GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da cocciele » 16 dic 2008, 18:31

mademi ha scritto:ho messo le foto :emozionee

ora vado a leggere gli arrretrati in cerca di qsa da aggiornare :fischia
sono piccole, ma si vede quanto era bella
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 dic 2008, 18:34

IL MIO SCAZZO DI OGGI...COSì VADO OT MA NON IMPORTA
oggi dovevo andare in centro con mia sorella e carol è dalla nonna (paterna)...la chiamo a mezzogiorno e mia suocera comincia a dirmi che carol non sta bene, ha dormito dalle 11 alle 13, ha voluto mangiare solo un gelato dice che ha mal di schiena e ha la tosse...
allora è vero che non è in forma in questi giorni e ha la tosse, ma l'ho portata dalla pedi che ha detto he non ha nulla

è che da quando abbiamo tolto il ciuccio è molto capricciosa, dorme male e poco e fa capricci per ogni cosa..secondo me ha capito che mia sucoera avrebbe mollato e ne approfitta..poi figurati, in casa, non vede la tv perchè i miei sucoeri non hanno il dvd, pochi giochi, si sarà annoiata e avrà dormito...è che mia suocera ha cominciato a dire che i bambini stanno bene a casa loro se stanno male, che povera la bimba nons ta bene ecc...e allora salta il giro inc entro e vado a prenderla quando ho finito qui all'asilo

solo che mi girano le palle perchè carolina è furbetta e sa come prendere sua nonna, l'altra si lascia intortare e io non riesco mai a fare qualcosa per me...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 16 dic 2008, 18:40

COMUNQUE SONO ANDATA A PRENDERLA E STA BENISSIMO...TANTI CAPRICCI ANCHE PER VENIR VIA...SARANNO ANCHE I TERRIBLE TWO...MA QUA SIAMO A TWO E MEZZO...
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 18:49

Cocci tieni duro che a maggio manca poco ...io continuo a ripetermelo :che_dici :che_dici

cmq anche io conduco una lotta privata con le nonne/bisnonne ecc ecc ...perchè quello che Fed comanda loro fanno...ma stiamo scherzando????!!

Addirittura mia suocera, settimana scorsa, nn ha fatto dormire Fra tutta mattina perchè (a detta sua) nn voleva dormire ...ma vi pare che a 4 mesi puoi far star sveglio un bimbo (che per inciso TUTTI i giorni dorme dalle 10 a mezzogiorno) tutta la mattina PERCHE' LUI NN VUOL DORMIRE???!! Cominciamo bene se si fa valere già adesso :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 18:49

Micky noi le tredicesime le paghiamo sempre con d.v. 23 dicembre :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 18:51

criss ha scritto:Micky noi le tredicesime le paghiamo sempre con d.v. 23 dicembre :ok
ma per legge si deve farlo entro natale???
ora sono preoccupata...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 18:57

Micky allora ho cercato un pò in internet (sito cigl e simili, quindi attendibili) e ho trovato che la tredicesima mensilità va pagata in occasione del natale e prima dello stesso, quindi direi che come termine massimo dovrebbero avere il 24 dicembre :ok
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 18:59

mICHY NON so dirti di preciso cosa preveda la legge. A noi la pagheranno la prossima settimana credo (e spero)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 18:59

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:Micky noi le tredicesime le paghiamo sempre con d.v. 23 dicembre :ok
ma per legge si deve farlo entro natale???
ora sono preoccupata...

si Michy prima del Natale

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 19:00

criss ha scritto:Micky allora ho cercato un pò in internet (sito cigl e simili, quindi attendibili) e ho trovato che la tredicesima mensilità va pagata in occasione del natale e prima dello stesso, quindi direi che come termine massimo dovrebbero avere il 24 dicembre :ok

mitica criss, non sapevo dove cercare
mi rilasso un attimo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:01

mademi ha scritto:ho messo le foto :emozionee

che carina la stellina, anche se le foto sono troppo piccine. Ma sbaglio o lei e Pasquale si somigliano tantissimissimo??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2008, 19:07

cocciele ha scritto:IL MIO SCAZZO DI OGGI...COSì VADO OT MA NON IMPORTA
oggi dovevo andare in centro con mia sorella e carol è dalla nonna (paterna)...la chiamo a mezzogiorno e mia suocera comincia a dirmi che carol non sta bene, ha dormito dalle 11 alle 13, ha voluto mangiare solo un gelato dice che ha mal di schiena e ha la tosse...
allora è vero che non è in forma in questi giorni e ha la tosse, ma l'ho portata dalla pedi che ha detto he non ha nulla

