GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da Germy » 25 set 2008, 11:47

Ciao mammukke :bacio
notta abbastanza tranquilla post-vaccino ... solo 4 risvegli e in mezzo a noi è stato bravo :emozionee

stamattina sono inc@sinatissima con la contabilità ... devo risolvere un problema entro domattina :che_dici

scusate se non leggo gli arretrati ... farò stasera che il socio è fuori :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 set 2008, 11:57

Buongiorno mammukke! :bacio

mamma mia quanto avete scritto! :urka
Sofia è sempre più raffreddata e ora ha anche una brutta tosse catarrosa! Ho chiamato il ped onde evitare che facesse come a luglio che poi da una tosse non curata le è uscita una laringo-faringite! Solo che il ped ha detto di continuare solo con lavaggi e aspirazione...fosse facile! :che_dici
Il problema è che da sola proprio non ce la faccio a tenerla ferma! Devo aspettare mio marito che però arriva tardi e così riesco a farle solo 1 o al massimo 2 lavaggi la sera :bomba

Per quanto riguarda l'addormentarsi, Sofia si addormenta spesso con la tetta ma a volte, dopo che ha fatto la sua ciucciata, viene il papà e la fa addormentare lui. Tutto questo nel lettone....poi a volte la spostiamo nel lettino....ma dopo qualche ora è di nuovo con noi :che_dici ma immagino di non essere la sola con questo "problema" :hi hi hi hi
Al nido invece si addormenta da sola nel suo lettino :che_dici A casa no...ma forse più che altro perchè non ci provo nemmeno! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 set 2008, 12:37

meimi75 ha scritto:FARFALLA anche io ,da quando dò la pappa serale alla Angie e cioè 4 gg ,ho il seno che scoppia..ho pure usato il tiralatte..
ma ciucciolo è bello svezzato da un bel pezzo ormai... ha quasi 18 mesi e fa i pasti normali, la tetta solo per dormire e consolarsi, e ci fa praticamente colazione a letto la mattina. infatti mi si erano svuotate e smosciate, ma da qualche giorno è rognosetto, non capisco se per i denti (gli ultimi 4 molari) o per un principio di influenza o non so cosa altro, e ciucci adi continuo e tanto tantissimo e quindi si sono riempite di nuovo tanto da non stare più nei reggiseni che ho... almeno ora somigliano più a seni cadenti che a orecchie di cocker, ma io speravo di riucire prima o poi a togliergliela, almeno la notte... sta diventando doloroso allattarlo...

SERE io pensavo di essermi assestata, è quello il "brutto"
e poi non mi vuole le altre coccole... quando gli dico "ci facciamo le coccole?" lui prende e mi spoglia dicento "tatte-tatte-tatte-tatte" :che_dici

ishetta ha scritto: Lei ha questa brutta abitudine quando dò la pappa a Emma di prendere un altro cucchiaino e metterle la pappa in bocca.
al di là dell'abbuffata, MA COME CASPITA SI PERMETTE DI INTROMETTERSI COSI'???????
tu sei la madre, tu stai facendo una cosa con tua figlia, e LEI SI METTE IN MEZZO????
no, certe intromissioni non le tollero, non ce la faccio proprio... :bomba :martello

-> pappa: la melanzana ora che ci penso non so se l'ha mai mangiata... forse mista in altri piatti... non mi viene mai in mente di comprarla, che sc**a che sono, ci ho pensato solo ora a leggere voi! l'aglio invece mia madre glielo do senza problemi, ma ormai le uniche cose che evito sono molluschi e crostacei perchè ho paura della salmonella e altre malatite simili, quindi cerchiamo di aspettare i 2 anni (tanto manca poco). mia madre gli ci fa il brodo di pesce con l'aglio e lui mi resta 2 giorni col fiato fetido... :x:
cricetina70 ha scritto: a me avevano detto che che quando i bimbi mangiano ormai di tutto perdono completamente l'interesse per il latte di mamma...
:ahah al genio che ti ha detto 'sta cosa dovrei presentare mio figlio :ahah
ummamma :ahah
è una fogna, mangia di tutto e di più, in quantità industriali, ma tu prova solo a pensare di staccarlo dalla sua (mia) tetta :ahah
forse anche per questo lo svezzamento non mi è pesato affatto

