GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS BEVE E MAGNA, NON SOLO LIBRI, MA VINO E LASAGNA

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 11:52

Regi ha scritto:MICHY niente di grave ma sono 2 giorni che raccolgo solo critiche anche da persone da cui non me lo aspettavo e mi butto un pò giù (sarà anche colpa di questo inverno che non vuol finire)
tatina ma stai parlando anche di me?? :domanda perchè io nn ti voglio criticare in nulla... non ce l'hai con me, verooooo???!! :buuu :buuu
Regi ha scritto:CRISS :coccola i nostri soci sono simili come cenerentole però stamattina gli avrei tirato una ciabatta in bocca :aargh
si, son daccordissimo al 1000% :che_dici ...però, :fischia perchè limitarsi ad una ciabatta in bocca??? perchè nn tirargli un bello scarpone militare con la punta di ferro???!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 11:54

matygol ha scritto::incrocini Buongiorno Biblios!

il papi è ufficialmente malato... speriamo non diffonda il virus :incrocini

influenza?? :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2009, 11:56

criss ha scritto:
Regi ha scritto:MICHY niente di grave ma sono 2 giorni che raccolgo solo critiche anche da persone da cui non me lo aspettavo e mi butto un pò giù (sarà anche colpa di questo inverno che non vuol finire)
tatina ma stai parlando anche di me?? :domanda perchè io nn ti voglio criticare in nulla... non ce l'hai con me, verooooo???!!
Regi ha scritto:CRISS :coccola i nostri soci sono simili come cenerentole però stamattina gli avrei tirato una ciabatta in bocca
si, son daccordissimo al 1000% :che_dici ...però, :fischia perchè limitarsi ad una ciabatta in bocca??? perchè nn tirargli un bello scarpone militare con la punta di ferro???!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
fratella ma scherzi??????? meno male che ci sei tu che mi risollevi il morale :hi hi hi hi

La tentazione è forte anche perchè in giro per casa ha i suoi anfibi di quando andava al militare (ha appena compiuto 35 anni fai tu il conto di quanti anni hanno :che_dici ) così me ne sbarazzo :ahaha
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 12:00

chry ha scritto:oddio criss che sfig@ tremendaaaaaa
:prrrr :prrrr :ahah
Chry nn dico di essere sfigata, anzi, so di avere una grossa fortuna ... solo dico che a volte nn è una cosa così bella (anche se nn ci crederete). Tante volte arrivo magari stanca dal lavoro e nn ho voglia di mettermi a lavare/striglaire e sfacchinare; per me la polvere e/o i panni, se anche restano lì per il sabato, nn è un problema :fischia PER LUI SI :che_dici

poi nn è che fa e me lo fa pesare, ma mi sc@zza sentirlo sfaccendare mentre io sto sul pc oppure sto magari facendo altro ... tutto qui :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 feb 2009, 12:00

Regi, io sono d'accordissimo con quello che hai scritto.

E a chi ti dà le mazzate: :martello :martello :martello
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 12:03

Regi ha scritto:CRISS le assidue siamo più di 2/3 e chi come MATY o MAIS o COCCI per sms ci tengono al gruppo trovano il modo di non perdere i contatti. Io sono la prima che a volte non legge tutto tutto ma non è mica obbligatorio.
Tata lo so che siamo più di 2 o 3 very-assidue, era per così per dire :che_dici (anche se tu negli ultimi gg stai facendo la bidonara :hi hi hi hi )

cmq è anche vero che, per un motivo o per un'altro, ultimamente ci sono molte latitanti ... mi chiedevo solo se questa latitanza dilagante fosse solo dovuta a motivi personali di ognuna oppure se tante altre fossero daccordo con gatto nel limitare le chiacchere :ok

Tutto qui. Se è una cosa di poche si può ovviare in qualche modo (con i mex colorati ecc ecc..), ma se il "problema" è più diffuso, secondo me, ci sarebbe da riflettere :ok
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2009, 12:04

REGI: una giornata tutta per te...ecco cosa ci vuole! :sorrisoo :bacio :coccola
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 feb 2009, 12:04

Regi e visto che gli scarponi sono (dovrebbero essere :domanda ) due ... non è che uno me lo presti???!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ma poooovero marito, ma tu lo fai sfaccendare per casa???!! :urka ma porello, è un cenerentolo :urka

:hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 4 feb 2009, 12:05

criss ha scritto:
chry ha scritto:oddio criss che sfig@ tremendaaaaaa
:prrrr :prrrr :ahah
Chry nn dico di essere sfigata, anzi, so di avere una grossa fortuna ... solo dico che a volte nn è una cosa così bella (anche se nn ci crederete). Tante volte arrivo magari stanca dal lavoro e nn ho voglia di mettermi a lavare/striglaire e sfacchinare; per me la polvere e/o i panni, se anche restano lì per il sabato, nn è un problema :fischia PER LUI SI :che_dici

poi nn è che fa e me lo fa pesare, ma mi sc@zza sentirlo sfaccendare mentre io sto sul pc oppure sto magari facendo altro ... tutto qui :hi hi hi hi
è che mi viene così difficile mettermi nei tuoi panni :buuu :buuu
però ti voglio bene comunque :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 12:06

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto: idem con patate
tra l'altro io aspettavo che qualcuno mi dicesse OK, allatta. :fischia
Non so se con l'anestesia totale avrei potuto subito. Boh, cmq all'H ho allattato poco perchè JJ dormiva sempre. Qui ho sbagliato.
anche io aspettavo che qualcuno mi spiegasse COME farlo
e alla fine lo ha fatto un'ostetrica di frettissima...e mia suocera. :che_dici ..lei sì che mi ha insegnato! e meno male
Da me le ostetriche ogni tanto passavano a controllare COME allattavo nel senso che cercavano di mettere JJ nella posizione corretta. Ma niente di +. Stavolta ne prendo una e me la metto a fianco finchè non mi spiega bene perchè io non voglio ancora le ragadi per 40 gg. Mi viene da piangere. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2009, 12:14

DREAM\RAGGETTO :bacio grazie si avrei bisogno di una giornata tutta mia ma la vedo dura :che_dici

CRISS
te lo presto volentieri :hi hi hi hi e lascia stare che domenica avevo mal di testa e dopo pranzo mi sono addormentata (non capita mai e lui la domenica dorme SEMPRE) alla sera telefona mia mamma risponde lui e gli elenca tutte le cose che LUI ha fatto in casa mentre IO dormivo :aargh ho cambiato idea lo scarpone me lo tengo perchè mi sa che me ne servono 2 :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 feb 2009, 12:17

DISCORSO LATITANTI dovremmo chiedere alle latitanti che perchè non passano forse? Io non voglio continuare a fare confronti ma anche prima alcune biblios hanno fatto periodi nel gruppo e poi sono andate via mi sembra una cosa fisiologica però magari mi sbaglio :sorrisoo COMUNQUE IO STO CON LA MAGGIORANZA SE DOBBIAMO PRENDERE PROVVEDIMENTI VA BENE MA IO NON PRENDO INIZIATIVE :bacio
biblios® - *O.C.D.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 12:17

maisetapioca ha scritto:CRISS condivido pienamente le tue perplessità sullo sdoppiamento del gruppo! E come RAGG a me piace il bibliogruppo così com'è, ma mi rimetto al parere della maggioranza, tanto non ci molliamo, caso mai raddoppiamo!!!

QUOTO
anche perchè secondo me il mettere i commenti e tutto ciò che riguarda i libri in un colore diverso può aiutare.
Però... mi rimetto alla maggioranza. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2009, 12:18

simo23 ha scritto:
chry ha scritto: Sto leggendo LA MOGLIE DELL'UOMO CHE VIAGGIAVA NEL TEMPO

molto carino e anche un pò angosciante
tutti questi salti temporali mi stanno rimbambendo :fischia e quando lui incontra lei che ha 6 anni e lui 40 mi sa un pò di pedofilo...
però è una bella scrittura e anche una bella invenzione
a me quel libro è piaciuto moltissimo: magari all'inizio non ci si ritrova coi salti temporali...ma poi vedrai che una volta entrata nel vortice è proprio bello e per nulla scontato :ok l'ho suggerito tanto tanto tempo fa e qualcuna lo aveva pure letto dopo il mio suggerimento:: continua a postare i commenti che mi paice leggerli!! :ok
Uh letto anch'io ... un paio di anni fa ... effettivamente avevo fatto un po' fatica, ma ricordo che qualche bibliofilina mi aveva detto di resistere. Ho fatto bene a seguire quel consiglio, alla fine mi è piaciuto davvero tanto!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2009, 12:24

criss ha scritto:Maty :incrocini :incrocini :incrocini per il papà malato :incrocini
Grazie :bacio
Aprilina'06

