GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (52)

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (52)

Messaggio da gattoromeo » 30 ott 2008, 10:28

Picci47 ha scritto:Intanto grazie per la concessione di post un po' lunghini in caso di sfogo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Poi, sinteticamente... ovviamente la situazione è molto diversa tra Vanessa e Giada, sia per l'età che per le difficoltà.

VANESSA: col linguaggio è molto migliorata, il suo problema era che tipo fino ai 3 anni e 2 mesi diceva tante paroline, ma le mancavano un paio davvero fondamentali, ripeteva le frasi ma di sue spontanee ne diceva ben poche, quasi nulla... poi si è inserita in scuola materna, pian piano è migliorata (ma cmq non è chiacchierona, devi sempre farle domande per sapere), ma soprattutto è migliorata da quando ha cominciato a luglio la psicomotricità, che la sta aiutando tantissimo con le difficoltà di relazione.

Per difficoltà di relazione si intende essere molto timida, vergognosa, soprattutto con adulti uomini (si gira dall'altra parte, si nasconde, non vuole essere guardata), non salutava quasi nessuno (solo qualche bimbo e noi) fino a un paio di mesi fa, non prende l'iniziativa coi bimbi perchè spesso ha paura dei bimbi che la rifiutano, la mandano via perchè magari non hannovoglia di giocae con lei...

Difficoltà comportamentali: innervosirsi per cose alcune volte proprio come dire... un po' assurde, piangere tanto, a volte avere proprio un pianto irrefrenabile, sdraiarsi per terra, disperarsi... e poi un po' di "fissazioni" nelle cose, tipo ti faccio l'esempio di ieri sera... a lei piace mangiare il pane da solo, intero, suo padre gliene ha tagliata una fetta... guai, come se avesse tagliato la testa a una persona, ha pianto finchè non le ho detto che l'avremmo aggiustato con lo scotch :x:
Beh le fissazioni assurde ce le ha anche Max.
Certe cose se gliele tagli lo mandano fuori di testa.
I biscotti rotti non li mangia x esempio.

Per il linguaggio ti porto l'esempio di mio fratello Federico che fino a 3 anni e mezzo diceva davvero 3 parole.
Mia mamma ormai navigatissima (era il quarto) non si è preoccupata e cmq aveva un pediatra molto relax.
A 3 anni e mezzo il signorino si è stappato e ha iniziato a parlare da adulto! :urka
Condizionali e congiuntivi compresi! Un mostro!
GIADA a paroline siamo messi malissimo, ne dice 3 di cui 2 di senso compiuto... non dice mamma e papà, ha lallato molto, detto anche ma-ma, pa-pa, ma poi è come se avesse avuto una regressione. Vanessa alla sua età ne diceva un bel po' di più di paroline, è anche vero che dal punto di vista della motricità, Giada è 100 volte più avanti di come fosse Vanessa e molto più coraggiosa (Vanessa è abbastanza fifona, anche se sta migliorando molto in questo).

Difficoltà di relazione non sembra averne, ma comportamentali sì, non nel senso delle fissazioni che per fortuna non ha, ma nel senso che si innervosisce in un attimo (tipo per farsi vestire non sopporta che le togli le cose dalle mani), si dimena, ti da le testate... ha un caratteraccio da questo punto di vista.

Ho di essere più sintetica possibile, ma so che cmq è un po' lungo... perdono. :bacio
Anche qui le fisse mi sembrano normalissime.
Tu dovresti vedere quando devo vestire Max!!! Una lotta continua! :pistole
E per le parola direi che ci sta tutta... segue le orme della sorella!
E poi i secondo parlano prima ma se i primi parlano!!!!!
Se la prima è silenziosa la seconda cercherà di assomigliarle.
O almeno io credo!

