Io ce l'avevo positivo al 11 o 12 po.
Greis ma l'hai allattata o no?

Cmq non so dirti... secondo me è abbastanza avanti ma normale.
Anche Max sta imparando qualche letterina ma scrive al pc non a mano!

Messaggio da gattoromeo » 4 nov 2008, 15:55
Messaggio da katiuscia » 4 nov 2008, 15:56
ANCHE MARTINA LO SCRIVE QUASI E HA QUASI UN ANNO IN MENO DI ALLEGRA....GRACE71 ha scritto:ragazze, Allegra sta tentando di scrivere il suo nome.
copia da quello che ho scritto io e va anche abbastanza bene anche se abbastanza stortino.
ma è normale, oppure è precoce?
no perchè con il fatto che ogni scarrafone è bello a mamma sua, non so mai se sono avanti o se è normale!
Messaggio da 5aprile » 4 nov 2008, 15:59
quindi allegra è indietro!katiuscia ha scritto:ANCHE MARTINA LO SCRIVE QUASI E HA QUASI UN ANNO IN MENO DI ALLEGRA....GRACE71 ha scritto:ragazze, Allegra sta tentando di scrivere il suo nome.
copia da quello che ho scritto io e va anche abbastanza bene anche se abbastanza stortino.
no perchè con il fatto che ogni scarrafone è bello a mamma sua, non so mai se sono avanti o se è normale!
Messaggio da katiuscia » 4 nov 2008, 16:03
..NO...E' MARTINA CHE E' TROPPO AVANTI.....5aprile ha scritto:quindi allegra è indietro!katiuscia ha scritto:ANCHE MARTINA LO SCRIVE QUASI E HA QUASI UN ANNO IN MENO DI ALLEGRA....GRACE71 ha scritto:ragazze, Allegra sta tentando di scrivere il suo nome.
:ahah
scherrzo nè!
greta prova a scrivere le lettere
ma le fa al contrario
Messaggio da GRACE71 » 4 nov 2008, 16:04
Messaggio da GRACE71 » 4 nov 2008, 16:05
Messaggio da GRACE71 » 4 nov 2008, 16:14
Messaggio da 5aprile » 4 nov 2008, 16:15
Messaggio da katiuscia » 4 nov 2008, 16:16
....MA DAI....STAVO SCHERZANDO TESORO..........GRACE71 ha scritto:GENTE,
L EPREVISIONI DANNO BRUTTO FINO A VENERDI' A MILANO.. IO NON CE LA POSSO FARE ALTRE TRE GIORNI DI PIOGGIA COSI'.
STO ANDANDO IN DEPRESSIONE.. POI DOPO QUELLO CHE HA SCRITTO LA KATIU..
Messaggio da 5aprile » 4 nov 2008, 16:18
Messaggio da GRACE71 » 4 nov 2008, 16:19
MA LO SAI CHE STAVO PENSANDO A QUEL GIORNO DI CIRCA UN MESE FA IN CUI SIAMO ANDATE A PRANZO INSIEME?5aprile ha scritto:17 luglio sarebbe la scadenza
faccio un pò fatica a pensare ad altro
ho la testa pesaaaaaaaaaaaaaaaaante
Messaggio da gattoromeo » 4 nov 2008, 16:25
Ma esattamente com'è?5aprile ha scritto:ho riguardato lo stick
la sinistra è quasi sparita
Messaggio da GRACE71 » 4 nov 2008, 16:26
Messaggio da 5aprile » 4 nov 2008, 16:30
ti mando una foto col cell?gattoromeo ha scritto:Ma esattamente com'è?5aprile ha scritto:ho riguardato lo stick
Messaggio da 5aprile » 4 nov 2008, 16:31
potresti portare un bacione al tuo papà da tutte noi!GRACE71 ha scritto:CIAO RAGAZZE.
VADO A PRENDERE ANCHE SIMO E POI VADO CON I BIMBI ALL'OSPEDALE DA PAPA'.
A DUMAN.
FIVE MANDAMI UN SMS. SONO TROPPO IN ANSIA.
Messaggio da CRI69 » 4 nov 2008, 16:34
Messaggio da chry » 4 nov 2008, 16:38
Messaggio da gattoromeo » 4 nov 2008, 16:40
Dai!5aprile ha scritto:ti mando una foto col cell?gattoromeo ha scritto:Ma esattamente com'è?5aprile ha scritto:ho riguardato lo stick
Messaggio da gattoromeo » 4 nov 2008, 16:41
Grazie della lezioncina!CRI69 ha scritto:Lezioncina:
Va bene far copiare le letterine e le parole ai bambini di 4 o 5 anni, le scrivono come fossero "disegni" e le riconoscono alla stessa maniera.
E' sconsigliato invece far scrivere parole al Pc (o al cell. o al nintendo o similari) perchè non si sviluppa la manualità, si memorizza la posizione delle lettere sulla tastiera e non si impara a tenere la matita e a collegare "il cervello alla mano". Nel momento in cui si vuole scrivere a mano la parola (ad esempio il proprio nome) si può creare un senso di frustrazione perchè non si riesce a scriverla bene come quando è stampata dal PC.
Inoltre, non si insegna l'alfabeto e le letterine non vanno chiamate col loro nome ma solo col suono es. (non emme ma MMMMM come mamma).
altimenti si corre il rischio che impari a leggere MAMMA in questo modo "emme a emme emme a"
Sono ottimi consigli che mi hanno dato le maestre della scuola materna quando il mio bimbo mi ha chiesto di insegnargli a leggere e scrivere verso i 4 anni e mezzo....ed io avevo paura di fare danno.....ma qui ci vorrebbe Vale....
Messaggio da Picci47 » 4 nov 2008, 16:45
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”