbero essere finite le nausee (spero) e dovrei essere a casa fissa e non con orari mutua come ora.....
Anche Gaia sono 2 giorni che non va troppo volentieri alla materna, ci sono due bimbi della classe più grande che le dicono che lei non può giocare perchè è piccola e lei si blocca, stamattina le ho spiegato che deve rispondergli che i giochi sono di tutti e lei può giocare, se non funziona di rivolgersi alla maestra...speriamo.....anche se sicuramente il passaggio dall'essere supercoccolati al nido alla materna dove una sola maestra ha così tanti bimbi non deve essere semplice per i nostri cuccioli...
Per quanto riguarda la culla io all'epoca pensavo di prendere un riduttore, poi visto che ce l'hanno prestata l'abbiamo usata, ma probabilmente non è una cosa che avrei comprato.....
Un abbraccio a tutte
Io per il raduno verrei volentieri.......però sarebbe meglio a metà novembre........dovrebbero essere finite le nausee (spero) e dovrei essere a casa fissa e non con orari mutua come ora.....
Anche Gaia sono 2 giorni che non va troppo volentieri alla materna, ci sono due bimbi della classe più grande che le dicono che lei non può giocare perchè è piccola e lei si blocca, stamattina le ho spiegato che deve rispondergli che i giochi sono di tutti e lei può giocare, se non funziona di rivolgersi alla maestra...speriamo.....anche se sicuramente il passaggio dall'essere supercoccolati al nido alla materna dove una sola maestra ha così tanti bimbi non deve essere semplice per i nostri cuccioli...
Per quanto riguarda la culla io all'epoca pensavo di prendere un riduttore, poi visto che ce l'hanno prestata l'abbiamo usata, ma probabilmente non è una cosa che avrei comprato.....
Un abbraccio a tutte
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze...
Anna... concordo con quanto hai detto...anche per la Fra l'anno scorso non è stato facile l'impatto con la materna...ma quando si è inserita poi ci è sempre andata volentieri (o quasi...
)...
A proposito di compagni, la mia piccola invece è specializzata per fare comunella con i bimbi più vivaci ed anche quest'anno ha fatto amicizia con due bimbe (nuove) di 5 e 3 anni che fanno diventare i capelli bianchi alla maestra... pero' ieri le ho viste giocare insieme dopo l'asilo (tutte e tre) ed erano una meraviglia ...si abbracciavano e giocavano d'amore e d'accordo...
Ed anche le mamme sono simpatiche
Letizia ma cosa significa che sei una Naturella?
Anna... concordo con quanto hai detto...anche per la Fra l'anno scorso non è stato facile l'impatto con la materna...ma quando si è inserita poi ci è sempre andata volentieri (o quasi...

A proposito di compagni, la mia piccola invece è specializzata per fare comunella con i bimbi più vivaci ed anche quest'anno ha fatto amicizia con due bimbe (nuove) di 5 e 3 anni che fanno diventare i capelli bianchi alla maestra... pero' ieri le ho viste giocare insieme dopo l'asilo (tutte e tre) ed erano una meraviglia ...si abbracciavano e giocavano d'amore e d'accordo...

Letizia ma cosa significa che sei una Naturella?
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ah dimenticavo anch'io ci sono per il raduno...
e visto che queste cose vanno organizzate, Anna da quando sarai a casa?
e visto che queste cose vanno organizzate, Anna da quando sarai a casa?
- tatasa
- Original~GolGirl®
Che emosione!!!de77 ha scritto:ho inserito 4 foto del topastro nell'album di gol

- tatasa
- Original~GolGirl®
Si anche alla materna: l'entrata anticipata a prima delle otto e l'uscita posticipata a dopo le quattro e mezza devi richiederla ed è diventato un servizio a pagamento da quest'anno . . . . per fortuna riesco a cavarmela sempre con l'aiuto delle nonne anche quando non riuscirei ad essere li per le quattro e mezza!Lunasole1971 ha scritto: A proposito cercando info per la mia amica, che è a casa dopo aver fatto amiocentesi, ho scoperto che i nidi comunali ora fanno tariffe differenziate in base all'orario in cui vai a prendere e a recuperare i bimbi...se penso agli orari che facevamo noi ed alla fascia di reddito ISEE in cui saremmo finiti quest'anno avremmo speso quasi 500 euro al mese...Sicuramente ci sono nidi privati in cui si spende meno...secondo me!!!
Comunque tutto sommato siamo "fortunati": una mia amica che sta in un paesino vicino a Ceva dove non hanno nessun nido pubblico e lei, che ha una bimba di sei mesi, probabilmente non rientrerà al lavoro xchè si è fatta due conti ed andrebbe a spendere tra quota nido e spese di benzina di più di quanto guadagnerebbe

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
In effetti ripensandoci forse sul privato si spendono le stesse cifre ed idem se uno si affidasse ad una baby sitter...della serie...se fai figli poi sono tutti cavoli tuoi...no comment!!!

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buon week end a tutte voi...un abbraccio