Però cosa darei per un pò di silenzio..... Max sembra abbia ingoiato una radio e per esempio al supermercato attacca bottone con tutti! Ieri ha parlato con: la macellaia, la commessa, il cassiere..... e io facevo la spesa tranquilla! :fischia
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 ott 2008, 10:28

TOURN CHE C'E'???
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2008, 10:28

ragazze in compenso mo figlio sta facendo il contrario dei comuni mortali: poichè nopn sto bene, è normale coccolare la mamma in pian notte nel lettone. :che_dici

la mia notte:
Miki a letto alle 22.00 (agitatissimo in questo periodo)
io a letto alle 22.30
Miki viene nel lettone alle 12.00
io vado nel suo alle 12.30
Miki mi cerca alle 4.00
torno nel lettone alle 4.05
Torno nel lettino alle 4.30
Sveglia suona alle 7.00

ma come cacchio fate a:
-dormire poco per anni
-dormire in tre nel lettone

:grrr :grrr

passerà......
però mi rendo conto che Miki da neonato era l'eccezione.
Non mi capiterà mai più uno così.
e io mi lamentavo se mi svegliava due volte a notte.......fino a 6 settimane circa....poi non l'ho più sentito.... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2008, 10:29

La mia pediatra mi dice una cosa, la sua sostituta un'altra...

Ora proviamo, oltre all'antibiotico, aerosol con fisiologica, mezza fiala di Clenil e sette gocce di broncovaleas...Ma, niente sedativi della tosse!!! :buuu :buuu :buuu

Mi ha detto che con gli aerosol inizialmente potrebbe sembrarmi che peggiori :urka :urka :urka poi pian piano (ri :buuu :buuu ) dovrebbe andare meglio...

Five o Eli (non mi ricordo chi me lo ha chiesto)...Far venire qua mia suocera e mettermi a dormire é una cosa che non mi riesce proprio, davvero!!!! ma sapete che la cosa tragica é che comunque mi sto assuefacendo anche a questo???? Cioé, sono stanca, e quando mi metto aletto non mi addormento, svengo....Però....potrei stare molto ma molto peggio di come mi sento in questo momento, davvero!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 30 ott 2008, 10:29

finito coffee ..

Allora Papi' e' in ospedale da ieri pomeriggio , finalmente si e' liberato un posto e mamma lo ha accompagnato.
E' in camera solo con un balcone bellissimo ( peccato per la vista :che_dici ) insomma il grand hotel.

Ieri quando e' arrivato Fabio a casa ho lasciato Patato ( ho deciso che Matteo in H non ci viene...mai piu' se non quando nascera' cipollo/a) e sono andata con mio fratello e mamma.

Ci siamo un po' spaventati .. Papa' non ha piu' solo gli occhi gialli .. adesso e' tutto giallo... ha un colorito proprio brutto... ed ha la pancia gonfia.. poi continua a grattarsi ... poveretto.. per il resto sta bene e sembra essere molto positivo ( mio padre.. come mia suocera del resto :buuu e' molto attaccato alla vita...)

Domani non so a che ora avra' la Tac

Grazie per i vostri pensierini e :incrocini

Kat e' incasinata anche oggi???
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2008, 10:29

cristiana ha scritto:
tournesol ha scritto::buuu :buuu :buuu
NON PIANGERE, TOURN. IO TI AVEVO AVVISATO.....LA TOSSE E IL RAFFREDDORE SARANNO CON TE FINO A GIUGNO....
:grrr :grrr :grrr

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2008, 10:30

GIOIA77 ha scritto:TOURN CHE C'E'???
già, che succede?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2008, 10:31

gattoromeo ha scritto:
Picci47 ha scritto:Intanto grazie per la concessione di post un po' lunghini in caso di sfogo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Poi, sinteticamente... ovviamente la situazione è molto diversa tra Vanessa e Giada, sia per l'età che per le difficoltà.

VANESSA: col linguaggio è molto migliorata, il suo problema era che tipo fino ai 3 anni e 2 mesi diceva tante paroline, ma le mancavano un paio davvero fondamentali, ripeteva le frasi ma di sue spontanee ne diceva ben poche, quasi nulla... poi si è inserita in scuola materna, pian piano è migliorata (ma cmq non è chiacchierona, devi sempre farle domande per sapere), ma soprattutto è migliorata da quando ha cominciato a luglio la psicomotricità, che la sta aiutando tantissimo con le difficoltà di relazione.

Per difficoltà di relazione si intende essere molto timida, vergognosa, soprattutto con adulti uomini (si gira dall'altra parte, si nasconde, non vuole essere guardata), non salutava quasi nessuno (solo qualche bimbo e noi) fino a un paio di mesi fa, non prende l'iniziativa coi bimbi perchè spesso ha paura dei bimbi che la rifiutano, la mandano via perchè magari non hannovoglia di giocae con lei...