-> ciuccio: solo per dormire (con la nonna, con me lo lancia via e vuole la tetta). ha provato qualche volta a prenderselo di giorno e gli ho sempre detto che serve per la nanna, quindi o lo posava o lo sdraiavo al buio. ovviamente toglieva il ciuccio e chiedeva la tetta. (mica sc**o)

-> biberon: glielo do la notte per farlo bere quando è mezzo addormentato, ma se si accorge che non è la tetta si incavola. di giorno se sta poco bene glielo lascio in giro così bevucchia ogni tanto per coccolarsi ciucciando e si reidrata un pochino. per bere a pasto dal bicchiere, durante il giorno dalla bottiglietta col beccuccio (acqua panna, sono di un comodo!). ho provato anche dalla bottiglia normale ma o si strozza o si lava (e vuole fare da solo...)

MARBY immagini bene
noi siamo arrivati al punto che io dormo nel lettone con ciucciolo, mentre farfallo va a russare sul divano (che si era stancato di essere svegliato tutte le notti perchè non ci faceva dormire)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 set 2008, 12:38

ah, mi sa che ciucciolo è intollerante al latte vaccino
porc'! :grrr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 13:34

claudia@ ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ora vado sta lanciando i giochi addosso al cane. Quaaaaaaanta pazienza ha sto povero cane. :che_dici
anche il mio...che cane hai?
pastorella tedesca di 11 anni :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 13:44

farfalla ha scritto:
SERE io pensavo di essermi assestata, è quello il "brutto"
e poi non mi vuole le altre coccole... quando gli dico "ci facciamo le coccole?" lui prende e mi spoglia dicento "tatte-tatte-tatte-tatte" :che_dici
gli uomini sono tutti uguali :ahah :ahah :ahah puntano dritti al sodo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 set 2008, 15:17

marby ha scritto:Buongiorno mammukke! :bacio

mamma mia quanto avete scritto! :urka
Sofia è sempre più raffreddata e ora ha anche una brutta tosse catarrosa! Ho chiamato il ped onde evitare che facesse come a luglio che poi da una tosse non curata le è uscita una laringo-faringite! Solo che il ped ha detto di continuare solo con lavaggi e aspirazione...fosse facile! :che_dici
Il problema è che da sola proprio non ce la faccio a tenerla ferma! Devo aspettare mio marito che però arriva tardi e così riesco a farle solo 1 o al massimo 2 lavaggi la sera :bomba
Si, si, stendiamo un velo pietoso sui lavaggi nasali che è meglio :x: ! Sono un vero incubo!

Hai provato a fare un po' di aerosol con la fisiologica? Dovrebbe aiutarti a sciogliere il catarraccio che provoca a Sofia la tosse, con Ale funzionava :sorrisoo . E dovrebbe essere di aiuto anche per il muco nasale...ammesso ovviamente che la piccola se lo lasci fare!!!!!

:urka che fatica fare la mamma di bambini raffreddati, diventano anche più insofferenti!

Vado a prendere il criceto: oggi shopping, dobbiamo comprare qualche maglietta, quelle che ha sono diventate tutte corte, speriamo di trovargliene con le righe, fosse per lui metterebbe solo quelle :ahaha !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 set 2008, 15:19

finalmente ludo mangia! le tette le molla poco però si magna la pappa che è un piacere.E qui devo ringraziare la suocera che ha taaanta pazienza.....
Praticamente è come se andasse al nido x le cose che le fa fare:la porta in giro,le racconta favole,la fa giocare con i giochini e con i libretti,l'aiuta a imparare a camminare......
Che kiulo che ho! e mi fa anche qualche mestiere in casa,mi porta via le cose da stirare......
infatti ludo con lei è felicissima e sta benone.Ieri mattina come è entrata la nonna ludo le ha teso le braccia sorridendo e poi mi ha guardata e mi ha fatto "ciao ciao"

vado che ha appena fatto la cacca e mi pare una fogna scoperchiata :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 15:26

Rossella me la presti?

