GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS DI PAZIENZAèPRIVA..APRE IL PACCO APPENA ARRIVA!
Criss ma è splendida!!! Delle spese che hai messo io metterei gli allacciamenti tra quelli da fare prima di entrarci...no?? 
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- criss
- Bronze~GolGirl®

Dream infatti li ho messi gli allacciamenti, no?
cmq li ho conteggiati già fra le spese

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

criss ha scritto:![]()
![]()
hai ragione micky, infatti siam impegnati da un'annetto a vagliare preventivi e trovare soluzioni ...finalmente sembra che siamo al via, i lavori più grossi son stati fatti: ora manca di fare il sottofondo per il riscaldamento a pannelli e sopra le piastrelle. Sulle pareti va steso l'intonaco. Vanno messi i sanitari, i cavi elettrici con tutte le scatolette ecc ecc ... e gli infissi (che son quelli che mi preoccupano di più
) ... e la copetura del tetto (quindi levano le tegole e le rimettono tutte)
per ora con 70.000€ dovremmo portarla a poterci entrare. Poi mancheranno le porte interne, i lampadari, un pezzo di cucina, un armadio per la ns.camera e gli allacciamenti...ma con 110.000€ di budget a disposizione dovremmo potercela cavare...speriamo
in effetti, a vederla cosi, sembra ci sia molto da fare, poi una volta che si son fatte determinate cose basilari come intonaco e pavimenti, sembrerà tutto meno faticoso.
Ma posso chiedere quanto l'avete pagata???
con tutto quel giardino, un sacco di spazio come sembra ce ne sia ( quante mq sono?), sai che bello per i bimbi? e per voi??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Dream78
- Master~GolGirl®

Scusa probabilmente ho capito male io leggendo...sembrava che il primo elenco di cose fosse quello delle spese ante ingresso in casa e le altre (porte interne, parte di cucina, allacciamenti) fossero per il post...ho capito male io, pardon!criss ha scritto:Dream infatti li ho messi gli allacciamenti, no?cmq li ho conteggiati già fra le spese
![]()
Come va la febbre di Fed?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

uff, ho stirato 4 camicie e una montagna di roba, ma almeno ho svuotato la cesta dei panni da stirare..cosi sono pronta per la sessione notturna della lavatrice stesa stamattina
( ma quelle son cose di simone, + divertenti!)
ma voi mamme lavoratrici a tempo pieno, come fate???
io oggi in un lampo di "risparmite", ho detto alla donna delle pulizie che per dicembre non ho bisogno e che ci vediamo a gennaio: con il fatto che questa settimana non ha potuto venire, ho visto che se faccio ogni giorno qualcosina, anche solo aspirapolvere e straccio sui sanitari, riesco a mantenere la decenza in casa e visto che son pur sempre 100 eurini risparmiati....l'ho fatto...spero di non pentirmene!
io oggi in un lampo di "risparmite", ho detto alla donna delle pulizie che per dicembre non ho bisogno e che ci vediamo a gennaio: con il fatto che questa settimana non ha potuto venire, ho visto che se faccio ogni giorno qualcosina, anche solo aspirapolvere e straccio sui sanitari, riesco a mantenere la decenza in casa e visto che son pur sempre 100 eurini risparmiati....l'ho fatto...spero di non pentirmene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Michy, io ieri sera ho stirato 10 camicie del socio ed ho finito alle 23...domenica sera avevo stirato altre due lavatrici di roba, sempre la sera...io invece la donna l'ho trovata l'altro ieri e viene per la prima volta la prox settimana..farà pavimenti, vetri e bagni anche perchè per ora non ci sono mobili da spolverare
, lavatrici e stira e ammira per ora me lo gestirò io, poi se lo prenderà lei quando rischierò di scottarmi la pancia con ferro o avrò il cucciolo con me :prrrr
Per ora gran parte dei lavori di casa me li fa il socio...io passo solo lo swiffer la sera mentre sto al telefono con mio padre, faccio la lavatrice, stendo e stiro e carico e scarico la lavastoviglie...
Per ora gran parte dei lavori di casa me li fa il socio...io passo solo lo swiffer la sera mentre sto al telefono con mio padre, faccio la lavatrice, stendo e stiro e carico e scarico la lavastoviglie...
- Regi
- Master~GolGirl®