Difficoltà comportamentali: innervosirsi per cose alcune volte proprio come dire... un po' assurde, piangere tanto, a volte avere proprio un pianto irrefrenabile, sdraiarsi per terra, disperarsi... e poi un po' di "fissazioni" nelle cose, tipo ti faccio l'esempio di ieri sera... a lei piace mangiare il pane da solo, intero, suo padre gliene ha tagliata una fetta... guai, come se avesse tagliato la testa a una persona, ha pianto finchè non le ho detto che l'avremmo aggiustato con lo scotch :x:
Beh le fissazioni assurde ce le ha anche Max.
Certe cose se gliele tagli lo mandano fuori di testa.
I biscotti rotti non li mangia x esempio.

Per il linguaggio ti porto l'esempio di mio fratello Federico che fino a 3 anni e mezzo diceva davvero 3 parole.
Mia mamma ormai navigatissima (era il quarto) non si è preoccupata e cmq aveva un pediatra molto relax.
A 3 anni e mezzo il signorino si è stappato e ha iniziato a parlare da adulto! :urka
Condizionali e congiuntivi compresi! Un mostro!
GIADA a paroline siamo messi malissimo, ne dice 3 di cui 2 di senso compiuto... non dice mamma e papà, ha lallato molto, detto anche ma-ma, pa-pa, ma poi è come se avesse avuto una regressione. Vanessa alla sua età ne diceva un bel po' di più di paroline, è anche vero che dal punto di vista della motricità, Giada è 100 volte più avanti di come fosse Vanessa e molto più coraggiosa (Vanessa è abbastanza fifona, anche se sta migliorando molto in questo).

Difficoltà di relazione non sembra averne, ma comportamentali sì, non nel senso delle fissazioni che per fortuna non ha, ma nel senso che si innervosisce in un attimo (tipo per farsi vestire non sopporta che le togli le cose dalle mani), si dimena, ti da le testate... ha un caratteraccio da questo punto di vista.

Ho di essere più sintetica possibile, ma so che cmq è un po' lungo... perdono. :bacio
Anche qui le fisse mi sembrano normalissime.
Tu dovresti vedere quando devo vestire Max!!! Una lotta continua! :pistole
E per le parola direi che ci sta tutta... segue le orme della sorella!
E poi i secondo parlano prima ma se i primi parlano!!!!!
Se la prima è silenziosa la seconda cercherà di assomigliarle.
O almeno io credo!

Però cosa darei per un pò di silenzio..... Max sembra abbia ingoiato una radio e per esempio al supermercato attacca bottone con tutti! Ieri ha parlato con: la macellaia, la commessa, il cassiere..... e io facevo la spesa tranquilla! :fischia
credevo che solo Gio fosse pazzo abbastanza....

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 ott 2008, 10:31

Picci47 ha scritto:
cristiana ha scritto:
Picci47 ha scritto:ROUGE una volta ero anch'io così... stavo in ansia se non avevo margine... ora da un po' di anni a questa parte sono diventata meno ansiosa su questo, quindi io il mutuo potessi farlo lo estinguerei subito... o quantomeno ridurrei la rata... magari potessi farlo io... :buuu

Risparmi... what's risparmi??? :buuu Ce ne sono pochissimi... il mio investimento è la mia casa... si è rivalutata di 55.000 € in meno di 4 anni... non male direi... prima o poi cambieremo casa, andremo magari fuori Milano e di sicuro avanzerà qualche soldino... :incrocini
casa mia in 6 anni si è rivalutata del 100% :urka ora costa in euro quanto l'ho pagata io in milioni!!!! :urka è assurdo!!!!
Caspita 100%!!! La mia si è rivalutata del 20% e pensavo fosse cmq positivo... ma in effetti Roma è più cara di Milano come case vero? Ttecredo... cento volte più bella... :ok
la mia in 13 anni (l'ho comprata che ne avevo 18) si è rivalutata del 400% :urka :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2008, 10:32

5aprile ha scritto:Picci in effetti mi viene da accodarmi un pò alle altre
io spero davvero che la tua pediatra abbia detto una cagata!!
vorrei capire perchè tutto ciò sarebbe colpa tua (come disse una delle NPI)

ieri sera guardavo sos tata, alla fine della punata ora danno i consigli le tate
mi fa troppo ridere tata lucia che è severissima
il suo consiglio di ieri era
mai e poi mai mettere i bambini del lettone
piuttosto una branda vicino al loro letto per noi
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ieri greta è arrivata a mezzanotte nel lettone
ormai non passa notte che non arrivi
ecco allora non sono l'unica. :buuu

