Dream anche io avevo una dieta che "aggiungeva"... ad esempio, io non mangiavo pasta e pane e poi mi scrofanavo la pizza un giorno si e uno no... mi hanno obbligato ad assumere carboidrati a tutti i pasti però al max 40 gr. E a colazione il toast al posto dei biscotti.Regi ha scritto:anche dove andavo io c'era la dietista ........ io non sono medico e lo saiDream78 ha scritto:Regi, la dieta la sta facendo la dietista (non chiedermi che differenza c'è con una dietologa). Oggi abbiamo analizzato bene cosa mangio perchè ha detto che si vuole attenere alle mie abitudini, chiaramente per quelle corrette, ma ripeto...son più le aggiunte che ha fatto rispetto a quel che ha tolto!
E per il ditino...sì, me lo devo bucare 4 volte al giorno però non fa malissimo....l'aghino è davvero piccino!
![]()
Chry:Seguire la dieta non penso sarà un problema...spero solo che funzioni!
l'unica spegazione che mi viene è che loro non guardano solo le quantità ma come il corpo smaltisce gli zuccheri, io ad esempio non potevo (dopo verifica stick) associare i legumi alla pasta. Il diabetologo mi diceva che tra un arancio o la spremuta fatta in casa è meglio il frutto perchè le fibre aiutano ad abbassare il picco di glicemia.......
La mia era una dieta definita dal centro di diabete del S. Raffaele di Milano specifica per il diabete gestazionale.
Mi avevano tolto quasi tutti i formaggi, quello si che mi pesava!