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2009, 12:31

rieccomi...
michy :ok per la mail coi commenti!

ciuk..avrei un po' di cose da dirti..vediamo se mi ricordo:
- la manovra x girare la bimba podalica è andata bene (me la fatta il mio gine in day-hospital) ma c'è una mia mica infermiera che la sconsiglia sempre x via di rischi x il bambino e il parto prematuro..io credo di averla fatta sulla base della fiducia nel medico e di una certa mia "incoscienza"..
- sulla questione "mentino" non saprei, credo che la ritualità al nido la potrebbero trovare anche con altro, cmq fai bene a ribadire alla maestra il tuo pensiero...
io devo già combattere con la nonna (mia mamma) tutti i giorni o quasi x proibire ovetto e caramella e un sacco di altre abitudini che........ :bomba

discorso nido...x la ragione di cui sopra e x molte molte altre che + o - avete già elencato nei vostri interventi (quello di regi e quello di mimì in particolare mi sono piaciuti) io sono PRO!

roby le tue proposte di lettura sono sempre molto interessanti o quasi...(beh io ad esempio non sono fan di Via col vento..e la saga su Rhett non mi diceva nulla :fischia )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 12:32

matygol ha scritto:
simo23 ha scritto:
chry ha scritto: Sto leggendo LA MOGLIE DELL'UOMO CHE VIAGGIAVA NEL TEMPO

molto carino e anche un pò angosciante
tutti questi salti temporali mi stanno rimbambendo :fischia e quando lui incontra lei che ha 6 anni e lui 40 mi sa un pò di pedofilo...
però è una bella scrittura e anche una bella invenzione
a me quel libro è piaciuto moltissimo: magari all'inizio non ci si ritrova coi salti temporali...ma poi vedrai che una volta entrata nel vortice è proprio bello e per nulla scontato :ok l'ho suggerito tanto tanto tempo fa e qualcuna lo aveva pure letto dopo il mio suggerimento:: continua a postare i commenti che mi paice leggerli!! :ok
Uh letto anch'io ... un paio di anni fa ... effettivamente avevo fatto un po' fatica, ma ricordo che qualche bibliofilina mi aveva detto di resistere. Ho fatto bene a seguire quel consiglio, alla fine mi è piaciuto davvero tanto!
Anche io, stesso giudizio. Sino a quasi metà ero incerta se continuare o meno. Faticavo a capire (ma forse è colpa mia... :fischia ) tutti questi salti temporali che OVVIAMENTE sono il succo del libro. Poi però... mi è dispiaciuto finisse. Quindi... RESISTI

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2009, 12:34

Fra poco finirò L'eleganza del riccio, posso poi dare il mio voto per fare media con quello in prima pagina? O è tardi?

Vado a mangiare, a dopo. Doccia, un po' di stiro e poi ripasso. :bacio

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2009, 12:36

Regi ha scritto:[MATY :coccola al papi e grazie per i complimenti al commento ma non ti è sembrato strano leggere di posto così conosciuti
Si, Regi, infatti lo avevo scritto in un commento, per noi milanesi è sicuramente un vantaggio, un po' come Moccia x le Romane? :che_dici (e qui scatta la polemica ... :ahaha - guardate che scherzo, giuro ! ).
Pensa che x un po' ho lavorato nella zona del naviglio Martesana, e spesso nell'ora di pausa passeggiavo nel quartiere dei giornalisti :-D (anche se non sapevo che si chiamasse così per le vie intitolate ai giornalisti, pensavo fosse perchè ci abitavano :ahaha ).
Non vedo l'ora di leggere il libro di AzzurroIntenso che avrebbe ambientato a Milano!
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 4 feb 2009, 12:38

raggetto ha scritto:
matygol ha scritto::incrocini Buongiorno Biblios!

il papi è ufficialmente malato... speriamo non diffonda il virus :incrocini

influenza?? :incrocini :incrocini

Grazie Raggetto :bacio penso proprio di si.

Sono felice che abbiate trovato un medico che vi ha dato fiducia :ok
Aprilina'06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”