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 ott 2008, 10:32

Picci47 ha scritto:
vale77 ha scritto: io uso una padella antiaderente normale. l'importante è che abbia il fondo piano altrimenti vengono spesse in mezzo...
Che significa fondo piano nella padella antiaderente??? Io sono 'gnuranta in cucina :buuu :buuu :buuu che chiavica... :martello
che a volte le padelle hanno il fondo bombato e allora non vanno bene. devono essere piatte, in modo che quando metti la pasetlla sia spessa uguale nei vari punti
LORENZO 15.07.09

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 ott 2008, 10:34

5aprile ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:UFFFFF FINITO DI ASINCOPARE!

AH, BUONGIORNO! :hi hi hi hi
ma sei fuori??
è due ore che parli
:ahah :ahah

EH SI CICCIA, MA IO SONO PARTITA DA DOVE AVEVO LASCIATO IERI, HO LETTO TUTTO TUTTO, HO RISPOSTO A OGNI MESS E COSI' SONO ARRIVATA ALLA FINE :hi hi hi hi

FACCIO BENE I COMPITI IO EH?

AH, E OVVIAMENTE PRIMA DI INIZIARE A RISPONDERE A TUTTO NON AVEVO SALUTATO....E' MALEDUCAZIONE SAI? :ahaha

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 ott 2008, 10:34

Picci47 ha scritto:SFOGHINO (perdonatemi la lunghezza)

Non vorrei buttare giù il post... però c'ho un groppo... cerco di essere sintetica... domani, dopo quasi 1 mese da che mi han detto di far "valutare" Giada... finalmente abbiamo la visita dalla pedagogista del nido... per quanto ora sia un po' corazzata... o stia cercando di esserlo... ho paura di ciò che mi verrà detto :buuu

Ho paura di sentirmi dire, tanto più che questa l'ha vista qualche volta al nido, quindi da sola, senza di noi... ho paura di sentirmi dire che è davvero molto indietro come linguaggio, che devo farla vedere al più presto dalla NPI, che deve cominciare anche lei a far qualcosa (psicomotricità o altro)... e che magari oltre al linguaggio venga fuori che ha difficoltà relazionali, comportamentali, emotive come Vanessa... insomma, ho paura :buuu so che devo essere forte, so che stiamo agendo in tempo, so che con Vanessa la psicomotricità la sta aiutando tanto, ma Giada io la vedo ancora così piccolina, 21 mesi... boh non so stasera mi vien da piangere, forse anche perchè oggi alle 16 mi han comunicato l'appuntamento per domani, forse il poco preavviso, ma meglio così da un lato...

Scusatemi... poi stasera ho scoperto che c'è una compagna di classe di Vanessa che ha problemi simili, non identici, ma simili... e parlando con sua madre mi si è stretto il cuore... idem per un'altra ragazza che conosco, che ha problemi simili, ma da un certo punto di vista peggiori di quelli di VAnessa... e mi ha scritto, sempre stasera, in lacrime per ciò che gli hanno detto le maestre del figlio... che serata mamma mia... :x:

Scusate il post lungo... ho cercato di sintetizzare al massimo ma avevo bisogno di esternare un po'... a domani :bacio sperando che sia una buona giornata anche per me...
un abbraccio per te :bacio
non fasciarti la testa prima del tempo.
e considera che se anche fosse, meglio saperlo prima per aiutarla meglio! :ok
LORENZO 15.07.09

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 ott 2008, 10:34

GIOIA77 ha scritto:MA QUESTO NON E' UN PROBLEMA PSICOLOGICO...SCUSA PICCI, DAVVERO NON RIESCO A CAPIRE....

SONO BAMBINE SENSIBILI, LO SEI ANCHE TU...MA QUESTO COSA VUOL DIRE? A VOLTE E' PURE UN BENE NO?