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 set 2008, 15:30

ishetta ha scritto:Rossella me la presti?
guarda,e talmente brava che se fossimo vicine darebbe sicuramente una mano anche a te volentierissimo.....

oggi pomeriggio,per esempio,ha da smistare e poi lavare un sacco di capi di abbigliamento che vanno all'armadio comunitario e poi mi pare che vada a PRENDERE (COME VOLONTARIA DEL COMUNE) dei bambini alle scuole speciali....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 set 2008, 15:32

ROXY mia madre per me è lo stesso che tua suocera
se non ci fosse bisognerebbe inventarla
invece mia suocera la buona volontà ce la mette, le faccende me le farebbe pure, ma ciucciolo piange disperato appena la vede e quindi non la chiamo quasi mai

ho messo delle nuove foto sull'album del mappamondo, la 6 e dalla 33 alla 51
:bacio

ora scappo che mi ha chiamata mamma che ciucciolo è disperato... spero nei denti, vi prego incrociatevi con me che siano loro, se no è influenza :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 set 2008, 15:41

farfalla ha scritto:
uguale uguale...le uniche "coccole" che facciamo sono la lettura dei libretti che lui adora

ma x il resto...non posso prenderlo in braccio che parte con "nanna-nanna-nanna"...ossia tetta :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 set 2008, 15:42

ishetta ha scritto:
claudia@ ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ora vado sta lanciando i giochi addosso al cane. Quaaaaaaanta pazienza ha sto povero cane. :che_dici
anche il mio...che cane hai?
pastorella tedesca di 11 anni :sorrisoo
porella...altro che vecchiaia tranquilla :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 set 2008, 15:44

farfalla ha scritto:ah, mi sa che ciucciolo è intollerante al latte vaccino
porc'! :grrr
il mio lo è stato fino all'anno e mezzo...faceva cacchetta anche x un formaggino...poi pian piano l'ha superata ed adesso gli diamo formaggio e yogurt...ovviamente non esageriamo!!!

se è solo intollerante vedrai che la supera con la crescita :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 set 2008, 15:49

anche mia suocera è brava e disponibilissima...specialmente verso Giulio...me l'ha tenuto dai 5 mesi fino all'anno

ma lei lo fa in modo "odioso"...della serie, so tutto io, mi prevarica, fa a gara x accapparrarsi l'affetto di Giulio, non mi riferisce cose del tipo che Giulio mi ha cercata, è sempre stata gelosa che io lo allattassi...insomma... :pistole :pistole

il prox bambino me lo faccio e me lo svezzo io fino all'asilo :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 set 2008, 15:53

Marby...Giulio è fisso nel lettone da quando aveva 3 mesi :fischia ...in compenso il socio è stato sfrattato da qs. estate...non ci stavamo più :hi hi hi hi

dorme nel letto della teorica :ahaha cameretta di Giulio :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 set 2008, 16:25

claudia@ ha scritto:Marby...Giulio è fisso nel lettone da quando aveva 3 mesi :fischia ...in compenso il socio è stato sfrattato da qs. estate...non ci stavamo più :hi hi hi hi

dorme nel letto della teorica :ahaha cameretta di Giulio :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha
devo fare anche io così :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 20:00

Ok. L'anno prossimo porto Emma in vacanza a Lourdes e le faccio fare il corso di acquaticità lì :che_dici . Ora vi racconto: vado a prenderla al nido e la maestra del nido mi dice che Emma ha avuto diarrea, inappetenza totale e non ha dormito neanche 10 minuti. Visto che c'è la gastroenterite la porto a casa, apro il pannolino per misurarle la febbre e mi accorgo che nel pannolino appena cambiato c'è sangue. PANICO TOTALE :buuu . Chiamo la pediatra, ovviamente non è reperibile :aargh . Prendo la bimba e la porto al ps pediatrico. Diagnosi: cistite da pannolino.
Mi hanno detto che è una cosa molto comune nelle femmine (io infatti da piccola ne ho sofferto diverse volte) ma cmq vogliono che le faccia un'eco ai reni per escludere altro.
E che cazz! Domani niente nido e antibiotico per 10gg + lavaggi con amukina med xchè il sangue l'ha irritata moltissimo e pasta al 50% di ossido di zinco.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 set 2008, 20:55

ishetta,ma che sf**a!
Speriamo in bene x emma!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 set 2008, 20:55

ma che pannolini usi?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”