Ciao belle
CRISS
per Fede chissà che spavento
e....... CHE BELLA LA CASA dai adesso stai tribulando ma pensa quando in estate ti bevi qualcosa di fresco in quel bellissimo giardino mentre Fede e Fra giocano
CHRY
tutto quello che hai scritto su Twilight 
CRISS
CHRY
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- mademi
- Master~GolGirl®

criss mi spiace per fede, dagli tanti bacini da parte mia
la casa è stupenda, certo è un sogno,.....ma prima o poi sarà finita ed allora sarai tremendamente soddisfatta!!! per il giardino, io ne ho uno bello grande e da maggio a settembre i miei figli vivono fuori....si sfogano da morire(è quando inizia a far freddo che cadono in depressione...ih ih come la mamma)quindi sarà stupendo per loro
la casa è stupenda, certo è un sogno,.....ma prima o poi sarà finita ed allora sarai tremendamente soddisfatta!!! per il giardino, io ne ho uno bello grande e da maggio a settembre i miei figli vivono fuori....si sfogano da morire(è quando inizia a far freddo che cadono in depressione...ih ih come la mamma)quindi sarà stupendo per loro
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

noi nottataccia....
in compenso HO FATTO LE CRESPELLE anche senza la ricetta delle biblios :prrrr :prrrr
sono venute buone ma...è normale che fossero così pesanti???? ne ho fatte due tipi, alcune con prosciutto e mozzarella, altre con prosciutto e funghi
in compenso HO FATTO LE CRESPELLE anche senza la ricetta delle biblios :prrrr :prrrr
sono venute buone ma...è normale che fossero così pesanti???? ne ho fatte due tipi, alcune con prosciutto e mozzarella, altre con prosciutto e funghi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mimì
- Master~GolGirl®

Guarda..io presi la donna delle pulizie proprio quando ero incinta di Elisa... prima, incinta di Aurora, riuscivo ancora a fare le cose...poi con Aurora piccola non lavoravo e quindi mi ci usciva sempre il tempo per fare il minimo indispensabile (tieni conto che io non sono una maniaca dell'ordine e della pulizia...michy1976 ha scritto:uff, ho stirato 4 camicie e una montagna di roba, ma almeno ho svuotato la cesta dei panni da stirare..cosi sono pronta per la sessione notturna della lavatrice stesa stamattina ( ma quelle son cose di simone, + divertenti!)
E poi, sinceramente, ho dovuto considerare anche un'altra cosa...alla quale non avevo mai pensato...cioè, io quando sentivo di persone che avevano la donna in casa, abituata alla mia famiglia in cui il risparmio è il primo valore :prrrr e "chi fa da sè fa per tre" forever
Insomma, io sono in pace con la mia coscienza
Detto questo, e non per criticare Michy perchè ognuno fa le sue scelte e sa la propria situazione (e soprattutto sennò domani non mi ospita più
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mammagatta
- Expert~GolGirl®

io AMO la ragazza che mi fa le pulizie!!!! sono rimasta 2 mesi senza di lei perchè era rientrata nelle Filippine e mi sentivo persa
niente di esagerato, eh, perchè sono sopravvissuta, ma quando è tornata... che bello
io poi ho una casa abb grande che non mi decido a cambiare (ho una stanza e un bagno in più che proprio non usiamo) e fede che è da cambiare 3 volte al giorno, aggiungi i miei cambi quotidiani, le lenzuola, gli asciugamani... faccio lavatrici per 2 gg di fila nei we e poi bisogna stirare...
io penso che oggi rinuncerei ad altro piuttosto che a lei
io poi ho una casa abb grande che non mi decido a cambiare (ho una stanza e un bagno in più che proprio non usiamo) e fede che è da cambiare 3 volte al giorno, aggiungi i miei cambi quotidiani, le lenzuola, gli asciugamani... faccio lavatrici per 2 gg di fila nei we e poi bisogna stirare...
io penso che oggi rinuncerei ad altro piuttosto che a lei
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia
- mimì
- Master~GolGirl®

Mammagatta...ho letto su FB che ti sei laureata in Bocconi, giusto? Sai che io ci ho fatto il primo anno di Università
? Poi ho deciso di tornarmene a casa, ma vabbè...scelte di vita...
Il mio fidanzato storico di allora invece ci si è laureato...magari lo conosci...
Il mio fidanzato storico di allora invece ci si è laureato...magari lo conosci...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- kika974
- Master~GolGirl®

Mimì.. io non so se è tanto meglio che qualcuno che conosci scopra che conosce anche il tuo exmimì ha scritto:Mammagatta...ho letto su FB che ti sei laureata in Bocconi, giusto? Sai che io ci ho fatto il primo anno di Università? Poi ho deciso di tornarmene a casa, ma vabbè...scelte di vita...
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- mimì
- Master~GolGirl®

kika974 ha scritto:Mimì.. io non so se è tanto meglio che qualcuno che conosci scopra che conosce anche il tuo exmimì ha scritto:Mammagatta...ho letto su FB che ti sei laureata in Bocconi, giusto? Sai che io ci ho fatto il primo anno di Università? Poi ho deciso di tornarmene a casa, ma vabbè...scelte di vita...
...e pure tu c'hai raggggione
Vabbè, ma chissenefrega in fondo... :prrrr
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- kika974
- Master~GolGirl®