ELIA PER ES. E' LA SENSIBILITA' FATTA PERSONA. COSE PAZZESCHE A VOLTE, E NONS TO ESAGERANDO....PERO' IO STO SUO LATO LO TROVO UN PREGIO :emozionee
Anch'io lo trovo un pregio, credimi, anche se la "troppa" sensibilità trovo faccia soffrire più del normale... quello che voglio dire è che essendo molto sensibili, hanno bisogno di molte coccole, affetto, vicinanza, sostegno, più magari di altri bambini che sono più indipendenti emotivamente, specie Giada, perchè poi Vanessa cmq si è inserita facilissimamente all'asilo, ai centri estivi e alla psicomotricità...

Vorrei far capire che non sono io che ho cominciato a pensare ai problemi (pur spaventandomi su internet leggendo che Vanessa aveva comportamenti in parte riconducibili all'autismo), io pensavo solo al linguaggio di VAnessa... da lì è partito tutto, sono i NPI e la ped che mi hanno messo le pulci nell'orecchio e nella mia ignoranza... penso sia giusto far tutto, anche se il centro dove mi hanno massacrato l'ho abbandonato perchè sensibilità zero, nei miei confronti e in quelli di Vanessa.

GIOIA che intendi quando dici molto viziata, in che senso, per le coccole o altro?
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2008, 10:34

ma solo a PR le case sono calate del 30%?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ott 2008, 10:36

Picci.... :coccola
tanti :incrocini e vedrai che andrà tutto bene!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 ott 2008, 10:37

Picci47 ha scritto:CRI credimi, non sono io che ho deciso di iniziare questo iter... ma le maestre della scuola materna di Vanessa 1 anno fa mi han detto che in effetti era indietro col linguaggio, tutto è cominciato da lì... poi la prima NPI a gennaio ha cominciato a dire che più che il linguaggio,erano preoccupanti le difficoltà di relazione, comportamentali etc, io per non saper nè leggere nè scrivere e per affrettare le cose mi sono mossa anche presso un altro centro... e così abbiamo visto altre 2 dottoresse (1 del centro vecchio, quella che mi ha massacrato psicologicamente e 1 del centro nuovo, quella che la segue tuttora)... ho dimenticato di citare i tratti autistici, cioè alcune di queste cose le chiamano tratti autistici (non sostenere lo sguardo, non rispondere alle domande, a volte stare in un mondo tutto proprio), ecco nel casino ho dimenticato di citare quest'ultime cose... che aveva soprattutto Vanessa ma ora ha anche Giada, anche se lei lo sguardo lo sostiene...

Insomma quando ti parlano di tratti autistici (cosa che spero non mi dicano oggi di Giada) e ti massacrano come madre, dopo aver pianto, esserci rimasta malissimo, odiare la dottoressa etc etc inevitabilmente ti fai domande e fai di tutto per far uscire tua figlia fuori da questo limbo... avendo il precedente di Vanessa... ora mi hanno fatto "tremare" anche per Giada, ma credimi, fosse stato per me non avrei fatto nemmeno una visita, ma probabilmente avrei fatto male...
PICCI bada che io non voglio dire che hai sbagliato a segiure l'iter che stai seguendo! mai mi permetterei!!!!! è solo che, tratti autistici esclusi, le tue figlie potrebbero essere le nostre, ma magari è che non vedendole non riesci a rendere bene l'idea tutto qui. o

ora devo scappare a lavorare ma tra un paio d'ore torno e riprendo il discorso, ok? mi dispiaceva non rispondere perchè tra due ore ci saà di sicuro un nuovo topic e non avrei potuto quotare! a dopo!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 ott 2008, 10:37

Picci47 ha scritto:
cristiana ha scritto:questa potrebbe essere cristiana. te l'avrei fatta vedere ieri sera e solo perchè voleva avere più farina di quanta già non le avevo dato! :che_dici

per la seconda parte: vuoi venire a vestire cristiana una mattina di queste? oppure se preferisci puoi venire a metterle il pigiama o ancora in alternativa provare a cambiarle il pannolino dopo che ha cagato!

davvero picci, io faccio fatica a capire perchè a leggerti sembra che tu descriva i figli di tutti, capricciosi e testardi fino allo sfinimento.