è che da quando abbiamo tolto il ciuccio è molto capricciosa, dorme male e poco e fa capricci per ogni cosa..secondo me ha capito che mia sucoera avrebbe mollato e ne approfitta..poi figurati, in casa, non vede la tv perchè i miei sucoeri non hanno il dvd, pochi giochi, si sarà annoiata e avrà dormito...è che mia suocera ha cominciato a dire che i bambini stanno bene a casa loro se stanno male, che povera la bimba nons ta bene ecc...e allora salta il giro inc entro e vado a prenderla quando ho finito qui all'asilo

solo che mi girano le palle perchè carolina è furbetta e sa come prendere sua nonna, l'altra si lascia intortare e io non riesco mai a fare qualcosa per me...

ti consola sapere che oggi sono andata a prendere simone con mia suocera al nido
io mi fermo a parlare con una sua maestra
nel frattempo simone va con la nonna a prendere giubbotto e felpa
arriva da me ed è senza felpa sopra la maglietta, con solo il giubbotto e senza sciarpa e berrretto
e la nonna a dirmi che lui voleva cosi :che_dici
ma ti fai infinocchiare cosi???
uff
ok c'erano 9 gradi fuori, ma mica 15!!!la felpa ci va che cavoli...

questo per dire che lui è tremendino, sti terrible two sono da panico proprio e io ho tirato fuori i libri che avevo letto sull'argomento tt e capricci quest'estate che se no sclero....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:13

Cocci e Michy mi associo a voi per i terrible TWO, davvero una dura prova per noi mamme. S epoi ci si mettono anche le nonne (mia mamma ci sta tutta e pure mia suocera, ma non fa testo perchè lo vede pochissimissimo) c'è da andare al manicomio.

Vi avevo detto che mia mamma ha dormito qui ieri no?? Beh, preparo la carne per cena per Francy (sempre mangiata senza storie), mette in bocca il primo boccone e fa una faccia un po' strana (ma solo perchè era troppo calda per i suoi gusti) e mia mamma subito: "che c'è non ti piace?" ma si può????

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:16

Ah, ho finito LA COLLINA DELLE FATE e...........

commento finale ..............

.....................

......................

di sicuro avete ragione a dire che non è come La straniera, ma di certo ci sono dei momenti tra Jamie e Claire bellissimi, tipo quando sul finale lei ha la gamba rotta, non hanno più vestiti e lei commenta dicendo che "tanto sono insieme" e questo è quello che conta, alla gamba rotta o ai vestiti mancanti c'è rimedio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:18

Ora però mi sento un po' orfana, mi mancheranno Jamie e Claire .... Michy aspetto te. (poi l'ultimo lo compro, no problem)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 19:19

Raggetto il bello qui è che mi sa che siam tutte nella stessa barca :buuu ...

Anche io i primi tempi mi trovavo davvero stranita al pensiero che il demonio che avevo davanti fosse lo stesso dolce bimbo che solo qualche giorno prima viveva in casa mia :urka ... ora ci ho fatto un pò il callo e ho adottato questo sistema: quando vedo che si scalda un pò troppo lo prendo e lo porto in un posto appartato, solo io e lui senza distrazioni nè persone introno. LO metto alla mia altezza in modo da guardarci negli occhi e lo faccio calmare. Dopodichè gli spiego che cosa nn deve fare o che cosa ha fatto di male ...lo9 devo fare 10000 volte al giorno, ma almeno così riesco a mantenere un minimo di controllo sulla situazione, sennò è il panico :urka
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:21

e ora ................... buona serata. Ho passato più di mezz'ora al tel con mia cognata (che adoro eh) a parlare di regali di Natale per i bambini e per i suoceri. Ci resta da "sistemare" il suocero ma siamo proprio in alto mare.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 dic 2008, 19:22

raggetto ha scritto:Ora però mi sento un po' orfana, mi mancheranno Jamie e Claire .... Michy aspetto te. (poi l'ultimo lo compro, no problem)
Ragg ma ti fa schifo se te lo mando io??? :domanda :domanda

se vuoi comprarlo no problem, mi chiedevo solo perchè nn 6 interessata, mica ti faccio pagare l'affitto sai :fischia :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:23

Beh Criss, mal comune mezzo gaudio no??

Io seguo moltissimo i consigli che vedo a SOS Tata (quelli applicabili sia chiaro) e su alcune cose mi trovo benissimo.
Ad esempio far sedere i bimbi a tavola solo quando è pronta la pappa. Io invece prima lo facevo venire anche mentre prepararo e lui si spazientiva.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2008, 19:24

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Ora però mi sento un po' orfana, mi mancheranno Jamie e Claire .... Michy aspetto te. (poi l'ultimo lo compro, no problem)
Ragg ma ti fa schifo se te lo mando io??? :domanda :domanda

se vuoi comprarlo no problem, mi chiedevo solo perchè nn 6 interessata, mica ti faccio pagare l'affitto sai :fischia :ahaha :ahaha

ma scherzi. Magariiiiiiiiiiiiiiiiiii, è che mi dispiace arrecarvi tanto disturbo ma certo mi farebbe super piacere, assolutamente.
Che faccio ti mando in MP il mio indirizzo??? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”