A proposito di donne delle pulizie, la mia me la paga la mamma di Rob... è come un regalo... e una cosa regalata va bene conservata
io nn sono soddisfattissima, ma siccome odio fare le pulizie me la tengo così com'è! 
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
- Regi
- Master~GolGirl®

Invece visto che io odio stirare e la casa è piccola da quando sono rientrata al lavoro dopo la gravidanza pago una signora per stirare 
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

mademi ha scritto:colluttorio negli occhi???? :ahah :Ciuk ha scritto:Ciao bellezze. Devo dire che la serie di lavaggi, goccine, aerosol... ecc ecc ieri sera è andata benissimo! JJ è stato bravo e anche il socio che si è prestato a fare da pagliaccio.![]()
Questa mattina ero sola e devo dire che, a parte un po' di incavolatura di JJ, è andata bene. Insomma ho fatto tutto quello che dovevo fargli.
Solo che da oggi ci saranno anche le goccine per gli occhi, colluttorio. Infatti questa mattina il nasino era libero al risveglio ma gli occhi...![]()
Al nido (non ricordo chi mi chiedeva) non ci sono stati casi di congiuntivite. Non so, io me l'aspetto + devastante.... invece JJ ha gli occhi cisposi soprattutto appena sveglio, poi solo poche secrezioni. Boh, cmq oggi via di collirio...
Scappo. Vado a prenderlo prima oggi... così dorme a casa e posso pulirgli occhi/nasino ecc ecc.
Oggi torno, se riesco anche se dovrei lavorare.
:ahah :ahah :ahah :ahah il bello è che quando l'ho scritto sono rimasta un po' lì e non capivo perchè.... pensavo ma le doppie saranno giuste, c'è qualcosa che non mi torna in questa parola...
Scusasseroooooooooooo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

anche JJ l'ha avuto all'ultima vaccinazione: a noi dicono sempre impacchi con acqua FREDDAmademi ha scritto:aH DIMENTICAVO...IN SEGUITO AL VACCINO PASQUALE HA UN BOZZO SULLA COSCIA! TUTTO ROSSO, CALDO, E GONFISSIMO....CHE COSA POSSO METTERCI SECONDO VOI???
A JJ li ho fatti, è servito, e oltretutto rideva come un ossesso quando gli mettevo il fazzolettino...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®

Micky è vero, son sicura che una volta partiti poi andremo a tutta birramichy1976 ha scritto:in effetti, a vederla cosi, sembra ci sia molto da fare, poi una volta che si son fatte determinate cose basilari come intonaco e pavimenti, sembrerà tutto meno faticoso.
Ma posso chiedere quanto l'avete pagata???
con tutto quel giardino, un sacco di spazio come sembra ce ne sia ( quante mq sono?), sai che bello per i bimbi? e per voi??
per il costo: non l'abbiamo acquistata noi, l'abbiamo avuta in regalo dai miei ...con qeusto nn vuol dire che loro stiano tanto bene da potersi permettere di regalarci una casa, anzi...l'avevano acquistata per loro e avevano cominciato a ristrutturarla ma nel frattempo mio padre si è ammalato di cuore ed era dentro e fuori dall'ospedale, io mi son sposata e mio fratello deve andare a convivere, quindi la casa era diventata troppo grande per loro e visto che noi eravamo in espansione han preso la (sofferta) decisione :prrrr
premesso tutto ciò il costo è stato di 340 milioni delle vecchie lire, quindi poco più di 170.000€. Più han già messo loro circa 50.000€ per i lavori più grossi (rifare il sottofondo, buttare giù tutte le pareti interne e suddividere la casa com'è adesso, tubi dell'acqua, tubi dell'elettricità, squadratura delle finestre con le soglie ecc ecc ...
Tieni conto che son 150mq il piano "principale" poi c'è la taverna, i rustici dietro su due livelli, l'ex pollaio e un'altro locale con il camino, più il giardino sui 4 lati...isomma nn vedo l'ora di aver finito per far giocare i bimbi nel giardino ..e poi per fare una bella biblios-grigliata
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Dream scusa me, oggi son sveglia dalla 1 di stanotte e fatico a connettere, può darsi che abbia scritto male :prrrrDream78 ha scritto:Scusa probabilmente ho capito male io leggendo...sembrava che il primo elenco di cose fosse quello delle spese ante ingresso in casa e le altre (porte interne, parte di cucina, allacciamenti) fossero per il post...ho capito male io, pardon!criss ha scritto:Dream infatti li ho messi gli allacciamenti, no?cmq li ho conteggiati già fra le spese
![]()
![]()
Come va la febbre di Fed?
Fed sta abbastanza bene, febbre nn ne ha anche se è rognoso come pochi
vabbè, l'importante è riuscire a dormir stanotte, sennò collasso
C♥C=F'06&F'08