Ah, un amichetto di cristiana, amichetto che ha 23 mesi compiuti, di parole ne dice due: mamma e papà. e non saluta NESSUNO e tantomeno guarda in faccia chiunque gli parli. Risponde solo alle domande fatte dalla mamma se e quando ne ha volgia, ma nessuno le ha mai detto di farlo vedere da un NPI e sì che per altri motivi questo bimbo è seguitissimo da ujn punto di vista medico.
CRI credimi, non sono io che ho deciso di iniziare questo iter... ma le maestre della scuola materna di Vanessa 1 anno fa mi han detto che in effetti era indietro col linguaggio, tutto è cominciato da lì... poi la prima NPI a gennaio ha cominciato a dire che più che il linguaggio,erano preoccupanti le difficoltà di relazione, comportamentali etc, io per non saper nè leggere nè scrivere e per affrettare le cose mi sono mossa anche presso un altro centro... e così abbiamo visto altre 2 dottoresse (1 del centro vecchio, quella che mi ha massacrato psicologicamente e 1 del centro nuovo, quella che la segue tuttora)... ho dimenticato di citare i tratti autistici, cioè alcune di queste cose le chiamano tratti autistici (non sostenere lo sguardo, non rispondere alle domande, a volte stare in un mondo tutto proprio), ecco nel casino ho dimenticato di citare quest'ultime cose... che aveva soprattutto Vanessa ma ora ha anche Giada, anche se lei lo sguardo lo sostiene...

Insomma quando ti parlano di tratti autistici (cosa che spero non mi dicano oggi di Giada) e ti massacrano come madre, dopo aver pianto, esserci rimasta malissimo, odiare la dottoressa etc etc inevitabilmente ti fai domande e fai di tutto per far uscire tua figlia fuori da questo limbo... avendo il precedente di Vanessa... ora mi hanno fatto "tremare" anche per Giada, ma credimi, fosse stato per me non avrei fatto nemmeno una visita, ma probabilmente avrei fatto male...
TI CAPISCO I QUESTO SENSO.
DI CERTO AVREI SMOSSO MARI E MONTI ANCHE IO SE MI AVESSERO DETTO CHE C'ERA ANCHE LA PIU' REMOTA POSSIBILITA' CHE ELIA AVESSE QUALCHE PROBLEMA.

ANCHE NEL DUBBIO, STARE CON LE MANI IN MANO NO...

PERO' UNA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI, MA CHE DI CERTO SAI GIA' E' :
NON FARLO VIVERE SULLA PELLE DELLE TUE BAMBINE QUESTO TUO STATO D'ANIMO, QUESTE TUE PAURE,....NON METTERLE ALLA PROVA, NON STUDIARLE ECC...LORO LO SENTONO MAGARI COME STAI, E QUESTO NON AIUTA
:bacio

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 ott 2008, 10:37

GIOIA77 ha scritto:
vale77 ha scritto:adesso vedo di asicopare tutti gli arretrati...

GIOIA77 ha scritto:BUONGIORNO!
DI CORSISSIMA , OGGI NON CI SARO', OPERANO MIA SORELLA ALLE TONSILLE E STO IN OSPEDALE CON LEI.

A DOMANI CIAO BELLE GIOIE!

AH, IERI SERA HO FATTO LE CRESPELLE : GODURIOSEEEE! LE HOF ATTO RADICCHIO GORG E NOCI.
fantastiche! ma ci hai messo anche la ricotta?
NO. SOLO RADICCHIO GORGONZOLA E NOCI.
LASCI UN PO' DI FONDO DI COTTURA QUANDO CUCINI IL RADICCHIO COSI' RESTA MORBIDO MORBIDO
ti va di spiegarmi bene nei dettagli? mi pare interessante :-D
LORENZO 15.07.09

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 ott 2008, 10:40

tournesol ha scritto:La mia pediatra mi dice una cosa, la sua sostituta un'altra...

Ora proviamo, oltre all'antibiotico, aerosol con fisiologica, mezza fiala di Clenil e sette gocce di broncovaleas...Ma, niente sedativi della tosse!!! :buuu :buuu :buuu

Mi ha detto che con gli aerosol inizialmente potrebbe sembrarmi che peggiori :urka :urka :urka poi pian piano (ri :buuu :buuu ) dovrebbe andare meglio...

SI, L'AEROSOL DOVREBBE SMUOVERE, QUINDI ALL'INIZIO TOSSIRANNO DI PIU'. E' VERO.

PERCHE' NO SEDATIVI TOSSE? TI HA DETTO IL PERCHE'?

IO CMQ LO DAREI LO STESSO :fischia
GIUSTO UN CCCHIAIO LA NOTTE SE VIENE LA CRISI. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”